Oggi è dom 15 mar 2026, 0:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:17 

Cita:
Giocare Vintage, per me, resta un'esperienza ancora estremamente noiosa dove, spesso, non faccio altro che guardare il mio oppo fare tinker di primo, oath di primo, mille sfere di primo...che figata il Vintage! E non è cambiato nulla!!!

A costo di mostrarmi ancora una volta irritante e noioso per chi legge, ripeto che questo è il punto di vista di chi il formato se lo ricorda soltanto con le immagini di due anni fa.

Consiglio vivamente di dare un'occhiata alle Top8 più spesso, perchè mi sa che rimaresti veramente sorpreso.

Le partenze a razzo chi le fa più, ragazzi?

E' finita da un pezzo l'era dei deck super-veloci, i combo sono quasi spariti, con tutti i free-counter che ci sono in circolazione (Force, Mindbreak, Misstep, Misdi...) chi cavolo fa più partenze spanate? Addirittura Stacker deve stare attento a non imbattersi nella Trappola, che se evita è -1 carta nelle mani dell'avversario, ma se non la evita son cazzi sua.
Ancestral rapido? Ma dove lo vedete? Con tutti questi Misstep in circolazione? Se non hai protezione a tua volta, a buffo non lo lancerai pressappoco mai.

Mah, non mi dilungo perchè farei l'ennesimo ''sermone'' di dimensioni bibliche.

Cita:
Sfido alla meglio delle 100 a vincerne anche soltanto 35 con quel mistica control contro di me..

Gifts sta un pò sopra a quel deck, ma non più di 55-45. CHe poi affrontare te sia un altro discorso lo sappiamo tutti :-D

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:34 
Legendary Creature

Ma sta leggenda della rinascita di keeper chi l'ha diffusa in giro?
Premesso che quel mazzo non è un keeper, per me è un accozzaglia di carte.
Che un rogue faccia top8 non significa niente, tantomeno un metagame shifting.
Poi boh non è nemmeno vero che adesso un controllo con le mistiche sia il nuovo tier da battere: tra metagame shifting e il fatto di fare risultato col primo rogue che mi ha ispirato per divertirmi una domenica credo ne passi.

Il problema è che siamo ancora li tutti gli eventi di rilievo sono vinti da dredge (dday e annecy) o da stax (ovinogeddon). Mazzi contro cui oggettivamente, non è che si perda per carità però spesso non devi fare molte scelte (tipo ichorid devi fare hate e basta)
Gia contro stax va beh cmq la maggior parte delle partite se hai un mazzo fatto come dio comanda almeno un po' ti diverti a calcolare come uscire dai lock, ma ichorid è veramente un aborto demenziale.
Premesso che la sola sparizione di ichorid libererebbe slot in side che volendo si possono anche dedicare in parte a stax, equilibrando ulteriormente, ichorid non ha cmq senso di esistere: è deleterio x chi lo gioca (spesso dimenticano come si gioca a magic) e la partita è sempre pallosa per tutti. Giocare contro stax a confronto è uno spasso.

@david orb: la fantasia è morta con l'avvento di internet e del lurking. Non è che negli altri formati ci sia molto da inventare: quando hai un idea in legacy ce l'hanno contemporaneamente tipo altre 500 persone (teorema della scimmia hawaiana... ma è un'altra storia).
Ma anche mi pare che nei formati wiz non è che ci sia chissa quale fantasia. Se si cerca la fantasia a magic, ormai tantovale fare i cube draft o al max edh. Ma non parliamo mai di tornei competitivi di nessun formato.

Nel complesso resto dello stesso parere di paxxu: molte partenze sgravate ad oggi sono ridimensionate, molte carte nuove sono entrate nel metagame, si può giocare anche aggro in vintage. Solo che c'è ancora una macchia nera da estirpare chiamata ichorid.
Poi boh ad annecy ho perso da uno che di primo mi ha fatto doppio golem di primo e poi mi ha chiesto di tradurgli la sua mana crypt in spagnolo xke non capiva cosa succedeva con la storia del dado.... ma ho perso anche in legacy da emo random che mi fa triplo delver con canadian.
Quindi come gioco, stiamo sereni che è cosi.

bb155lm ha scritto:
Sfido alla meglio delle 100 a vincerne anche soltanto 35 con quel mistica control contro di me..

sfida accettata =D
cosi anche tu, come successe a me anni fa con Giani, leggerai e scoprirai i prodigi di una carta chiamata [card]spell snare[/card]!

cmq credo che il match peggiore in assoluto per un mazzo del genere siano i gush deck. Solo che ovviamente il tipo l'ha portato ad annecy dove le tue priorità sono altre (e se scegli un archetipo da ignorare, gush è un ottimo candidato).

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 6 giu 2012, 11:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:36 

Nickname Cockatrice: bb155lm
100 Match li possiamo fare solo su Mws a occhio vista la distanza.. :)

Comunque sono a disposizione.. ;-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:39 

Lord of the XD ha scritto:
E' finita da un pezzo l'era dei deck super-veloci, i combo sono quasi spariti, con tutti i free-counter che ci sono in circolazione (Force, Mindbreak, Misstep, Misdi...) chi cavolo fa più partenze spanate? Addirittura Stacker deve stare attento a non imbattersi nella Trappola, che se evita è -1 carta nelle mani dell'avversario, ma se non la evita son cazzi sua.

Force, Mindbreak, Misstep, Misdi...lo hai detto tu, tutti free counter, quindi Blu-based deck. E siamo daccapo. Alla fine sei d'accordo con me, in Vintage non c'è spazio per deck che non siano Stacker, Dredge o Blu-based (in varie salse).
Questa è varietà del meta, secondo te? Un blu-based resta un blu-based, non importa se chiude con TPC o Chiave-Vault o Jace...
Quello che volevo dire è che non vedremo mai un torneo di T1 vinto da un Elfo Combo (come il D-Day Legacy di quest'anno) o da un Madness (mazzo fantastico, ma chi lo gioca?) uno Zoo (Big, Tempo o Italian), nè top 8 con questi mazzi (tranne rari casi di sculate).
Sempre i soliti pallosi Stacker e Blu-based, che sanno fare solo e sempre la stessa cosa: workshop mox sfera sfera (o peggio), oppure "te lo countero, te lo countero, te lo countero, TPC"...

Vi dico solo l'ultima partita in T1 che ho fatto qualche anno fa a un torneo, me la ricordo ancora: il mio oppo parte terra mox fastbond, terra, gush, terra terra, gush gush, mille cose, muoio da driade 30/30...ho dato la mano, ho salutato e ho messo una pietra sopra il Vintage...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:55 
Full Organizer

bb155lm ha scritto:

Tipo1 chiama Ivano!! Dimostraci di stare almeno 35-65 con sto mazzo!!! La sfida è aperta??
:-p

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:02 

Nickname Cockatrice: bb155lm
P.s. ma su Mws brutti pezzi di mota non ci gioca nessuno?? Ma tipo andare sul server di tipo1 e farvi arare bene bene no???

Mi va bene giocare contro qualunque tipo di mazzo.
Divertitevi settando il vostro pet deck contro il mio tanto sapete quel che gioco :)

Se però siete leali e volete testare, portate e giocate qualcosa che giochereste in un torneo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:06 

Cita:
Ma sta leggenda della rinascita di keeper chi l'ha diffusa in giro?

- 3* su 24 anime, Michele Gratificati
- 1* su 17 anime, Rob Edwards
- 7* su 48 anime, Rob Edwards
- 1* su 32 anime, Marco Rocchetti

tutti all'incirca in un periodo di un paio di mesetti. Non volendo considerare i risultati di Jaime Caino di fine anno passato, ovviamente.

Si, c'è da dire che la concezione del nome *Keeper* non è proprio una passeggiata, ma se non vuoi considerarli tali sono comunque una sua evoluzione.

Ah, che Stoneblade sia il nuovo Tier forse lo stai dicendo tu, mai proferito nulla del genere, io ho solo indicato la diffusione di Stoneforge nella varie top8.

Cita:
Alla fine sei d'accordo con me, in Vintage non c'è spazio per deck che non siano Stacker, Dredge o Blu-based (in varie salse).

Perchè, in Legacy è diverso? Ma che significa, scusa?

Innanzitutto, i Goblin, Zoo, Dark Dephts eccetera sono una parte sì piccola del metagame, ma sicuramente presente. Detto ciò, mi spieghi come si fa a mettere tutti i blu-based insieme? Cioè, giocare Countertop è la stessa cosa di giocare Canadian quindi, ho capito bene?
Gli archetipi sono millemila, dire ''eh ma sono tutti col blu'' cosa diamine significa? LOL

Ah, tra l'altro, Misstep è abusata anche da deck come WG Beats e White Trash, non è certo una ''esclusiva'' degli U-based.

PS: Madness ha fatto risultato pochi giorni fa anche in Vintage, e ogni tanto si vede pure.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il mer 6 giu 2012, 16:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:08 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
David Orb ha scritto:
Force, Mindbreak, Misstep, Misdi...lo hai detto tu, tutti free counter, quindi Blu-based deck. E siamo daccapo. Alla fine sei d'accordo con me, in Vintage non c'è spazio per deck che non siano Stacker, Dredge o Blu-based (in varie salse).
Questa è varietà del meta, secondo te? Un blu-based resta un blu-based, non importa se chiude con TPC o Chiave-Vault o Jace...
Quello che volevo dire è che non vedremo mai un torneo di T1 vinto da un Elfo Combo (come il D-Day Legacy di quest'anno) o da un Madness (mazzo fantastico, ma chi lo gioca?) uno Zoo (Big, Tempo o Italian), nè top 8 con questi mazzi (tranne rari casi di sculate).
Sempre i soliti pallosi Stacker e Blu-based, che sanno fare solo e sempre la stessa cosa: workshop mox sfera sfera (o peggio), oppure "te lo countero, te lo countero, te lo countero, TPC"...

Quindi cosa vuoi che faccia la wizard? che limiti ws, fow, e bazaar? Così ci ritroviamo un formato speculare al legacy.

Il T1 è un formato notoriamente popolato da bombe limitate. Ma per tutte queste bombe esistono contrapposizioni: counter (e quindi mazzi bluebased) o lock (stacker) o mazzi che scombano più rapidamente (dredge).

Io sono stupito (positivamente) di quanti mazzi con creature stiano facendo risultato ultimamente in vintage. Non più solo mazzi che chiudono di tendrils, o colosso, o golem a caso.

E per la cronaca ci sono stati i tempi in cui i fish (mazzi con creaturine di m.) facevano top8, tempi in cui wutang faceva top8, tempi in cui affinity faceva top8, tempi in cui madness faceva top8, tempi in cui gobbo faceva top8. Gli aggro(unspo/unpowa) ci sono sempre stati e rimarranno, forse ora faticano di più perchè anche mazzi bluebased giocano molte più creature (snapcaster/confidant/goyf) e sono molto più settati per affrontare stacker (f/i, bolt) che questi fanno più fatica a vincere.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:11 
Full Organizer

David Orb ha scritto:

Vi dico solo l'ultima partita in T1 che ho fatto qualche anno fa a un torneo, me la ricordo ancora: il mio oppo parte terra mox fastbond, terra, gush, terra terra, gush gush, mille cose, muoio da driade 30/30...ho dato la mano, ho salutato e ho messo una pietra sopra il Vintage...

io invece mi sarei fatto una sega!!! E avrei detto: babbo gioca tendril che ci tieni meno!!!
Scherzi a parte, chiusure fast OGGI sono probabili più in altri formati..

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:14 

David Orb ha scritto:

Umm prova a vedere quale tipologia di mazzo fa risultato ai tornei grossi legacy oltre a: Maverick - Threshold ; ora c' è la moda del Blade Control come prima c era del Nic Fit ma sono mode ed i risualtati li fanno sempre quelli ...

Vuoi provare qualcosa di nuovo gioca EDH :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:18 

rokko ha scritto:
bb155lm ha scritto:

Tipo1 chiama Ivano!! Dimostraci di stare almeno 35-65 con sto mazzo!!! La sfida è aperta??

Una volta , tanto tanto tempo fa , ci trovavamo a giocare su tipo1online c è ancora ? Cosi potete segnare i risultati e tutta la comunità vi controlla :-D

Parte la sfida Ivanho-Biava alla meglio dei 100

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 12:23 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
bergamo83 ha scritto:
rokko ha scritto:
bb155lm ha scritto:

Una volta , tanto tanto tempo fa , ci trovavamo a giocare su tipo1online c è ancora ? Cosi potete segnare i risultati e tutta la comunità vi controlla :-D

Parte la sfida Ivanho-Biava alla meglio dei 100

Assolutamente, ci facciamo a giorni il torneo di LED :-D

Sì, volendo possono segnare i risultati dei singoli match e rimane lo storico, con tanto di cambio di rating eternal associato :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 16:32 
Beer or Warning

Per il discorso riguardante dove e come giocare on line è stato spostato nella sezione più appropriata:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28818

Qui possiamo continuare a discutere del topic iniziale.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2