Oggi è mar 24 mar 2026, 0:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] WBG aggro-control
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 17:25 

tempo fa ho visto giocare un mazzo strano, che mi è subito piaciuto,
dopo vari test sono arrivato a una lista che mi soddisfa:

TERRE 21
4 colline boscose
4 lande ventose
4 savane
4 bayou
2 steppe
3 foreste

CREATURE 23
4 bop
2 doran la torre d'assedio
1 genesi
1 squee
3 fauci urlanti
2 tramutanti armonici
4 tarmogoyf
2 gerarca lossodonti
1 gattock teeg
3 testimoni eterne

STREGONERIE 8
4 costrizioni
4 terapie della cabala

INSTANTANEI 4
4 stp

INCANTESIMI 4
4 legge del più forte

il mazzo è un aggro che si basa sul survival per tutorarsi le creature in base a quelle che gli servono, la prima a dover sempre essere tutorata è la genesi o il nababbo (preferibilmente il nababbo) in modo tale da non perdere troppe creature per il suo utilizzo.
Le creature che solitamente si rivelano essere le più utili sono le fauci e le testimoni e i tramutanti ma contro certi mazzi sono utili anche i gerarca.
in questo mazzo è pesante l'hate contro la mano dell'oppo (8 scartini si fanno sentire) ma anche il controllo sul board è ben sviluppato.

SIDE
4 rubapensieri
4 pesti artificiali
3 asportare
2 gaddock
2 gerarca

si sta abbastanza bene contro quasi tutti:

contro TES: gaddock ci protegge nei primi turni, nei quali noi gli svuotiamo la mano e giochiamo creturoni sempre più grossi, se non riesce a ripartire velocemente abbiamo quasi vinto, di side 2 gattock in più e 4 rubapensieri (Iperprotetti)

contro vari mazzi di controllo: dipende dal tiro del dado,ma la nostra race dovrebbe aiutarci abbastanza

GOBBO: forse la prima siamo un pò sotto ma post side entrano 4 pesti e la storia cambia e di molto

altri aggro: siamo pieni di bestioni veloci dovremmo vincere

CEFALID BREAKFAST: siamo iperprotetti 8 scartini e 7 spaccacreatura dovrebbero bastare

43LANDE: non ci ho mai giocato contro ma presumo cha dipenda tutto dalla race e dal tiro del dado

BURN: i gerarca ci aiutano e un bel pò con genesi e witness inostri punti vita sono quasi inesauribili ed è pu sempre un 4/4 che picchia

SOLIDARITY: ci dobbiamo affidare ai nostri 8 scartini post side 12

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 17:37 

giocando questa versione mi sono mancati soprattutto i caunter e ho provato a pensare a una versione col blu e mi è venuta in mente una combo:

polimorfo di volrath,sterminatore di phyrexia,bestia di mutaroccia:

il polimorfo è in gioco, con la legge del + forte si scarta una qualsiasi creatura per andare a prendere la bestia di mutaroccia, la si scarta per lo sterminatore di phyrexia,attacchi con il volrath che è una bestia di mutaroccia (3/3) si impilano 11 +1/-1 e si scarta lo sterminatore a questo punto abbiamo un 23/1 attacante con trample.

Il mazzo quindi deve essere per forza verde e blu; due colori molto utili sia come protezioni che come tutori:
VERDE: tutore terreno
vari spacca-artefatti e incantesimi
velocizzatori di mana
protrezioni contro singoli bersagli;

BLU: tutore mistico
vari counter (force e daze su tutti).

Ho pensato all'inserimento di un'altro colore:

NERO: duress;cabal e rubapensieri (hand dismantle)
pesti (gobbo)
asportare e leyline e yixilid (hate verso il cimitero)
GLI ULTIMI DUE SONO RELEGATI ALLA SIDE.

BIANCO: tutore illuminato
stp
gattock.

Praticamente c'è da decidere se puntarlo più sulla combo o più sul controllo.
Secondo voi la versione che può rendere meglio e quella aggro, quella controllosa o quella combo?

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 17:56 

ahhhhhh tutti a testar sto mazzo!!! son 5 giorni che è stato postato come vincitore di un torneo su Magic-League e tutti giocano online sto mazzo! Però si sconnettono dopo la prima partita...Paura di un'ago spinale che entra di primo nominando survival? e quindi bisogna aspettare l'infinito per trovare il tramutante che lo spacca??

Rec sur in qualsiasi forma lo si volgia giocare ha il grande pregio di arrvare a un torneo come mazzo inaspettato e allora può fare successo, perchè non si hanno pronte le risposte...se invece iniziamo a giocarlo tutti, è il mazzo più scarso della storia, con mille carte che lo chiodano e pochissime possibilità di uscirne!

Il mazzo cmq se mantiene l'effetto sorpresa è ottimo sopratutto grazie alle [card]Shriekmaw[/card] che fanno da terrore, o da nekratal e una volta in gioco picchiano che è un piacere grazie all'abilità ombra!
Gaddock abbastnza inutile in questo mazzo, non toglie quello che ci dà fastidio, [url]Cripta di Tormod[/url], [url]ago spinale[/url], Planar Void o leyline nero...infatti lo ho sempre visto scartato su Survival!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 17:57 

mi piacciono molto i volrath, ma fidati se ti consiglio di lasciarli perdere, perchè bastano uno slando o una remotion istant per fregarlo, inoltre è antisinergico affiancarlo coi counters..

come sai il polimorfo ha bisogno di una creatura che sia la prima carta del cimitero per attivarsi...qindi immagina di attaccare con il tuo polimorfo... attivare la combo (ai mieitempi era akroma+phage... scarto akroma, metto 6 danni rapidi volanti tramplanti in pila e sulla risoluzione scarto phage e l'oppo muore... ma va bene anche la tua..) e l'oppo in risposta ti fa wasta su tropical... immediatamente dopo l'attivazione del'abilita della wasta il tuo polimorfo perde tutte le abilità fighe che aveva e torna un 0/1, perche la prima carta del cimitero è una tropical... stessa cosa con fulmine su bop o simili... idem con patate se tu giochi counter.... attacchi, attivi combo lui lascia fare, in risp ai danni fa soluzione/rimozione, tu se counteri sgonfi il polimorfo che ha come prima carta una force/counter/ecc, se non lo fai vedi crepare il polinmorfo...

scusa se sono stato prolisso :sad: :sad: ...
hai capito quello che volevo dire?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 18:09 

quindi pensi sia meglio la prima versione?

P:S:effetivamente la tua combo era molto più veloce non ci avevo pensato e ho tirato fuori delle creature stranissime

per quanto riguarda quello che ha detto AZZOLAND sono quasi d'accordo ma volevo dirgli che vista la versione con 8 scartini 4 con flashback e altri 4 di side non mi sembra così poco protetto da passare per mazzzo + scarso della storia, considera che di solito in side di aghi se ne giocano tre, perciò è più probabile che (sempre se parto io) lo scarto piuttosto che lui lo giochi, e poi se entra survival mi tutoro immediatamente tramutante se so che l'altro può avere ago (cioè post side quasi sempre).
E poi è pur sempre un aggro non devo per forza chiudere di survival è solo un mezzo per aiutarmi siccome non ho peschini.

Well, he gets it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]