Oggi è lun 23 mar 2026, 15:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 19:34 
Legendary Creature

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
ma tipo la mia lista di TA fa così schifo?

Non sei americano.
Quindi non conti un cazzo =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 22:28 
Legendary Creature

PaXxU ecco la lista di Maverick :-) (è praticamente quella di Hausman che da mesi continua a farci risultati a manetta):

1 [card]Quirion Ranger [/card]
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Noble Hierarch [/card]
1 [card]Scavenging Ooze[/card]
1 [card]Scryb Ranger [/card]
1 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Qasali Pridemage[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic [/card]
1 [card]Edric, Spymaster of Trest [/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
3 [card]Aven Mindcensor [/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
1 [card]Thrun, the Last Troll[/card]

4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Green Sun's Zenith[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1 [card]Batterskull [/card]

2 [card]Forest [/card]
2 [card]Horizon Canopy [/card]
1 [card]Karakas[/card]
1 [card]Maze of Ith[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Tropical Island [/card]
4 [card]Savannah[/card]
1 [card]Plains [/card]

Sideboard

1 [card]Path to Exile[/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]
3 [card]Flusterstorm[/card]
3 [card]Ethersworn Canonist [/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
1 [card]Tormod's Crypt [/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Choke[/card]
1 [card]Bojuka Bog[/card]

Per i mirror ci sono gli Aven che sono piuttosto devastanti, Mystic e le solite carte utili.
Per combo il solito settaggio 1 Gaddock + 3 Aven. Con in Sb quelle 6 carte specifiche + le 4/6 di contorno.

@System: Jace Landeed fortunatamente è un pò che non si vede in giro. Pernice rimane cmq un problema, sopratutto perchè a giocarla sono Junk e Team America vale dire mazzi che giocano Tourach & company quindi dosare le carte non è che sia una passeggiata. :-(

Ricordo che in topic è in avanzato quindi evitate post monoriga.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 22:40 

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
ma tipo la mia lista di TA fa così schifo?

Non dico che fa schifo... Dico che, per come la vedo io, ora come ora Tombstalker è la quarta scelta tra Goyf, Snapcaster e Vendilion... La presenza ormai costante di Jace the Mind Sculptor in 2/3x in ogni mazzo blu è un ulteriore riprova che per quanto sia forte un 5/5 a costo 2, non è forte vederselo rimbalzare e non poterlo poi ricalare...
Inoltre, la sua antisinergia con una delle carte più forti del momento, Snapcaster Mage, è palese... Preferisco un mazzo con meno mostri incazzati ma che sappia abusare di Snapcaster e quindi potersi permettere di rifare qualunque cosa nel cimitero... Certo questo ti rende leggeremente più cimitero-dipendente, ma non è che con Stalker non lo eri...

Più che altro a me non convincono a pieno due cose della lista americana:
1) Phantasmal Image: sarà davvero così forte? Rompere Thrun sinceramente non mi dispiace, ma va valutata anche perchè il suo inserimento comporta il taglio del terzo jace (che è davvero l'unico slot a cui si può rinunciare)
2) Il side, ovviamente da ricostruire... Posto che non giocherò mai Leyline of the Void, ci sono tante carte che in USA non giocano ma che secondo me sono forti e che tu, MondoMarcio, giocavi... Vedi Life from the Loam, la mono Krosan Grip e Perish... Anche la scelta tra surgical e extirpate è da valutare...

In ogni caso, se ne parla domani su fb, visto che il capo non ti fà andare a Milano... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 12:40 

Son indeciso se portare Dark Horizon (lista storica di Brad Nelson, modificando i 2 slot dedicati a Gerrard's Verdict) o seguire il consiglio di PaXxu virando su ProBant (liste di Joshua Verdell e Marsh Usary allo StarCityGames di inizio mese).
Entrambi sono pet deck (li ho giocati un sacco), ma per tutti e due ho dei dubbi: sul primo pesa la classica mancanza del blu contro combo e contro topdeck avversario, sul secondo se passa natural order è meno scontato di prima che la si porti a casa viste le recenti uscite che permettono di arginare Progenitus ([card]Phantasmal Image[/card] per i blue based, [card]Phyrexian Metamorph[/card] per i non-blue based e il vecchio Perish)

Le due liste che al momento sto testando sono:
(le sideboard son buttate solo lì per ora...)

Pro Bant
3 Tropical Island
1 Island
3 Tundra
4 Misty Rainforest
4 Windswept Heath
1 Forest
1 Karakas
2 Dryad Arbor
1 Wasteland

1 Qasali Pridemage
1 Tarmogoyf
4 Noble Hierarch
3 Knight of the Reliquary
3 Vendilion Clique
1 Progenitus
1 Scavenging Ooze
1 Eternal Witness

4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
3 Green Sun's Zenith
4 Daze
4 Force of Will
4 Natural Order
2 Jace, the Mind Sculptor

// Sideboard (test in progress...)
1 Gaddock Teeg
2 Path to Exile
3 Flusterstorm
3 Meddling Mage
2 Krosan Grip
3 Surgical Extraction
1 Jace, the Mind Sculptor

Dark Horizon
1 Horizon Canopy
1 Karakas
4 Wasteland
1 Maze of Ith
4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Plains
3 Scrubland
3 Bayou
1 Swamp

4 Knight of the Reliquary
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant

3 Mox Diamond
4 Swords to Plowshares
3 Sensei's Divining Top
4 Vindicate
4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek (al posto di 1 verdetto)
1 Liliana of the Veil (al posto di 1 verdetto)
1 Pernicious Deed

// Sideboard (test in progress...)
SB: 1 Pernicious Deed
SB: 4 Extirpate
SB: 3 Ethersworn Canonist
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Choke
SB: 3 Kitchen Finks

Idee/consigli dei Pro? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 16:56 

Mr. Sligh ha scritto:
Qui la discussione si è spenta un pò troppo presto... Non pensate anche voi? :D
Visto che James non esplora la parte di topic lasciata libera da Paxxu, potremmo continuare sull'argomento metagame, ma prendendolo da un altro punto di vista... Ad esempio, perchè non postiamo delle liste di riferimento dei mazzi che si presume verranno giocati al GP (Maverick, Team America, Canadian, CBTop, Zoo, ANT, Spiral Tide, ecc...)? Non entrerei troppo nel discorso side perchè come sappiamo ognuno se lo costruisce in base a quello che crede più probabile trovarsi davanti o quello da cui si sta peggio...

Comincio io con la lista che sto testando su cockatrice... :D

BUG
4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
2 Vendilion Clique
4 Brainstorm
1 Diabolic Edict
2 Dismember
4 Force of Will
1 Go for the Throat
2 Spell Snare
4 Hymn to Tourach
1 Inquisition of Kozilek
1 Ponder
2 Thoughtseize
2 Reanimate
2 Bayou
4 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
1 Riptide Laboratory
2 Tropical Island
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
3 Wasteland
3 Jace, the Mind Sculptor

Sideboard:
1 Spellstutter Sprite
2 Surgical Extraction
3 Pernicious Deed
1 Darkblast
3 Ghastly Demise
1 Damnation
2 Spell Pierce
1 Duress
1 Life from the Loam

Non vorrei trasformarlo in un primer, però due righe di commento mi sembrano il minimo... A mio modo di vedere, seppure questa lista venga dall'altra parte dell'oceano, dove inspiegabilmente Maverick e CawBlade fa ancora ottimi risultati, questa è una delle liste che massimizza le doti di Snapcaster Mage: si va dal semplice poter rigiocare un removal, al counterare/far scartare o addirittura ad usarlo come rianimino...
A questo si affianca lo scheletro di un Team America a cui però sono stati tolti gli stalker (ovviamente per via dell'inserimento di Snapcaster ma anche) per eliminare quel pelo di antisinergia con Goyf... A differenza di un normale aggro-control, questo mazzo trova spazio per vere e proprie bombe, come Jace e Tourach... La mana base non è eccellente, data anche l'assenza di Stifle, una carta tornata sicuramente in auge dopo il ban di misstep, ma la Life from the Loam serve proprio a correggere questo mazzo...
Le interazioni di riptide laboratoty con maghetti, vendilion (e stutter) in side sono sì macchinose ma mai banali come effetto sul board... Con esso si riesce ad eludere removal, riutilizzare abilità di stutter, vendilion e mage che permettono di fare qualunque cosa per come è costruito il mazzo (guardare mano dell'oppo, counterare, dare flashback a removal)...
Il g1 contro aggro è tutt'altro che esaltamente, ma viene abbondantemente corretto dalla side... Anche tritoni in g1 potrebbe dare qualche problema...
Il mazzo si comporta benino contro controllo, combo e ha in tourach un vantaggio enorme sugli altri aggro-control (riuscendo a risolverlo la partita va in discesa)...

se a qualcuno potesse servire qualche idea sul side, penso che Mr Slight non me ne voglia perchè son commenti costruttivi da ambe le parti:

abhinc 45 minutasAlessandro Miracca
Dammi un buon motivo per giocare Perish... Cioè nella versione di Team America che vorrei giocare io sono inutili... Ho già le Phantasmal Image contro progenitus, e contro Maverick ormai fanno metà del lavoro (per non parlare del fatto che anche Thrun me lo levo dalle palle con Image)...
Il side che ho pensato io è il seguente:

1 phantasmal image
2 extirpate
3 ghastly demise
1 krosan grip
1 spellstutter sprite
1 Life from the Loam
1 damnation
1 thoughtseize
3 pernicious deed
1 nihil spellbomb

Ho uno slot per cimitero in meno di te, però ho anche 4 snapcaster al contrario dei tuoi due... E in più di main ho i reanimate, quindi mi potrebbe far gioco lasciargli qualcosa nel cimitero...
krosan la voglio giocare assolutamente perchè più apro top8 di tornei in giro per l'europa e più vedo gente che anche in side di Caw blade gioca Catene Vedalken (carta che io non sopporto)... E poi c'è sempre Maverick che gioca Choke, altra carta che non mi fa bene...
Invece del mono spell pierce io gioco una fatina perchè ho anche la terra per riprenderla in mano e seppure spell pierce sia un pò più forte è meno sinergico con il mazzo... contro una eventuale sua cb a turno 2 io ho pur sempre snare, che tu non giocavi in favore di daze...
Al posto dei perish ho aumentato a 3 pernici e messo una damnation... C'è da dire che è ancora da provare, perchè giocando tutte terre non base se magari arrivo anche a castarla al turno 5 (supponendo uno slando) contro maverick, perchè tanto poi lui non ha counter, non sò quanto sia forte contro tritoni, ma lì sinceramente tra i miei 4 removal di main e 3 ghastly di side + tourach + seize sarà difficile che ci siano molti pesci in gioco o che lui abbia molte carte in mano...
La life è uno slot in bilico, più che altro perchè anche tu mi hai detto che non l'hai mai usata, e anche per il fatto che io gioco solo 3 wasteland... E' lì per il semplice fatto che mi aspetto tanti canadian e eliminare il loro denial non mi dispiace...
La bombetta che rompe il cimitero è un'altra scopiazzatura: il pescare una carta mi intriga, ma forse giocando il 4x di maghetti bisognerebbe giocare qualche istant figo tipo ravenous trap... solo che qui le domande sono 2:
1) come minchia la trovo quando mi serve dato che non ho tutori?
2) ravenous è forte contro dredge (perchè praticamente mette sempre tre carte nel cesso), ma contro reanimator non mi fa impazzire (solo se fa tutto in main phase è utilizzabile senza pagarla)

Dai sparami qualche tuo commento da pro...

a few seconds agoDavide Marcotti
le cose che hai detto sono tutte molto giuste, però:

7 remouval tra side e main sono ridondanti, sono letteralmente troppi perchè puoi fare 1x1 ma non sono decisi..mi spiego:

se tritoni ha visto 20 carte di cui 10 tra terre e istant e 10 creature, e tu hai visto 10 lande e 10 remouval siamo al punto di partenza..se poi mette silvergil siam messi pure peggio..serve qualcosa che dica "il game lo finiamo qui" [llawan]

quindi io direi:

1 ghastly
+1 llawan

seconda cosa, life from the loam è fondamentale..io mi son ricordato ora l ho sidata vs tresh in semi.. ma perchè non ho beccato mirror,se no se becchi mirror con lui orientato al denial è gg..quindi il suo slot se lo merita

altra cosa, contro cimitero in effetti giocando 4 mage la nihil è ridondante e potresti metterci una surgical perchè così non devi neanche avere il mana nero per flashbaccare

la fatina unwatchable (un 1x che è sinergica con un altro 1x.. lol)

la wrattona ci sta perchè pulisce bene in effetti ed è qui che fa il vantaggio vero contro maverick..ripeto, non si vince di 1x1..

(forse wratta è meglio di perish contro maverick..qui penso di si perchè puoi tenere i primi turni e poi pulire anche le madri delle rune e compagnia bella)

phantasmal...carino diciamo ci sta fa il suo dovere anche se potrebbe essere sostituito da un perish se il problema è thrun..

in sostanza

-1 ghastly
-1 fata
-1 nihil
-1 phantasmal

+1 perish
+1 spell pierce
+1 surgical
+1 perish

io penso così..

PREGO

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 18:12 

Ma in un meta cosi vario i vari cb/top, tipo supreme e thopter fanno cosi schifo ? Contri mazzi random stanno bene ( grazie alla combo dei bimbi ) e gestiscono bene gli agro che come dite voi spopoleranno grazie a firespout ^^

Ma uw stoneblade e ancora competitivo ? Cioe senza misstep se non e morto ha Un piede nella fossa, anche due vah. Mistica diventa meno incisiva e mage non e che ci faccia vincere come una mistica protetta di prima.

Per quanto riguarda i control stile jacedeed ? Landstill non lo menziono perche e da paZzi farsi 10 turni ahah

A me personalmente ispirano supreme blue e team america :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 20:40 

ipergenesi666 ha scritto:
Ma in un meta cosi vario i vari cb/top, tipo supreme e thopter fanno cosi schifo ? Contri mazzi random stanno bene ( grazie alla combo dei bimbi ) e gestiscono bene gli agro che come dite voi spopoleranno grazie a firespout ^^

Ma uw stoneblade e ancora competitivo ? Cioe senza misstep se non e morto ha Un piede nella fossa, anche due vah. Mistica diventa meno incisiva e mage non e che ci faccia vincere come una mistica protetta di prima.

Per quanto riguarda i control stile jacedeed ? Landstill non lo menziono perche e da paZzi farsi 10 turni ahah

A me personalmente ispirano supreme blue e team america :)

Nessuno ha detto che CBTop o Thopters siano due mazzi non adatti... Semplicemente si vede che nessuno degli utenti che sta seguendo post è un amante del genere, o magari non lo vuole scrivere... :D
Io sò di persone che porteranno CBTop ad Amsterdam e ci stanno lavorando sù ormai da tempo... Più di quanto io abbia lavorato al mio mazzo...

UW stoneblade è sicuramente competitivo... Ha perso misstep, ma ha guadagnato Snapcaster: cambiano gli attori (niente più Ancestral Vision ad esempio), ma i risultati non mi sembrano così inferiori a prima (vedi finale di Van Mater all'SCG di Nashville)... Certo, ho dei seri dubbi sulla tenuta del mazzo contro gli altri aggro-control: Canadian e Team America/BUG non sono facili da battere... Per l'ovino io avevo preparato una lista di UW Stoneblade ma dopo non essere riuscito a vincere una singola partita pre-side da Canadian e avere ancora difficoltà post-side ho deciso di mollarlo lì (la lista era molto simile a una postata da Chapin in un articolo premium di starcity)... In più Van Mater ha perso da BUG la finale (gli è stata semplicemente concessa la vittoria per fare i punti necessari per la loro speciale classifica, ma, se andate a leggere il feature match vedrete che in verità ha perso 2-1 per altro sculacchiando abba nella prima partita che poi ha portato a casa)...
Oltre a ciò si deve aggiungere il fatto che una lista UW, secondo me, non ha una singola speranza contro Maverick...

Controlloni come Jace Landeed o Landstill sono un pò caduti in disuso, per il semplice fatto che Standstill non è più una carta con cui si può ottenere un vantaggio certo: le Vendilion spopolano, Maverick gioca due Dryad Arbor, gli Aven Mindcensor, le fatine protette dal blu e se c'è a terra una stoneforge questo basta e avanza per imperdirti di giocare il tuo incantesimo, Tritoni ha la fiale e più manlands e/o slandi di Jace Landeed/Landstill... In più c'è BUG che il turno successivo al tuo Standstill può farti agile un Tourach e annullare tutto il vantaggio carte...

In conclusione, Supreme e Team America sono buone scelte... Ma la vera domanda è: li conosci abbastanza? :D

P.S. @MondoMarcio: certo che se pubblichi le nostre conversazioni private e poi tagli le domande importanti...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 17:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Countertop è una scleta intelligente per Amsterdam solo se opportunamente settato contro Merfolk e Maverick, il che lo riduce ad essere un Countertop UR+X, dove X= G o W, perché il nero non offre niente di entusiasmante, mentre il bianco ci da spiga, Stoneforge e Illuminato permettendoci di giocare Thopter Foundry, e il verde ci regala Tarmogoyf per pestare come si deve mentre i botti tengono a bada le fastidiose bestioline.

Quindi in sostanza sì, portare Supreme Blue o Thopters settati contro aggro è un'ottima scelta, perché di base sarà pieno di Aggro e Combo, con qualche aggro control qua e là.

Il problema è che non sono mazzi facili da giocare: se non hai mai giocato CB, sognati di montarlo e partire perché succhi facile. Se hai testato un po' aka 2-3 tornei forse forse Supreme Blue potresti azzardarti a portarlo, ma Thopter no, perché richiede veramente troppo testing (non è un caso che l'unico oltre a me a farci risultato è Milillo, che ha giocato CB in Dreadstill per circa 3 anni vincendo a destra e a manca).

E in verità vi dico, io non lo porterò ad Amsterdam per il semplice fatto che è un mazzo lento che spesso porta alla patta, e fare patta a un GP è uguale a perderne una. La perdita di Misstep espone un po' di più a combo e si potrebbe rischiare di perderci solo perché non c'è una chiusura rapida ma molti elementi di controllo vario...inoltre è un mazzo FATICOSO, e farsi 9 turni con Thopter non è proprio come farsene 9 con Zoo...la concentrazione è abbastanza fondamentale a un GP.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GP Amsterdam. Drugs & Sex & Metagame
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:09 

Mr. Sligh ha scritto:
Fabian Moyschewitz ne esiste uno solo, ma a me la scelta di un mazzo che sta 50-50 contro tutti non mi dispiace affatto..

veramente sta a pecora contro qualsiasi tipo di stax... calice a 1 fatto dopo sfera o thalia non ne esce proprio... hai il 90% di spell morte di main e di side...

io se venissi opterei per white stax. abbastanza semplice da giocare e in questo meta di Chef Tony (miracle blade) e di canadian è la cosa migliore. di side 4 gabbie e svariate ire de'ddio. poi lungi da me andare contro il creatore del post, ma non ha tenuto conto di questo tipo... che ne pensi? :-p :-p :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:11 
A Wizard of Earthsea

Ma hai letto la data del thread?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:12 

In effetti per il prossimo gp legacy ad Amsterdam staxx potrebbe anche essere una buona scelta

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3