Oggi è ven 3 apr 2026, 8:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 63 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 0:20 

ciao! se posso dare un parere sulle carte che hai elencato:
blightning, non viene usata a mio parere poichè non porta nulla di necessario al mazzo, 3 mana per fare 3 danni e scartare due carte non servono al mazzo, di solito si preferisce fare con tre mana un [card]sulfuric vortex[/card], che fà più danni nel tempo e sopratutto EVITA il life gain.

bump in the night, in un mazzo br secondo me ne sà, per quel che so in modern si gioca la versione di burn rosso/nero con i bump, confidant (anche se secondo me dura veramente poco in campo) e di side l'utilissima [card]rain of gore[/card], visto che non c'è sulfuric vortex.

hellspark elemental: a mio avviso carta molto forte e poco considerata, si può dire che "evade" i counter, tra cui counterbalance (x counterare l'unheart ci vuole stifle) e gli scartini, e in buona parte dei casi se tutto è secondo i piani con una carta e 4 mana hai fatto sei danni circa. tenendo conto che gli avversari a volte si dimenticano dell'abilità unheart, e quindi non calcolano il loro "effetto sorpresa".

btw a mio avviso un minimo splash di nero può saperne, ovviamente rimanendo in ottica burn. Come hai già detto tu il nero ci offre una side più ampia, specialmente vs combo con gli scartini e vs grave based, tipo terapie della cabala flashbeckata su un' hellspark elemental o gli extirpate. se può allargarti gli orizzonti a livello di "strategie" ti linko la lista di theg che ha vinto il concorso LED 2 (ne approfitto per fare i complimenti a theg per la lista geniale) http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28850&start=0 (se ho recato danno a theg linkando la sua lista chiedo umilmente perdono)

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 9:14 

No no se proprio dovessi splashare non metterei mai il nero, che insieme al rosso sono gli unici due colori che non levano incantesimi. E poi per splashare bisognerebbe inserire le dual, eliminare spari, e mettere in crisi i [card]price of progress[/card].

Per quanto riguarda la fetch che triggera la searing, giocarla a 3+3 è ancora più difficile perchè nel burn io le terre le uso (ammesso che abbia fetch in campo) e non me la tengo in attesa per sparare la searing. Sono sincero, vorrei farmela piacere, sul serio, ma vorrei vederne la sua presenza in maniera massiccia in più di una lista.

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 10:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

ipnorospo ha scritto:
Blightning

La gioco solo in un mazzo e non è Burn.
Paghi più mana per uno sparo mediocre al fine di avere un effetto scarto lento che non ha ricevuto alcun tipo di "supporto" dal resto del mazzo.
La carta, da sola, non spaventa molto.

Ho provato carte "buffe" più indovinate per lo stesso costo quando Burn era ancora agli inizi (es.: Delirium). Carte che, comunque, non servono.

ipnorospo ha scritto:
Bump in the Night
praticamente un altro fulmine e quando poi si va in flood è possibile rigiocarla con il flashback

La gioco nel Burn Modern dove la reputo indispensabile.

Tuttavia in Legacy ci sono già tutti gli spari veloci necessari per essere "rapidi",
il flashback è più difficile da raggiungere in tempi utili (già non semplicissimo in Modern),
e si finisce per avere uno sparo senza molti vantaggi (come Spike non colpisce creature).
Usare splash solo per lei non sembra un motivo sufficiente.

Questo ci porta a;

ipnorospo ha scritto:
inoltre il nero ci può dare carte interessanti per la side

Discutibile.
A suo tempo, quando provai lo splash nero,
rimasi molto deluso.
Tecnicamente ero interessato anche ad alcune carte da side, nella cruda realtà di partita offriva poco.
Non so se le cose possono cambiare ora (ti riferivi a qualcosa in particolare/di nuovo che mi sfugge ora?).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2012, 9:02 

Un altra top4 con il burn. Senza rifare il report, al volo:

Esper Blade 0-2
Incontenibile, controllone e con troppe minacce.

Show & Tell 2-1
Mi sono salvato solo grazie al doppio [card]pyroblast[/card] tenuto in mano dal primo turno.

Ad Nauseam Tendrils 2-1
Vinta grazie ai [card]pyrostatic pillar[/card]

The rock BGW 2-0
Ho avuto tanta tanta fortuna

Ho fatto qualche cambiamento prima del torneo:
-4 [card]magma jet[/card] +4 [card]flame rift[/card]
-1 [card]keldon marauders[/card] +1 [card]thunderous wrath[/card]
-6 [card]montagna[/card] + 6 fetch

Diciamo che sono soddisfatto anche se i keldon penso stiano arrivando al capolinea.
Mi sono reso conto che a parte le guide non abbiamo nulla in campo per tirare avanti senza sprecare botti, che magari useremmo su qualche creaturaccia dell'oppo (ieri doppio fulmine sul reliquario e poi non sapevo più che sparare ne con che attaccare).

Alla fine giocarli a cc2 e fare uno shock rimanendo in campo 2 turni (con 1 solo per attaccare) non mi ha aiutato per nulla; penso proprio che testerò -3 [card]keldon marauders[/card] +3 [card]grim lavamancer[/card]. Almeno se viene counterato è costato solo uno, se entra sono due danni che sparo senza sprecare carte assicurati dall'inserimento delle fetch che riempiono ancor di più il cimitero.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 11:44 

Premetto che quanto posteró non ha lo scopo di far virare la discussione verso liste di burn splashate perchè so bene che qui si discute del burn o sligh monoR ma non sapendo dove postare la mia richiesta di aiuto la posto qui, a persone che giocano questo mazzo da molto e la cui opinione non sarà sicuramente campata in aria come succederebbe invece in altri topic...la lista che vi voglio proporre è la seguente:

Terre: 19
2 badlands
2 ring dei barbari
8 fetch rosse
7 montagne

Creature: 14
4 vexing devil
4 guida goblin
3 hellspark elemental
3 keldon marauders

Botti:
4 fulmine
4 fulmine a catena
4 rift bolt
4 lava spike
3 price of progress
4 fireblast

Rianimini:
4 unearth

Il senso dello splash è sfruttare delle creature forti più di una volta per cercare di fare più danni possibili ogni turno con loro a terra e quindi arrivare al top deck solo quando la partita è vinta e non quando l'avversario ha ancora qualche punto vita perchè troppo spessi su perde con l'avversario a 3 punti vita e noi a mano vuota perchè ci countera ogni cosa che peschiamo...

Ora vorrei un parere, qualche consiglio per capire se è una strada percorribile o meno e come bisognerebbe magari migliorare la lista... Vorrei ottenere qualche informazione con l'intenzione di tornare fra due o tre post a parlare di monorosso dato che non voglio inquinare il topic!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 12:13 

La mia veloce opinione è... no, non ci siamo.

- Indeboliamo la manabase (seppure di poco)

- Se vediamo unearth e niente creature (o se la creatura utile la spigano) diventa carta morta

- Ci permette di ricastare dal cesso le creature... però le paghiamo 1 in più. Cosa ce ne facciamo di una Guida Goblin che ci costa BR in mid/late game? O di un Hellspark che costa 1BR? O di un lavamante quando magari ne abbiamo già uno? L'unica sinergia davvero interessante è con Vexing Devil... ma mi pare poco.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 12:16 
Magic's Godfather

Tenebroleso ha scritto:
- Se vediamo unearth e niente creature (o se la creatura utile la spigano) diventa carta morta

- Ci permette di ricastare dal cesso le creature... però le paghiamo 1 in più. Cosa ce ne facciamo di una Guida Goblin che ci costa BR in mid/late game? O di un Hellspark che costa 1BR? O di un lavamante quando magari ne abbiamo già uno? L'unica sinergia davvero interessante è con Vexing Devil... ma mi pare poco.

Potressti spiegarmi queste tue 2 affermazioni alla luce del fatto che :
1) Unearth ha ciclo 2
2) Unearth rimette in gioco la creatura senza dover pagare mana di alcunchè

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 12:52 

Lo splash di qualunque colore, soprattutto per poche carte, nel burn non è mai riuscito. E sulle troppe creature non ci farei molto affidamento che girano molte spighe e [card]path to exile[/card], se consideriamo pure qualche prison, [card]maze of ith[/card], tarmi, reliquari, ooze ciccioni e angeli miracolati che escono fuori dal nulla non possiamo sperare di vincere il match in mid-late game con le creature.

1. se arrivi in mid-late game il burn ha fallito il suo compito ed è normale che perda

2. se arrivo in mid-late game e l'oppo sta a 3, preferisco pescare un fulmine che una creatura bloccabile in decine di modi. E comunque se sta a tre giochi [card]fireblast[/card] tenuto in mano proprio per l'occasione.

Io con le creature tendo giusto ad infastidire l'oppo i primi 2 turni (basta una guida goblin+[card]flame rift[/card] per portarlo a 12 di secondo), infierendo con gli spari, per chiudere di terzo saccando 2 montagne. Secondo me è giusto che ci siano 9-12 creature (massimo) e 0 carte non rosse.

Immagine

Ultima modifica di fab5 il mer 27 giu 2012, 14:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 13:40 

lillinux ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

Potressti spiegarmi queste tue 2 affermazioni alla luce del fatto che :
1) Unearth ha ciclo 2
2) Unearth rimette in gioco la creatura senza dover pagare mana di alcunchè

1) Pago due mana per ciclare, che il 50% delle volte è tutto il mana che hai in tavola. Ovvero tocca farlo nel turno dell'oppo, se possibile meglio in EOT... e rischiamo di regalare un Time Walk all'avversario.

2) Pardon, vero, non so per quale ragione ero convinto che fosse da ripagare il casting cost della creatura... :->

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 14:15 

Forse sono io che non mi sono spiegato bene...il senso di giocare unearth per riciclare le creature non è per metterle in late game ma per metterle entro il terzo turno in modo da continuare a pestare senza sprecare botti e non svuotarsi la mani da subito...per esempio fare terra diavolo e l'oppo prende 4 danni e di secondo fare terra unearth su diavolo e guida goblin sono altre 6 pizze con 4 carte ovvero giocando una carta a turno che peschiamo...e intanto l'oppo è già a dieci...poi lo finiró con i botti!se invece parti e faccio terra botto, terra botto botto e mi counterano qualcosa oltre ad aver fatto meno danni avró usato più carte senza alcun vantaggio sul board mentre con guida goblin ho una creatura che è sul board e che potenzialmente farà altri due danni...è questo il senso di giocare sligh invece che burn...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 14:25 

fra_M88 ha scritto:
Forse sono io che non mi sono spiegato bene...il senso di giocare unearth per riciclare le creature non è per metterle in late game ma per metterle entro il terzo turno in modo da continuare a pestare senza sprecare botti e non svuotarsi la mani da subito...per esempio fare terra diavolo e l'oppo prende 4 danni e di secondo fare terra unearth su diavolo e guida goblin sono altre 6 pizze con 4 carte ovvero giocando una carta a turno che peschiamo...e intanto l'oppo è già a dieci...poi lo finiró con i botti!se invece parti e faccio terra botto, terra botto botto e mi counterano qualcosa oltre ad aver fatto meno danni avró usato più carte senza alcun vantaggio sul board mentre con guida goblin ho una creatura che è sul board e che potenzialmente farà altri due danni...è questo il senso di giocare sligh invece che burn...

Ok. Sulla carta l'idea potrebbe essere buona. A me continua a non convincere ma può benissimo essere che mi sbagli. Quindi ti faccio la domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto: hai fatto qualche test?

EDIT: Prendendo per buona la tua lista farei cmq delle modifiche. Visto che la tua lista gioca 4 terre non basiche, valutare di cambiare PoP con [card]Bump in the Night[/card]. E toglierei i ring per altre 2 badlands. imho.

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 14:29 
Magic's Godfather

Tenebroleso ha scritto:
Quindi ti faccio la domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto: hai fatto qualche test?

te ne faccio due io: prima di commentare, leggi cosa fanno le carte che stai commentando? (vedi unearth)

prima di dire che giocheresti merfolk senza le fow in competitive, hai pensato hai testato?

Cerca di fare poco il brillante altrimenti mi vedo costretto a darti un altro warning. Ultimo avviso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 14:37 

lillinux ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:
Quindi ti faccio la domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto: hai fatto qualche test?

te ne faccio due io: prima di commentare, leggi cosa fanno le carte che stai commentando? (vedi unearth)

Sì, le leggo, ma talvolta velocemente. Capita, non sono un moderatore e quindi sono perfettibile.

lillinux ha scritto:
prima di dire che giocheresti merfolk senza le fow in competitive, hai pensato hai testato?

Ho pensato. Sto testando.

lillinux ha scritto:
Cerca di fare poco il brillante altrimenti mi vedo costretto a darti un altro warning. Ultimo avviso.

Faccio il brillante finché mi pare visto che non è esplicitato nel regolamento che non posso farlo. Vuoi darmi un warning arbitrario per dimostrare che ce l'hai più grosso? Accipicchia... tremo tutto... ora sì che sono spaventato...

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 14:48 
Magic's Godfather

Siete tutti vittime di noi mod cattivi.
Forse non ti è ben chiaro che non me ne frega nulla di dimostrare chi ce l'ha + grosso.
Ti sto facendo notare che hai fatto 2 commenti senza criterio (di cui il + grave in competitive ) .
Questo già di per sè è fonte di warning, quindi anche se ti warnassi non sarebbe fatto arbitrariamente.
Sto cercando di fare leva sulla tua intelligenza per farti capire che stai sbagliando.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 15:11 

Allora giusto qualche considerazione:
1. Ho postato una lista che è frutto di giorni e giorni di test e io non scrivo un cazzo senza che prima testi le liste. Se vi dico che voglio un consiglio è perchè sto testando ma magari mi manca quell'idea geniale che mi sarei aspettato di sentire da uno di voi invece che criticare e basta.
2. Bump è una bella carta ma price of progress è meglio considerando che è istant e non colpisce noi come invece colpisce chi gioca canadian visto che se entra é GG, come colpisce affinity, sneak and show,zoo e posso andare ancora avanti...tutto ció in considerazione del fatto che solitamente ci si secca prima le terre non base e poi si tira price of progress (attingo 2 mana,faccio fireblast e poi tiro con quei due mana price if progress)...
3. Secondo me, giocare 4 badlands per 4 carte nere con la metà delle terre fetch non è saggio ed è inutile...il nero lo si va a prendere solo se si ha unearth altrimenti mai sfetchare per badlands rischiando di esporsi alle waste avversarie...
4. Anche io nella mia vita su tipo1 ho scazzato con qualche mod cosí come nella vita ho scazzato con qualche vigile o carabiniere...a volte non si condividono le scelte che fanno ma vale la pena rispettarle sempre perchè se non ci fossero loro a warnare quando in competitive si esce fuori con trovate al limite dell'indecenza dove finiremmo???giocando dredge e seguendo il topic di dredge in competitive mi sono accorto che troppe volte si sparano minchiate senza testare e che la gente interessata al mazzo spesso non ha voglia di leggere 60 pagine che non dicono biente semplicemente perché la gente pubblica liste ridicole e per di più senza motivarle...
Andate a guardare il topic che ho aperto su food chain elves in regular!ci ho messo una mattinata a scriverlo e a correggerlo e dopo i primk due commenti già mi ero pentito di aver perso tutto quel tempo per fare un servizio a chi vuole avvicinarsi ad una versione dell'elfi differente!
Quindi a sto punti vi chiedo gentilmente di osservare la lista, testarla e criticarla con criterio se ne avete la voglia. Criticare per criticare non serve a un cazzo.

@lillinux: grazie 1000 fra, per avermi difeso... nonostante prima pensassi che tenebroleso fosse un celebroleso, chiarendo in pvt noto che probabilmente è stato un momento di sclero.Spero che possiate continuare tranquillamente lo sviluppo del post.
Grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 63 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 72  Prossimo