Oggi è gio 16 apr 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 11:18 
Punctilious Titan

Cold-Eyed Selkie mi è sempre piaciuta molto, non lo nego, e per un po' ho provato a testarla pure io... però purtroppo mi è sempre risultata ingiocabile. Magari ora che c'è il nuovo lord a cc2 il body riesce a rimanere più a lungo sul campo, non saprei, però ha sempre avuto dei problemi insormontabili:
- se non si saltano i primi tre land drop e si hanno due mana colorati, comunque non entra prima del terzo turno (quarto se vogliamo la sicurezza della fiala) e non riesce a fare il suo lavoro prima del quarto... che è tantissimo (il tutto senza tener conto di daze)
- se non ha tre lord a terra, il suo body la espone praticamente a qualsiasi removal esistente

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 11:37 

*Worldgorger* ha scritto:
- la race è nettamente migliore di prima grazie al nuovo lord e ad una curva più bassa.
- siamo blu ma non manipoliamo e questo è pessimo perchè al topdeck questo mazzo è ingiocabile. Standstill è fuori meta, Brainstorm è inutile senza shuffle effect e il solo Silvergill è poca roba.
- contro resettoni c'è poco da dire, solitamente anche tenendo un paio di creature in mano a discapito della race, post resettone nel 90% dei casi l'opponent mette bestia più grossa delle nostre.

Le considerazioni sono giustissime e le condivido quasi in toto.
Il selkie può essere una scelta che paga, l'unica cosa che mi stona a pelle è che per giocarli, rinunci ai Rejeerey che sono straforti in generale, ma soprattutto sono decisivi vs i deck blueless, in quanto ci permettono nel turno della kill di tappare i blockers avversari. In particolare è utile vs GW che non è proprio un matchup esaltante.

Dall'altro lato selkie però appare performante vs control, dove riempirsi la mano è fondamentale vs resettone per poi ripartire. Scelte di metagame? Sicuramente è qualcosa da testare, lo farò.

Assenza di wasteland? Come mai? Scegli una versione più aggro a discapito del control con 4 mutavault e 0 wasteland. L'impressione è però che i daze e i cursecatcher perdano clamorosamente d'efficacia in questo modo. Mi spieghi meglio questa scelta?

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 10:13 

..e se invece dei cold-eye si ritornasse ai wake thrasher?
troppo stonati?
secondo me con i nuovi lord aumentano le possibilità di mandarli a bersaglio...
ma non li ho testati..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 10:58 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Borgomastro ha scritto:
..e se invece dei cold-eye si ritornasse ai wake thrasher?
troppo stonati?
secondo me con i nuovi lord aumentano le possibilità di mandarli a bersaglio...
ma non li ho testati..

ma perchè mai dovremmo tornare ad usare wake thrasher e cold-eye che sono stati accantonati da ormai piu di un anno??
ora che abbiamo tolto tutti i cc3 voi volete complicarvi la vita ed inserirne di vecchi?
per me non ha senso.. ;-*

per quanto mi riguarda appena mi arrivano i nuovi lord testerò questa lista:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=62372

ovviamente senza Phantasmal Image ma con loro..vedremo se risulterà essere competitiva o se abbiamo realmente bisogno di almeno 2x dismember di main..io non riesco a farmeli piacere..

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 11:21 

festeringGAB ha scritto:
per me non ha senso..

Il fatto è che quasi tutti concordano che il nuovo lord non basta a rimettere il mazzo in meta, se nessuno suggerisse modi di sopperire ai punti deboli la discussione muore.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:11 
Punctilious Titan

C'è anche da dire che anche percorrere strade già battute in passato che si sono rivelate inefficaci, non è un modo per rilanciare la discussione perchè se non ha rimediato ai punti deboli del mazzo allore, non c'è particolare motivo per cui dovrebbe farlo adesso...
Merfolk, secondo me, puo' rilanciarsi solamente nel momento in cui il meta ruoti abbastanza da essergli favorevole; le modifiche che si possono apportare alla lista sono piuttosto secondarie, possono tunarlo meglio sullo stile di gioco o sul metagame specifico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 0:22 

ciao io gioco tritoni ormai da 2 anni nel bene e nel male momenti belli e brutti, ma se proprio volete pescare perchè usare cold eye che essendo un drop 3 entra tardi non sarebbe meglio usare sigg taglia gole??????
che essendo un droppa 2 con fiala si sposa bene e puo entrare dopo un attacco e pescare di conseguenza, ok non peschi quanto con cold eye ma e buono anche per difendere visto che è un 1-3 voi che ne dite??????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 1:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Burning__Soul ha scritto:
festeringGAB ha scritto:
per me non ha senso..

Il fatto è che quasi tutti concordano che il nuovo lord non basta a rimettere il mazzo in meta, se nessuno suggerisse modi di sopperire ai punti deboli la discussione muore.

Il meta è:

Canadian
S&S
UW Miracle
GW
Dredge

Tonni pwna duro i primo tre, le la gioca con dredge e con la dovuta side sta un po sotto a GW.

Il punto è che tonni sarebbe in meta anche senza il nuovo lord...

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 9:33 

Noctalor. ha scritto:

Il meta è:

Canadian
S&S
UW Miracle
GW
Dredge

Tonni pwna duro i primo tre, le la gioca con dredge e con la dovuta side sta un po sotto a GW.

Il punto è che tonni sarebbe in meta anche senza il nuovo lord...

STRAQUOTO, è il motivo per cui sono tornato a testare il deck.
Fino a che Combo a base Storm e aggro red.based sono fuori dal meta, Tonni è perfettamente in meta.

l'importante è settarsi bene in side: assumendo di giocare i dismember di main ( cosa tra l'altro non del tutto scontata..) in side mi sto orientando così:

4 slot vs S&S.
3 hate per il cimitero.
5 slot per GW.
3 risposte a Red: (REB e Lavamancer i problemi principali)

per ora la cosa migliore che ho partorito è questa:

3 Blue Elemental Blast
3 Relic of Progenitus
2 Umezawa's Jitte
3 Cursed Totem
2 Vendillion
1 Phantasmal image
1 Spell Pierce

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 9:58 

Ricca84 ha scritto:
3 Cursed Totem

personaLmente non La vedo bene come risposta a maverick, visto che bLocca La tua carta migLiore in questo matchup :\

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 10:28 

E' vero blocca Coralhelm che in questo match è la carta migliore, c'è da dire però che blocca anche la maggior parte delle carte che ha e ci danno parecchia noia come Mother of runes, Reliquary, Scryb, Qasali pridemage ecc....

Nella mia side oltre ai 3 Cursed totem (che ricordo anche blocca quasi totalmente Elfi) gioco anche 3 Grafdigger's cage che oltre a fungere da palo per i cimiteri contro Reanimator e Dredge, fa anche da palo contro maverick e quei mazzi che abusano di Zenith verde...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 10:40 

[pdL] ha scritto:
Ricca84 ha scritto:
3 Cursed Totem

personaLmente non La vedo bene come risposta a maverick, visto che bLocca La tua carta migLiore in questo matchup :\

si ma blocca anche tutto il suo deck e lo lascia con qualche 1/1 o 2/1 senza abilità, a quel punto dobbiamo preoccuparci solo di equipment e goyf ( dismember e relic)

l'alternativa più figa è lo splash di nero, ma questo comporta un'altra serie di problemi per la manabase.

il concetto di base in ogni caso è che risposte puntuali tipo Submerge non bastano per stravolgere il matchup, cosa invece che abbiamo la possibilità di a fare con carte ad effetto globale tipo appunto Cursed Totem o Perish/Virtue's Ruins.

Resta cmq un brutto MU.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 11:25 

@noctalor: se fosse così penso che lo vedremmo in top 8 in qualche torneo invece dei soliti canadian e maverick e S&T. Non powni duro così facilmente, te la giochi.
Uno è un combo che se ne frega relativamente della tua race perchè se protegge chiusura ti chiude annientando il tuo board, l'altro è sì un UW, ma si chiama anche MIRACLE non a caso, di risposte ai pescetti ne ha...
@ricca84: combo storm spaventa così tanto? Giocando solo 8 daze di cui 4 con le gambe, 4 force e magari qualche snare o pierce di main, chissà cos'altro in side! Diciamo che non è tanto peggio di altri match up dai!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 11:46 

Burning__Soul ha scritto:
@noctalor: se fosse così penso che lo vedremmo in top 8 in qualche torneo invece dei soliti canadian e maverick e S&T. Non powni duro così facilmente, te la giochi.
Uno è un combo che se ne frega relativamente della tua race perchè se protegge chiusura ti chiude annientando il tuo board, l'altro è sì un UW, ma si chiama anche MIRACLE non a caso, di risposte ai pescetti ne ha...
@ricca84: combo storm spaventa così tanto? Giocando solo 8 daze di cui 4 con le gambe, 4 force e magari qualche snare o pierce di main, chissà cos'altro in side! Diciamo che non è tanto peggio di altri match up dai!

owna, non duro ma owna, imho se non è presente in top8 è perchè non viene giocato.. retaggio dell'ultimo metagame dove era totalmente assente.

S&S è un matchup imho giocabile. ha bisogno di tante lande non base per chiudere e soffre da morire gli slandi. Inoltre phantasmal image è la risposta definitiva, e la fiala è lì apposta per evitare che venga counterata.

Miracle UW è il classico controllone che Merfolk porta per aria. L'unica risposta che ha è terminus che rispetto alle vecchie rimozioni globali ha la sfiga per noi che costa 1 ed è "istant", ma basta una buona gestione delle risorse e non cercare overkill e lo si gestisce perfettamente.

combo storm spaventa si. Senza standstill ci sono 3 scenari:

1) siamo pieni di counter: l'oppo non ha fretta, si scolpisce la mano scarta gli hard counter e gira intorno agli altri.

2) abbiamo una buona race: rimaniamo velocemente senza carte e senza contrasti--> loose.

3) Abbiamo il giusto mix e vinciamo.

Lo dico da ex giocatore di ANT: merfolk è un buon matchup, soprattutto se non gioca standstill

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 13:06 
Punctilious Titan

Scusa, e il match up contro canadian come lo gestisci? (dico perchè non ne hai parlato).

Sarà per il fatto che per giocare canadian il player deve avere una bravura notevole, fatto ormai arcinoto, ma io tanto bello il match up mica l'ho trovato; l'unico vantaggio che abbiamo notevole è che il suo mana denial non ci tocca minimamente (a meno di versioni bicolor, che personalmente non prendo neanche in considerazione o, al massiomo, con uno splash tanto lieve da essere irrilevante), ma tra spari chirurgici prima che i lord effect partano significativi (tra il body 2 e 3 ci toglie tutto per tempo), i delver imbloccabili e le manguste rapidamente più grasse di un qualsiasi tritone che non benefici di lord effect, io ho sempre dovuto remare e non poco...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo