Oggi è dom 12 lug 2026, 19:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 11:17 

una domanda per chi ha testato il mazzo:

contro GW le carte da sidare sono tante (gabbia, DoN, inquisition) cosa sidate out?

inquisition capisco che possa essere un upgrade degli scartini, quindi -n duress + inquisition +DON. ma il resto? togliete sempre protezioni?

Io farei così ma probabilmente non è la mossa più corretta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 12:32 

Io siderei solo dread e scarti,via cabal troppo randomiche.DEVI sapere cosa scartarr e partire di cabala alla ceca è proprio triste.quindi via 4 cabal e cromo un paio di gitaxian.dentro scarti e dread,inserire anche gabbie mi sembra esagerato.sidare troppo porta il mazzo sempre a girare male.riti e ritoni mai levare,tutori idem di cantrip giá ne gioca pochi scendere è un delitto..terre e acc varie intoccabili.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 13:50 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Vi posto una lista pulciosa che giocavo su Mws tipo a Marzo...

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
3 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Bloodstained Mire
2 [A] Swamp (2)
2 [B] Island (1)
2 [B] Underground Sea
1 [B] Volcanic Island

// Spells
4 [DIS] Infernal Tutor
1 [ALA] Ad Nauseam
3 [LRW] Ponder
1 [SC] Tendrils of Agony
4 [TE] Lotus Petal
4 [M11] Preordain
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [A] Dark Ritual
4 [TO] Cabal Ritual
4 [NPH] Gitaxian Probe
4 [IA] Brainstorm
3 [JU] Cabal Therapy
1 [ON] Chain of Vapor
3 [LRW] Thoughtseize
1 [ISD] Past in Flames
1 [ST] Grim Tutor

// Sideboard
SB: 1 [ON] Chain of Vapor
SB: 2 [US] Meltdown
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [TSP] Wipe Away
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 4 [TE] Dread of Night
SB: 4 [RAV] Dark Confidant

Insomma, sti Dread of Night non li ha inventati nessuno, e per rendersi conto di quanto siano forti basta provarli qualche volta.

Personalmente non mi hanno mai convinto i Burning Wish, preferisco essere nettamente meno mana intensive e non voglio quasi mai passare per rosso in G1.

Ho sempre giocato mono chain maindeck perchè è comunque una risposta che puoi trovare giocando 11 peschini cc1 e quasi mai morta visto che ottima in ottica Stormcount. Permette spesso anche giocate rimbalzo sacco landa etc più rimbalzo palo fastidioso e gg.

In ogni caso i wish non sono merda, sia chiaro.
Preferirei soltanto giocare UB il più possibile, perdere un mana a caso perchè ho wish non mi piace per un cazzo.

I Bob invece stanno li perchè sono belli belli, li metti dentro un po' a casaccio e poi in T1 non li gioco più, in Legacy mi fanno cagare in ogni blu-based, quindi lasciatemeli almeno qui.. :-D :-D
vabbè a parte le stronzate, non sono male affatto contro controllo e certi Mu surprise in cui inserirli..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 18:39 

Che bello sapere che c'è così tanta gente che ha così tante certezze sul mazzo...

Cita:
Questo mazzo e' forte proprio per Burning Wish che ti tira fuori le occasionali chiusure e soluzioni, e 3 e' il numero giusto. Non di piu', non di meno.

Fino a un mese fa, Burning Wish era giocato da alcune liste in due copie, da me in monocopia, e dalla stragrande maggioranza in ZERO copie. Dire che tre sono imprescindibili mi sembra un po' pretenzioso, oppure fino a un mese fa eravamo tutti dei cretini? Onestamente al momento mi trovo bene con due.

Cita:
Infest e' una morchia, se hai Pyroclasm che costa 2 perche' dovresti mettere infest che costa 3? La differenza tra 2+1 mana e 3+1 mana e' ENORME in questo mazzo: Thalia e' un bel palo ora come ora e 4 mana per castare infest non so come fai a svilupparli senza sprecare risorse.

Infest > Pyroclasm per un ottimo motivo, che si chiama Madre delle Rune. Poi chiaro, alle volte per tirarlo infest ci butto un rito, ma per lo meno so che funziona (quasi) sempre (jitte cariche a parte).

Cita:
La side e' customizzabile, ma IGG e' ottimo per le occasioni in cui devi stormare senza Ad Nauseam, cosa che non sempre puoi fare con PIF.

Mono-ruota FA CAGARE, davvero, fa veramente schifo. Non ci sta, a prescindere da quello che dica il tizio belga sul monociclo. Poi cosa fai, ti tutori mono ruota con Miracle, la metti in cima con Branza, e intanto guardi le marmotte che ti pestano a colpi di Spade equippate?

Mi fa piacere sapere che a voi nessun mazzo in grado di mettere una race efficace sida contro hate per il cimitero. A me invece capita di non poter passare nè dal cesso nè da nausea, quindi in side continuo a preferire ruota a IGG. Detto questo, mi sono stancato di parlare di questa carta e sentirmi dare più o meno apertamente del cretino... rimarrà una mia tech e va bene così.

Cita:
Tutti gli Americani giocano Ponder over Preordain. Ma lo fanno perchè sono americani Io preferisco Preordain.

Al momento sto testando una configurazione mista 4 branze, 3 preordain, 2 ponder, 1 cappa. Non mi dispiace affatto.

Cita:
Ruota sono d'accordo dopo averla testata che fa schifo. Non è realmente mai utile e alle volte il triplo rosso è un problema. Inoltre i matchup in cui ha un senso sono gli stessi in cui con IGG chiudi.

Come sopra: IGG non risolve il problema hate sul cimitero. E come sopra, prendo atto della divergenza di opinioni su questa carta, smettiamo pure di parlarne.

Cita:
La soluzione a pali non creatura è ETW mi riferisco soprattutto a leyline bianco che è uno dei principali motivi per cui si gioca chain.

Già, il problema è che lo spazio inizia a scarseggiare:

5 removal tra dread of night, infest/pyroclasm e deathmark
1 scartino
1 tutore (io gioco infernal tutor, con grim maindeck)
1 IGG
2 Extirpate
1 tendril
1 ETW
2 ulteriori slot contro controllo (scartini/confidant)

C'è spazio giusto per 1 chain, che non essendo wishabile rimane abbastanza randomica. E anche così si rinuncia ad altre soluzioni, ad esempio meltdown.
Qualche consiglio in merito?

Contro controllo, oltre agli extirpate, vedete ancora bene i confidant, o meglio ulteriori scartini come ha fatto Schunemann?

PS: non mi fa impazzire la sidata di scartini contro maverick, sono forti solo al primo turno, preferisco sidare dread of night, chain e Infest (lasciando out deathmark come target di Burning) togliendo duress, un paio di gitaxian e un cantrip (ne gioco 10, si può fare a meno di uno). Io faccio anche lo switch ruota per nausea. Con IGG non so se lo farei, perché si diventa dipendenti dal cimitero per chiudere, e già uno scavenging ooze diventa già un problema, per non parlare di surgical.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 18:52 

C'è una cosa che vorrei chiedere a chi gioca il mazzo coi burning wish come me: perchè in side non si gioca [card]strage[/card] insieme a dread of night e infest vari?
Non toglie gaddock ma contro thalia e tutto il resto mi sembra ottima...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 18:53 

Burning__Soul ha scritto:
C'è una cosa che vorrei chiedere a chi gioca il mazzo coi burning wish come me: perchè in side non si gioca [card]strage[/card] insieme a dread of night e infest vari?
Non toglie gaddock ma contro thalia e tutto il resto mi sembra ottima...

Non è che non tolga gaddock, è che se c'è gaddock giù non toglie neanche il resto. E gaddock è uno dei pali che arrivano più di frequente, essendo l'unico tutorabile di zenith.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 19:04 

si lo so che sta sotto a gaddock (l'ho scritto anch'io) ma adesso che ne giocano addirittura 4 di thalia main deck non mi sembrava malvagia...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 21:40 

rispondendo a Devil

al momento vs controllo propendo per gli scartini. confidant spesso e volentieri trovano comunque modo di levarlo (spari/spighe lasciate dentro/terminus xk si aspettavano empty) oppure lo lasciano entrare ma nel frattempo si montano jace + cappabalance. considerando che l'hate attuale è veramente fastidioso (fluster + surgical + snapcaster abbinato for example), trovo che scombare prima che riescano a trovare 1/2 pezzi di efficace hate premi. ho testato sia con che senza conf. se li metti contro cb devi necessariamente avere wipe di side.. gli scarti almeno sono più universali no?
aggiungo: il mazzo che ha fatto top era estremamente metagamizzato. in ottica canadian gli scartini son forti, conf neanche un po'
lo ritengo più forte solo in un meta pieno di blackbased

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 7:49 

ragazzi scusate, chiedo a voi che giocate sto mazzo, come abbia fatto questa lista a fare top8 a starcity domenica...dribbling tra i pairings?scelte inaspettate?
4 pif maindeck mi sembrano proprio un'esagerazione.

Artifacts
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Instants
4 Brainstorm
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

Sorceries
2 Cabal Therapy
4 Duress
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Tutor
4 Past in Flames
4 Ponder
4 Tendrils of Agony

Basic Lands
1 Island
1 Swamp

Lands
1 Badlands
2 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
2 Underground Sea
1 Volcanic Island

Sideboard:
3 Tormod's Crypt
4 Dread of Night
1 Ad Nauseam
2 Chain of Vapor
3 Burning Wish
1 Empty the Warrens
1 Infest

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 11:22 

pirlo21 ha scritto:
ragazzi scusate, chiedo a voi che giocate sto mazzo, come abbia fatto questa lista a fare top8 a starcity domenica...dribbling tra i pairings?scelte inaspettate?
4 pif maindeck mi sembrano proprio un'esagerazione.

Artifacts
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Instants
4 Brainstorm
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

Sorceries
2 Cabal Therapy
4 Duress
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Tutor
4 Past in Flames
4 Ponder
4 Tendrils of Agony

Basic Lands
1 Island
1 Swamp

Lands
1 Badlands
2 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
2 Underground Sea
1 Volcanic Island

Sideboard:
3 Tormod's Crypt
4 Dread of Night
1 Ad Nauseam
2 Chain of Vapor
3 Burning Wish
1 Empty the Warrens
1 Infest

Il gameplan è fare Tendrils (multiplo) passando da Past in Flames-->più bombe, chiudo prima, evado Thalia e sto meglio vs U based.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 13:20 

chiedo ai piu esperti di me: come si potrebbe gestire al meglio una partita contro UW o UWr con CB?

valutando entrambe le alternative con e senza Burning Wish.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 13:24 

si sidano gli scartini in side e se giochi senza wish anche gli etw; il plan lì è impedirgli di calare balance scartandogliela (piano piuttosto deboluccio) o perlomeno rallentarlo e partire il prima possibile.

NB se passi da etw stai sotto a terminus quindi o cerchi di fare una stormata da oneshot o rischi di compromettere il gioco.

c'è anche chi sida extirpate e/o surgical per poter fare scartino + levo la minaccia oppure per rimescolargli il mazzo dopo che si è sistemato la pescata.

ovviamente cb non è la sola minaccia che presenta quel mazzo, di side entrano parecchie altre minacce: flusterstorm, relic, gabbia, pyroblast, reb, ecc

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2012, 17:43 

Cita:
si sidano gli scartini in side e se giochi senza wish anche gli etw; il plan lì è impedirgli di calare balance scartandogliela (piano piuttosto deboluccio) o perlomeno rallentarlo e partire il prima possibile.

Con 9-10 scartini post side + extirpate in verità il piano di togliergli balance dalla mano è abbastanza statistico. Il problema maggiore è quando utilizza cappa per tenersi la risposta in cima al mazzo, in quel caso l'unica risposta che abbiamo sono i due extirpate. Il Grim Tutor qui aiuta tantissimo perché permette di fare doppia minaccia (sviluppo mana, faccio grim tutor, lui counter allora faccio infernal), così come intuition (faccio minaccia eot e provo a partire nel mio). Anche cappa, per chi la gioca, è molto utile visto che permette di fare lo stesso giochino: infernal saccando i LED, lui counter, noi si scambia di cappa e si gioca la seconda minaccia.

Cita:
NB se passi da etw stai sotto a terminus quindi o cerchi di fare una stormata da oneshot o rischi di compromettere il gioco.

Se tiene Terminus post side, sei solo contento. E' un chiodo contro di noi, più facilmente se è furbo li siderà-out tenendosi al max un esplosivo per rispondere a empty.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 11:54 

ok, post serio della giornata:

facendo un'analisi a prima vista di Abrupt Decay posso dire che:

-il cc è molto più agile delle vecchie risposte a balance, ovvero wipe away e krosan grip, nonostante il costo doppio specifico. La peccha è che richiede il verde ed ora ci troviamo in un meta dove il rosso è un ottimo colore sia per etw contro canadian che per burning wish che da la giusta densità al mazzo.

-è una soluzione a TUTTI i problemi permanenti di storm: gaddock, canonista, calice a 0 o a 1 (e credo anche a 2), trinisfera mindcensor, grave hate in stile cripta o relic e anche qualche carta inutile contro di noi come COUNTERBALANCE! è una carta molto duttile, può essere sidata sia contro cb che contro mazzi stompy o stax perchè non si fa problemi ad eliminare i pali che costoro potrebbero mettere in gioco. Per altro, ferma anche la race di mazzi con poche creature e i bersagli che NON prende sono cose che di solito non ci impensieriscono: jace di solito è troppo lento, elspeth pure, stalker per lo più è altrettanto lento. Insomma è proprio una bella carta.

-non può essere neutralizzata da magie o abilità quindi cb, catcher, snare, daze, pierce, fow, c-spell, foil, cancel, negate, dispel, sage's dousing sono tutte carte inutili per fermarla.

ora, il problema principale della carta è la presenza del verde e dato che vedo non proprio agile giocare a 4 colori con wish di main la soluzione che mi è venuta in mente è questa: giocare 2 di questi simpatici amici in side e avere una tropicale sempre nel side. In questo modo contro cb dove stifle e waste sono più o meno assenti, possiamo fetchare al momento giusto, rimuovere cb e fare il nostro dovere di stormatori tirando dendrilli in gola a più persone possibile.

ovviamente è solo un'idea embrionale ma credo sia interessante discutere le modalità di inserimento di questa carta in un mazzo delicato come combo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 12:16 

beh figo è figo, non c'è che dire, e il verde (anche come splash) ci da accesso a questo, carpet (sempre troppo sgrava come carta) e xantide (se se ne può ancora parlare)...

ora la mana base che si sta vedendo più diffusamente è composta da 14 terre, di cui 8 fetch (numero che va d'accordo con le brainstorm), 2 underground (intoccabili), 1 vulcanica + 1 badland (per chi gioca i wish) e 2 basiche isola e palude...con questa mana base io non ho più avuto problemi ad avere il colore giusto al momento giusto; se dovessi sostituire una terra per inserire per esempio una tropicale, toglierei la vulcanica (se volessi inserire un bayou toglierei a badland ma come terra per accedere alle utility preferirei avesse il blu che il nero).

l'ultim opzione potrebbe essere di inserire la suddetta terra col verde di side ma abbiamo una side già piuttosto risicata

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 44  Prossimo