Memories of the Time ha scritto:
...
Sì vabbeh, proviamoci.
Il tuo meta è piano di omini pelati che si flippano come carte da solitario, gente che con due terre vuole conquistare il mondo e pensa che giocare cc1 e al massimo cc2 sia da veri uomini?
Gente che va ai tornei per vomitarti in faccia il mazzo e chiudere di
http://it.wikipedia.org/wiki/Tentacle_rape ?
Gente che trova figo sfruttare cinesi del terzo mondo per riciclare abusivamente magie dal cimitero?
Dì no a tutto questo. Sbatti un cc3 sul tavolo di primo datato vent'anni, perché ai miei tempi le cose avevano più sapore.
Setaccia i raccoglitori di rare fuffe/noncomuni interessanti ancora sporche di nutellosa bimbosità.
Gioca carte improbabili che non monti più in alcun mazzo da quando non giochi più "Mazzo felini assassini".
Oltre le cazzate, stavo riconsiderando se dare una bella soffiata alla polvere sopra il demon Stompy e rimodernarlo, in vista del meta.
Cosa è uscito ultimamente:
[card]Bloodgift Demon[/card]
[card]Schreeching Bat[/card]
[card]Batterskull[/card]
[card]Lashwrithe[/card]
[card]Bloodline Keeper[/card] (???)
[card]Abattoir Ghoul[/card] (già meglio)
[card]Skirsdag High Priest[/card] (just for lOl)
Le carte sono più o meno in ordine di bontà, direi.
Io ho ributtato giù una lista, 4x di Bitterblossom, 2 Braids (stile americano) più varie cosucce. Il meta non mi sembra avverso, salvo (penso) UW e, da valutare quanto, Team portugall. Ripeto, tutto da valutare.
Se c'è ancora qualcuno, che impressioni avete?
Hai messo [card]Schreeching Bat[/card] prima di [card]Batterskull[/card], e se le carte le hai messe in ordine di importanza significa che in questa tipologia sia migliore quello piuttosto che l'equip vivente più giocato e forte. Inoltre hai messo in orima linea proprio il [card]Bloodgift Demon[/card] che fa due cose in una botta sola: cioè è una musa e anche un ottimo muccone.
Io sto testando una configurazione più leggera di lock (non posso permettermi bitterblossom, uso gli 8 pali standard), e ho le seguenti considerazioni:
Il demone peschino è un bel grattacapo, perchè lo si sostituisce alla musa ma allora si pesca più tardi. Per ora tengo musa, quando avremo una lista più stabile rispetto al meta odierno si potrà tentare questa sostituzione.
Il batterskull non lo uso per suddetti motivi di economicità (insomma non lo ho e non ho voglia di comprarlo), ma se il nostro scopo è raggiungere i 3 mana di primo, secondo me è necessario ridurre al minimo le carte che non possono essere pitchate per il mox, e il batterskull, carta grandiosa, non è strettamente necessario. Aspetto però smentite e insulti a riguardo.
I bat nuovi sono una sorta di grinnin demon maffo, cioè è più piccolo (diventa un 5/5 flippato) ma vola inizialmente (e questo è positivo, possiamo anche non flipparlo se equipaggiato a dovere, vista la sua evasività), non ci fa danni, che già tra rager musa e terre ne subiamo abbastanza, ma purtroppo non possiamo girarlo quando vogliamo. Inoltre, cosa non da poco, una creatura coperta da morph non è intellegibile dall'avversario (si chiederà: è un demone o una sventura dei viventi?). Il demone non lo si leva, ma lo si può accoppiare con questa nuova non comune. Io la testo, e poi vi dirò.
Ultimo, dico una eresia. Tengo nel mazzo il Martello da Guerra Loxodonte, che messo su un demone ghignante smorphato ribalta la partita, e lo trovi a 0,30 centesimi su decktutor. =)
--
chiedo ai più esperti perchè non si è considerato mai l'inserimento dei predoni ghatan
EDIT post del 20/6:
Ho iniziato a giocare (prima su mws e poi tra amici) un Demon Stompy di cui propongo la lista anche se mi rendo conto di aver optato per scelte dettate dal portafoglio. Comunque lo scopo di questo mio intervento è da un lato portare all'attenzione questo tipo di mazzi e dall'altro vedere se c'è la possibilità di aggiornare l'archetipo guardando sia le nuove uscite che il nuovo meta. Ma sarà solo uno spunto, spero, che servirà anche a me a capire come muovermi in questi mazzi.
Intanto la lista, poi i miei dubbi.
Manabase
9 Palude
4 [card]Tomba Antica[/card]
4 Città dei Traditori - [card]Vena di Cristallo[/card] (uso le seconde)
1 [card]Tomba di Urami[/card]
4 [card]Mox di Cromo[/card] (che shock scoprire che "mox" è femminile!)
4 [card]Rito Oscuro[/card]
Pali
4 [card]Calice del Nulla[/card]
4 [card]Trinisfera[/card]
Creature
4 [card]Grinning Demon[/card]
4 [card]Sventura dei Viventi[/card]
4 [card]Furia di Phyrexia[/card]
4 [card]Fauce Urlante[/card]
3 [card]Musa Sepolcrogena[/card]
Equip
4 [card]Loxodon Warhammer[/card] (e qui la scelta cade su quello che mi posso permettere - sostituisco con delle jitte?)
2 spazi vuoti.... che possono diventare altri pali (formazione con 3 trinisfera e 2 altri pali), altri equip (3 martelli e 2 [card]Grafted Wargear[/card])....
Ok, nulla di eclatante. Sai miei test verifico che il mazzo, proprio per la peculiarità di essere nero oltre che avere 5 terre che infliggono danni, molte volte ci fa perdere per autogol. Gli altri Stompy Deck non dovrebbero avere questo problema così accentuato, ma qui ci sono ben 11 creature che ci infliggono danni, e vedo che le carte di cui parlo, demone furia e musa, sono presenti in tutte le lista standard del Des.
Come è possibile limitare questa falla?
- sostituire [card]Pipistrello Urlante[/card] / [card]Vampira Furtiva[/card] al demone ha senso?
- studiare una lista Vampire Stompy per cose come [card]Prescelta di Markov[/card] / [card]Servitrice di Markov[/card] ; [card]Soul Collector[/card] ; [card]Anowon, the Ruin Sage[/card]
- nuova build per [card]Demonic Taskmaster[/card]
- prendere in considerazione [card]Dusk Urchins[/card] al posto della furia e bloodgift demon al posto della musa.
- [card]Evocazione Crudele[/card] ha visto qualche inserimento in t2, qui può dire qualcosa?
---
alla luce di alcuni test fatti mi sento di dire, con non troppa sicurezza però, che il pipistrello che si trasforma può essere una valida scelta proprio grazie al suo non intaccare la nostra life. Picchia di meno ok, ma al massimo non la giriamo e la equipaggiamo ed essendo volante fa i suoi danni. Dusk Urchins sono una bella carta, son grossi e di solito i primi 4 danni o passano o fanno vantaggio permanente ammazzando una creatura avversaria, unico pregio effettivo della furia di phyrexia è che quando entra in gioco pesca subito e non fa svantaggio carte.
E' pensabile secondo chi legge inserire 2x di [card]globo dell'inverno[/card], carta a cui sono affezionato da quando ho iniziato a giocare eoni fa?
Per quanto riguarda i MU riscontrati su MWS ancora non mi spendo, c'è da dire però che capita di calare il nostro mana e il nostro palo (trinisfera o calice) di primo, e l'oppo concede, anzi, si disconnette proprio....