|
Salve a tutti,
Eccomi a fare il mio primo report, chiedo subito scusa se dimentico qualcosa ma la mia memoria è del tipo “ma cosa cosa ho mangiato oggi a pranzo?”
Partiamo da Siena per una volta in orario in quanto per la prima volta da un anno a questa parte non ero di turno la domenica del torneo. Macchinata composta da me, Reksten e Bruttini che durante il viaggio discutiamo di side e soprattutto sulla possibilità che rimanga qualche salsiccia dopo il passaggio di Cornamusini.
Arriviamo alla location insieme a Caronte (l’anticiclone non il [card]rematore di mareacava[/card]) e dopo i soliti scambi di rito ( a proposito finalmente ho completato il cubo! ) i pairings vengono appesi e il torneo inizia, al via 24 giocatori sudati.
La lista che gioco è la stessa delle due precedenti tappe con solo qualche piccola modifica (riftstone portal di main e qualche carta in side).
4x [card]Primeval Titan [/card]
2x [card]Exploration[/card]
3x [card]All is Dust [/card]
3x [card]Sensei's Divining Top[/card]
2x [card]Karn Liberated [/card]
4x [card]Candelabra of Tawnos[/card]
1x [card]Ulamog, the Infinite Gyre [/card]
4x [card]Expedition Map[/card]
1x [card]Kozilek, Butcher of Truth[/card]
3x [card]Crucible of Worlds [/card]
1x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
4x [card]Crop Rotation[/card]
1x [card]Tower of the Magistrate [/card]
2x [card]Windswept Heath [/card]
1x [card]Glacial Chasm[/card]
4x [card]Cloudpost [/card]
1x [card]Karakas [/card]
1x [card]Eye of Ugin[/card]
5x [card]Forest [/card]
4x [card]Vesuva[/card]
1x [card]Buried Ruin [/card]
4x [card]Glimmerpost[/card]
1x [card]Bojuka Bog [/card]
1x [card]Maze of Ith [/card]
1x [card]Riftstone Portal [/card]
1x [card]Misty Rainforest [/card]
Sideboard:
2x [card]Phyrexian Revoker[/card]
3x [card]Krosan Grip [/card]
1x[card] The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]
1x [card]Wasteland [/card]
1x[card] Boseiju, Who Shelters All [/card]
1x [card]Life From The Loam[/card]
2x [card]Mindbreak Trap [/card]
3x [card]Tormod's Crypt[/card]
1x [card]Pithing Needle[/card]
Turno 1 – Burn 2-0
Due partite praticamente identiche: lui mi manda basso di vite ma gli manca l’ultimo botto per uccidermi, io mi chiudo in glacial chasm e risalgo di vite con gli avamposti. Calo tutte e due le volte i 3 eldrazi portandolo a una terra per uscire dal pericolo di price of progress prima di saccare chasm.
Turno 2 – Goblins 1-2
Game 1 parte lacchè siege gang e mi vedo già in paradiso (o da altre parti visto il caldo), calo chasm ma lui mi rallenta il gioco con rishadan port, vado basso di vite, sacco chasm per tirare l’all is dust della salvezza ma lui mi sacca due goblin per siege gang e un altro per skirge prospector per tirarmi tarfire.
Game 2 parte lacchè e non mi ricordo quale altro goblin ma questa volta è più lento e un all is dust pulisce la strada ai miei simpatici eldrazi.
Game 3 parte lacchè (ma davvero?) ringleader, piledriver e kiki jiki. Ultimo turno utile per tirare all is dust ma ho ...6 mana, vabbe ci sta.
Turno 3 – Elf storm 2-0
Qualche giorno prima del torneo Reksten mi fa : ma togli il tabernacolo di main tanto ti serve solo contro goblin e elfi, quanti li vuoi trovare? Appunto.
Game 1 parte troppo lento al terzo lui ha landa e mi sembra arbor elf (o la sentinella che stappa giocando magie verdi, chiedo venia per la memoria) e io ho karn che gli toglie l’unica landa; mi fa paura dicendo che il turno dopo avrebbe chiuso.
Game 2 parte invece rapido, ha 5 creature giù quando calo tabernacolo rallentandolo enormemente, riprende in mano un elfo, uno non lo mantiene e ulamog uccide l’ultimo capace di produrre mana, nel suo turno non fa nulla e nel mio gli faccio sacrificare gli ultimi 4 permanenti.
Turno 4 – Nic fit 2-0
Game 1 parte troppo lento, se non ricordo male ha veterano e pernice giù quando cominciano ad arrivare i mostri.
Game 2 io metto due cloudpost nei primi due turni e lui al terzo turno fa cabala nominando all is dust e vede la mano con 2 terre e 2 crop rotation; poi fa zenith per veterano e lo sacca per cabala, forse non aveva considerato che le terre me le prendo anche io e con cabala in pila faccio 2 crop rotation per altrttanti cloudpost (esatto arrivo a 16 mana), turno dopo calo occhio di ugin e comincio a chiamare gli amici incolori.
Turno 5 – i.d
E dopo tanto tempo sono in top!
Quarti di finale – Blade control
L’oppo parte dicendomi: contro il tuo mazzo non ho alcuna possibilità. Il giorno prima un altro ragazzo mi aveva detto la stessa frase e ovviamente mi aveva arato.
Game 1 fa lingering e mistica per batterskull, che non cala perchè nel frattempo avevo appoggiato una torre del magistrato. Faccio all is dust lui flashback di lingering, io titano, lui spiga ma ormai ero troppo avanti di terre e non si riprende più.
Game 2 lui mulliga a 5 mi sembra ma mi mette un sacco di pressione con geist, io provo un all is dust fulltappando e per fortuna lui non ha counter, poi arriva titano e concede.
Semifinale – Reanimator
Queste due partite le ricorderò a vita, oppo simpaticissimo.
Game 1 parte agile: studio accurato e nel cimitero finiscono leviatano e sfinge, io calo bojuka bog sperando di avere un paio di turni di respiro e invece arriva entomb per terastodonte e animare i morti, mi spacca i due avamposti e mi da 2 pedine. Mi attacca 2 volte di terastodon mandandomi a 8 io intanto gli faccio 2 attacchio di pedine, nel frattempo mi fa un rubapensiero e sfetcha un paio di volte: è a 4 pv. Io nel mio calo glacial chasm per prevenire l’attacco letale già scervellandomi su come fargli quell’ultimo danno (sarebbe passata solo una pedina in attacco), al che lui mi evita un mal di testa...sfetchando.
Game 2 parte sempre lentissimo rianimandomi di secondo jin-gitaxias, pesca 7 ma io nel mio lo rimbalzo con karakas, al che lui: “ma come quella terra rimbalza le leggende?”. Forte del vantaggio carte riesce comunque a tirare il secondo rianimino su terastodonte e si spacca una terra per se e 2 a me, al che io faccio crop rotation per maze of ith e lui: “smettila di mettere tutte queste terre rompiscatole!”. Riempie di nuovo il cimitero di ciccioni ma arriva il mio bojuka prima che possa tirare il terzo rianimino e di li a poco chiudo non ricordo bene come.
Finale – win by drop
Props
Ovviamente all’immancabile braciata e vino in quantità, con aggiunta di cocomero a questo giro.
Ai miei compagni di macchinata (la prossima volta giuro che la prendo io la macchina).
Ai giocatori che hanno testato il mio cubo dicendo che la prossima volta non faranno top 8 di proposito pur di giocarci (ho appena acceso un mutuo per pagarmi la culla di gea che mi mancava).
Slops
A caronte, lucifero, minosse e ai loro parenti.

Ultima modifica di szasstam il gio 5 lug 2012, 17:49, modificato 1 volta in totale.
|