Oggi è sab 28 mar 2026, 7:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 11:38 

Done, io comunque ho messo che gioco medern e legacy, anche se ormai per certi motivi legacy non posso più giocarlo. In ogni caso ho specificato. L'EDH invece lo gioco solo multiplayer, sono contro i tornei di questo tipo

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 11:53 

Tenebroleso ha scritto:
N.B. Una prima nota... attualmente oltre il 50% dei votanti è favorevole ai tornei Proxy in Legacy. Questo credo sia un dato piuttosto inatteso (soprattutto con questa percentuale)...

Il costo di un mazzo legacy, tra dual, fow, tarmo, fetch col blu (e altre centinaia di carte che costano 20-30 euro l'una) sta sempre di più aumentando dato che tale formato è sempre più giocato perchè a mio avviso è anche il più bello e vario, dove esistono molti mazzi che possono fare risultato oltre ad essere divertenti da giocare. I tornei proxy permettono quindi di costruire mazzi che non saresti in grado di costruire per motivi legati al costo delle carte ma che vorresti provare a giocare ad un torneo.
Per la mia esperienza da organizzatore (Magichianti) vi posso dire che in tornei(ovviamente non sanzionati) un numero di 15-20 proxy può essere un incentivo per invogliare alcuni giocatori che non parteciperebbero perchè frenati dai costi eccessivi di alcune carte e stufi di giocare mazzi budget come burn o cose simili.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 13:33 

compilato!!! :-D

personalmente sono favorevole e ai tornei proxi perchè da giocatore "anticonvenzionale" mi piace provare mazzi strani o innovativi e credo che giocare con i proxi non solo potrebbe avvicinare più gente ai tornei ma anche consentire di progettare mazzi nuovi o con modifiche pesanti testandoli in ambiente "competitivo" in un vero e proprio torneo e non con dei test a casa (comunque importantissimi)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 13:44 
Beer or Warning

Sbammm

Inviato. :-)

Iniziativa intelligente :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 13:53 
Legendary Creature

Ho contribuito alle cause di voi mortali fornendo il mio superiore e trascendente giudizio.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 14:09 

Ho postato anche io. Bella iniziativa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 14:23 

fatto :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 16:09 

184 record finora. :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 16:42 

inviato ;)

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:10 
Magic's Godfather

JoyDivision ha scritto:

Per la mia esperienza da organizzatore (Magichianti) vi posso dire che in tornei(ovviamente non sanzionati) un numero di 15-20 proxy può essere un incentivo per invogliare alcuni giocatori che non parteciperebbero perchè frenati dai costi eccessivi di alcune carte e stufi di giocare mazzi budget come burn o cose simili.

Il discorso non fa una piega... ho votato no alle proxy solo perchè mi sanno di barbone... e magic è un gioco per ricchi.. :-p :-p :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:21 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
lillinux ha scritto:
Il discorso non fa una piega... ho votato no alle proxy solo perchè mi sanno di barbone... e magic è un gioco per ricchi.. :-p :-p :-p

Stima infinita per lillinux dopo sta frase...!

ahahahahaahhah!!!! :-> :-> :->

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:28 

Le proxy aiutano ad un maggior approccio al formato da parte delle "nuove leve", ma non si rischia di far diminuire la competitività del gioco dato dal sanzionamento? Non c'è stimolo.. Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio tra tappe sanzionate e non.

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:34 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
AlexielMottins ha scritto:
Le proxy aiutano ad un maggior approccio al formato da parte delle "nuove leve", ma non si rischia di far diminuire la competitività del gioco dato dal sanzionamento? Non c'è stimolo.. Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio tra tappe sanzionate e non.

Beh, oddio.. con quello che son sempre serviti i punti eternal e simili tramite la Wizards.. se è solo per avere un punteggio, per quello non è impossibile mantenere una sorta di classifica stile ELO, come era un tempo, non come quella schifezza di nuovo punteggio usato ora che premia solo chi gioca di più.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:38 

Ottima iniziativa, risposta appena inviata.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:48 

Malhavoc ha scritto:
AlexielMottins ha scritto:

Beh, oddio.. con quello che son sempre serviti i punti eternal e simili tramite la Wizards.. se è solo per avere un punteggio, per quello non è impossibile mantenere una sorta di classifica stile ELO, come era un tempo, non come quella schifezza di nuovo punteggio usato ora che premia solo chi gioca di più.

Che i punti eternal non servivano e non servono, questo è risaputo. Ma tra i giocatori c'è sempre stata una sorta di competizione di chi aveva più punti DCI e questo rendeva l'evento competitivo, mentre quello non sanzionato poteva essere usato più per test.
Adesso c'è questa nuova graduatoria che premia chi frequenta più tornei, che per chi ha iniziato magic con questo nuovo calcolo dei punti, sarà il metro di giudizio (e di competitività tra amici) come per noi lo erano i punti DCI. Quindi ovviamente dopo un primo approccio con il formato (dato dalla possibilità di giocare con proxy), vorranno anche una sorta di riscontro-sfida-competitività (chiamatela come volete) ufficiale data dai tornei sanzionati.

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 80 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo