Oggi è lun 11 mag 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 17:52 

senz'offesa ma se con maverick il blu per te è un problema, sei te quello che non ha capito un cazzo del mazzo. miracle si batte tenendo gaddock a terra, non ci sono santi, se gaddocl è a terra non puoi mai perdere, se non c'è devi stare con le pacche strette e cercare di vederlo il prima possibile.
il blu non è mai stato un problema perche il blu ha meno counter di quante bombe abbiamo noi,
la side che io faccio sono: il secondo gaddock, 2 krosan 2choke e 2 PW-
come vedi sono tutti must counter e non c'è ne una che se vedo non mi fa stare un passo avanti.
poi come sempre sono solo punti di vista-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 17:53 
A Wizard of Earthsea

Abbassiamo i toni per cortesia, altrimenti Gaddock si offende.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 17:57 

.:saturno:. ha scritto:
[...]2 krosan[...]come vedi sono tutti must counter[...]

beh, tutti proprio no, dai...

ok, si neutraLizza di cb, ma dire che è un must-counter è una discreta esagerazione :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 18:00 

vabbe leva da mezzo la krosan che cmq c'era nell'elenco, che cmq è buona per rompere la cappa. ma le altre se entrano creano discreti prob
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 18:02 

senz'offesa ma se con maverick il blu per te è un problema, sei te quello che non ha capito un cazzo del mazzo. miracle si batte tenendo gaddock a terra, non ci sono santi, se gaddocl è a terra non puoi mai perdere, se non c'è devi stare con le pacche strette e cercare di vederlo il prima possibile.
il blu non è mai stato un problema perche il blu ha meno counter di quante bombe abbiamo noi,
la side che io faccio sono: il secondo gaddock, 2 krosan 2choke e 2 PW-
come vedi sono tutti must counter e non c'è ne una che se vedo non mi fa stare un passo avanti.
poi come sempre sono solo punti di vista-

pensa k se c'è gaddock a terra e l'altro ha una spiga e uno snap tu hai perso anche se hai mamma attiva...lo sapevi? No? beh adesso lo sai...pre side ti fa vomitare tutte le bestie e poi te le mette in fondo con terminus, quindi si tiene le risorse in mano e poi ti countera quelle poche k restano in mano a te....unica vera pecos preside sn mamme e sylvan library inoltre miracle gioca almeno 2 pianure base e i disenchant di side quindi choke può permettersi in alcuni casi di farli passare (senza tenere conto che alcune liste giocono anche la mono glacial fortress proprio peri choke)...gli unici MUST counter come li chiami tu sono i PW e le krosan k tanto nn può counterare...vedo k conosci bene il meta e le meccaniche e le giocate k ti pecorizzano dei vari mazzi che lo caratterizzano...buono così, farai strada ragazzo, se ti infervori alla prima critica e non provi a capire quello che ti viene detto non so cosa dirti...conitnua a giocare come credi e non sidare le surgical contro UW...poi dimmi quante volte apparirà il tuo nome su TC decks.

Ora ricordo perchè ho smesso di postare sul forum...è veramente come dare le perle ai porci...me ne ritorno da dove sn venuto...sono sicuro che farai/farete bene anche senza i miei stupidi ed inutili consigli.

by uno k non ha capito un cazzo del mazzo.

Peace and love <3

KISS KISS :*

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 18:16 

anche se le tue minacce sono arginabili in tutti i modi tu cmq devi fare qualcosa e non lasciare che lui giochi tranquillo.
e per questo continuo a sostenere che guardare la sua mano non ti da questo vantaggio cosi importante, considerando che lui gioca brainstorm e fetch rinascondendola, rispetto a qualcosa che deve risolvere il piu presto pox.
.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 21:17 

e per questo continuo a sostenere che guardare la sua mano non ti da questo vantaggio cosi importante.
Infatti NON è quello il vantaggio, altrimenti si giocherebbe Gitaxian Probe.

Il vantaggio sta nel togliere Spiga e poi fare Gaddock.
Il vantaggio sta nel togliere Cappa una volta che la spacchi.
Il vantaggio sta nel togliere Terminus dopo che te ne ha fatto uno.
Il vantaggio sta nel togliere Terminus dalla cima in risposta allo switch di Cappa.

Tutto questo OLTRE a vedergli la mano.

Ora un piccolo off-topic.

Per cortesia, scrivete le parole COMPLETE anzichè le abbreviazioni.

Perchè non siamo su un forum di Barbie Magazine pieno di ragazzini di 8 anni e non state mandando degli SMS, quindi i caratteri in più non li pagate.

In altri forum internazionali le carenze grammaticali vengono punite con warning e ban, qui per vostra fortuna no, ma non approfittatene per scrivere come se steste rotolando la faccia sulla tastiera.

Così facendo ne guadagnano la vostra immagine, la vostra serietà e la leggibilità dei vostri post.

Grazie.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 18:03 

Ho notato in alcune liste, di side, la presenza di [card]Spike Feeder[/card] monocopia. Non riesco a rendermi conto del perchè si utilizzi questa carta, anche se posso capire che contro una rimozione ci regala istant 4 punti vita in risposta o l'accrescere una nostra creatura, avendo del mana, rendendo la rimozione parzialmente inutile.

Qualcuno mi illumina? Contro quale mazzo si saida? quale MU migliora?

Edit mode - folklore:

chiedo anche questa cosa, Maverick è il cognome dell'inventore del mazzo oppure deriva da questa carta [card]Lionheart Maverick[/card] (la cui figura non è male), e significa "dissidente", e se è così, perchè "dissidente" per questo mazzo? è solo una suggestione?

Ultima modifica di okrim il lun 6 ago 2012, 20:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 19:30 

okrim ha scritto:
Ho notato in alcune liste, di side, la presenza di [card]Spike Feeder[/card] monocopia. Non riesco a rendermi conto del perchè si utilizzi questa carta, anche se posso capire che contro una rimozione ci regala istant 4 punti vita in risposta o l'accrescere una nostra creatura, avendo del mana, rendendo la rimozione parzialmente inutile.

Si gioca perchè è un [card]Kitchen Finks[/card] che fa guadagnare 4 punti vita subito anzichè 2 ora e 2 prossiamente.

E' forte negli stessi MU in cui è forte Finks: tutti i red-based.

Continuo a preferire Finks perchè se devono ammazzarlo di botti almeno ce ne vogliono 2 e noi comunque guadagnamo 4, ma sarà la moda di giocare carte poco conosciute.

L'unica cosa carina che m'è venuta in mente quando l'hai menzionato era la possibilità di giocare Gavony Township e "ricaricarlo" ma nessuno di quelli che hanno il feeder in SB la gioca.
Anche nel caso la giocassero, Finks rimarrebbe migliore perchè sarebbe un 3/2 Persist anzichè un 2/2 scomponibile.

Sostanzialmente è un [card]Cinghiale Pezzato[/card] leggermente più versatile.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 20:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Non state tenendo in considerazione un'altra (piccola) utilità del coso contro redbased, ovvero quella di poter spargere due segnalini +1/+1 in ottica [card]Sulfur Elemental[/card] (e volendo Dread of night, ma questa è un'altra storia), salvando magari una MoR o una Thalia!

Sull'efficacia della giocata non mi espongo non avendo test, sta di fatto che con un GSZ@3 possiamo fare sia gainlife che solution, non mi sembra malaccio :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 21:25 

Jiaozy ha scritto:
okrim ha scritto:

Si gioca perchè è un [card]Kitchen Finks[/card] che fa guadagnare 4 punti vita subito anzichè 2 ora e 2 prossiamente.

E' forte negli stessi MU in cui è forte Finks: tutti i red-based.

Continuo a preferire Finks perchè se devono ammazzarlo di botti almeno ce ne vogliono 2 e noi comunque guadagnamo 4, ma sarà la moda di giocare carte poco conosciute.

L'unica cosa carina che m'è venuta in mente quando l'hai menzionato era la possibilità di giocare Gavony Township e "ricaricarlo" ma nessuno di quelli che hanno il feeder in SB la gioca.
Anche nel caso la giocassero, Finks rimarrebbe migliore perchè sarebbe un 3/2 Persist anzichè un 2/2 scomponibile.

Sostanzialmente è un [card]Cinghiale Pezzato[/card] leggermente più versatile.
Wow .. se lo scopo fosse puramente di guadagnare 4 punti vita allora [card]Lone Missionary[/card] sarebbe meglio anche di Kitchen Finks.

La realta' e' che finks e' meglio perche fa guadagnare 4 pv, e va rimosso due volte. Spike Feeder si autorimuove per guadagnare 4 punti vita subito (infatte migliora solo quando si hanno vagonate di mana da usare per caricarlo e per spargere segnalini in giro) come il cinghiale quindi entrambi sono inferiori non solo a finks ma anche al missionario.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 21:46 

Bè, forse sarà una scelta di meta allora, perchè i finks devono ammazzarteli per farti guadagnare le seconde vite, ma ad esempio contro uno spari, basta che non te li spara per farti prender solo 2 PV. Peccato che lo spike feeder non può rimpolparsi di segnalini ma soltanto spostarli a un costo nemeno troppo economico! Il missioonario bello eh, ma non è tutorabile di zenith e in 1x è inutile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 23:09 

Noctalor. ha scritto:
Non state tenendo in considerazione un'altra (piccola) utilità del coso contro redbased, ovvero quella di poter spargere due segnalini +1/+1 in ottica [card]Sulfur Elemental[/card] (e volendo Dread of night, ma questa è un'altra storia), salvando magari una MoR o una Thalia!

Sull'efficacia della giocata non mi espongo non avendo test, sta di fatto che con un GSZ@3 possiamo fare sia gainlife che solution, non mi sembra malaccio :-p
Diciamo che a naso mettere un segnalino +1/+1 a CC 5 o più probabilmente 6 non mi pare il massimo dell'efficienza!
Se si spostassero gratis sarebbe tutto un altro discorso, ma così com'è non mi convince per niente.

Va bene la versatilità, ma contro qualsiasi mazzo giochi del rosso Finks mi è sempre sembrata l'opzione migliore perchè fa un vantaggio carte e tempo incredibili!

Perchè il vantaggio di poterci potenzialmente fare una vita in più con Scavenging mi pare talmente marginale da non essere nemmeno considerabile.
bax ha scritto:
Wow .. se lo scopo fosse puramente di guadagnare 4 punti vita allora [card]Lone Missionary[/card] sarebbe meglio anche di Kitchen Finks.

La realta' e' che finks e' meglio perche fa guadagnare 4 pv, e va rimosso due volte. Spike Feeder si autorimuove per guadagnare 4 punti vita subito (infatte migliora solo quando si hanno vagonate di mana da usare per caricarlo e per spargere segnalini in giro) come il cinghiale quindi entrambi sono inferiori non solo a finks ma anche al missionario.
SE Missionario fosse verde, probabilmente si giocherebbe lui, ma purtoppo non è tutorabile di Zenith quindi perde in automatico contro tutte le altre opzioni.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 11:17 

volevo porre una domanda a tutti: la culla di gaea, in gw, è necessaria? io l'ho giocata un po' e per quanto la spinta che regala sia notevole, il più delle volte è una morchia che fa la muffa in prima mano, o che da 2 mana al massimo.. la vedo molto come una carta che poche volte risolve la partita e molte volte rischia invece di chiodarti.. dopotutto se culla ci da tanto mana siamo già in vantaggio perchè abbiamo tante bestie giù, il problema è quando abbiamo bisogno di mana e peschiamo culla, soprattutto contro canadian..

altra cosa: come risolvere il problema sulfur elemental? sempre contro canadian, finisce che perdiamo partite vinte per colpa di quel coso che ci ammazza mamme (soprattutto) e thalia. ho pensato alla gavony townsip come soluzione, anche se lenta e mana-intensive, che pompando tutto fa da risorsa anche se in campo abbiamo solo 2 gerarchi, rendendoli pericolosi, a volte "countera" dread of night, aiuta in mirror.. il problema è che è l'ennesimo chiodoso mana colorless.
che altro si può giocare?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 11:59 

[card]crociata[/card]
[card]inno di gea[/card]
[card]inno glorioso[/card]

seppur legni colossali sono sempre meglio di [card]gavony townsip[/card] che richiede 4 mana + tappare lei...vs canadian è al limite della possibilità

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo