Oggi è lun 23 mar 2026, 16:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 17:23 

Ho letto grossomodo molti dei vostri interventi, e ponderavo che per fare qualcosa di potenzialmente sinergico bisogna riuscire a scartare le terre ottenute per gonfiare il cimitero o/e pescare nuove carte, bisogna velocizzare però questo motore altrimenti lento, ho pensato che una delle proposte già fatte come [card]Sintonia[/card] e [card]Leggere le rune[/card] ed altre che ora non mi ricordo possono generare soglia o mantenere Jotum e dare una sferzata al mazzo, quando attivi la tassa scarti le terre ottenute con leggere le rune o sintonia e peschi altrettante carte ... nel mentre con 2 mana giochi il 4/4 che avrà una quantità di turni di vita molto elevata e così nuovo cibo per la tassa nei turni successivi, i peschini garantiranno che questo motore non si pianti troppo spesso, blu bianco sono quindi obbligati ed eventualmente il rosso per assalto sismico o altri finiscer come [card]Firestorm[/card]che permettano di controllare o chiudere scartando le molte carte ottenute ... al posto del rosso il verde per il solito terrivoro e cavaliere ormai omnipresente ... coraggio parlare di nuove building mi affascina molto ... ciao

Quindi resterebbe da decidere se WUR o WUG e cercare poi di costruire il mazzo avendo una direzione percorribile mantenendo il motore di vantaggio il più leggero possibile ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 18:03 

come manzone assurdo per il mazzo, oltre che enabler continuo di tassa, provare [card]gargadonte maggiore[/card]?

inoltre, è anche sinergico con geddon (per chi li gioca), loam, contro remover, ecc.

io lo sto testando in 2x (ma probabilmente lo usero in 1x) e non è che mi dispiaccia.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 20:16 

Non sono un pro , ma gioco da parecchio combo e leggendo le liste mi chiedo come un ipotetico mazzo con land tax possa vincere da combo , visto che quando riuscirete a fare un po' di vantaggio sarete gia' morti . Detto cio' secondo me il miglior modo per sfruttare il vantaggio carte e' usando tolarian winds , che nella eot permettono di rifarsi la mano prima dell'upkeep per jotun e danno.praticamente +3/6 a cavaliere e terrivoro , rendendo a istant un attacco una vittoria .
Ciauu

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 12:55 

lupo segreto ha scritto:
Detto cio' secondo me il miglior modo per sfruttare il vantaggio carte e' usando tolarian winds

A questo punto è meglio [card]Winds of Change[/card], dato che produce lo stesso tipo di vantaggio qualitativo ma ha un cc minore e permette di riciclare le terre aggiunte alla mano attraverso Land Tax - come bonus può inoltre dare problemi ad archetipi che richiedono un particolare setup.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 3:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Dopo accurate considerazioni e test, posso dire che Land Tax e' una merda per due motivi:

1) Non si inserisce armonicamente in build gia' esistenti come UW o GW, rubando spazio senza apportare grandi benefici

2) Non e' performante come mi aspettavo in una shell dedicata: capiamoci, WR funziona bene e owna facile aggro e aggro control, ma contro un UW Miracle che setta subito CB o contro Combo non hai una speranza :-D

Probabilmente il miglior impiego di Land Tax e' in 1x in sideboard con illuminato in deck che la possono ottimizzare, come Maverick (che ha Wasteland, Horizon Canopy e scryb Ranger).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 9:58 

e se fosse control combo?

land tax -> scroll rack
scroll rack -> erratic explosion
erratic explosion -> emrakul
emrakul -> show and tell

avanzano giusto le slot per manipolazioni e contrasti...

no? ;-*

qualcuno ci stava gia' provando:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27567

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 10:35 

mofo ha scritto:
e se fosse control combo?

land tax -> scroll rack
scroll rack -> erratic explosion
erratic explosion -> emrakul
emrakul -> show and tell

avanzano giusto le slot per manipolazioni e contrasti...

no? ;-*

qualcuno ci stava gia' provando:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27567

Ciao, io ho giocato sia quel mazzo in esteso al tempo e poi il mese scorso per vedere se era davvero possibile giocarlo in legacy ho provato a montarlo ed era un insieme di chiodi immani! Ora è vero che lo avevo fatto solo U/R e senza Land Tax visto che nn era ancora giocabile, però resto dell'idea che anche se quest'ultima migliora di brutto l'utilizzo di Scroll, rischiamo sempre di rimanere una brutta copia di "Snak and Show" ( brutto mazzo da odiare...). Cmq nessuno vieta di testarla, appena posso faccio qualche tentativo :D

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 15:35 

Trovo interessante questo topic riguardo il land tax, però vorrei fare una domanda:
Tenendo in considerazione la lista "governo tecnico", quella UW con jace ecc..
L'ho un po' provata, ma non sono per adesso mai riuscito a beneficare di land tax, mi spiego....se voglio giocare jace devo avere quattro mana, ma con quattro terre in gioco, difficilmente ho meno terre in gioco del mio avversario.
Si potrebbe pensare di giocare jace in ritardo, ma non capisco il senso, senza contare poi, che la partita sarebbe lentissima. O Sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 15:41 

Dato che è stato rispolverato questo vecchio topic..tenevo a far notare come land tax abbia proprio spaccato il formato..e quante parole al vento sian state lanciate all'inizio come avevo detto!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 16:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Morgothian ha scritto:
Dopo accurate considerazioni e test, posso dire che Land Tax e' una merda per due motivi:

1) Non si inserisce armonicamente in build gia' esistenti come UW o GW, rubando spazio senza apportare grandi benefici

2) Non e' performante come mi aspettavo in una shell dedicata: capiamoci, WR funziona bene e owna facile aggro e aggro control, ma contro un UW Miracle che setta subito CB o contro Combo non hai una speranza :-D

Probabilmente il miglior impiego di Land Tax e' in 1x in sideboard con illuminato in deck che la possono ottimizzare, come Maverick (che ha Wasteland, Horizon Canopy e scryb Ranger).

Mi quoto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 16:50 

Morgothian ha scritto:
Morgothian ha scritto:

Mi quoto.

Che Land Tax avrebbe fatto un grossissimo buco nell'acqua e chi ha comprato il playset a ventordici euro all'imminente sban abbia visto Gesù Cristo in una statua Vudù l'aveva intuito anche il più medio dei Player brasiliani di MWS, dunque non foggiarti di auto-citazionismo per celebrare il tuo (evanescente) alter-ego virtuale italiano, Austro-svizzero de noiartri.

Puoi sempre provarci con Fathom Seer, però. :D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 21:55 

Ma perchè qui deve essere tutto bianco o nero? Land Tax non è una carta che ha trovato spazio, e probabilmente mai ne troverà, nei tier del legacy... Però vanno anche evidenziati i risultati che ha ottenuto in una sola settimana di sban...
Nessuno ha notato la lista che è arrivata 27esima al GP Atlanta? Tra l'altro il fratello del giocatore arrivato in top32, Reid Duke, un nome un pò più noto alla community, specie se giocate anche su Magic Online, ha vinto un scg invitational che si svolgeva la domenica, avendo lui mancato il day2... Insomma, in totale i due in quel weekend hanno un record aggregato di 19 vinte, 5 perse e 2 patte... Non proprio m****...
C'è anche un articolo su starcity che spiega le varie scelte di build del mazzo, ma è premium dunque non vale neanche che lo linki qui (anche se vi posso assicurare che è molto ben scritto e le considerazione fatte al suo interno sono quasi tutte valide e condivisibili)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 22:54 

Morgothian ha scritto:
Morgothian ha scritto:

Mi quoto.
robgladiator ha scritto:
Dato che è stato rispolverato questo vecchio topic..tenevo a far notare come land tax abbia proprio spaccato il formato..e quante parole al vento sian state lanciate all'inizio come avevo detto!!
Vogliamo parlare di quanto tempo c'hanno messo i giocatori Legacy ad accorgersi che Stoneforge Mystic è una bomba e cominciare a giocarla?

Un mese prima che la bannassero in Standard. :'|

C'era anche gente che diceva che fosse una 1/2 di merda e non avesse senso giocarla in un mazzo di controllo nè in un mazzo aggro.
Se ne vedeva un 1x nelle liste di James di Zoo, ma per il resto è stata ignorata per mesi e mesi.

Proprio perchè il Legacy NON è un formato in cui la gente vuole o prova ad innovare nè ha voglia di sperimentare eccetto qualche giocatore sparuto, salvo le cose palesemente broken che sono obbligati a giocare (a.k.a. Snapcaster, Griselbrand).
Quindi non mi stupirei se fossero necessari, come per Stoneforge, 10 mesi prima che si comincino a vedere liste forti che giocano la carta.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 23:26 
Legendary Creature

Io visto che la carta mi è sempre piaciuta ma non avevo mai avuto la possibilità di giocarla in nessun formato, ho provato a buildarci "intorno" qualcosa; la cosa migliore che mi è venuta fuori è questa:

2 Scavenging Ooze
2 Terravore
2 Vendilion Clique
4 Knight of the Reliquary

3 Path to Exile
3 Land Tax
4 Brainstorm
3 Spell Pierce
3 Daze
1 Life From the Loam
3 Mox Diamond
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Engineered Explosives
2 Armageddon

2 Forest
3 Island
1 Plains
1 Karakas
3 Wasteland
1 Bojuka Bog
1 Academy Ruins
2 Tropical Island
1 Horizon Canopy
2 Tundra
4 Misty Rainforest
2 Windswept Heath

Sideboard

2 Pithing Needle
2 Krosan Grip
3 Flusterstorm
2 Back to Basics
2 Surgical Extraction
1 Umezawa's Jitte
1 Enlightened Tutor
1 Grafdigger's Cage
1 The Tabernacle at Pendrell Vale

Un Mid-range che cerca di sfruttare il vantaggio che Tax da o per usarlo come motore di pesca con Brainstorm effect o per pompare le mucche a dismisura.

Le carte che si prestano, e sono piuttosto necessarie, per giocare al meglio sia pre che post Tax son Daze, PtE, Diamond e rispolverati Geddon che strappano partite no sense :-*.

La base poi è quella del classico New Horizon mazzo piuttosto noto per mangiarsi Tempo Deck e Countertop.

Fra Pierce, Daze, Vendilion, Melme, Knight per Bojuka e Karakas cerco di gestire i combo "brutti" come Show e Reanimator.

Il mazzo è ancora in test ma devo dire che non mi sta dispiacendo ed è divertente da giocare :-D.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 0:52 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Perchè non giocare carte come paradiso nascosto e città fantasma che tornano in mano per fare svantaggio terre?

Killer43
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5