Konqueror ha scritto:
In linea di principio se io pago per una cosa voglio quella cosa, non è che se trovo un computer nuovo trovandolo a metà prezzo lo compro e ha lo schermo sfondato. Non va bene.
D'altra parte a livello pratico non riceverai uno sconto per quelle carte per l'attuale reperibilità, e quando e se lo chiederai ti verrà proposto un rimborso totale, che dovrai rifiutare perchè l'affare è buono.
Io tendenzialmente chiedo sempre il rimborso per questioni di principio, magari se scriveva exc le compravi lo stesso.
Provaci, altrimenti è da referenza negativa.
in generale non concordo con questa visione della cosa.
Sicuramente c'è stato qualcosa che non ha funzionato ma non è da referenza negativa.
Per valutare la transazione obbietivamente , bisogna calcolare aluni fattori.
1)si parla di una scala soggettiva di valutazione , è possibile che ci siano discrepanze nella valutazione.
2)il venditore ha cmq fatto il suo "lavoro" ha spedito l'oggetto dopo aver ricevuto il pagamento
3)quando è saltato fuori il problema il venditore è stato disponibile nel rispondermi ? mi ha ignorato? ha proposto soluzioni?
Nel caso sopra indicato è piu' adeguato un feedback neuto o addirittura uno positivo con bassa valutazione sulle condizioni dell'oggetto ricevuto.
il feedback negativo , va lasciato quando non c'e' volonta' da parte di una delle parti di trovare una soluzione , un comportamento scorretto (ordino paperino e mi mandi topolino) oppure un tentativo di truffa.
La cosa migliore , non è scrivere su un forum per chiedere cosa fare ma contattare il venditore , magari scambiatevi il numero di telefono e chiarite la cosa.