Oggi è sab 14 mar 2026, 9:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 23:20 

le modifiche che hai fatto (thalia a parte) le condivido appieno se si parla di tmwa classico (mono pali, senza tutori e RW senza splash), aumentanto la tanto agognata race, in quel caso inserirei anche gli aven mindcensor in modo da bloccare tutori molesti e fetch avversarie (che nel mio caso avrebbero auto-bloccato le stoneforge).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 12:00 

per gli aven che cosa toglieresti?

imho non sono così grossi da poter fare race, ma sono un discreto palo, lo ammetto.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 12:31 

io li inserirei al posto delle 2 thalia aggiuntive, il terzo magari al posto di un calice, il 4° al posto della crypt e si potrebbero togliere i calici rimanenti per 3 stony silence 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 21:49 

partendo dal fatto che gioco così:

Codice:
4 Ancient Tomb
4 Arid Mesa
4 Plateau
4 Plains
1 Mountain
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet

4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
4 Magus of the Moon
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Viashino Heretic
3 Gorilla Shaman (forse troppi entrambi)
3 Aven Mindcensor
1 Leonin Arbitrer

2 Koth
2 Jaya
2 Jotun

sei proprio convinto di volere Null Rod invece che Chalice? io stavo pensando di inserire anche la Sensei al posto di Jaya che non mi convince a pieno.

questo perchè cercavo di migliorare alcune cose:

a) il top deck, che se peschi troppo mana, o le bombe sbagliate, puoi dire addio alla partita molte volte.
b) pescare risorse in un momento buono. se sono contro combo, ad esempio, con top giù, voglio cercare le risposte, quindi cercare una sfera in più è di vitale importanza!

inoltre Lgolem ci sta troppo bene IMHO, fa da sfera e picchiatore :p

in ottica loro, inerire le Workshop al posto delle Tomb? e cercare un loro posto in 3-4x (magari al posto di 3 shaman (con lo switch in +1 eretico) e 2 sphere senza gambe?) mi sembra un'ottima soluzione ancora per migliorare il beat down :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 23:00 

il golem è senza dubbio un buon bittante e le workshop non ci starebbero così male, però prima non sarebbe meglio fare un paio di conti?

pro
- diventerebbe il bittante migliore del mazzo
- non tocca la maggior parte dei nostri pali
- non ha colore, quindi facilmente castabile
- con le workshop si fanno più in fretta i pali artefattosi

contro
- diventa quasi impossibile partire con magus di primo, che in molti game è quasi gg se si riesce a tenere in campo (vedi: keeper)
- ostacola tutte le magie non artefatto che giochiamo, nel tuo caso molta roba importante
- con le workshop diventa un problema se non si vedono terre e mox tirare le magie colorate

ci sono più pro che contro, però i secondi imho sono abbastanza pesantucci

io preferirei 3 eretici e 2 gorilla, contro artifact sono quasi gg e normalmente non ci si dovrebbe stare poi così bene, come ti trovi senza botti di main? giocando solo 2 jaya la cosa è più randomica anche se tirare incinerate a muzzo fa sempre comodo, i fulmini per esempio sono comodi anche solo da tirare in faccia all' oppo per sballargli il conto della race.
le cappe non mi garbano tanto, sono mana intensive e guardando la tua lista devi usare gia parecchio con i tuoi permanenti (gorilla ed eretici, jaya a parte visto che la vuoi togliere), inoltre ritardare di un turno la giocata di un palo potrebbe essere fatale; comunque contro combo si dovrebbe stare tranquillamente a più del 60-40 per noi.
l' idea delle rod/ stony silence mi era balenata per un attimo e così schifose non mi sembrano visto che bloccano veramente il mondo (basta dare un' occhiata ad artifact)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 10:28 

l'unica cosa che mi da noia di null rod è che non posso fare trick del genere sacco CotV gioco mox, ricalo CotV a 0

l'unica carta in + che "counterano" le null rod sono gli equip (se qualcuno li gioca), metallaro e kulthoda, che cmq dovrebbero scendere molto in là fra i nostri e i suoi stessi pali.

jaya molte volte l'ho usato come reb su jace e/o bolt su LGolem e ai PV dell'oppo.

in effetti sto valutando se inserire o meno il 3° jaya, che male male, lo auto scarto xD

cosa ceh non mi convince a pieno è il numero tra Leonin Arbitrer e/o Aven Mindcensor: 3 o 4?

3 son il minimo sindacale
il #4 a volte l'ho trovato MOLTO rindondante.

per ora provo a fare - 1 aven + 1 jaya che credevo molto meno forte xD

per koth: 1 volta sceso è gg, provatelo. anche la sua 2° abilità fa le buche per terra in quanto ti permette di auto-eludere le tue sfere ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 14:10 

stavo giusto pensando di giocarmi una lista simile alla tua, però costruita in modo da riuscire a sviluppare molto più mana con 4 imperial recruiter di main per tutorare tutto il necessario al momento (una mia vecchia versione che ho voluto riprendere in mano).
proverò a inserirci koth visto che ti è sembrato così forte ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 16:53 

certo, per calarlo bestemmi in cinese, ma ripaga notevolemnte una volta sceso ^^

PS: quando vuoi, passami la lista che sono volenteroso di testarla anche io ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 19:25 

ci sto ancora lavorando a livello cartaceo, appena tiro fuori la lista definitiva te lo faccio sapere il prima possibile ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 14:04 

dopo un buon periodo di test sono tornato con qualche modifica sia maindeck che di side

ecco la lista

4 ancient tomb
4 arid mesa
4 plateau
4 plains
1 snow-covered mountain (trovata foil e subito presa :-D)
5 mox
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt

4 magus of the moon
4 glowrider
1 thalia, guardian of thraben
3 viashino heretic
3 stoneforge mystic
3 aven mindcensor

3 lightning bolt

4 chalice of the void
3 thorn of amethist
4 sphere of resistance
1 trinisphere
1 sword of fire and ice
1 batterskull

sideboard
3 grafdigger cage
3 mental misstep
3 swords to plowshares
3 rack and ruin
3 red elemental blast

adesso spieghiamo i cambiamenti

-1 stoneforge mystic
-1 lightning bolt
-1 thorn of amethist
+3 aven mindcensor
se c' era una cosa che mi dava sempre noia era pescare la seconda stoneforge, di solito basta la prima per fare vantaggio; stesso discorso per i fulmini, è buona cosa vederne anche 2, però la maggior parte delle volte il primo basta e avanza e c' è tempo per vedere anche il 2°; invece per la spina il discorso è diverso: dentro il mazzo ci sono 14 sfere, anche se si scende a 13 non ci sono problemi lo stesso.
gli aven danno una buona mano a quelle carte che danno fastidio, se non gg per l' oppo: tinker, kuldotha e tutori vari, oltre che debilitare le fetch in assenza di magus

side
-1 grafdigger cage
-1 mental misstep
-1 swords to plowshares
spesso mi sono trovato in situazioni in cui avrei preferito avere le reb invece delle misstep e altre in cui ero contento di aver pescato il counter blu.
quindi ho deciso di provare a tenere entrambe di side

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 14:29 

premetto che causa esami non ho potuto fare molti test da qualche tempo, io adesso ho incominciato a giuocare questa lista:

3 Ancient Tomb
3 Worskshop
4 Arid Mesa
4 Plateau
4 Plains
1 Mountain
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet

4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethyst
4 Lodestone Golem
1 Trinisphere
4 Magus of the Moon
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Glowrinder
3 Gorilla
2 Eretico

1 Jaya/koth/cappa/3°duplicant (ancora non ho deciso)

2 Duplicant

praticamente gioco pali su pali su pali.

ho un dubbio sugli eretici: mettere il 4° gorilla + 1 cappa/duplicant mi piacerebbe non poco, ma non so se è la via giusta.

Sto testando i Duplicant al posto dei jotun per rimuovere fast Colossi/ciccioni vari, perchè ho visto che parecchie volte il piano dei nostri oppo è passare da tinker + bot.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 16:09 

quando possono farlo passano da tinker+ bot visto che è l' unico modo che hanno per vincere "passando sopra" i nostri pali, proprio per questo motivo ho inserito gli aven maindeck.
una cosa che non mi piace sono tutti quegli artefatti in più (ti esponi ancora di più ad artifact hate) e le workshop.
alla fine ho abbandonato l' idea di koth perchè entra a doppio rosso come thalia e non è molto facile averceli

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 16:45 

il signore oscuro ha scritto:
quando possono farlo passano da tinker+ bot visto che è l' unico modo che hanno per vincere "passando sopra" i nostri pali, proprio per questo motivo ho inserito gli aven maindeck.
una cosa che non mi piace sono tutti quegli artefatti in più (ti esponi ancora di più ad artifact hate) e le workshop.
alla fine ho abbandonato l' idea di koth perchè entra a doppio rosso come thalia e non è molto facile averceli

ma lasciaglielo castare quel bellissimo colosso e rimuoviamoglielo e presentiamogli un 11/11 contro ^^

detto questa piccola parentesi, le workshop sono un modo per evitare un autolock e per calare doppiopalo in un turno.

ci buttiamo a capofitto in un mare di hate-artifact, ma se ce ne distruggono uno, noi lo ricaliamo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 21:17 

io preferisco variare per rendere più difficili le sidate altrui e ridurre l' hate che mi posso trovare contro

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2012, 15:15 

il signore oscuro ha scritto:
io preferisco variare per rendere più difficili le sidate altrui e ridurre l' hate che mi posso trovare contro

ora riprendo a testare e poi ti fo risapere.

premesso ciò, ho cercato di sviluppare l'idea di una sorta di stax con le gambe bianco-rosse, perchè stalker fa questo bene

dai vecchi test, con una versioen ibrida in cui si giocano soltanto workshop e niente tombe non riusciamo a calare bombazze con la stessa rapidità, quindi ho testato il 3&3 e non mi sono quasi mai trovato male (il quasi è per il flood).

il problema, IMHO è una fast race in generale e una Hurkyl (questo solo per la mia versione).

la seconda si risolve bene con un paio di reb in SB, la prima come si può risolvere? imho, la risposta è jaya, tanto a noi ci piace scartare le morchie che abbiamo in mano xD

per questo sono sempre indeciso se tenerla o meno in MD.

sono un po' di pensieri in libertà, spero che possano servire a Sig.Oscuro e a chi si vuole cimentare per il futuro di questo mazzone ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo