Oggi è dom 29 mar 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 16:29 
Organizer

alex foncè ha scritto:
violator un conto è quanto valgono,un conto a quanto riesci a venderle...se l'asta non ha superato i 220 vuole dire che nessuno è disposto a spendere quei soldi per comprarle anche se valgono di più.
comunque come dice tonno se ho pagato per certe condizioni è giusto che ci devono essere.
è stato commesso un piccolo errore ed è giusto che venga rimborsato.
non sto chiedendo di non pagarle,sto dicendo di pagarle quello che avrei offerto nelle condizioni reali.
se quando vai a lavorare ti danno 20 euro in meno al giorno cosa fai ti incazzi o dici fa lo stesso ci ho guadagnato un pò comunque?

Allora,se ci hai fatto caso,tu hai superato un'offerta di un altro utente a 223,50 (si può vedere dal report di Ebay),quindi se offrivi meno non le prendevi. Un'altra considerazione che faccio,partendo dalle tue parole è : perché dici che se sono finite a 220 vuol dire che nessuno è disposto a pagarle di più,e poi affermi che le hai comprate per rivenderle?? Hai clienti ritardati???

Perdonami la franchezza,ma la tua polemica è ridicola . Se tu avessi pagato quelle carte una cifra spropositata proprio per le condizioni esagerate delle carte potresti avere ragione,ma non hai chiesto nemmeno gli scan e ora ti lamenti che non sono come da descrizione,pur avendole pagate ben meno del loro valore sul mercato. Come ha detto il Parrucca ,chi te le ha vendute ti rimborserà e le vende al secondo offerente a 223,50,oppure te le tieni e io scommetto proprio che succederà questo...

ps la similitudine col lavoro è comica,ti consiglio di fare esempi più calzanti perché non c'entra davvero NULLA con quello di cui stiamo parlando...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 16:45 

io sono un venditore piuttosto esperto di ebay , io mai offro un rimborso parziale quando mi contestano le condizioni di un oggetto.
Mi faccio restituire il tutto in cambio di rimborso completo.

La mia esperienza dice che il rimborso parziale è raramente una soluzione valida.
Io incasso meno di quello che pensavo e non sono contento , il cliente non ha quello che voleva e non è contento , quindi nessuno alla fine è completamente soddisfatto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 17:31 

Violator ha scritto:
alex foncè ha scritto:
violator un conto è quanto valgono,un conto a quanto riesci a venderle...se l'asta non ha superato i 220 vuole dire che nessuno è disposto a spendere quei soldi per comprarle anche se valgono di più.
comunque come dice tonno se ho pagato per certe condizioni è giusto che ci devono essere.
è stato commesso un piccolo errore ed è giusto che venga rimborsato.
non sto chiedendo di non pagarle,sto dicendo di pagarle quello che avrei offerto nelle condizioni reali.
se quando vai a lavorare ti danno 20 euro in meno al giorno cosa fai ti incazzi o dici fa lo stesso ci ho guadagnato un pò comunque?

Allora,se ci hai fatto caso,tu hai superato un'offerta di un altro utente a 223,50 (si può vedere dal report di Ebay),quindi se offrivi meno non le prendevi. Un'altra considerazione che faccio,partendo dalle tue parole è : perché dici che se sono finite a 220 vuol dire che nessuno è disposto a pagarle di più,e poi affermi che le hai comprate per rivenderle?? Hai clienti ritardati???

Perdonami la franchezza,ma la tua polemica è ridicola . Se tu avessi pagato quelle carte una cifra spropositata proprio per le condizioni esagerate delle carte potresti avere ragione,ma non hai chiesto nemmeno gli scan e ora ti lamenti che non sono come da descrizione,pur avendole pagate ben meno del loro valore sul mercato. Come ha detto il Parrucca ,chi te le ha vendute ti rimborserà e le vende al secondo offerente a 223,50,oppure te le tieni e io scommetto proprio che succederà questo...

ps la similitudine col lavoro è comica,ti consiglio di fare esempi più calzanti perché non c'entra davvero NULLA con quello di cui stiamo parlando...

Quoto,avresti dovuto chiedere lo scan,il venditore avrà sbagliato a valutare la condizione delle carte ma secondo me era in buona fede...
Poi considerando che su ebay le tundre a bordo bianco PLAYED le trovi sugli 80 euro in "compralo subito" hai pagato veramente una miseria per il set.
Chiedere il rimborso non ha davvero senso

guarda qui: http://www.ebay.it/itm/4-PLAYED-Tundra- ... 20c628f811
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 17:41 

Ce' un asta e ce' una compravendita. A nessuno interessa che il prezzo di mercato sia diverso. Tu metti in vendita ad asta, e se a me va bene le compro. Non ce prezzo di mercato perche' non e' una vendita a un prezzo concordato, ma un asta. Immagino che gran parte delle persone ignori il suo significato.
Asta significa che tu sei impegnato a pagare prima di ricevere l'oggetto, e il venditore si impegna a farti avere l'oggetto adeguato alla spedizione entro un tempo concordato.
Tu hai pagato ( e chissenefrega se hai comprato bene o male!) e l'altro non ha rispettato la sua parte che era darti le carte della condizione descritta. un rimborso e' il minimo.
Tante volte si compra bene, e alle volte si compra male alle aste, magari perche' ci si innamora dell'oggetto o si fa una battaglia di rilanci. Ma mica per quello dico "abbassami il prezzoche e' fuori dal prezzo di mercato!?!"
Ogniuno puo' lucrare quanto riesce, nel limite imposto dalla legge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 17:47 

caiser ha scritto:
Ce' un asta e ce' una compravendita. A nessuno interessa che il prezzo di mercato sia diverso. Tu metti in vendita ad asta, e se a me va bene le compro. Non ce prezzo di mercato perche' non e' una vendita a un prezzo concordato, ma un asta. Immagino che gran parte delle persone ignori il suo significato.
Asta significa che tu sei impegnato a pagare prima di ricevere l'oggetto, e il venditore si impegna a farti avere l'oggetto adeguato alla spedizione entro un tempo concordato.
Tu hai pagato ( e chissenefrega se hai comprato bene o male!) e l'altro non ha rispettato la sua parte che era darti le carte della condizione descritta. un rimborso e' il minimo.
Tante volte si compra bene, e alle volte si compra male alle aste, magari perche' ci si innamora dell'oggetto o si fa una battaglia di rilanci. Ma mica per quello dico "abbassami il prezzoche e' fuori dal prezzo di mercato!?!"
Ogniuno puo' lucrare quanto riesce, nel limite imposto dalla legge.

sisi tutto regolare solo ti dimentichi di un piccolo particolare :
se il venditore ha un minimo di palle ti dice di rimandare tutto in dietro in cambio del rimborso.
PUNTO
Nessuna trattativa , sessun margine di manovra.

tra fare un buonissimo affare a farne uno buono , a non farlo per niente c'e' una certa differenza.

Le puttane troppo avide fanno una brutta fine (cit.)

poi ognuno faccia i suoi conti , io rimborserei in cambio delle carte perchè al 90% riesco a farci di piu'.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 17:52 

certo. ma io ti ho regolarmente pagato. e mi dai il feedback positivo.
Tu hai "imbrogliato" e io ti do il feedbak Zero, e mi tengo le carte, alla meno peggio.
Perche' come e' vero che l'acquisto sia stato ottimo, e' pur vero che per beccare un asta buona che finisce cosi', ne devi seguire 20. E 19 non vanno. E il tempo, spece quello investito, e' denaro e lo saprai meglio di me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 18:00 

caiser ha scritto:
certo. ma io ti ho regolarmente pagato. e mi dai il feedback positivo.
Tu hai "imbrogliato" e io ti do il feedbak Zero, e mi tengo le carte, alla meno peggio.
Perche' come e' vero che l'acquisto sia stato ottimo, e' pur vero che per beccare un asta buona che finisce cosi', ne devi seguire 20. E 19 non vanno. E il tempo, spece quello investito, e' denaro e lo saprai meglio di me.

vedi ancora pensi che il feedback abbia una qualche valenza ma in realta' è solo un illusione.
L'unica cosa che aveva un valore erano le stelline , ma da settembre anche quelle non avranno piu' senso , in quanto per un anno se raggiungevi determinati standard avevi sconti sulle commissioni , ma a settembre li tolgano quindi ormai frega nulla a nessuno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 18:09 

ti diro' che io i feedback li guardo e parecchie volte ho rinunciato ad un affare per una questione di feedback. Saro' uno dei pochi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 18:14 

caiser ha scritto:
ti diro' che io i feedback li guardo e parecchie volte ho rinunciato ad un affare per una questione di feedback. Saro' uno dei pochi.

Su ebay ci sono talemnte tanti utenti che anche scartando la piccola percentuale che si prendi il disturbo di verificare il feedback , si fanno sempre ottime vendite.

Giusto per dirtelo ho 22000 e rotti feedback di cui 14200 univoci , penso di saperne qualcosa su come funziona la cosa.
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ebay
MessaggioInviato: mer 1 ago 2012, 21:16 

AHHAHAAHAH incredibile come ci sia gente che si lamenta di ebay quando poi sono i primi a pensare di poter fare i furbi con ebay stesso....
E poi aprire un post sul sito per chiedere una consulenza su come guadagnare di più?? Guarda a 225 te le riprendo io che mi servono così non hai da lamentarti!!! Ah la spedizione pure a mio carico....

Per quanto ci stia dire che l'oggetto non è conforme alla descrizione a parere dell'acquirente, ci sta dire che il prezzo di fine asta non è conforme al mercato a parere del venditore per cui secondo me (che ho solo quasi 1300 feed 100% positivi, stesso nick) se te chiedi un rimborso parziale o totale il venditore (insoddisfatto di come sia finita l'asta tanto quanto te che hai ricevuto le carte non belle) accetterà al volo di riprendersele indietro, salvo che proprio non sia con l'acqua alla gola...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 9:35 

rteyu se vuoi te le faccio a 260 più spedizioni...mi fai il pagamento e poi forse te le mando...
se non accetti fra 10 anni ti assicuro che te ne pentirai...
ah dimenticavo a stare li 2 giorni si sono rigenerate ora sono mint appena sbustate.

referenze: Ale.F (bazaar of baghdad),nico94,M***a Mike(vulcaniche)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 10:43 

alex foncè ha scritto:
rteyu se vuoi te le faccio a 260 più spedizioni...mi fai il pagamento e poi forse te le mando...
se non accetti fra 10 anni ti assicuro che te ne pentirai...
ah dimenticavo a stare li 2 giorni si sono rigenerate ora sono mint appena sbustate.

le persone a volte sono strane ma questo lo so da tempo ormai .
se apri un post per parlare dei cazzi tua , non puoi pretendere di avere le risposte che vuoi.

hai fatto la tua domanda e hai avuto un pensiero comune come risposta .

se non sei pronto ad avere una risposta diversa dal tuo pensiero , evita di porre la domanda , perdiamo tutti solo tempo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 10:48 

hai ragione...come sempre la verità sta in mezzo,mai da una parte sola.
si può chiudere ho avuto le risposte che cercavo,ringrazio tutti delle opinioni.

referenze: Ale.F (bazaar of baghdad),nico94,M***a Mike(vulcaniche)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 10:55 

In linea di principio se io pago per una cosa voglio quella cosa, non è che se trovo un computer nuovo trovandolo a metà prezzo lo compro e ha lo schermo sfondato. Non va bene.

D'altra parte a livello pratico non riceverai uno sconto per quelle carte per l'attuale reperibilità, e quando e se lo chiederai ti verrà proposto un rimborso totale, che dovrai rifiutare perchè l'affare è buono.
Io tendenzialmente chiedo sempre il rimborso per questioni di principio, magari se scriveva exc le compravi lo stesso.
Provaci, altrimenti è da referenza negativa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 12:38 

Konqueror ha scritto:
In linea di principio se io pago per una cosa voglio quella cosa, non è che se trovo un computer nuovo trovandolo a metà prezzo lo compro e ha lo schermo sfondato. Non va bene.

D'altra parte a livello pratico non riceverai uno sconto per quelle carte per l'attuale reperibilità, e quando e se lo chiederai ti verrà proposto un rimborso totale, che dovrai rifiutare perchè l'affare è buono.
Io tendenzialmente chiedo sempre il rimborso per questioni di principio, magari se scriveva exc le compravi lo stesso.
Provaci, altrimenti è da referenza negativa.

in generale non concordo con questa visione della cosa.

Sicuramente c'è stato qualcosa che non ha funzionato ma non è da referenza negativa.

Per valutare la transazione obbietivamente , bisogna calcolare aluni fattori.

1)si parla di una scala soggettiva di valutazione , è possibile che ci siano discrepanze nella valutazione.

2)il venditore ha cmq fatto il suo "lavoro" ha spedito l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento

3)quando è saltato fuori il problema il venditore è stato disponibile nel rispondermi ? mi ha ignorato? ha proposto soluzioni?

Nel caso sopra indicato è piu' adeguato un feedback neuto o addirittura uno positivo con bassa valutazione sulle condizioni dell'oggetto ricevuto.

il feedback negativo , va lasciato quando non c'e' volonta' da parte di una delle parti di trovare una soluzione , un comportamento scorretto (ordino paperino e mi mandi topolino) oppure un tentativo di truffa.

La cosa migliore , non è scrivere su un forum per chiedere cosa fare ma contattare il venditore , magari scambiatevi il numero di telefono e chiarite la cosa.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo