Tenebroleso ha scritto:
Attualmente sto valutando la seguente lista a 61 carte:
\\ Lands (19)
10x [card]Mountain[/card]
4x [card]Arid Mesa[/card]
2x [card]Scalding Tarn[/card]
1x [card]Bloodstained Mire[/card]
1x [card]Wooded Foothills[/card]
1x [card]Barbarian Ring[/card]
\\ Creatures (16)
4x [card]Grim Lavamancer[/card]
4x [card]Hellspark Elemental[/card]
4x [card]Goblin Guide[/card]
3x [card]Figure of Destiny[/card]
1x [card]Vexing Devil[/card]
\\ Spari (23)
4x [card]Lightning Bolt[/card]
4x [card]Chain Lightning[/card]
4x [card]Lava Spike[/card]
4x [card]Rift Bolt[/card]
4x [card]Fireblast[/card]
2x [card]Price of Progress[/card]
1x [card]Thunderous Wrath[/card]
\\ Altro (3)
3x [card]Sulfuric Vortex[/card]
\\ Side (15)
4x [card]Pyroblast[/card]
3x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
2x [card]Chaos Warp[/card]
2x [card]Smash to Smithereens[/card]
1x [card]Relic of Progenitus[/card]
1x [card]Tormod's Crypt[/card]
1x [card]Faerie Macabre[/card]
1x [card]Surgical Extraction[/card]
La lista funziona abbastanza bene, anche se forse porterei a 3x i diavoli (ma al momento non ne sono in possesso). Qualche anima buona mi darebbe una mano a decidere le sidate?

Ciao, per le side dipende dal tuo meta comunque cercherei di renderla più compatta possibile dal momento che devi vederla a tutti i costi. Ti consiglio di mettere diretto 3 [card]Relic of Progenitus[/card] perchè così puoi sidarle contro reanimator, [card]knight of the reliquary[/card] e [card]tarmogoyf[/card] sfoltendo il cimitero e pure i ciccioni. In caso spacchi la relic, levi tutto e peschi pure. Per il resto è simile a come la gioco io, e stavo proprio valutando l'inserimento di [card]Chaos Warp[/card] che finalmente è l'unica salvezza contro un [card]leyline of the sanctity[/card] che mi sono beccato di primo in G2 e G3 ad un torneo subito subito, quasi quasi un 3x. Per l'hate contro artefatti dipende sempre dal meta e vedi se girano molti calici o molti artefatti in generale perchè potresti valutare anche una [card]baldoria devastante[/card].
Comunque in generale contro combo vari/elfi hai pillar; contro batterskull, spade jitte hai gli spacca artefatti; contro cimiteri reliquari e tarmi hai le relic o eventualmente la faerie e la tormod poi vedi tu.
Io attualmente, dopo una batosta persa ieri al torneo penso di sidare così:
SB: 2/3 [card]Chaos Warp[/card] Salva dal paletto, da valutare se in 2 o 3 copie
SB: 2 [card]Smash to Smithereens[/card] Spaccano nel turno dell'oppo, ed oltre ai 3 danni è istant quindi non perdiamo un turno per castarlo
SB: 3 [card]Relic of Progenitus[/card] Sfoltisce cimitero per tarmo, reliquari e reanimator senza spendere ulteriore mana. Eventualmente peschiamo anche.
SB: 3 [card]Pyroblast[/card] La uso raramente per salvarmi lo sparo finale da un counter
SB: 2 [card]Shattering Spree[/card] Ti salvano da calice a uno e spaccano [card]batterskull[/card]+jitte con 2 di mana
SB: 3 [card]Blood Moon[/card] o 3 [card]Pyrostatic Pillar[/card] Se entrano fanno veramente i danni. Da valutare in base al meta se girano più combo per giustificarne il posto sopra le blood che sono veramente devastanti.
Se posso un consiglio sulla lista: cercherei di mettere meno creature e più spari perchè se ti calano un qualsiasi ciccione anche un batterskull o un tarmo con le creature non puoi più fare danni e ti blocchi, mentre con gli spari diretti potresti ancora danneggiare l'oppo nonostante a terra abbia bestioni.

Sorridi, respira e agisci con calma.