Che bello sapere che c'è così tanta gente che ha così tante certezze sul mazzo...
Cita:
Questo mazzo e' forte proprio per Burning Wish che ti tira fuori le occasionali chiusure e soluzioni, e 3 e' il numero giusto. Non di piu', non di meno.
Fino a un mese fa, Burning Wish era giocato da alcune liste in due copie, da me in monocopia, e dalla stragrande maggioranza in ZERO copie. Dire che tre sono imprescindibili mi sembra un po' pretenzioso, oppure fino a un mese fa eravamo tutti dei cretini? Onestamente al momento mi trovo bene con due.
Cita:
Infest e' una morchia, se hai Pyroclasm che costa 2 perche' dovresti mettere infest che costa 3? La differenza tra 2+1 mana e 3+1 mana e' ENORME in questo mazzo: Thalia e' un bel palo ora come ora e 4 mana per castare infest non so come fai a svilupparli senza sprecare risorse.
Infest > Pyroclasm per un ottimo motivo, che si chiama Madre delle Rune. Poi chiaro, alle volte per tirarlo infest ci butto un rito, ma per lo meno so che funziona (quasi) sempre (jitte cariche a parte).
Cita:
La side e' customizzabile, ma IGG e' ottimo per le occasioni in cui devi stormare senza Ad Nauseam, cosa che non sempre puoi fare con PIF.
Mono-ruota FA CAGARE, davvero, fa veramente schifo. Non ci sta, a prescindere da quello che dica il tizio belga sul monociclo. Poi cosa fai, ti tutori mono ruota con Miracle, la metti in cima con Branza, e intanto guardi le marmotte che ti pestano a colpi di Spade equippate?
Mi fa piacere sapere che a voi nessun mazzo in grado di mettere una race efficace sida contro hate per il cimitero. A me invece capita di non poter passare nè dal cesso nè da nausea, quindi in side continuo a preferire ruota a IGG. Detto questo, mi sono stancato di parlare di questa carta e sentirmi dare più o meno apertamente del cretino... rimarrà una mia tech e va bene così.
Cita:
Tutti gli Americani giocano Ponder over Preordain. Ma lo fanno perchè sono americani Io preferisco Preordain.
Al momento sto testando una configurazione mista 4 branze, 3 preordain, 2 ponder, 1 cappa. Non mi dispiace affatto.
Cita:
Ruota sono d'accordo dopo averla testata che fa schifo. Non è realmente mai utile e alle volte il triplo rosso è un problema. Inoltre i matchup in cui ha un senso sono gli stessi in cui con IGG chiudi.
Come sopra: IGG non risolve il problema hate sul cimitero. E come sopra, prendo atto della divergenza di opinioni su questa carta, smettiamo pure di parlarne.
Cita:
La soluzione a pali non creatura è ETW mi riferisco soprattutto a leyline bianco che è uno dei principali motivi per cui si gioca chain.
Già, il problema è che lo spazio inizia a scarseggiare:
5 removal tra dread of night, infest/pyroclasm e deathmark
1 scartino
1 tutore (io gioco infernal tutor, con grim maindeck)
1 IGG
2 Extirpate
1 tendril
1 ETW
2 ulteriori slot contro controllo (scartini/confidant)
C'è spazio giusto per 1 chain, che non essendo wishabile rimane abbastanza randomica. E anche così si rinuncia ad altre soluzioni, ad esempio meltdown.
Qualche consiglio in merito?
Contro controllo, oltre agli extirpate, vedete ancora bene i confidant, o meglio ulteriori scartini come ha fatto Schunemann?
PS: non mi fa impazzire la sidata di scartini contro maverick, sono forti solo al primo turno, preferisco sidare dread of night, chain e Infest (lasciando out deathmark come target di Burning) togliendo duress, un paio di gitaxian e un cantrip (ne gioco 10, si può fare a meno di uno). Io faccio anche lo switch ruota per nausea. Con IGG non so se lo farei, perché si diventa dipendenti dal cimitero per chiudere, e già uno scavenging ooze diventa già un problema, per non parlare di surgical.