Oggi è mar 24 mar 2026, 16:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 12:06 

più che altro non sono lontanamente sostituibili le souls con gli entreat.. le souls, come detto da mac, servono a fare 2 paranti contro aggro, a chumpblockare un cavaliere gigante, a fare bibboli che abbattono il jace dell'altro, a parare i delver, a fare race insieme al tarmo.. sono tutte cose fondamentali in un mazzo che gioca le CB.. entreat è molto più una chiusura che altro, perchè per fare 1 token devi pescarlo di quarto, e andare tapped out mentre era magari meglio fare goyf e tenersi 2 mana open per cspell o cappa cb (e quindi non lo casti, e ti resta un ciudas in mano che ti farà sprecare una branza).

anche a me piacciono poco gli snare, soprattutto in un mazzo che gioca cb.. è vero che pinzano thalia fatta di secondo on the draw (che è abbastanza un palo), però non è statistico avere un 2x sempre nelle prime 8 carte.. preferirei forse il secondo cspell (drop a 2 per cb e hardcounter) e forse o un pierce (però sono di parte, da me girano infiniti show and tell) o il quarto tarmo, sempre perchè è un drop a 2, e perchè giocando soli 5 creature se qualcosa va storto (a.k.a. cb non entra) l'oppo avrà tutte le spighe inchiodate in mano, e il singolo tarmo che pescherai verrà spigato, e per fare race ti rimarranno 2-4 bibboli e 1 vendilion forse..

come idea comunque è ottima, 4 colori sono sempre pesanti ma con 4 cappe si reggono. con canadian alla fine siamo lì, lui gioca 4 wastre 4 stifle che fanno i disastri ma tu giochi 4 cappe e 4 cb che lo inchiodano non poco..

se l'altro parte terra delver non rischia di fare troppi danni?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 12:53 
Legendary Creature

Abbiate pazienza se non ho risposto subito...ma ho pochissimo tempo :-(.

Cmq non confondete il concetto del mazzo, anche se fa uso di alcuni miracoli ha una strategia leggermente diversa da Uw Miracle per fare un parogone:

Stoneblade - EsperTopGoyf

Uw-x Landstill - Uw Miracle

Il mazzo rispetto al gemello Uw puro ha la possibilità in alcuni frangenti di spingere con i Goyf (che qui son sempre immensi), attaccare o proteggere un Pw con Lingering/Vendilion, etc...

Contro Canadian per il momento ho un parziale piuttosto positivo, i Goyf in questo Mu sono immensi come lo sono in Mu come Stoneblade visto che tengono il Board in attesa di una Vedalken/Balance/Jace che portano a casa il game. La strategia quindi è leggermete differente ed il mazzo inizialmente era settato anche per i cosidetti Mirror grazie allo splash di Verde per Krosan ed aveva anche una buona considerazione per una serie di Mu, che potevano ritornare con l'up che han fatto fare a Countertop i miracoli, ovvero Tribal come Merfolk e Goblin viste anche le Cavern of Souls.

Per il resto vedo di approndire al più presto. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Esper Top Goyf
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 14:44 

Penso ke questo sia il primer che piu si avvicina al mio tipo di mazzo, nel caso cancello...
Allora partendo dal fatto ke cn le nuove uscite, vedi abrupt, balance nn siamo piu forti come prima, inoltre se devo giocare cappa e balance gioco miracolo!
Quindi ecco la lista ke ho abbozzato:

4 sciamani
4 goyf
3 mistiche
2 snapcaster

1 jitte
1 butter

3 pierce
3 fow
1 counterspell
4 brain
2 ponder
3 jace

3 decay
4 spighe

1 scrub
3 tropical
3 tundre
2 mari
1 bayou
2 isola
1 plains
4 delta
4 flooded
1 acquitrino

side:
2 surgical
2 vendilion
1 fow
3 seize
2 zealus pers.
1 krosan
1 vindicate
1 ago
1 e.e.
1 supreme verdict

il perchè di alcune scelte:
verde: ci da carte come goyf e decay che contro aggro controll come canada ci aiutano parecchio, inotre con sciamano ci fa guadagnare non poche vite, oltre ke in side ci da carte come krosan! goyf penso sia una carta ora come ora veramente forte visto il numero crescente di aggro e punishing deck in circolazione....

per il resto la lista è quella che spesso si vede agli scg di recente cn la differenza che gioco fow di main e scarti di side che sono utili il mirror e aiutano molto contro combo.
si accettano consigli/ critiche :)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2