Oggi è mar 22 set 2026, 12:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 1:19 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
macche gianluca non combina niente è buono solo a vendere bustine minchiose a me di avacyn :-p :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 3:16 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Siete tutti dei luridi porci sodomiti e su questo non di discute!

Per il resto...

GODETEVELA PORCI!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 10:26 

Ho letto tutti gli interventi precedenti e il fatto accaduto secondo me è veramente molto grave... però non riesco a capire come mai l'unico seriamente intenzionato a "punire" questi 2 soggetti sia Mac (che trall'altro era uno degli organizzatari della T1,5Toscana, quindi uno di quelli che per organizzare ci mette la faccia) mentre tra molti altri si è diffusa quest'aria di "perdonismo".
Io non riesco a capire questo atteggiamento "benevolista" (tipico di noi italiani, lasciatemelo dire) in quanto di per se il fatto è molto grave... ma per dì più questi due soggetti erano pure entrambi Judge, cioè coloro che in un torneo dovrebbero mantenere l'ordine e il rispetto delle regole.
Il Ferra io l'ho visto ad altri tornei e non mi è sembrato nè un disonesto nè un criminale, ma adesso basta dire "eh, ma hanno fatto una ragazzata, dai".
A mio modo di vedere quanto successo è molto più grave di alcune giocate di elementi come Trassoncini et similia... pertanto spero (dico spero perchè tanto mi immagino già come andrà a finire) che vengano presi i giusti provvedimenti del caso, non solo da parte del Mac...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 10:41 
Magic's Godfather

Luca23 ha scritto:
Ho letto tutti gli interventi precedenti e il fatto accaduto secondo me è veramente molto grave... però non riesco a capire come mai l'unico seriamente intenzionato a "punire" questi 2 soggetti sia Mac (che trall'altro era uno degli organizzatari della T1,5Toscana, quindi uno di quelli che per organizzare ci mette la faccia) mentre tra molti altri si è diffusa quest'aria di "perdonismo".

Cristiana Dionisio ha scritto:
La decisione ufficiale, pertanto, è che entrambi sono stati sospesi per 6 mesi.
Durante la sospensione non potranno arbitrare in nessun modo, né essere parte dello staff di nessun torneo sanzionato e non sanzionato.
Le sponsorship per WQ2 e 3 ottenute saranno rimosse. Così come sono stati tolti i loro nomi dalla mailing list, dal sito, dal gruppo fb.

Posso capire che per i giocatori queste possono sembrare pene "lievi".
Da arbitro credo che queste misure pesino tantissimo.
Non dico che mi sembrino eccessive, però la punizione è arrivata non solo da parte del Mac.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: gggg
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 10:48 
Organizer

bb155lm ha scritto:

Per il resto...

GODETEVELA PORCI!!!

Come ogni cosa in Italia il manico e sempre da parte di coloro che anno potere, e questa non è altro che l'ennesima dimostrazione di come chi è al potere faccia di tutto per mediare alle loro colpe cercando di limitare o meglio attenuare le loro colpe, cercando di limitare i danni o addirittura passando per la vittima.
Vi voglio solo ricordare che circa un anno e mezzo fa all’Ovino questo ragazzo che, che secondo me, con tutte le ragioni del mondo, aveva mandato a quel paese un arbitro (casualmente ora ha cambiato nome in “Jack frusciante è uscito dal gruppo” e non arbitra più …. chissà perché, visto che era così bravo!!!), è stato solamente squalificato per circa un anno, oltre esser stato chiaramente buttato fuori dal torneo, sempre grazie alle grandi capacità arbitrali e diplomatiche del Judge (visto che ricordiamoci sempre che ha trattato male la ragazze del suddetto ragazzo, dicendogli da despota maschilista, tè zitta! …..se ero io nei panni del ragazzo, quest’arbitro non aveva più i denti!!!).
Ora invece due arbitri, che hanno commesso le loro colpe, e che volendo fare un paragane nel codice penale con l’accusa che si potrebbero fare ad un pubblico ufficiale sarebbere:
Art. 319 c.p. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio) Il pubblico ufficiale, che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve, per sé o per un terzo, denaro od altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni.
Diversi dalla corruzione sono i reati di:
A. concussione (art. 317 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.
B. abuso d'ufficio (art. 323 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno carattere di rilevante gravità.

Chiunque in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende l’onore e il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio ed a causa o nell’esercizio delle sue sue funzioni è punito con la reclusione fino a tre anni. La pena è aumentata se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato. Se la verità del fatto è provata o se per esso l’ufficiale a cui il fatto è attribuito è condannato dopo l’attribuzione del fatto medesimo, l’autore dell’offesa non è punibile. Ove l’imputato, prima del giudizio, abbia riparato interamente il danno, mediante risarcimento di esso sia nei confronti della persona offesa sia nei confronti dell’ente di appartenenza della medesima, il reato è estinto.

Intanto esso si configura se "offende e lede l'onore e il prestigo di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d'ufficio o a causa o nell'esercizio delle sue funzioni".
Quindi viene rivolto non tanto alla singola persona operante ma alla istituzione quell'agente operante rappresenta in quel momento storico.
Se ti dice " tu sei un vigile stupido ed ignorante come tutta la vostra categoria", per fare un esempio pratico della cosa.
Se ti dice tu sei un ignorante, rivolto alla sola tua persona, l'oltraggio non c'è.
Siccome si intende che tu sei stupido ma la tua categoria non lo è.
Poi occhio alla seconda parte.
"se la verità del fatto è provata o se se per esso l'ufficiale a cui il fatto è attribbuito è condannato dopo l'attribuzione del fatto medesimo, l'autore dell'offesa non è punibile."

Detto questo come premesso chi lo prende nel culo siamo sempre noi piccoli proletari, che per una cazzata vieniamo squalificati a vita mentre per omicidio colposo o peggio ancora premeditato dopo 6 mesi torniamo ad arbitrare....pero abbiamo chiesto scusa e che cazzo!!!!!
Quindi domanda?

A CHE SERVONO STI JUDGE!! E SOPRATTUTTO SONO SEMPRE EQUE LE DECISIONI CHE PRENDE LA WIZARDS O CHI PER LORO….o sono come ben detto BIADA

@COMA: BANNAMI QUESTA!!!!

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:01 
Capo Pallino

Tutti chi?
Interessante il confronto con il codice penale, tieni però presente che (per fortuna) nessuno qui è un pubblico ufficiale. Pertanto si applicano decisioni prese dalla DCI caso per caso, che sono generalmente severe in egual misura per giocatori e per arbitri.
Il caso è stato reputato talmente grave che la DCI è voluta intervenire nonostante il torneo non fosse sanzionato DCI, proprio perchè coinvolge due arbitri certificati DCI che devono rimanere ambasciatori di integrità e correttezza in ogni situazione concernente Magic.

PS: nello specifico non paragonerei comunque con una corruzione o concussione, al massimo trattasi di abuso d'ufficio in quanto non c'è stata alcuno scambio di denaro o carte o altro alla base dell'errore commesso.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:08 
Organizer

Kalle ha scritto:
Tutti chi?
Interessante il confronto con il codice penale, tieni però presente che (per fortuna) nessuno qui è un pubblico ufficiale. Pertanto si applicano decisioni prese dalla DCI caso per caso, che sono generalmente severe in egual misura per giocatori e per arbitri.
Il caso è stato reputato talmente grave che la DCI è voluta intervenire nonostante il torneo non fosse sanzionato DCI, proprio perchè coinvolge due arbitri certificati DCI che devono rimanere ambasciatori di integrità e correttezza in ogni situazione concernente Magic.

PS: nello specifico non paragonerei comunque con una corruzione o concussione, al massimo trattasi di abuso d'ufficio in quanto non c'è stata alcuno scambio di denaro o carte o altro alla base dell'errore commesso.

kALLE lo sai che per m,e tu sei la mia donna preferita........quello che volevo sottolineare, e penso di esserci riuscito abbastanza bene, e che non è possibile una decisione del genere, poiché non si può dare un anno di squalifica ad una persona che manda a quel paese un arbitro e 6 mesi ad una persona che commette cose ben più gravi. Io conosco il Ferra da tanto e sono convinto che non l'ha fatto x trassare, ma trovo cmq ingiusto e scandalosa, nei confronti di tutti noi giocatori una soluzione del genere. Tutti possiamo sbagliare ma dobbiamo accettare le punizioni in modo adeguato, non dando la pena di morte da una parte e l'ergastolo da l'altro, che magari dopo 10 anni lo liberiamo per buona condotta......il principio di equità non è troppo equo credo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:09 

@ lillinux: Mi pare di vedere che sei un Judge tu stesso e quindi penso che dovresti capire la gravità del fatto anche meglio di me: eventi come questo vanno a intaccare il rapporto di fiducia che deve (dovrebbe) esistere tra judge e giocatori. Come si può paragonare la gravità di quanto successo adesso con, ad esempio, i provvedimenti presi contro il Biava (prendo in esame un fatto successo non troppissimo tempo fa e ricordato sopra da Pecos). In pratica a questi 2 soggetti vengono tolti i "privilegi" che normalmente hanno i Judge per il lavoro che svolgono per la durata di 6 mesi... a Biava che offende un arbitro 1 anno... e poi vogliamo dire che non esistono le lobby?!
Cioè che devo dire io giocatore che vedo e leggo di eventi sempre così particolari che hanno a che fare coi judge... da quello che fa fare i booster con le draftate un po' così "per fare prima", a quelli che non sanno il ruling corretto e per finire con questi che si accordano tra loro in torneo...
Un tempo mi fidavo della figura del Judge... adesso boh; mi fiderò solo dei judge che conosco di persona...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:18 
Organizer

non vi sembra di snocciolare concetti altissimi come il bene e il male il perbenismo essere luridi porci sodomiti l'analisi dell'anima degli italiani???

certo che hanno fatto una trassata gravissima e chi dice nulla,,,,,(il ferra lo prendo per il culo a manetta da quando l'ho saputo)

dire che l'abbiano fatto per rimediare ad un errore precedente a mio modesto modo di vedere rede la cosa solo un pochino meno riprovevole, non credo sia perbenismo

per quanto riguarda SIR BIAVA la questione fu discussa all'infinito e non ci tornerei sopra... lui aveva ragione da vendere.....

e me lo voglio ricordare cosi....CAVALIER BIAVA che in singolar tenzone difende con vemenza l'onore e l'onorabilità della sua bella.. offeso da un judge con la maglietta del milan

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:25 

Kalle ha scritto:

Mac, ma quindi il torneo non era sanzionato DCI?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:28 

diciamola tutta....
...chi si sarebbe aspettato una cosa del genere...pochi principalemnte perchè coinvolge 2 judge.

diciamo anche che sfido chi in un occasione o in un altra non abbia mai concesso una partita ad un amico , per un piacere o per altro , per farlo entrare in top 8 o prendere punti per la lega.

con questo non voglio dire che il fatto non sia grave o da sottovalutare e che anche quando è saltata fuori la storia da fiammiferaia del giorno dopo , allora possiamo tornare a" farci i pompini a vicenda" (cit.) ed essere amici come prima.

Alla luce di questi fatti , che non so se abbiano precedenti nel dci / comunita' dei judge , se chi controlla puo' fare questo chi controlla i controllori (altra cit.) ?

Cosa si puo' fare per evitare che la cosa si ripeta , che un arbitro scaltro possa mettersi d'accordo con qualcuno per avere un vantaggio?e soprattutto intervenire tempestivamente .che strumenti hanno i giocatori per controllare che le cose si stiano svolgendo regolarmente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:33 

Luca23 ha scritto:
...
Un tempo mi fidavo della figura del Judge... adesso boh; mi fiderò solo dei judge che conosco di persona...

MAMMA MIA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:38 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Visto che è stata tirata in causa la questione vorrei esporre solo un piccolo pensiero riguardante la vicenda.

Nel caso della mia squalifica, posso tranquillamente ammettere di aver esagerato nella reazione, non tanto nei modi, in quanto mi sono sempre limitato a usare solo parole, quanto per l'eccessiva forse foga con cui mi sono "avventato verbalmente" verso l'arbitro.

Ora.
Quel "panzone" di un Judge in questione (passatemi l'aggettivo perchè gli si addice pienamente) si è posto nei miei confronti con arroganza, superiorità e direi anche strafottenza all'ennesima potenza.
Vorrei ricordare soltanto qualche punto fondamentale riguardo la mia squalifica:

1. Il mio avversario BARA. Forse questo ce lo siamo dimenticati? Tutto è partito da qui, da un BARO come avversario.

2. Il Judge, nonchè anche HeadJudge del torneo, non fornisce un ruling accettabile in merito alla situazione, iniziando a parlare di "inclinazione della carta in esame", forse aveva bisogno di un Goniometro.

3. Altri Judge in sala, non in veste tale ma di giocatori, dopo il degenero della situazione, offrirono soluzioni che DOVEVANO essere applicate in loco dall' HJ, cosa che egli non ha mai fatto.

4. Sempre l'HJ ha poi ripetutamente trattato in maniera "inadeguata" (per non dire altro) la mia fidanzata, nonchè spettatrice disinteressata della partita (disinteressata perchè non ci capirebbe nulla). Arrivando poi a darle anche della Bugiarda, e non dico altro.

5. Dimostrato in pochi secondi che quanto confutato alla mia fidanzata fosse in realtà vero, il Judge in essere ci chiese SCUSA.

6. Dopo il marasma generale e i miei ripetuti insulti, la situazione si calmò e ebbi un colloqui con il Judge in questione (che vorrei ricordare a tutti, si chiama Diego Fasciolo), con il quale si prese di comune accordo la decisione di aver forse esagerato un po' da entrambe le parti, per quanto la mia fosse stata una reazione a una decisione VERGOGNOSA di un arbitro Level3. Decidemmo quindi di non esagerare nei toni nel report della squalifica e di specificare che ci erano state incomprensioni, senza addossare la colpa a l'uno o all'altro.

Bene.
Sostanzialmente.

1. Mio avversario BARA palesemente.
2. Judge Level 3 non offre Ruling esatto, non si sforza di capire e con imbarazzanti parole non punisce il BARO.
3. Judge Level 3 utilizza toni non consoni contro una ragazza non facente nemmeno parte del torneo e le da della bugiarda.
4. Giocatore squalificato (io) infama pesantemente il judge ciccione in questione.
5. Judge Level 3 chiede SCUSA per il comportamento tenuto.
6. Giocatore e Judge "risolvono parzialmente" la questione e decidono di essere soft nei report alla DCI.
7. Giocatore squalificato si attiene nel proprio report a quanto deciso.
8. Judge Level 3 non lo fa e scrive chissà cosa. (non mi è mai stato possibile nonostante mille richieste, leggere quanto riportato dal Judge).

Risultato:

Biava Riccardo is disqualified until 11 November 2011. (1year)

Rifacendosi al caso in questione, per quanto mi riguarda la "pena" lato giocatore per entrambi può essere abbastanza sobria, non nulla ovviamente, ma sobria. Un errore si può fare, lo pagherai, ma può capitare.

Per quanto riguarda il lato Judge, invece, direi che una punizione ben più forte dei soli 6 mesi sarebbe NECESSARIA.
E sapete perchè?

Perchè il Judge è messo li non per mettere i numerini sui tavoli e per fare i Pairings. Ma ha uno scopo ben più preciso:

"Controllare il regolare svolgimento del torneo"

Nei due casi in questione il Judge non hai MAI adempito ai suoi DOVERI.
Nel primo caso è stato squalificato un giocatore, reo di essersi incazzato per aver visto il suo avversario Barare e rimanere impunito.
Nel secondo caso, invece, si vedrà.

P.s. Se quel panzone ciccione di Fasciolo si sente offeso da questo post per qualche motivo, beh non me ne fotte una minchia.. :-D

EDIT: @Bravesliver.. Grandissimo intervento! 8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 11:46 
Magic's Godfather

Non riesco a capire perchè vi ostinate a paragonare vicende del tutto dissimili tra di loro.

NON voglio tornare su avvenimenti precedenti che sono fuori da questo contesto, credo solo che ciò che abbiate detto sia la VOSTRA versione dei fatti.

Non voglio nè difendere nè accusare nessuno in quanto non sono minimamente nella posizione. Ci tengo però a ricordarvi che non c'è stato nessun "barare sui risultati per avere un tornaconto". Quello che sembra sia successo è solo un voler rimediare ad un proprio errore commettendone uno molto + grave.
Non so se veramente vi siete fermati a riflettere su un punto direi cruciale:
io preferisco essere squalificato per un anno da giocatore non con un'accusa di aver barato, ma solo di aver urlato improperi a un judge, partecipando agli eventi non sanzionati e morta lì, piuttosto che essere decertificato per 6 mesi con un'onta che dovrò lavorare anni per toglierla...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hhh
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 12:01 
Organizer

lillinux ha scritto:
Non riesco a capire perchè vi ostinate a paragonare vicende del tutto dissimili tra di loro.

NON voglio tornare su avvenimenti precedenti che sono fuori da questo contesto, credo solo che ciò che abbiate detto sia la VOSTRA versione dei fatti.

Non voglio nè difendere nè accusare nessuno in quanto non sono minimamente nella posizione. Ci tengo però a ricordarvi che non c'è stato nessun "barare sui risultati per avere un tornaconto". Quello che sembra sia successo è solo un voler rimediare ad un proprio errore commettendone uno molto + grave.
Non so se veramente vi siete fermati a riflettere su un punto direi cruciale:
io preferisco essere squalificato per un anno da giocatore non con un'accusa di aver barato, ma solo di aver urlato improperi a un judge, partecipando agli eventi non sanzionati e morta lì, piuttosto che essere decertificato per 6 mesi con un'onta che dovrò lavorare anni per toglierla...

Io spero che tu stia scherzando, io trovo le due pene totalmente ineque, poichè essere squalificato per un anno da magic per un qualsiasi giocatori di buon livello significa, perdere quasi contatto con il mondo di magic per non parlare delle evoluzioni del gioco di quel periodo. Essere squalificato 6 mesi come judge invece significa rimanere a casa per sei mesi e dopo ritornare a lavorare come niente sia successo. Vorrei fare un sondaggio tra sei mesi e vedere quanti vorrebbero ritrovarsi al proprio tavolo uno di qusti 2 arbitri. Come del resto giocatori ormai classificati come trassoni, che tutti sappiamo, vengono controllati minimamente ad ogni loro mossa non solo dal proprio opponent ma anche dai judge. Se vuoi posso elencarti altri mille casi di quanto sopramenzionato. Quindi a livello di reputazione non cambia in nessuno dei due casi. Rimane tuttavia la maggiore resposabilità del fatto accaduto da parte dei judge che viene sanzionato con una squalifica di soli 6 mesi. Inoltre trovo a quanto inutile dire che il torneo non era sanzionato, sarebbe come dire io sono Italiano allora vado in Africa e uccido tutti Gli uomini di colore che incontro, torno in Italia e fondo la federazioni per i diritti civili dell'uomo. Certo certo!!!!
Ma che stai a di!!!! Sono ineque al mille x mille....ho sei cieco e non riesci a vedere o ai bisogno di na buona lezione di matematica elementare.....ti illumino se 6 e minore di 12, che si scrive 6<12, per colpe inoltre maggiori dell'individuo a cui sono stati dati solo 6 mesi di squalifica.......e come ripeto dare gli arresti domiciliari a chi uccide, e la pena di morte a chi ruba........giusto per capirci ed essere più chiari.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo