Oggi è mar 31 mar 2026, 22:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 28   [ 416 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 20:39 

secondo la mia ignoranza le ristampe d arbor elf, e liliana = dual shock o simili in return to ravnica.....
cmq janni nuovo è figo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 20:54 

Analizzandolo in ottica maverick:
-cc3 fedeltà quattro, quindi costa uno in meno di elspeth (cosa non irrilevante soprattutto con thalia in campo)
-come elspeth si carica di uno a turno, a differenza del cavaliere però necessita di una creatura in campo (cosa non difficile), ma l'effetto è credo la maggior parte delle volte migliore
-la seconda abilità imho inferiore ad elspeth non tanto per l'effetto, che è nettamente superiore (un ooze/thalia/tarmo esaltato con un segnalino di gianni fa facilmente 10 danni in un turno), ma per il costo fedeltà che praticamente preclude la finisher
-finisher niente da dire: meglio forse di quella di espeth dato che è win con anche a board quasi vuoto

Ma questo confronto solo per delinearne il potenziale, dato che se si rivelasse forte come credo, non andrebbe certo a sostituire elspeth ma a formare un trio di pw in monocopia: Gianni, Garruck Innistrad, Espeth

Certo con reliquario in campo, girare questo e fare -3 è una bomba ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 21:12 
Legendary Creature

direttamente dal gruppo fb:

Immagine

ci ha fatto attendere ma finalmente è arrivata.
Chi gioca vintage ha capito e con snapcaster...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 21:32 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
direttamente dal gruppo fb:

Immagine

ci ha fatto attendere ma finalmente è arrivata.
Chi gioca vintage ha capito e con snapcaster...
finalmente.. Anche in legacy ha del potenziale però in vintage è proprio una bomba.. Allora forse non si sono dimenticati del formato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 0:57 

carino lo smelt

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 3:18 

Nickname Cockatrice: Redegar
Ehineriar ha scritto:
-come elspeth si carica di uno a turno, a differenza del cavaliere però necessita di una creatura in campo (cosa non difficile)

Ti correggo,Ajani dice che metti un segnalino su fino a una creatura bersaglio,quindi non c'è bisogno che ci sia effettivamente una creatura in campo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 4:27 

Forse intendeva che, pur caricandosi, senza una creatura in campo non fa nulla di utile al contrario di Elspeth che invece, anche a board vuoto, fa vantaggio...comunque davvero carino il nuovo Ajani, sicuramente migliore di quelli vecchi secondo me anche se non ci voleva molto, io gli darei una possibilità, un Planeswalker con delle abilità carucce che scende con così poco non è mai da scartare, anche Liliana venne un po' snobbata per poi rivelarsi una bomba nel mazzo giusto :-)
Per quanto riguarda Smelt, visto che non gioco T1 mi spiegate perchè è così utile? Immagino sia per Stacker, ma pensavo che uno dei primi pali che mettesse fosse proprio Calice a 1... :-?
@[pdL]: Eh ma così mica vinci... ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 8:11 

Lo spacca artefatti è forte davvero...mi piace!
Utile e a costo basso: carta buona da side direi!

L'Ajani...sono un po' indeciso: da un lato mi sembra una carta niente di che perchè x avere effetti (che non siano "metto un segnalino sull'Ajani e basta) presuppone la presenza di una o più bestie in campo.
Dall'altra mi pare comunque forte perchè: è un PW a costo 3 che sta fuori da fulmine (e di molto visto i 5 segnalini di 1° turno!), la seconda abilità è molto bella e la prima comunque pompa le creature che non è poco.
Non so che valore monetario gli darei, ma la vedo comunque testabilissima in 1x in Maverick pure io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 9:45 

ajani lo vedo bene in un deck che gia' di suo abusa di equipment belli come spade o jitte , e con la seconda abilita' fa triggerare che so 2 volte spada di fuoco e ghiaccio , fa pescare 2 e sparare 4 , oppure caricare 4 di jitte che mi pare un pelo sgravella come cosa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 9:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Parrucca ha scritto:
ajani lo vedo bene in un deck che gia' di suo abusa di equipment belli come spade o jitte , e con la seconda abilita' fa triggerare che so 2 volte spada di fuoco e ghiaccio , fa pescare 2 e sparare 4 , oppure caricare 4 di jitte che mi pare un pelo sgravella come cosa.

Esattamente...proprio per questo lo vedo meglio in WW che in maverik sostanzialmente (non che si escluda la second opzione, certo), perché ha un effetto sorpresa devastante che ti può far chiudere il game anche in un attacco nella pratica

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 10:48 

Beh anche maverick gioca jitte, inoltre credo nessuno giochi mucche più grosse di reliquario. Inoltre secondo me la seconda abilità si sposa bene con la meccanica esaltato e con la protezione delle mamme. Non vorrei vedermi spigato un batterskul con doppio attacco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 12:12 

per favore, umilmente vi chiedo, potreste argomentare un pochino di più i vostri post?

inutile che diciate "lo spacchino a cc 1 rosso per artifact è forte in eternal"
a che vi riferite? a quale mazzo? di side? di main? in quante copie magari?

vi dico questo perchè, tanto per specificare, avevamo già [card]oxidize[/card] che faceva la stessa cosa.

oppure

[card]nature's claim[/card] che regalando 4 pv permette a cc sempre uno addirittura di SCEGLIERE se spaccare artifact o incantesimo.

Ora, se mi dite che IL ROSSO non aveva niente a cc1 instant di simile è vero, ed è una cosa.... (vabbè a parte [card]masticalingotti[/card] ma è creatura):

ma almeno fate qualche esempio no? non è che ci vuol tanto, capisco anche io che "in se" è forte, allora anche [card]pongificare[/card] su un [card]tarmogoyf[/card] 5/6 è forte!!

è per capire meglio DI COSA si sta parlando :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 12:38 

Probabilmente lo spacchino rosso resta molto interessante proprio per il suo colore visto che snapcontrol rimane U/B/R come colori ( almeno ero rimasto così dal premier letto ) quindi di gran lunga migliore di ossidare, poi cmq rimane un ottimo ingresso per il rosso a cc 1, almeno io penso che sia questo il motivo per cui ci piaccia tanto.

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 12:59 
Master of Ideas

Nei mazzi t1, generalmente al nero ed al blu, i colori storici del formato con le carte più forti, generalmente si affianca il rosso, per le sue rimozioni per critter (fulmine ora, ma anche f/i e pyroclasm ai tempi), rimozioni che il verde non offre e che il nero ha ma situazionali (cc1-2 richiede sempre una condizione: non nera, non artefatto, carte al cimitero, paga 4 vite ecc..) e che il verde non offre affatto.

Per gli artefatti il rosso è ben fornito, ma per quel matchup c'è bisogno di cc il più snelli possibile. Ingot non è istant, che con cavi può essere un problema (ma anche per altre sfere), idem dicasi per quella con replicate. cc2 ne abbiamo a pacchi, ma il cc inizia ad essere importante per un 1x1 in quel matchup. Ecco xkè claim e ancient grudge erano preferiti fino ad ora anche a costo di splash.

Ora questo smelt permette di avere uno spacchino cc1 istant che si aggiunge ai fulmini come soluzione a golem, la vera bomba di artifact, e che in combo con snapcaster permette di gestire molto meglio il matchup contro artifact senza dover ricorrere ad un altro colore.

abbiamo argomentato abbastanza?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 13:22 

Ma il mangialingotti non viene usato anche perchè evita al limite i calici? Calice a uno come lo spacchi? :-?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 28   [ 416 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo