Salve a tutti
Siam giunti alla fine di questa seconda stagione Legacy in cui oltre al piacere di giocare mi son cimentato nell'ambito organizzativo con sempre qualche piccola soddisfazione.
Che dire il tempo dedicato, sopratutto nell'ultimo periodo, è stato davvero tanto trovare date, location, judge, premi etc...e mi ha distolto l'attenzione dalla parte del gioco visti anche gli N impegni e lo zero tempo che ho disposizione. Quindi purtroppo se già prima on avevo un granchè per testare ora come ora dedico praticamente solo la domenica.
In compenso ultimamente mi son divertito a buildare qualche deck "anti meta" perchè non mi piace giocare i soliti tier che giocan tutti...e quindi dopo aver testato con Cito, tutto il sabato pomeriggio LOL, Esperblade vs Canadian fra offese, bestemmie, yogurt, offese etc

ripresento la mia versione di Countertop:
3 Tarmogoyf
3 Force of Will
3 Spell Pierce
2 Spell Snare
1 Counterspell
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
1 Vendilion Clique
3 Lingering Souls
2 Terminus
4 Sensei's Divining Top
1 Vedalken Shackles
4 Counterbalance
3 Jace, the Mind Sculptor
3 Island
1 Plains
4 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
3 Tropical Island
3 Undreground Sea
4 Tundra
Sideboard
2 Pithing Needle
1 Blue Elemental Blast
1 Force of Will
1 Darkblast
1 Path to Exile
1 Engineered Explosives
3 Surgical Extraction
2 Krosan Grip
1 Vendilion Clique
1 Vedalken Shackles
1 Perish
Diciamo che si tratta di una versione 2.0 con Vendilion che va a prendere il posto del mono cantrip, in modo da coprire ancora meglio la curva a 3, avere una buona carta contro Sneak Show, un Chumpblocker per Mongoose, risposta a Pw/miracoli etc...
Mentre nel sideboard entrano Vendilion#2, E.E, PtE al posto della 2^ BEB e i 2 Diabolic Edict.
Questo perchè: BEB era una carta in previsione dei vari Delver Burn ma come ben pensavo all'inizio il mazzo sarebbe stato il solito tier 1,5 ninete di più; Diabolic Edict era indirizzato vs Sneak Show ma con il cambio di Progenitus in Griselbrand perdono tutto il senso.
Fatto questo entra E.E. per risolvere le solite grane (Delver, Mongoose, Balance etc...) e con questa manabade Elspeth e Jace avversari

.
Ma in particolar modo Aghi Spienali avversari su Sensei: un palo in culo allucinante. Infatti in ogni sideboard dei deck che listo dedico un 2/3x a Needle per bloccare Sensei's avversarie in Canadian poi son a dir poco fantastici!
PtE soluzione aggiuntiva verso Fast Delver e Gaddock Teeg (maledetto Biggone

) che domenica scorsa a Roma mi ha fatto Gaddock di Secondo -non tutorato. e Choke ti terzo uscendo da Pierce

.
Vendilion aggiuntiva da inserire anche vs Stoneblade oltre i soliti deck citati in precendenza.
Si parte belli tonici con Memories of the Time verso le 9 da Barberino.
Alla partenza siamo in 41. Il buon Ghesini mi propone il Team che si compone con me, lui e Maccagnani Sr.
1° turno The Gate 2-1:
Tnego una mano con 3 lande 2 Jace 1 Vendilione 1 Snare. L'oppo mi apre con 3 Duress, appoggio Balance, ma arriva anche Tourach che mette fine ai giochi lasciandomi con zero carte in mano.
La seconda gli stoppo uno scarto con Pierce per poi appoggiare Cappa il turno dopo ed entrare in Lock con Balance di terzo.
La seconda l'oppo si blocca un pò di lande e non appena mi sistemo con le lande gli dò un fast Lock con Goyf Abnorme e Spiriti volanti

.
2° turno Maffe Esper Controll 2-0
Ci studiamo un pò e fintando il nulla cosmico attendo che si tappi Out per Jace per counterarglielo con Pierce per poi appoggiare il mio e vincere con esso. Mi aveva conterato una Balance che avevo provato di quarto.
La seconda parte con terra passo, io idem, lui cantrippa e se non sbaglio salta il land drop. Nel mio metto Goyf che è subito un grasso 2/3. Faccio questo perchè saltando il land drop non mi sarei beccato Back to basics vari e avrei messo giù un buon clock visto che le spighe sarebbero state Out.
Arriva a 3 lande e appoggia Trinket che prende esplosivi...alche appoggio Balance con relativo Ago che nomina E.E. Bloccando la removaul arriva anche Cappa che locka il buon Maffe.
3° turno Orsoni Uw Stoneblade 1-1:
La prima dura tipo 40 minuti...
Praticamente assemblo la Countertop ma non riesco a vedere una fonte di mana bianca per arrotargli le bestie con le StP. Lui ha tutto il possibile immaginabile in gioco: Batterskull, Mistica, Geist e Vendella con addirittura Karakas.
Riesco a vedere in estremis il mana bianco che mi permette di risolvere Lingering, magheggio un pò con Jace e fra Spighe e qualche errore da parte di Michele riesco a vincere a 2 vite.
Siamo vicini al Time e cerco di sideare e sistemare il deck in maniera difensiva per proteggere il risultato.
Tengo a 6 con Branze, StP, Snare, Pierce e Mono landa...faccio mare passo e mi becco un bello slando...branzo in risposta e non vedo una misera landa.

Appoggia Geist e schiatto poco dopo.
Finisce patta.
4° turno Terzi Esper Tempo 2-1:
Mazzo davvero carino che volevo provare.
La prima dopo aver mulligato ed esser andato in screw totale

, rimango super indietro di race, riesco a pulire il board ma sulla cpuner war finale ne ha uno in più di me, riesce ad equippare Mystic e vince.
La seconda boh
La terza parto un pò in svantaggio fra minaccie e denial, ma ho una buona mano ed anche Terzi e leggermente bloccato di mana con solo un Mare, una Flooded e Delver. Appoggio Needle (che avevo fatto anche nella seconda su Mystic) guardo Michele e gli dico entra? posso nominare? Lui si. IO: Flooded

(Viciani Style). Fatto questo prendo un pò di vantaggio che con una Branza, serbata saggiamente ai primi turni, appoggio Counterblance, dopo aver tolto con una Vendilion Sword of Fire and Ice su un'attivazione di Mystic, Fowwa un secondo Goyf 5/6, Krosan Grippo un suo Batterkull, mi Forza una Vedalken, infine passa un mio Jace che protteto da Lingering e Goyf blocca il tutto. Con Balance e Sbranzate di Jace countero un paio di suoi drop e infine come si tappa Out arriva Cappa protetta da Pierce che assicura il match.
Vs il Teammate Maccagnani che porta Ur Delver Nought, mazzo davvero interessante che avevo notato tempo fà anche su The Source.
5° turno Maccagnani Andrea Ur Delver Nought 2-0:
La prima appoggia Delver che non flippa, alche mi immagino un fast Nouht ^^, e così di secondo parte subito Gambero + Stifle che Fowwo.
Spigo Delver e poco opo cin Cappa prendo il vantaggio necessario per vincere.
La seconda vedo un doppio Terminus che fa degli 1x1 ma mi da il tempo necessario per prender fiato e assemblare la Cappa/Balance.
Patta con Bollan e son dentro Undefeated.
Giusto per info chiedo agli ottimo organizzatori un'anticipazione della classifica attuale della Lega, che sicuramente quest'anno non ho dato il meglio sopratutto per quanto riguarda il tuning dei deck. Se poi si sommano noni posti per ratings e mazzo smarrito con relativo drop in un torneo in cui ero in piena corsa con la top8...
Ma nonostante questo mi dicono che se dovessi vincere il torneo chiuderei in seconda posizione dopo Giovannetti.
Top8 Cutrì Elves
La prima controllo con doppia StP, appoggio Tarmo, assemblo top e chiudo indisturbato.
La seconda scomba con 2 carte in mano

con io che pesco solo lande.
La terza è una partita piuttosto strana perchè cerca di impostare una race iniziale, mi spacca 1 Cappa con krosan che cmq gioco quando ho il mana che mi permette di non andare sotto choke e guardo senza cedere priorità. Alchè ad un certo punto ho Fow in mano (senza carta U) e Vedalken ,se non sbaglio, Darkblast e 1 tundra, mae e fetch in gioco.
Mi fà Choke guardo di cappa e niente carta U, fetcho e guardo 3: StP

StP

e la terza se è carta U bene altrimenti posso appaccottare

. Vedo Pierce switcho e Forzo il Choke. Di lì a poco trovo Goyf e fra StP e Darkblast posso spianare la strada al mio compagno di merende 7/8

.
L'unica cosa a cui devo star attendo e il fatto di non usare Darkblast nel mio per non subire da Melme varie.
Nel frattempo mi aveva rotto sia la seconda cappa e veldaken con krosan.
Ma nonostante questo Darkblast da un vantaggio eccessivo e chiudo con il 7/8.
Top4 Cacciatore con Aggroloam 0-2:
Potrei chiedere una concessione etc...come in molti purtroppo fanno

. ma non sono il tipo e le vittorie vorrei meritarmele anzichè fare piagnisteri vari per ottenere i risultati.
Quindi si gioca e se perdo arrivo 4° se vinco 2° in Lega.
La prima faccio Cappa, controllo un pò rubo un suo Bob con Vedalken e da qui Federico va in God Mode

:
Assalto io Fow
Pulse ed io Fow
Assalto gg in un turno
La seconda tengo mano con Cappa, Fow, Stp e non ricordo cosa con varie lande. Fatto sta che parte con la terraccia maledetta che ci giocava eoni fà in flash. Nel suo Mox Diamond Slando Loam

io: SOLO!?
Poi faccio Balance tappandomi Out con Goyf come Drop a 2 in cima, purtroppo le 3 non c'erano altre carte blu fra la cima ed in mano ed ho come unico pitch pierce. Lui: Choke io FW.
Turno dopo Pulse su Balance e che cazz

...dreggia Loam e vedo che nel cimitero finisce un'altro Pulse e 2 Cotv, nel mio avevo appoggiato Goyf 6/7 che usciva dalle removaul del mazzo e con StP mi sentivo abbastanza sicuro nel portarla a casa. Ed inveceee arriva E.E a 2

Minchia onesto

.
Oppo cmq super sportivo gli faccio i complimenti, ritiro i miei 4 PantANI saluto tutti ed alla Prossima stagione

.
Onestamente non son stato preciso nelle descrizione dei match...
Props:
Alla GLL che dire in un anno ZERO sovrapposizione perfetta collaborazione insomma quello che non si riesce ad avere nella propria regione riesci ad averlo con gli ottimi Marco e Davide

semopre super disponibili insieme al mitico Anda il miglior Lvl1 in circolazione

.
Al Lang e Cito i meglio
Al Vicio un FENOMENO la tech dello Stifle >>> LOL
A Memories a breve di darà la versione defitiva di Moost
Al mazzo strabello da giocare
A coma e cecco grandissimi.
Vi Aspetto tutti alla finale di questa domenica premi e location devastanti
ora vado a vedere come finisce Oktagon