Oggi è gio 21 mag 2026, 13:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sneak attack, emrakul e karakas
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 21:02 

Ciao, vorrei chiedere un'informazione perché mi é capitata una situazione in cui non sapevo come comportarmi. Sto testando contro sneak and show, io ho in gioco [card]qasali pridemage[/card] e [card]karakas[/card] piú altri 4 permanenti ( terre e un gerarca), é il suo turno e gioca [card]sneak attack[/card], posso romperlo con qasali solo alla fine della fase principale, lo faccio, lui in risposta mette in gioco [card]emrakul[/card]. Domanda: tra la fine della fase principale e il momento in cui avrà dichiarato l'attacco di emrakull c'é un momento in cui il mio avversario deve cedere priorità in modo che io possa rimbalzare emrakul con karakas senza che l'abilità annihiletor vada in pila? Xk se partiva quest'abilità io dovevo sacrificare karakas e gli altri permanenti senza poter far nulla... E non posso neanche rimbalzare emrakul se lui lo gioca in risposta alla rottura di sneak attack , giusto?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 21:27 
Punctilious Titan

Dovresti poterlo rimbalzare in risposta alla dichiarazione degli attaccanti; ad ogni modo, anche in risposta alla triggered di annihilator.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 21:30 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Per passare da una fase di gioco all'altra entrambi i giocatori devono passare in successione. Questo significa che per entrare nella combat phase e poter dichiarare gli attaccanti, il tuo oppo deve cedere priorità e tu quindi potrai utilizzare karakas e rimbalzare emrakul.

edit @khaleb: ovviamente può rimbalzare anche in risposta alla dichiarazione degli attaccanti o in risposta alla triggered, ma a quel punto quando annihilator risolverà sarà costretto a sacrificare i permanenti. Se invece lo fa PRIMA che vengano dichiarati gli attaccanti, è un filo meglio :)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 21:37 
Punctilious Titan

Sì pardon, mi era sfuggito il dubbio riguardo alla fine della prima fase principale :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 21:58 

si ma se lo rimbalzi alla fine della fase principale la priorità torna a lui che se ha un mana rosso te lo ricala e sei messo peggio

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 22:04 

Haakon ha scritto:
si ma se lo rimbalzi alla fine della fase principale la priorità torna a lui che se ha un mana rosso te lo ricala e sei messo peggio

Ha già spaccato sneak attack con qasali.
Per cambiare sottofase serve un doppio passaggio di priorità, quindi avrai la possibilità di rimbalzarlo in fase principale o in beginning of combat (altrimenti dopo l'attacco, ma ormai annihilator si risolverebbe).

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 22:09 

Perfetto grazie mille :) perché ho sempre avuto questo dubbio, almeno so di potermela cavare :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 14:56 
Magic Judge

Tanto anche se non ci fosse stato qasali lui avrebbe potuto rigiocarlo solo nella sottofase di inizio combattimento, quindi anche prima degli attaccanti lo puoi rimbalzare con karakas
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]