Oggi è lun 23 mar 2026, 13:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 22:19 

Memories of the Time ha scritto:
...
:-o

Sì vabbeh, proviamoci.
Il tuo meta è piano di omini pelati che si flippano come carte da solitario, gente che con due terre vuole conquistare il mondo e pensa che giocare cc1 e al massimo cc2 sia da veri uomini?
Gente che va ai tornei per vomitarti in faccia il mazzo e chiudere di http://it.wikipedia.org/wiki/Tentacle_rape ?
Gente che trova figo sfruttare cinesi del terzo mondo per riciclare abusivamente magie dal cimitero?

Dì no a tutto questo. Sbatti un cc3 sul tavolo di primo datato vent'anni, perché ai miei tempi le cose avevano più sapore.
Setaccia i raccoglitori di rare fuffe/noncomuni interessanti ancora sporche di nutellosa bimbosità.
Gioca carte improbabili che non monti più in alcun mazzo da quando non giochi più "Mazzo felini assassini".

Oltre le cazzate, stavo riconsiderando se dare una bella soffiata alla polvere sopra il demon Stompy e rimodernarlo, in vista del meta.
Cosa è uscito ultimamente:
[card]Bloodgift Demon[/card]
[card]Schreeching Bat[/card]
[card]Batterskull[/card]
[card]Lashwrithe[/card]
[card]Bloodline Keeper[/card] (???)
[card]Abattoir Ghoul[/card] (già meglio)
[card]Skirsdag High Priest[/card] (just for lOl)

Le carte sono più o meno in ordine di bontà, direi.
Io ho ributtato giù una lista, 4x di Bitterblossom, 2 Braids (stile americano) più varie cosucce. Il meta non mi sembra avverso, salvo (penso) UW e, da valutare quanto, Team portugall. Ripeto, tutto da valutare.
Se c'è ancora qualcuno, che impressioni avete?

Hai messo [card]Schreeching Bat[/card] prima di [card]Batterskull[/card], e se le carte le hai messe in ordine di importanza significa che in questa tipologia sia migliore quello piuttosto che l'equip vivente più giocato e forte. Inoltre hai messo in orima linea proprio il [card]Bloodgift Demon[/card] che fa due cose in una botta sola: cioè è una musa e anche un ottimo muccone.

Io sto testando una configurazione più leggera di lock (non posso permettermi bitterblossom, uso gli 8 pali standard), e ho le seguenti considerazioni:

Il demone peschino è un bel grattacapo, perchè lo si sostituisce alla musa ma allora si pesca più tardi. Per ora tengo musa, quando avremo una lista più stabile rispetto al meta odierno si potrà tentare questa sostituzione.
Il batterskull non lo uso per suddetti motivi di economicità (insomma non lo ho e non ho voglia di comprarlo), ma se il nostro scopo è raggiungere i 3 mana di primo, secondo me è necessario ridurre al minimo le carte che non possono essere pitchate per il mox, e il batterskull, carta grandiosa, non è strettamente necessario. Aspetto però smentite e insulti a riguardo.
I bat nuovi sono una sorta di grinnin demon maffo, cioè è più piccolo (diventa un 5/5 flippato) ma vola inizialmente (e questo è positivo, possiamo anche non flipparlo se equipaggiato a dovere, vista la sua evasività), non ci fa danni, che già tra rager musa e terre ne subiamo abbastanza, ma purtroppo non possiamo girarlo quando vogliamo. Inoltre, cosa non da poco, una creatura coperta da morph non è intellegibile dall'avversario (si chiederà: è un demone o una sventura dei viventi?). Il demone non lo si leva, ma lo si può accoppiare con questa nuova non comune. Io la testo, e poi vi dirò.

Ultimo, dico una eresia. Tengo nel mazzo il Martello da Guerra Loxodonte, che messo su un demone ghignante smorphato ribalta la partita, e lo trovi a 0,30 centesimi su decktutor. =)

--

chiedo ai più esperti perchè non si è considerato mai l'inserimento dei predoni ghatan

EDIT post del 20/6:

Ho iniziato a giocare (prima su mws e poi tra amici) un Demon Stompy di cui propongo la lista anche se mi rendo conto di aver optato per scelte dettate dal portafoglio. Comunque lo scopo di questo mio intervento è da un lato portare all'attenzione questo tipo di mazzi e dall'altro vedere se c'è la possibilità di aggiornare l'archetipo guardando sia le nuove uscite che il nuovo meta. Ma sarà solo uno spunto, spero, che servirà anche a me a capire come muovermi in questi mazzi.

Intanto la lista, poi i miei dubbi.

Manabase

9 Palude
4 [card]Tomba Antica[/card]
4 Città dei Traditori - [card]Vena di Cristallo[/card] (uso le seconde)
1 [card]Tomba di Urami[/card]
4 [card]Mox di Cromo[/card] (che shock scoprire che "mox" è femminile!)
4 [card]Rito Oscuro[/card]

Pali

4 [card]Calice del Nulla[/card]
4 [card]Trinisfera[/card]

Creature

4 [card]Grinning Demon[/card]
4 [card]Sventura dei Viventi[/card]
4 [card]Furia di Phyrexia[/card]
4 [card]Fauce Urlante[/card]
3 [card]Musa Sepolcrogena[/card]

Equip

4 [card]Loxodon Warhammer[/card] (e qui la scelta cade su quello che mi posso permettere - sostituisco con delle jitte?)

2 spazi vuoti.... che possono diventare altri pali (formazione con 3 trinisfera e 2 altri pali), altri equip (3 martelli e 2 [card]Grafted Wargear[/card])....

Ok, nulla di eclatante. Sai miei test verifico che il mazzo, proprio per la peculiarità di essere nero oltre che avere 5 terre che infliggono danni, molte volte ci fa perdere per autogol. Gli altri Stompy Deck non dovrebbero avere questo problema così accentuato, ma qui ci sono ben 11 creature che ci infliggono danni, e vedo che le carte di cui parlo, demone furia e musa, sono presenti in tutte le lista standard del Des.

Come è possibile limitare questa falla?
- sostituire [card]Pipistrello Urlante[/card] / [card]Vampira Furtiva[/card] al demone ha senso?
- studiare una lista Vampire Stompy per cose come [card]Prescelta di Markov[/card] / [card]Servitrice di Markov[/card] ; [card]Soul Collector[/card] ; [card]Anowon, the Ruin Sage[/card]
- nuova build per [card]Demonic Taskmaster[/card]
- prendere in considerazione [card]Dusk Urchins[/card] al posto della furia e bloodgift demon al posto della musa.
- [card]Evocazione Crudele[/card] ha visto qualche inserimento in t2, qui può dire qualcosa?

---

alla luce di alcuni test fatti mi sento di dire, con non troppa sicurezza però, che il pipistrello che si trasforma può essere una valida scelta proprio grazie al suo non intaccare la nostra life. Picchia di meno ok, ma al massimo non la giriamo e la equipaggiamo ed essendo volante fa i suoi danni. Dusk Urchins sono una bella carta, son grossi e di solito i primi 4 danni o passano o fanno vantaggio permanente ammazzando una creatura avversaria, unico pregio effettivo della furia di phyrexia è che quando entra in gioco pesca subito e non fa svantaggio carte.

E' pensabile secondo chi legge inserire 2x di [card]globo dell'inverno[/card], carta a cui sono affezionato da quando ho iniziato a giocare eoni fa?

Per quanto riguarda i MU riscontrati su MWS ancora non mi spendo, c'è da dire però che capita di calare il nostro mana e il nostro palo (trinisfera o calice) di primo, e l'oppo concede, anzi, si disconnette proprio....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 16:09 

Secondo me i pipistrello è meglio di Grinning Demon. Sarà pur vero che il secondo ha il fascino del demone e ha tutti i vantaggi dell'abilità morph, ma il pipistrello non fa due danni a turno. Il che non è poco, considerando una build con Ancient Tomb e Graveborn Muse...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 16:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Un po' di considerazioni sugli ultimi spunti.
-Dusk non fa 4 danni ma 3, al massimo...
-Ho rinunciato alle trinisfere di main per metterle di side, in quanto se l'oppo parte terra nh/zenith e tu fai trinisfera (SE la fai di primo) vuol dire che ti piace il banano, e giocarla di primo è la giocata "forte", alla quale bisogna aggiungere il pescarla in late...uau. Meglio di side da mettere contro canadian e combo,e control se volete.
-I vampiri sarebbero belli e carucci se non costassero tutti doppio nero e molti 3BB, ovvero un costo non propriamente agevole per un mazzo che non dispone di song e che deve assestarsi sul 2B
-Globo dell'inverno ha già più senso, ma neanche troppo, e in ogni caso non meno di 3x per avere un senso (se ne ha uno)
-Evocazione crudele mi fa soffomitare, riduce il cc (cosa che ci importa relativamente), spompa tutte le nostre creature, e sopratutto abbiamo fatto -1 per un vantaggio risibile, se è un vantaggio.
-Pipistrello mi piace e lo stavo provando, ora sono convinto della lista con BB e i demonlord postata prima...

Stavo provando [card]Crypt Rats[/card], carta che mi è sempre stata simpatica. Che dire, in una build con Taskmaster (ma anche senza) ne può sapere, può fungere sia da finisher che da sweeper...totalmente inaspettata, può chiudere in un turno, dopo aver mazzolato per bene per un paio con le altre creature e prima di essere sommersi...tipo contro controllo?
Loxodon non sono malissimo, li ho giocati anche io in 1x per un po', ma hanno il problema di essere pesanti e di non dare protezioni né aumento in costituzione. Qualsiasi spada è meglio, e jitte è meglio di tutti.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 20:05 

Il Demon Stompy si sta rivelando un mazzo con slot (per le creature) molto variabili a seconda del meta che si pensa di affrontare, e questo anche grazie all'uso di carte solitamente schifate dalle altre build che qui invece riescono ad esprimersi, a tal proposito i [card]Ratti della Cripta[/card] mi garbano assai.

Quindi direi che in un modo o nell'altro, caro Memories of the Time, i Grinning Demon escono per qualcosa di meno suicidio style.
I Demonlord francamente mi stanno un po' sul pipino, anche se non li ho testati, perchè non li puoi giocare se non hai creature in gioco e se muoiono per tornare più bonzi devi farti saltare una creatura; insomma, tutto ciò molto bella ma [card]Bitterblossom[/card] dipendente, carta che non posseggo ahimè.

Spina di Ametista mi pare un'ottima carta tra l'altro cumulativa, ma fare Trinisfera di primo, se partiamo noi, è più forte, rallenta l'avversario di 2 turni comunque, mentre la spina, benchè asimmetrica a nostro favore, è meno efficace (rompe meno le balle per dirla alla spaghetti western).

Mentre, sempre per commentare la tua lista, il Demonic Taskmaster è una scelta che non prevede altre creature in campo, ma è una win condition spesso. Proverò anche quello.

Effetivamente il Winter Orb è efficace solo se abbiamo molto mana apparecchiato in tavola, e forse è anche superfluo. [card]Mana Web[/card] meglio? (averla...)

INsomma abbiamo un bel po' di carte che ruotano e sono sostituti l'una dell'altra, benchè non funzionino allo stesso modo.

Carne al fuoco ce n'è...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 22:27 

Mana Web sta bene anche in uno spaccaterre...

@ coma : benvenuto sul forum.
Per postare nel miglior modo possibile, ti consiglio di leggere questo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28827
Bon proseguimento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 9:43 

Saranno già state citate, ma sono comunque carte che possono essere testate aspettando che M13 (ci credo poco...) e Ritorno a Ravnica regalino per questo mazzo qualche chicca:

[card]Tagliagole Nirkana[/card] uno dei pochi vampiri che non costa {B} {B} , a tempo e mana perso può diventare una gatta da pelare per l'avversario, soprattutto se le sue spighe son bloccate dal calice;

[card]Fuggitivo Furtivo[/card] \ [card]Guerriero dei Pozzi di Pece[/card] anche questi due individui con un calice possono essere delle scelte, peccato che finiscono sotto lavamanti e cose varie..

[card]Ogre Villano[/card] è solo un attaccante ma praticamente infinito se abbiamo un demone in gioco.

[card]Abominio Nim[/card] altro attaccante abbastanza grosso per dare fastidio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 11:07 
Legendary Creature

Ho giocato quasi sembre con Dauthi marauder come drop a 3 perfettamente in curva, che avendo shadow era una vera gatta da pelare con tutti gli equip...il tagliagole sarebbe carino perché ha già un body decente, ma costa veramente troppo farlo salire di livello contando che comunque giochiamo le tombe antiche e che per i primi 2 livelli aggiunge poco.
i 3/4 a costo 3 invece mi piacciono già più, e nel meta di ora il loro draw back non è così pesante...non ci sono tanti lavamanti, più che altro continuano a morire da fulmine. Comunque mi sa che li proverò in una build più snella...
In ogni caso, direi che ultimamente ci possiamo lamentare meno del solito dai ^^ nelle ultime due espansioni sono uscite 2-3 carte, che per una tipologia strana come questa sono oro colato...

edit: per dire anche la nuova Discepola di Bolas di m13 potrebbe far tornare in auge una build con i persecutori, anche se a me non sono mai piaciuti...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 11:13 

okrim ha scritto:
[card]Fuggitivo Furtivo[/card] \ [card]Guerriero dei Pozzi di Pece[/card] anche questi due individui con un calice possono essere delle scelte, peccato che finiscono sotto lavamanti e cose varie..

Ad essere pignoli, queste due creature rendono utile Spiga anche sotto Calice, dato che la condizione del sacrificio è l'essere semplicemente "target" di uno spell o abilità.
Che poi la spiga venga neutralizzata dal Calice non è rilevante ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 11:23 

a questo non avevo pensato, inoltre chiedo: saltano anche se li equippo? scazzo... allora son davvero carte morte, peccato.
Comunque tutto il mazzo sta attorno a calice contro spiga, fulmine (e fulmine a catena che brucia anche il [card]Demonic Taskmaster[/card]), rimbalzino, [url]Bone Splinters[/url], [card]Sangue Innocente[/card], [card]Tragic Slip[/card], scartini... oltre che a bloccare qualsiasi tipo di manipolazione e le creature piccole avversarie.
Ce ne vorrebbero 8 di Calici!!!!

Non mi lamento delle nuove uscite ma mi pare tutto subottimale rispetto a quello che esiste per il Dragon Stompy!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 11:29 
Legendary Creature

Mah, sub ottimale non direi.
Diciamo che forse per la prima volta lasciano *concrete* possibilità di sviluppare 3 versioni diverse (almeno), ovvero basate sul taskmaster come anda, sul pithlord come me o su persecutor con la nuova discepola, e il tutto con carte uscite negli ultimi due mesi ^^ Fidati che sono due anni e passa che ho il mazzo e di carte buone ne erano uscite molte meno prima :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 12:43 

la lista di Anda è molto particolare, io il [card]Demonic Taskmaster [/card]lo vedevo come un mero sostituto del [card]Demone Sghignazzante[/card] ma con una pecca differente e il vantaggio di volare.
Sarebbe interessante sapere come si trova avendo sostituito le Trinisfera con le Spina di Ametista (Anda dove sei? =) ).
Purtroppo il Cavaliere di Portal non riesco a procurarmelo, e devo comunque farne a meno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 0:19 
Legendary Creature

Il cavaliere di portal è irraggiungibile, ma anche se lo avessi dubito lo giocherei...
Comunque, per mp okrim mi chiedeva di Phyrexian Revoker, dicendo che dai test si sentiva sotto a combo...
Ora
Non so che combo di preciso intendevi, ma da storm ovviamente non stiamo più benissimo come una volta perché abbiamo la trini di side, ma una volta far entrata quella (più hate vario, tipo revoker appunto) si sta bene. Da combo brutti come S&T invece le cose si fanno dure, fare calice a uno di primo può aumentare a dismisura la chiodosità del loro mazzo come può essere inefficace, ma è l'unica possibilità che abbiamo, condita con una race spinta. Ovviamente, qui revoker aiuta molto.

In definitiva, è da testare il come e il quanto (e il dove), fermo restando il problema di Mox. Sicuramente il cc attrae, per ora lo testerò di main togliendo un po' di slot champagne... anzi, già che ci sono metto la lista che sto provando

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
9 Swamp
3 Chrome Mox

4 Chalice of the Void
4 Bitterblossom

3 Shriekmaw
3 Demonlord of Ashmouth
4 Dusk Urchins
3 Umezawa's Jitte
2 Batterskull
2 Crypt Rats
4 Phyrexian Rager
4 Nim Abomination
2 Sword of Light and Shadow
3 Phyrexian Revoker

SB: 3 Perish
SB: 3 Consuming Vapors
SB: 3 Trinisphere
SB: 3 Leyline of the Void
3 Slot contro controllo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 11:36 

Ma il punto è che stiamo male, secondo me, contro tuti i combo. Ho giocato contro varie versioni di Show and Tell, e bypassa il nostro lock, o abbiamo una botta di culo e lo finiamo prima oppure non riusciamo a far nulla, ci gioca la combo e possiamo concedere. Ho giocato contro Tide e lo porto sempre giù di vite, poi mi sforna lo storm macina e mi finisce il mazzo.
Contro Reanimator stiamo sopra solo se partiamo noi con palo, calice blocca entomb, brainstorm e carefull study, ma ha rianimini che bypassano il lock e una volta entrata la combo ciao ciao. Non c'è modo di fermarli e il lock li rallenta solo parzialmente. Non so come stanno gli altri Stompy a riguardo, forse il FS meglio visto che ha i counter, ma noi iamo messi proprio male... Fortuna che nel mio meta casalingo non ci son combo XD

Come ti trovi con Nim Abomination? io l'ho testata or ora, cavolo non avevo pensato che mi fa 3 danni il turno che entra! e poi deve attaccar tutti i turni! =( Un p' pesante!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 11:45 
Legendary Creature

Gli slot di Nim Abomination sono quelli di qualsiasi bestio a cc 2B che sto testando, li provo tutti per avere un idea ^^
Contro combo, la cosa non è così critica come la dipingi secondo me...Nel senso, in g1 ci sta di perdere se non vediamo palo, come del resto l'80% del field ^^ noi abbiamo la fortuna di giocare 4 pali maindeck e avere un clock basso, cosa fondamentale in tutti questi mu... i nostri pali non devono fare un full lock, ma semplicemente darci il tempo per chiudere prima ^^ così anche contro reanimator, a meno che non sculi ok, reanimare un griselbrand e attivarne l'effetto non è cosa scontata, non parliamo poi se passa da Jin che togliamo/bypassiamo in mille modi....calice blocca un sacco di cose, anche reanimate, e trini qui è ottima visto che gioca con poche terre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2012, 12:24 

vero ma il reanimator ha la fortuna di essere un combo con mille risorse e con mille pezzi per fare la combo, insomma è un tipo di mazzo che cula facilmente. testerò ancora!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo