Oggi è mar 7 apr 2026, 12:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 16:42 

mmm... esiste anche una mini pirocinesi... che si piccia con una montagna [card]flameshot[/card]

e poi esiste un paio carte tecchose rosse che fan scartare...

[card]rites of initiation[/card]

[card]devastating dreams[/card] (figo fare wildfire da 2... e vincere contro gobbo e solidarity :D)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 19:33 

Stavo pensando ad un paio di carte sinergiche tra loro e col resto del deck:

[card]Impending Disaster[/card] e [card]Fledgling Dragon[/card],

non credo ci voglia molto ad arrivare in soglia(che è complementare con hellbent a mio avviso: no carte in mano ->le ho scartate->sono in soglia).

Sparkspitter è carino,ma non lo vedo molto veloce a scendere e ad essere attivato,poi volevo dire ma il wurmone con madness è proprio na morchia?

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 21:56 

in soglia non ci si va molto in fretta, perchè molte carte le rimuoviamo dal gioco (pitch di mox e di pirocinesi, SSG...), peccato perchè il draghetto poteva essere interessante. per tutte le altre carte che avete suggerito: sono interessanti, ma gli unici slot in dubbio sono i 4 sparkspitter, le altre carte mi sembrano ottimali.

ho fatto un po' di partite contro white stax o angel stax e il mazzo se l'è cavata piuttosto bene, non soffriamo i suoi pali (li giochiamo anche noi...) e gli mettiamo abbastanza pressione da impensierirlo. in questo match up non si va mai in hellbent, non conviene rischiare di subire un resettone e non riuscire più a ripartire. abbiamo bestie grosse quindi basta calarne una e picchiare con quella, in questo modo si aggirano le sue ghostly prison e le sue ire. in game 2 si sidano fuori 4 calici e 4 trini per 3 shattering spree + 1 blood moon + 3 anarchy + 1 piroclasma.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 20:13 

Una domanda, ma le sword di preciso a cosa servono?
Noi a differenza del nostro fratello blu non abbiamo creature evasive, quindi non useremo mai a pieno la loro abilità; al contrario jitte se il drago va in hellbent si caricano doppio, magari farei 3jitte+1spada, giusto per evitare di chiodarci troppo ed evitare extirpate molesti.(anche se dubito che andranno su jitte...)
Il parco creature non mi sembra dei migliori: drago, magus e Raiders ok, ma le altre mi sembrano sub ottimali.
Come è già stato proposto proverei il [card]covetous dragon[/card], ma anche lui non mi sembra il top, spulcerò un po' il database e vi farò sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 21:04 

le spade servivano a proteggere magus dai botti e rendere più pericolosi i critter piccoli. comunque non erano ottimali e le ho tolte già da tempo, la lista a cui sono arrivato è questa:

MANABASE: 20

4 [card]ancient tomb[/card]
4 [card]city of traitors[/card]
12 [card]mountain[/card]

ACCELLERATORI: 8

4 [card]chrome mox[/card]
4 [card]simian spirit guide[/card]

PALI: 10

4 [card]chalice of the void[/card]
4 [card]trinisfera[/card]
2 [card]blood moon[/card]

CREATURES 16

4 [card]magus of the moon[/card]
4 [card]gathan raiders[/card]
4 [card]rakdos pit dragon[/card]
4 [card]sparkspitter[/card]

ALTRO: 6

2 [card]jitte di umezawa[/card]
4 [card]pirocinesi[/card]

SIDEBOARD:

4 [card]piroclasma[/card]
4 [card]silent arbiter[/card]
3 [card]shattering spree[/card]
3 [card]anarchy[/card]
1 [card]blood moon[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 20:17 

questa è una lista che ha splittato il primo posto cn un survival bgr in un torneo in america

4 Ancient Tomb
4 City Of Traitors
10 Snow-Covered Mountain

4 Arc-Slogger
4 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
3 Gathan Raiders
3 Sulfur Elemental
2 Rakdos Pit-Dragon

4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
3 Sword of Fire and Ice
2 Umezawa's Jitte

4 Seething Song

2 Demonfire

Sideboard

4 Pyrokenisis
3 Tormod's Crypt
3 Blood Moon
2 Icefall
1 Trinisphere
1 Sulfur Elemental
1 Rakdos Pit-Dragon

questa invece è quella che io da un po di tempo gioco su internet

4 Ancient Tomb
4 City Of Traitors
10 Snow-Covered Mountain

3 Arc-Slogger
4 Magus of the Moon
4 Simian Spirit Guide
4 Gathan Raiders
4 Sulfur Elemental
1 Rakdos Pit-Dragon

4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
4 Trinisphere
2 Sword of Fire and Ice
3 Umezawa's Jitte
4 Seething Song
1 bloodmoon

Sideboard

4 Pyrokenisis
3 Tormod's Crypt
2 Blood Moon
3 needle
3 powder keg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 14:24 

Mi è venuta in mente questa carta [card]Avatar of Discord[/card],una creatura forte,ma giocata pochissimo (anzi per niente :) ) per via del drawback insostenibile.

Solo che qui dentro potrebbe starci,in quanto è grossa,è evasiva,costa 3 (rossi obv),in linea con i dettami della trini e ci aiuta ad andare in hellbent scartando roba inutile (tipo la 2-3-4 copia di trini,del mox,di jitte,calici,terre se siamo in flood,insomma ottimizzerebbe quelle pescate "cadaveriche" date dalla ridondanza di pali).

L'unico neo è che muore da tutti gli spari del formato (come il draghetto d'altronde,solo che l'avatar ci mangia anche due carte..).

Non so dirvi al posto di cosa metterlo perchè sono state postate liste differenti,però si possono ricavare slot qua e là magari togliendo un draghetto (se ne giocate 4),uno sparkspitter,altra creatura a scelta e provare il 3x.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 15:35 

l'avatar lo metterei sicuramente al posto degli sparkspitter, ricopre la stessa funzione di liberarci dei chiodi che abbiamo in mano per andare in hellbent, però non mi convince molto, innanzitutto perchè se topdeckata a mano vuota (cosa abbastanza probabile) è carta morta o quasi, dovremmo aspettare 2 turni di pescata per giocarla, e magari dovremmo pure scartarci 2 carte potenzialmente utili, e poi non mi piace il costo RRR, che è pesante se non abbiamo giù magus o bloodmoon. d'altra parte l'avatar come hai detto giustamente è evasivo e grosso, andrebbe testato comunque.

per quanto riguarda le liste postate da jacky non capisco il motivo dell'inserimento dell' Arc-slogger, e soprattutto l'1 o il 2x di rakdos pit dragon: secondo me è LA creatura che sta alla base del mazzo, permette chiusure lampo ed è sempre un grosso problema per l'oppo, secondo me va in 4x senza pensarci, dobbiamo vederla e non peschiamo, e se poi ne vedo 2 in una partita sono solo contento. non so, è un po' come giocare [card]sea drake[/card] in 1x nel faery stompy...

per il resto la tua lista è abbastanza simile alla mia, l'unica cosa riesci a gestire gobbo senza pirocinesi di main e soprattutto senza piroclasma+silent arbiter in side? io anche così quando mi trovo gobbo davanti so che è una remata, bisogna partire veramente aggro per tenerlo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 15:52 

Si si d'accordo. Ma io credo che questo mazzo se va al topdeck pesca delle carte che sono legni più che altro (su tutti il mox di cromo ad esempio),e allora quelle due pescate che imho sarebbero morte cmq le puoi "scaricare" sull'avatar,che è sempre un bel ciccione,un problema a cui l'oppo deve trovare una soluzione in fretta.
Tra l'altro se te ne ritrovi più di uno in mano lo puoi scartare a se stesso, o al mox in tranquillità assoluta.

Il triplo RRR secondo me non è un problemone,tra magus,mox, ssg e montagne :) ,si dovrebbero trovare.

Tra l'altro anche sparkspitter a mano vuota fa ridere no?

Insomma da provare,tanto che abbiamo da perdere?

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 16:21 
Legendary Creature

una carta che fa fare all'oppo il 3x1 mi sembra inutile a priori^^

arc-slogger può regalare chiusure veloci come l'amico draghetto, risultando più grosso e senza doversi distruggere la mano^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 16:33 

Come fa [card]arc slogger[/card] a fare chiusura veloce? L'oppo deve essere già basso di vite. Sennò ti macini 20-30 carte per 4-6 danni?

Se avatar fa fare 3x1 allora slogger fa 10x2,e cmq la filosofia del mazzo è un pò suicida in questo senso,perchè praticamente gioca solo carte che danno svantaggio:

mox
gathan
ssg
la stessa city of traitors senza crogiolo è tosta da sostenere.

Che facciamo le togliamo tutte?

Quindi boh,avatar non mi sembra tanto peggio di slogger (in questo deck).

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 16:52 
Legendary Creature

arc slogger NON da svantaggio carte. Il macinare carte da sempre in magic è una cosa ininfluente.
Altrimenti cogliere l'inconcepibile sarebbe una grande carte, invece è una carta inutile perchè non fa nulla.

arc slogger è un 4/5 a cc5 che può senza passare dalla fase d'attacco fare 8 danni (40 carte nel mazzo vuol dire 13° turno). Senza portarti in svantaggio carte o altro. Da solo diciamo che fa il turno dopo 12 danni. Non sono pochi soprattutto contando che non è da solo.

certo draghetto costa di meno, può fare più danni in 2 turni d'attacco (arc ne fa 16, draghetto non fatica a farne 20), però devi rimanere senza carte in mano (cosa non sembre utile o fattibile) ed è fragile.

Avatar invece finisce tra le rare inutili come cogliere l'inconcepibile perchè una carta che può far fare il 3x1 all'altro non ha proprio senso d'essere giocata (salvo ti faccia vincere istantaneamente la partita vabbè).
Non regge il discorso d'arrivare in hellbent o di buttare carte brutte in mano. Altrimenti la rara nera che fa scartare la mano sembra giocabile^^

Il mazzo vero che ha molte accelerazione one shot o che danno svantaggio carte, è il prezzo per voler giocare accelerato.
Dire che Gathan da svantaggio carte è sbagliato, visto che può entrare a cc5 o comunque è un 2/2 e scegli tu cosa e quando scartare.

Avatar è puro svantaggio carte invece e come tale meglio dimenticarselo^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 nov 2007, 5:16 

Perchè non giocate delle care e vecchie [card]Masticora[/card] di main? In 2x nn mi sembrano insostesnibili, sono un ottimo beater ed aiutano a pulire il campo da millle cosine cattive, oltre ovviamente a favorire hellbent con la loro abilità di mantenimento...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 10:27 

gabi
io ed alfre stiamo testando 3 balduvian horde al èposto degli sparkspitter (meglio dello slogger perche costa meno in mana ed è piu grosso, inoltre aiuta gathan raiders.)..
provali..
a me stanno piacendo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 15:23 

@ davide:li proverò, sicuramente sono più aggro degli sparkspitter, l'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio e che senza sparkspitter perdo la possibilità di andare in hellbent quando voglio. ieri ho parlato con alfre che appunto li sta testando, e mi diceva che spesso ha problemi ad andare in hellbent, per esempio trovandosi la seconda jitte in mano e non potendola scartare. poi una domanda tecnica: lui sosteneva che su gathan raiders posso scartare quante carte voglio per smorpharlo, faceva l'esempio della mishra dove il costo di attivazione può essere pagato x volte, però secondo me è sbagliato dato che morph è una statica e non va in pila, quindi appena scarti la prima carta morph risolve e hai il gathan già girato senza avere possibilità di scartare altre carte. chi ha ragione?

@ idraleo: il grosso problema di masticora è il suo mantenimento: se la vediamo presto ci può ancora stare, aiuta a svuotarsi la mano in fretta, poi però se la vogliamo mantenere praticamente rinunciamo a giocare qualsiasi altra spell, il che non è il massimo...inoltre è un pessimo topdeck dato che necessita di un turno di pescata prima di poterla giocare. cmq un 2x si potrebbe testare, magari togliere gli sparkspitter per uno split di 2 masticora più 2 balduvian horde. certamente masticora aiuterebbe a migliorare il match up contro gobbo, il che non è affatto una cosa da poco, bisogna vedere quanto effettivamente si riesce ad ottimizzarla.

EDIT: masticora esce, se si va in hellbent muore automaticamente il mantenimento successivo, in early game non si riesce ad utilizzarla perchè troppo mana intensive, in late game è un chiodo pazzesco.

Immagine Immagine

Ultima modifica di NOBODYLOVESME il ven 23 nov 2007, 18:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo