fab5 ha scritto:
Mi associo anche io nel dire che non è stata premiata l'originalità e vedendo che i pesi per originalità e competitività erano completamente diversi.
Forse vi siete dimenticati l'header del concorso:
PaXxU ha scritto:
Il concorso organizzato dallo staff di Tipo1.it sponsorizzato da DeckTutor vi sfida a creare un mazzo di legacy il cui costo totale sia inferiore/pari ai 50 euro
Dove per "mazzo di Legacy" si intende un mazzo di questo formato, non che sempicemente usi il card pool Legacy.
Lash Maniac, Painter.dec, Walls, Spirits e via di questo passo, per quanto originali, non hanno nessuna possibilità di vincere qualcosa in questo formato nemmeno buildati con le carte giuste, figurarsi una versione da 50€.
Appreziamo l'originalità, ed infatti nelle valutazioni quei mazzi si sono presi almeno 1 o 2 voti in più proprio per questo, ma se mancano competitività e solidità sono mazzi For Fun e non Legacy.
Chirisu ha scritto:
Non saprei che votare, credo che il mio li potesse battere tutti...
Anche qui, non si è valutato "Come si comporta il mazzo in un meta pauper" ma "Come si comporta il mazzo nel meta LEGACY".
fab5 ha scritto:
Mi associo anche io nel dire che non è stata premiata l'originalità e vedendo che i pesi per originalità e competitività erano completamente diversi.
Personalmente di mazzi originali non ne ho visto
NESSUNO a parte Walls perchè, avendo sempre seguito un po' tutti i formati da Odissey in poi ed avendo la passione per i mazzi buffi (come specificato da PaXxU) ormai TUTTE queste idee sono viste e riviste, semplicemente con qualche carta diversa.
Perchè in un gioco come Magic che spazia su 5 continenti, conta milioni di giocatori e 5 formati giocati a livello professionistico, ormai tutte le sinergie, interazioni, combo e strategie sono ormai già state studiate, provate e giocate, quindi da INVENTARE non resta nulla, almeno nell'ambito di questi 50€.
L'"ORIGINALITA'" che veniva premiata, parlo per me, era quella che veniva usata nell'ovviare all'assenza di determinate carte costruendo al contempo un mazzo solido, sensato e competitivo.
Vedi appunto queste liste in T8.
Perchè le chiacchiere stanno a zero, io posso presentarmi ad Annecy con Aeon Bridge, Turboland o 12 Post con i Candelabra e magari qualche partita la vinco anche, ma sicuramente non ricevo nessun premio per essermi presentato con un mazzo di merda ma che fosse fuori dagli schemi dei Tier 1 e quindi "originale".
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge