Visto che sono in vena "artistCazzi", vorrei proporre un nuovo mazzo basato su una carta uscita recentemente nel set di M13...ovviamente stò parlando del nuovo incantesimo [card]Onniscienza[/card]
La prima cosa che ho pensato quando ho visto questa carta é stata: "Oddio, ma è un chiodo enorme, per castarla ci vuole un Fabbro!!!"
[img]http://www.coldipastine.it/proverbi/fabbro[1].jpg[/img]
POI
passata la fase di disgusto, ho incominciato a pensare un pò (no, non è una battuta, ho pensato per davvero

) e volendo, potevo abbinare questa nuova carta alla già ben nota [card]Show And Tell[/card], da qui il nome del mazzo, ma nel panorama vintage.
1) Basi del mazzo;
2) Perchè usare questo mazzo;
3) Match Up positivi e negativi;
4) Ringraziamenti a chi commenta (in maniera costruttiva ovviamente) e un brutto pensiero a chi non lo fà (o lo fa in maniera poco educata)!!
1) Basi del mazzo:
La base del mazzo ci porta nel mondo legacy, che alcuni di voi apprezzeranno, mentre altri lo disgusteranno, per chi fosse interessato alla discussione del mazzo (senza onniscienza),
é pregato di cliccare qui...ovviamente ci sono uno sproposito di modifiche da effettuare, quindi ecco la lista che stavo pensando:
Lista aggiornata al 28/07/2012 - Torneo Nebraska - 21 Players, 3° Classificato
[Creature [5]
2 Griselbrand
2 Mago Lanciorapido
1 Emrakul
Tutoraggio e Manipolazione [5]
1 Tutore Mistico
1 Ancestral Recall
1 Vampiric Tutor
1 Brainstorm
1 Demonic Tutor
Protezioni [10]
3 Spell Pierce
3 Mana Drain
4 Force of Will
Altre Spell [18]
1 Tendrils of Agony
1 Yawgmoth's Will
1 Time Walk
1 Necropotenza
2 Intuition
3 Onniscienza
4 Show and Tell
4 Conoscenza Accumulata
Altra Chiusura [2]
1 Chiave Voltaica
1 Time Vault
Mana [21]
1 Petalo di Loto
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Black Lotus
1 Tolarian Academy
2 Isola
4 Underground Sea
4 Delta Inquinato
Side [15]
3 Sabotaggio d'acciaio
3 Gabbia del Becchino
3 Estrazione Chirurgica
2 Flusterstorm
2 Energy Flux
2 Richiamo di Hurkyll
2) Perchè utilizzare questo mazzo:
é un mazzo molto divertente da giocare, onniscienza ti permette di fare molte cose interessanti, come per esempio usare a gratis ogni counter (scusate se è poco).
3) MU del mazzo.
vs Mud: 45-55
vs Kuldotha: 45-55
vs Combo: 50-50
vs Oath: 60-40
vs Snap-Control: 40-60
vs Icoride: 70-30
vs Bant: 55-45
vs GushTinker: Non ancora testato
vs SignoPainter: Non ancora testato a modo
vs Keeper: ho fatto una sola partita ed ho vinto 2-0 (in 4 minuti) complice doppio tinker per colosso (con force in mano per proteggermi) per due volte di seguito
vs Goblin: 60-40
Non inserisco i test con la side, perché ancora non mi convince del tutto e volevo provare altre soluzioni.
A breve seguiranno aggiornamenti

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.