Oggi è lun 23 mar 2026, 19:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Omniscient Maniac
MessaggioInviato: lun 25 giu 2012, 16:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Immagine

Dallo spoiler m13 è uscita questa bella bombetta overcosted, subito associata alla (adesso) sua sorella minore [card]Dream Halls[/card] per nn essere simmetrica e non fare svantaggio carte, e da qui si è subito scatenato il deckbuilding (almeno su TheSource) a base di [card]Conflux[/card] varie e altre spell uber overcosted.

Pur piacendomi l'archetipo, come molti di voi, non condivido il fatto che ci siano tante morchie in giro per il mazzo che alla fine è un 2card combo S&T+Omni quindi mi sono messo a pensare una build che potesse usare le stesse carte sia precombo sia post combo, in stile piu vicino a High Tide che all'originario DreamHalls. In più rispetto agli altri S&T.deck permette di vincere il turno stesso che entra la combo, senza passare da fase di attacco e senza stare sotto a stiffle.

Ovviamente le carte in questione sono i Cantrip/Peschini tutori lowcost e mestizie del genere..utili per trovare la combo, ma come usarli per vincere? La soluzione piu semplice dopo una chain di spell è ovviamente è storm: [card]Brain Freeze[/card]/[card]Tendrills of Agony[/card] ma ha il problema di targettare oppo, perdere da [card]Emrakul[/card] shuffle effect o stare sotto a [card]Teeg[/card]... tutti problemi arginabili, ma preferisco avere una chiusura indipendente; la scelta è ricaduta su [card]Laboratory Maniac[/card] trasofrmando quindi il deck in una specie di solitario di magic in cui ci si decka da soli.

Il vantaggio rispetto ad High Tide è che ovviamente nn si rischia di rinfrescare la mano all'oppo con Spiral Tide molesti, d'altra parte si deve passare da [card]show & tell [/card]necessariamente, che è uno svantaggio rispetto a DreamHalls o hivemind che sono castabili.

Un altro lato negativo è che il deck soffre particolarmente cappabalance perchè ovviamente buildato con cc1,2,3.. un problema che ho cercato di risolvere con un shell di "protezione" abbastanza ampia ma per la quale mi rimetto ai vostri consigli.

Veniamo alla lista.

Win
1 [card]Laboratory Maniac[/card]
Protection
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Pact of Negation[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
2 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
Draw
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Preordain[/card]
2 [card]Pulse of the Grid[/card]
Tutor
4 [card]Cunning Wish[/card]
Business
4 [card]Omniscience[/card]
4 [card]Show and Tell[/card]
3 [card]Dream Halls[/card]
Manabase
4 [card]Island[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Swamp[/card]

Whish&Sideboard
SB: 1 [card]Brain Freeze[/card]
SB: 1 [card]Wipe Away[/card]
SB: 1 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 1 [card]Ravenous Trap[/card]
SB: 1 [card]Rebuild[/card]
SB: 1 [card]Flusterstorm[/card]
SB: 2 [card]Meditate[/card]
SB: 1 [card]Pulse of the Grid[/card]
SB: 1 [card]Tolarian Winds[/card]
SB: 2 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
SB: 1 [card]Lim-Dul's Vault[/card]
SB: 1 [card]Trickbind[/card]
SB: 1 [card]Abeyance[/card]

L'autodecking si basa sostanzialmente su Pulse of the grid che fa auto recursion e il vantaggio carte si può annullare giocando le spell che peschiamo nel frattendo e auto-scardando altre carte, in piu con DreamHalls attivo cicla automaticamente 2 carte per volta..

Reparto Protection splittato tra discard e Counter ovviamente per far fronte al problema "incounterabile" dei permanenti calati di S&T per l'oppo ( gia citata cappa/balance, [card]Ethersworn Canonist [/card]) e magari giocare in maniera + aggressiva precombo.

Il wishboard si articola con il classico hate verso gli archetipi piu comuni e tutori e drawers di emergenza per ripartire in caso di necessità di una spintarella.. in piu chiusura di storm per ogni evenienza.

Come al solito, grazie per aver letto, aspetto i vostri consigli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:06 

tutto bellissimo, theggo, ma mi chiedo:

1) i cunning wish sono proprio necessari? non sarebbe meglio ad esempio, avere un piano B tipo [card]Vortice Psichico[/card]?
2) emrakul in 1-2-3x fa schifo tanto da non giocarlo?

questi sono alcuni dubbi che sono venuti in mente guardando il mazzo e testandolo dopo aver visto un paio di partite.

personalmente, fare la mono eldrazi mi atira un botto xD

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 0:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Had! ci troviamo sempre sugli stessi topic (y)

[card]Cunning Wish[/card], si e no..

All'inizio avevo provato con [card]Intuition[/card] ma il problema era che si doveva mettere tutto in x3-x4 e che in fase di scombata diventassere semi usessless e che nn potessero tutorare carte in x1 a meno di una shell apposta con x2[card]Noxious[/card] ma in quel caso facciamo svantaggio carte e sarebbe meglio [card]lim-dul's vault[/card]. Gli intuition li ho provati anche con [card]Accumulated Knowledge[/card] per farli diventare engine di pesca. e con [card]Rush of Knowledge[/card] (Knowledge deck.. flavor bellissimo) che ci fa +10 ma sta sotto teeg.

Sono tutte strade da vagliare una per una.

Il fatto di avere una wishboard per piu risposte/chiusure mi sembrava una buona cosa, però magari si può ovviare a questo fatto rimodellando il settore di protezione togliendo qualche scartino e mettendo dei rimbalzi, insomma il deck manipola come pochi, si trovano le soluzioni..
Un altra sostituzione possibile sarebbe mettere i [card]Burning Wish[/card] che cercano per S&T ed altre chiusure (empty, Tendrills).

Insomma reparto di tutoraggio da rivedere, considerando che è uno degli elementi fondativi del mazzo.. visto anche il problema principale del mazzo che è il fatto di non fare S&T>vittoria ma S&T...blablablabal..vittoria e quindi bisogna ridurre lo svantaggio carte dei tutori il piu possibile visto che ci vogliono almeno 3 carte per "chiudere" [S&T, Omni/Dream, peschino]

[card]Vortice Psichico[/card] troppo lento, ci fa svantaggio mostruoso, non vince nello stesso turno che entra. Se dobbiamo vincere di maniac meglio l'originale [card]thought lash[/card] stesso cc e vince instant, ovviamente se si ha Maniac giu..può essere un sideplan "a conversione".

[card]Emrakul[/card]. Pros: Vantaggio del cast sotto omniscence: time walk e vittoria di annilhator/beatdown,. Aumentano le carte per S&T (magari al posto di Dream Halls), ci proteggono da stormhate Cons: soffrono lo stesso hate di Sneak&Show che è molto popolare ultimamente, aumentano il numero di chiodi non essendo direttamente sinergici con il resto del deck, non possiamo utilizzare pact.
Possibile trasformational sideboard in S&T control combo, molto migliore di Maniac-Lash. hai provato il x1? come ti sei trovato?che soluzioni ti ha risolto?

Secondo me ci dobbiamo concentrare sull'anti-hate per trovare la win-shell migliore. A prescindere dai problemi di tutoraggio che sono da risolvere a parte.
La domanda è: "Così come è adesso cosa soffriamo e come altre carte posso migliorare/evadere il nostro hate?"

Io nella formulazione della base del deck ho cercato di aggirarne il piu possibile.

Insomma, se voglio giocare Emmy/Grisel sicuramente Sneak&Show è migliore. Mettere Emmy/Grisel sotto Ominscence è una overkill e non vincono dove omni potrebbe vincere, ossia nello stesso turno, a meno di nn fare un Grisel-strorm, ma quello è un altro deck e soffre l'hate di storm peggio di noi.

Il fatto di giocare Dream come Omniscence provvisorio ci permette di focalizzare il deck su un gameplan ben preciso, castando a prezzo ridotto omniscence mentre peschiamo, cosa che con griselbrand in gioco potrebbe non succedere (bisgongna passare cmq da show).

Magari bisognerebbe mette + hard drawers maindeck. l'ostacolo maggiore secondo me rimane canoista.

Had, se ti va di aiutarmi a testare, te ne sarei grato.. ma dopo venerdì che ho esami :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 4:08 

Scusa ma se quello ha 2 carte in mano e peschi 3 terre concedi?
Inserirei qualcosa come [card]parole di saggezza[/card] (anche 1x in side)
Oppure [card]mana severance[/card] cosi rendi automatico il decking di [card]pulse of the grid[/card] e hai [card]goblin charbelcher[/card] come chiusura alternativa.

Ema
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 14:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Grazie Konqueror è una cosa che ho notato anche io e per la quale cercavo una soluzione.

Su 10 partite il problema post S&T è che l'oppo ha troppe poche carte in mano (4/10) per partire con la chain di Pulse. capita molto spesso con gli aggro e i burn che si svuotano velocemente la mano.. Ergo serve qualcosa per far pescare anche lui ([card]Trade Secrets[/card]?) o servono dei rimbalzi per creare cosi un buffer nella sua mano. Tra le 2 preferirei la seconda per ovvi motivi, ma cosa giocare? [card]Echoing T[/card] sembrerebbe la soluzione migliore considerando che può diventare anche 2x1 e funziona sia post che pre combo, ma anche un rimbalzino che funzioni sulle terre può essere preso in considerazione in maniera da avere sempre bersagli ([card]Boomerang[/card]) in + meglio instant in maniera da essere wishato all'occorrenza.

Per quanto riguarda al fermarsi da soli per pescare terre mi è capitato 1 sola volta, per eliminare il problema io avevo inserito [card]tolarian winds[/card] wishabile per ricapitalizzare le terre in mano che stavano a fare la muffa. Però si potrebbero inserire anche [card]Turbulent Dreams[/card] che rimpolpa la mano all'oppo e svuota la nostra da terre moleste o [card]Insidious dreams[/card] wishabile per resettarci la mano e ripartire con 2-3 carte sicure al topdeck. Severance in x1 un po randominco (perche non è istant!) ma testabile.

[card]goblin charbelcher[/card], al di la del fatto che vuole severance per vincere, non vedo come si possa sviluppare i {3} mana per attivarlo a meno di mettere Riti o Petali indeck, a questo proposito vorrei aggiungere che molte volta l'ancient tomb mi ha salvato il culo facendomi fare Intuition T2 e Show+scartino T3 e quindi almeno x ora rimane li dov'è.

Novità dal reparto tutoraggio. [card]Intuition[/card] dentro. Anche se perde un po di forza postcombo nn potendo tutorare soluzioni singole precombo è fortissima andandoci a prendere tutto quello che ci serve. in questo momento sto provando a togliere le [card]Dream Halls[/card] per re-Inserire x3 di Cunning Wish, utili il più delle volte sia pre che post a differenza di multiple Halls.

EDIT: Per il side, sto valutando l'inserimento di x4 Emrakul per trasformare il deck post side nel classico S&T control combo UB, magando aumentando la parte controll e spiazzare l'hate dell'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 19:49 

io ho sbagliato carta, ma c'è un ench allo stesso cc che dice:

"mantenimento cumulativo esilia una carta dal top

esilia una carta dal top, previeni 1 danno a te"

cmq, personalmente, l'idea con i Burning me gusta assai, visto che ha mettere in monocopia tendrils mi stuzzica tantissimo xD

PM per te theg.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 21:45 

non ho testato per niente il mazzo, ma a suo tempo teorizzavo qualche utilizzo per il maniaco...se lo si abbinasse con [card]Leveler[/card]?
[ribadisco che non ho testato il mazzo. volevo solo dare qualche spunto che potesse aiutare. spero che aiuti ^^]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 18:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Hati ha scritto:
non ho testato per niente il mazzo, ma a suo tempo teorizzavo qualche utilizzo per il maniaco...se lo si abbinasse con [card]Leveler[/card]?
[ribadisco che non ho testato il mazzo. volevo solo dare qualche spunto che potesse aiutare. spero che aiuti ^^]

Sai che nn sarebbe una cattiva idea per auto deckarsi? il problema è trovare prima il maniaco e poi castare leveller e un cantrip per "pescare" e quindi vincere. Il problema è tutorare.

Piccolo aggiornamento dopo la chiacchierata per pm con Hadrod.
Burning Wish è imprescindibile. ho testato. Giocare con 7 Show è sicuramente meglio di 4...quindi l'ho inserito nella mia shell originale. per avere un deck molto versatile, che possa rispondere adeguatamente ai pali e all'hate e che chiuda sempre con con il maniaco.

The University - a Knowledge deck - Ubr

Manabase
4 [card]Ancient Tomb[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Scalding Tarn[/card]
2 [card]Volcanic Island[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Swamp[/card]
Cantrip
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
2 [card]Preordain[/card]
Tutor
3 [card]Intuition[/card]
3 [card]Cunning Wish[/card]
4 [card]Burning Wish[/card]
Protection
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Pact of Negation[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
2 [card]Misdirection[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
Business
4 [card]Omniscience[/card]
3 [card]Show and Tell[/card]
Win
1 [card]Laboratory Maniac[/card]

Wishboard
Hate
SB: 1 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 1 [card]Ravenous Trap[/card]
Protection
SB: 1 [card]Wipe Away[/card]
SB: 1 [card]Flusterstorm[/card]
SB: 1 [card]Misdirection[/card]
Draw
SB: 3 [card]Meditate[/card]
SB: 1 [card]Tolarian Winds[/card]
SB: 3 [card]Rush of Knowledge[/card]
SB: 1 [card]Petals of Insight[/card]
Win
SB: 1 [card]Tendrils of Agony[/card]
Business
SB: 1 [card]Show and Tell[/card]

Non ci sono più problemi di quante carte ha l'oppo in mano, il deck è versatilissimo tutorando all'occasione ogni cosa ci serva. Non ci sono pescate morte quasi mai, anche se la manabase si è infragilita un pochino. In compenso possiamo tenere mani da 20 carte annientando cn gli scartini quella dell'oppo. Decisamente piu facile da giocare di prima.

Ancora da implementare l'eldrazi plan.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 20:31 

il mazzo è fantastico, l'ho testato un po' su cockatrice, burning wish fenomenali, però notavo una cosa
spesso e volentieri necessito di 2 rush prima di chiudere, e se magari passo per intu che prende burning non posso prenderne 2, non si potrebbe pensare di giocarne 1 md con eventuali noxius revival? per poter riciclare eventuali spell chiave
complimenti per l'idea comunque xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2012, 21:18 

ATTUALMENTE BANNATO
System ha scritto:
il mazzo è fantastico, l'ho testato un po' su cockatrice, burning wish fenomenali, però notavo una cosa 
spesso e volentieri necessito di 2 rush prima di chiudere, e se magari passo per intu che prende burning non posso prenderne 2, non si potrebbe pensare di giocarne 1 md con eventuali noxius revival? per poter riciclare eventuali spell chiave 
complimenti per l'idea comunque xD

Si avevo pensato ad un paio di noxious nella versione ub per poter giocare dei x1 o ricilare accumulated knowledge (che cmq sarebbe da ritestare ora). Si potrebbero mettere al posto dei cunning wish e ottimizzerebbero i cantrip postcombo 

Proverei -3 cunning | +1 intuition + 2 noxoius per ora 

Possono anche essere utili vs discard dell'oppo se siamo scoperti.. Buona idea! 
Peccato che facciano svantaggio carte :/ ma regrowth credo che sia troppo lento per questo deck. 

Cmq prima di togliere i cunning, prova a fare intu per cunnig e poi meditate.. Quasi sicuro dovresti pescare burning se non l'hai gia visto prima o cmq qualche peschino per poi trovarlo di li a poco ... Certo e una giocata a cazzo  duro e nn si e sicuri.

Il dubbio e che una volta che facciamo s&t con cunnig possiamo prendere qualche peschino (oltre che a pitcharsi a fow e misdi) e partire mentre se abbiamo noxious siamo fermi,  pero in x2 magari nn sono un grande problema giocando anche una intuition in piu. 

Da provare entrambe le soluzioni , peccato che noxious nn si puo giocare in meno di 2 copie e mi piacerebbe avere entrambi maindeck.. Bisogna vedere quale emla configurazione migliore perche i cunning wish potrebbero diventare inutili.

Vorrei sapere cosa pensate del nero per gli scartini..secondo me sono molto utili in alcuni metchup per via della meccanica di s&t pero togliendoli si puo fare una versione Ur piu veloce grazia ad una manabase a 6sol land (made in hadrod) . Al momento nn sto screw-ando con il tricolor, il problema e di impostazione della velocita del deck e della resistenza ad alcuni tipi di hate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 16:15 

gli scartini li ho trovati molto utili, soprattutto perchè tolgono quel palo di krosan grip, dato che noi possiamo solo guardare in quel caso
sono molto tentato di fare -2 misdi +2 duress/inquisition, per agire anche su thalia/qasali(obv non con duress :p )
intanto sto provando con -1 cunning -1 cantrip +2 noxious
di side vorrei provare un 1x di Hurkyl's Recall giusto per sporadici stax-affinity togliendo la terza misdi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 21:46 

ATTUALMENTE BANNATO
System ha scritto:
gli scartini li ho trovati molto utili, soprattutto perchè tolgono quel palo di krosan grip, dato che noi possiamo solo guardare in quel caso
sono molto tentato di fare -2 misdi +2 duress/inquisition, per agire anche su thalia/qasali(obv non con duress :p )
intanto sto provando con -1 cunning -1 cantrip +2 noxious
di side vorrei provare un 1x di Hurkyl's Recall giusto per sporadici stax-affinity togliendo la terza misdi

Anche io prima giocavo con 4 thoughtsezie 2 Inquisition, ma visto il doppio splash di br mi ero ridimensionato a 4 aggiungendo le misdi.

Quanto a i noxious veramente ottima idea.
Sto giocando come ho detto prima senza cunning (-3cunning) e 4Intu (+1) e 2 Noxious. La consistenza del deck è aumentata molto, anzi forse vorrei inserire Noxious 3e4 in maniera da ottimizzare Intuition al meglio postcombo e quando rimangono 10 carte indeck e le risorse scarseggiano, però mi accorgo che pre sono veramente dei chiodazzi. :/. Intuition ottima precombo per trovare omni, ma anche show quindi il x4 direi che c'è. Io i cantrip nn gli toglierei, indispensabili molto piu di cunning di cui ora nn rimpiango la mancanza.

La mancanza di cunning forse diminuisce le risposte maindeck però con rimbalzi e 6 discard + free counter ce la possiamo fare. post side 2 discard e 2 rimbalzi e 2 counter possono diventare gli slot modificabili per aggiustare con l'hate/anti hate adatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 9:54 

posto anche io la mia lista per fare un po' di carne sul fuoco:

4 Omniscience
3 Show and Tell
4 Burning Wish
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Island
4 Ancient Tomb
4 Scalding Tarn
2 Flooded Strand
2 Volcanic Island
1 Mountain
4 Intuition
2 Misdirection
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Flusterstorm
4 Griselbrand
4 Ponder
1 Underground Sea
1 Polluted Delta
4 Lotus Petal
1 City of Traitors
2 Spell Pierce
SB: 1 Show and Tell
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 1 Shattering Spree
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 1 Rush of Knowledge
SB: 1 Petals of Insight
SB: 1 Pyroclasm
SB: 1 Virtue's Ruin
SB: 1 Eye of Nowhere
SB: 1 Overmaster
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Noxius Revival

come vedete, ho tolto il maniaco perchè, 1 volta su 300 l'avrò castato e vinto con lui.

al suo posto ho messo emmy, il che mi sembrava una mossa sbagliata ma:

- ha risolto partite da solo sotto omniscence, castare un 15/15 (magari con grisel lì accanto) e fare time walk e -6 permanenti all'oppo e roba da fiqui! :p
- se non ho omniscence in mano, è una valida chiamata per SnT
- aiuta in chiusura, nel senso, mi è capitato di fare catene immemorabili di spell, e non trovare un Wish per la chiusura, e vabbè.... trovavo lui :p
- utile contro grip/quasali in questo senso: tiro un omniscience che me lo distruggono, ne tiro un altro che va a finire come quello sopra, e ho intu e SnT. Tiro Intu in questa maniera: Omni, Omni, Emmy. è gg? quasi :p

detto tra noi, il decking nostro è molto fico, ma non è forse la via migliore per sfruttare questa carta.

personalmente, io ora vorrei provare a mettere un 1-2x di Cunning nella mai lista, e vedere cosa ne viene fuori :p

accetto consigli su come posso fare!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 0:50 

ciao!

ma scusate, piuttosto ke stare ad auto-dekkarsi x poi vincere di maniaco...

non è + pratico kiudere di [card]petals of insight[/card]?

cioè si lancia 1000 volte petali finkè non peskiamo una kiusura e stop

la kiusura può essere una carta qualsiasi con storm (se la mettiamo nel main, altrimenti un wish x andarla a prendere) oppure Emrakul, ke a sto punto diventa inseribile in 1x come kiusura alternativa

a me sembra meno makkinoso così
my 2 cents...

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 6:40 

ATTUALMENTE BANNATO
La scelta del maniaco nasce dal volere una chiusura che nn passi dalla fase d'attacco (emmy) che non targetti (storm) e che chiuda nel turno effettivo che entri la combo... ma ora come ora è un esercizio di stile.

Per chiudere di combo si può sempre prendere petal con un burning, ripetere n volte cercando un altro burnig e chiudere

Pescando di 10 in 10 si possono trovare altre soluzioni, scartini, chiusure alternative, tutto.

Il fatto di chiudere nello stesso turno che entra la combo ci permette di usare all'occorrenza i patti, (che andrebbero messi in x2 in side per prenderi con i cunning)

il motivo per il quale nn ci sono pezzi fuori della combo di snt MD è per ovviare il problema classico di DreamHalls: morchie vaganti.

@Hadrod.. Bella lista con i grisel, ma secondo me a questo punto basta mettere su un grisel strorm e magari si è anche meglio.

Cmq ribadisco: non è importante come chiudete.. (insomma, casto emmy 15 danni e bestione quasi immortale ha un clock di 2 turni anche se mi stifflano annilhator [ammesso che gli abbiamo lasciato qualcosa in mano dopo scartini e counter] ma è importante con che facilità si mette giu la combo....PROTETTA. Siccome nn abbiamo la possibilità di giocare Omni dalla mano e il nostro unico enabler è SnT dobbiamo puntare su una shell estremamente performante su quello.

Io personalmente sto giocando con 4 intu e 2 noxious e il deck ancora nn si è mai piantato..semplicemente quando nn ho voglia di deckarmi da solo al 2 burning che incontro prendo tendrills e ciao.

Cosa importantissima da cui uscire, piu della scelta della chiusura piu performante è l'hate: Thalia e Canoista ci mettono a pecora, gaddock ci ferma tutti i draw sorcery della side.. per non parlare di oblivion ring e Krosan Grip. .. SnT su grisel sembrerebbe risolverli, ma prevederebbe che il reparto counter cambiasse con piu freec. per proteggerlo. oltre ad esporci a aggro che per il momento è stato quasi un bye.

Mi aspetto dei report sulle impressioni di gioco su ogni versione per mettere insieme piu idee possibili :D

Per chi volesse c'è questa lista che ha fatto risultato e che gioca molti chiodazzi maindeck.. provare per credere http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=63364 !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo