Oggi è dom 10 mag 2026, 11:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistere ad un errore ad un torneo live
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 16:45 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
sto girando tra i tavoli, mi fermo a vedere un game.
il giocatore A tira [card]Fulmine[/card], l'oppo countera con [card]red elemental blast[/card], giocatore A mette [card]Fulmine[/card] nel cimitero.
posso/devo intervenire/chiamo un judge?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 16:46 
Organizer

io prima controllerei che ci sia un [card]servo del pittore[/card] in gioco, magari è stato nomitato blu e quindi il fulmine può essere neutralizzato. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 16:54 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
..era per fare un esempio di errore/tentativo di barare andato a buon fine.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 16:56 
Organizer

ah, ok...allora io chiamerei il judge più vicino per informarlo dell'accaduto.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 16:59 

il ruling a riguardo mi pare sia cambiato recentemente.

Prima bisognava aspettare che non si accorgessero dell'errore e chiamare il judge per le sanzioni appropriate.

Aspettiamo un judge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 17:15 

Dopo aver controllato bene che non ci sia servo del pittore in gioco, essendo questo non un errore di distrazione ma un vero e proprio comportamento antisportivo (perchè chiunque gioca reb in side sa bene che si mette per counterare le magie BLU) io chiamerei il judge per far sanzionare il trassone di turno...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 9:34 

io sapevo che se si nota un errore in una partita tra 2 giocatori si ha il dovere di intervenire... ma aspetto un judge per la conferma, anche se sono quasi sicuro che sia cosi

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 9:45 

ATTUALMENTE BANNATO
fra_M88 ha scritto:
Dopo aver controllato bene che non ci sia servo del pittore in gioco, essendo questo non un errore di distrazione ma un vero e proprio comportamento antisportivo (perchè chiunque gioca reb in side sa bene che si mette per counterare le magie BLU) io chiamerei il judge per far sanzionare il trassone di turno...

Non funziona cosi'.

Se si assiste a un GRV, aka Game Rule Violation o errore di gioco (molto comuni), si deve chiamare un Judge.

intervenire personalmente, oltre a essere controproduttivo dato che non si fa parte dello staff arbitrale, puo' in alcuni casi portarvi a un Match Loss per outside assistance qualora il vostro intervento sia particolarmente a sproposito.

Quanto alla sanzione:

-se si stabilisce che non vi e' intenzionalita' e il giocatore si e' confuso o ha evidenti problemi di daltonismo, la penalita' e' appunto Warning per GRV - a chi ha tirato la REB e warning per GRV - Failure to maintain the game state.

-se si stabilisce che e' intenzionale, il simpatico rebbatore si becca una DQ (Disqualification) per Cheating - Fraud e a casa.

Ovviamente, e' un judge a stabilire l'intenzionalita' o meno a seguito di investigation, non la sommossa popolare. Puo' essere richiesta la testimonianza dei vicini, ma sta al judge indagare :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 10:11 

Assolutamente d'accordo sul fatto che non bisogna intervenire personalmente...quello che intendo far capire è che ci sono situazioni e situazioni peró una giocata di questo genere è chiaramente fatta appositamente dato che REB non è carta che si puó interpretare male (non è flusterstorm per intenderci)...comunque grazie per averci spiegato più dettagliatamente come bisogna intervenire e quali sono le possibili sanzioni...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 10:20 

A me è capitato in una tappa in quel di asti: un giocatore sfetcha uno scalding tarn e prende Bayou,l'altro non se ne accorge (tra l'altro due giocatori molto conosciuti) lascio passare un turno e avviso il judge,il quale non mi pare abbia dato sanzioni a nessuno. Non c'era alcuna intenzionalitá perchè quel bayou non era un'importante sfetchata (era in pieno flood mi sembra) ma credo sia stato giusto lo stesso avvisare il judge...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 10:33 
Capo Pallino

Direttamente dalle Magic Tournament Rules:

Magic Tournament Rules, 1.11 ha scritto:
If spectators believe they have observed a rules or policy violation, they are encouraged to alert a judge as soon as possible. At Regular or Competitive REL, spectators are permitted to ask the players to pause the match while they alert a judge. At Professional REL, spectators must not interfere with the match directly.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 10:49 

vedo che la sapevo lunga :'| grazie del chiarimento morgo e kalle!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 12:42 

vorrei approfittare per cheìedere degli spettaori "amici" che dopo aver droppato siedono accanto all'amico ancora in gioco e magari rumoreggiano e commentano aspetti del game.
cosa e' permeso? quale e' l'attegiamento che l'oppo puo chiedere agli " spettatotori non neutrali"?o se il judge puo essere chiamato e per quali atteggiamenti?

thanks...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 14:26 

in alcuni casi può portare a:
Morgothian ha scritto:
Match Loss per outside assistance

ma più probabilmente il judge chiederà agli spettatori "non neutrali" di allontanarsi

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 19:14 

Vi raccomando di intervenire solo per violazioni di regole OBBLIGATORIE, mai per cose opzionali...se ad esempio l'opponent del vostro amico fa una spiga e il vostro amico non segna le vite, potete ricordarglielo...se invece fa path to exile non potete ricordargli di prendere la landa.

Cosa vissuta direttamente: sto comodamente scombando con elves, all'elfo numero Nmila (dovevo solo trovare la chiusura) mi scordo di stappare le nettle sentinel...uno spettatore me lo fa notare e...viene gentilmente allontanato (e poi bannato dal torneo) da un judge.

La scombata più forte della storia...con quella scombata vinsi sia il g2 di quel quarto di finale che g1 e g2 della semifinale, visto che il tizio che mi ha "suggerito" di stappare le sentinel era il mio opponent della semifinale che aveva già vinto i quarti ed aspettava solo me (...e giocava pure lui elves).

In seguito il player in questione si beccò pure 6 mesi di squalifica (o forse un anno, non ricordo)...per dire quanto bisogna stare attenti con le parole :->

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo