Oggi è dom 3 mag 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non può bloccare e persistere
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 20:39 

Ciao a tutti,
Stavo provando il mio mazzo Living end contro un Melira pot, avevo già apparecchiato ma lui aveva in gioco un [card]kitchen Finks[/card] e per non avercelo tra i piedi gli gioco sopra [card]demonic dread[/card].
Fin qui tutto liscio, poi me li sacrifica in inizio fase di combattimento con [card]viscera seer[/card] quindi mi dice che adesso possono parare perchè è come se fossero un altra creatura.
La cosa non mi convince perchè in fondo sono sempre gli stessi, nel caso li avesse presi in mano ritengo che avesse ragione ma dato che tornano perchè sono persistenti ritengo che in questo caso sono sempre loro e per cui non possono parare.

Grazie in anticipo per le risposte!!!

E' venuta fuori anche la storia di melira e i segnalini già presenti ma ho già cercato e trovato la risposta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 20:45 

eh no, ha ragione il tuo amico.

quando un oggetto (permanente, spell, etc) cambia zona, viene trattato come un nuovo oggetto.

Questo non è vero per alcuni effetti, vedi [card]rancor[/card], ma perché effetti del genere sono in grado di identificare l'oggetto cui si riveriscono, anche dopo che il suddetto ha cambiato zona.

Se il tuo planeswalker con tanti tanti segnalini loyalty sopra [card]flicker[/card]a, torna in gioco con tanti segnalini loyalty quanti sono scritti in basso a destra (considerando altri eventuali replacement effects). Ad esempio.

ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 0:45 

ops!

Nota, l'esempio di [card]rancor[/card] come eccezione a questa regola è sbagliato, perché rancor triggera dal cimitero e nel cimitero è.

Al momento non mi vengono in mente carte che possa usare come esempio valido, ma ciò non cambia il valore della risposta ;)

ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 9:47 

Grazie mille!
Per i segnalini lo sapevo era se considerare la creatura la stessa o meno che mi aveva sconfuso :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]