Oggi è mar 24 mar 2026, 16:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 14:10 
Legendary Creature

ZIO_PAPERONE ha scritto:
Non capisco perche' dici che non si puo' fare subito?
Il secondo turno Bob e' un ottimo drop che l'oppo se puo' deve counterare.
Oltre ad implementare la race ci permette di pescare dalle 3 alle 4 carte prima di chiudere, non male se consideriamo che il nostro mazzo pesca 1 carta a turno e se l'oppo riesce a tenere a bada la nostra race puo' portare la partita in stallo e chiudere (dato che non abbiamo bombe con costo alto).
Confidant ci permette di fare piu' creature (maggiore race con conseguente minore possibilita' che l'oppo si riprenda e piu' hand control, con lo stesso risultato, ovvero spediamo l'oppo su marte prima che riesca a fare qualcosa).

Pox e Blood non sono un problema considerata la moltitudine di drop a 1 che abbiamo da sacrificare.

Bob e' la creatura piu' forte che il nero puo' offrire e in questo mazzo IMO sarebbe ottimizzato alla grande.

io ti ho detto il contrario: in questo mazzo (POX!) non puoi giocare confidant di secondo. E giocarlo dopo fa schifo.
ti faccio un esempio di gameplay, che è un po' diverso da quello da te esposto dove un mononero da controllo chiude di quinto:

Perdi il dado
oppo t2: mistica
tu t2: confidant? no farai smallpox/innocent
t3: oppo farà qualcosa?
in questo scenario più che verosimile quand'è che confidant diventa utile?

Vinci il dado.
tuo t2: confidant
oppo t2: mistica
tu cicli confidant e poi che fai? lo tiri sto smallpox o sto blood o gli facciamo mettere giu anche batteskull (magari insieme a spiga) xke nn si è ancora fatto NIENTE ( prendi mistica xke è una giocata comune, ma ti assicuro che ogni mazzo fa qualcosa entro il secondo turno: pensa un maverick toh).

Confidant è la creatura più forte a disposizione del nero. Grazie. Ma pox, da che mi risulti ha un altro gameplan che si basa sul vantaggio carte dato da smallpox xke tu non hai una creatura da sacrificare (o è ricorsiva come bloodghast). Il suo vantaggio è fare un 2x1 tra terra e creatura, recuperandola di crogiolo o seccando la trokair.

Cioè non stiamo a discutere se confidant è forte o meno (grazie al cazzo), stiamo a discutere se in un mazzo con una simile strategia e un EVIDENTE antisinergia sia una carta idonea.
Poi x carità parliamo di un mazzo for fun, ma da qui a dire di fare una strategia confusa ce ne passa molto: nel post sopra quotato mi hai solo detto che confidant fa race (ma solo xke è una creatura, non è che fa una race particolare) e che fa vantaggio carte se sta giu. Beh mi parevano gia evidenti entrambe le cose..
[card]lingering soul[/card] come detta da dreg mi sembra molto più in linea con l'ottica di pox, per dirne una

ps.
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.p ... mat=Legacy
giusto per farci almeno una vaga idea di come sono i pox.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 14:22 

Alcune versioni giocano Bob. :-p

Comunque sia il turno uno questo mazzo deve fare sempre qualcosa, che sia scartino o creature.
Se sono costretto ad usare uno spacca creatura qualcosa da sacrificare dovrei averlo sempre.

Poi abbiamo anche molti altri modi di difenderci da mistica, tipo terapia della cabala che nomina il suo equip o qualunque scartino.

Cmq non mi permetto di andare contro il grande Ivano. Se dice qualcosa un motivo c'e'! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 14:27 
Legendary Creature

ZIO_PAPERONE ha scritto:
Alcune versioni giocano Bob. :-p

Comunque sia il turno uno questo mazzo deve fare sempre qualcosa, che sia scartino o creature.
Se sono costretto ad usare uno spacca creatura qualcosa da sacrificare dovrei averlo sempre.

Poi abbiamo anche molti altri modi di difenderci da mistica, tipo terapia della cabala che nomina il suo equip o qualunque scartino.

Cmq non mi permetto di andare contro il grande Ivano. Se dice qualcosa un motivo c'e'! :-)

ok, le hai viste le versioni che giocano confidant o meno di quanto differiscono?
questa
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=60145
da questa
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=63906
sono mazzi totalmente diversi, mi pare evidente.

nella seconda, metteresti confidant? xke?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 14:31 

Mah, quello che non capisco è come faccia pox a vivere nel meta attuale senza lock, solo con scartini e denial siamo sicuri di vincere? o dobbiamo cercare la mono-pendrel (per chi la gioca) o una delle 2 ratchet bomb (SENZA MANIPOLAZIONI)?? Insomma, come locka il mazzo un Dredge, un Reanimator o uno stompy a caso che fa trini di primo e ti ara veloce veloce facendoti almeno 15 danni in 3 turni?? :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 14:55 

beh la seconda e' una versione buildata per sfruttare al meglio i nether spirit.
Se devo essere sincero nella seconda versione non metterei altre creature punto.
Comunque il mazzo proposto nel thread utilizza una versione con molte creature, ne' l'una ne' l'altra versione sono simili a quella di questo topic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 15:06 

Posto giusto perchè Smallpox è la mia carta preferita. Smallpox e Dark Confidant c'entrano come la pizza e i cavolfiori. Possono piacervi entrambi ma insieme fanno decisamente schifo, poi potete anche ordinare una pizza ai cavolfiori ma non cercate di convincere gli altri che è buona.

SE decidete di optare per una strategia pox allora ottimizzate quella strategia. Già state cercando di giocare smallpox in un mazzo bicolor cosa che ho ripetuto N volte essere ad un passo dal suicidio. Puo' passare per un pox nero verde dove lo splash è per life from the loam, ma perche' splashare per bianco. Poi le vostre partite contro maverick saranno tipo cosi':
T1 vostro: dual bianco nera passo
T1 suo: terra zenith da 0 per driade passo
T2 vostro: palude ----> :-* BELLA ho la giocata più broken del mazzo ( perche' smallpox su driade E terra E' la giocata piu' broken del mazzo ) tirate smallpox con in mano solo carte bianche , saccate palude perche' tanto lui non avra' mai wasta in mano
T3 suo: wasta sulla vostra dual ----> :'(

Mettere Dark Confidant è solo un altro modo per diminuire il vantaggio che vi dà Smallpox, come fatto notare da Ivanhoe. Le uniche creature che si possono giocare INSIEME a Smallpox sono quelle ricorsive ( bloodghast e amenità varie ) oppure i ciccioni che scendono solo quando ormai ( in teoria ) smallpox non dovreste piu' tirarlo. Cioè un conto è giocare tombstalker al turno 12 per uccidere l'avversario che ha 0 carte in mano e 3 terre giu'. Un conto è giocare dark confidant nella stessa situazione. Anche perche' qualunque creatura lui peschi se avete giu' dark confidant dovrete tirare smallpox, visto che piu' piccolo di lui non c'e' nulla. Se avete giu' un ciccione difficilmente andrete sotto voi, ma lui.

Poi ho letto che Pox è veloce. Come prego ? In quale universo esattamente ??? Considerato che la sua unica strategia è il denial come fa ad essere veloce ? E' un po' come cercare di spingere un trattore su un circuito di formula uno, don't try this at home.

Ho anche letto che fa vantaggio carte. Esattamente anche questo come ? Se me lo spiegate perche' io in un anno che ho giocato pox non sono mai riuscito a fare vantaggio carte. Ogni singola carta che giocate fa 1x1 ( scartini 1x1 tolto tourach che NON ho visto nella lista proposta ), rimozioni ( 1x1). Bitterblossom non fa vantaggio carte, al max vantaggio permanenti ed è sicuramente molto forte. Anche liliana fa 1x1 sempre e comunque ( a meno che voi non siate gia' a 0 carte e a quel punto c'e' poco vantaggio carte da fare ). Quindi no, pox non fa vantaggio carte.
E si contro i mazzi a base rossa non è un problema, è un dramma, punto e stop non c'è nulla da fare.

Come sempre in ogni topic su mazzi mononeri secondo me viene fatta un sacco di confusione di fondo. Giocare Smallpox è come giocare mangusta. Una grandissima carta che pero' richiede una strategia PENSATA ed OTTIMIZZATA per lei. Non potete giocare mangusta insieme a tombstalker ... non ha senso, o insieme a lavamante ( si lo so che l'ultimo che ha vinto gli SCG l'ha fatto ma è meglio che non commmenti ). Ecco lo stesso ragionamento funziona per Smallpox. A mio parere è la carta piu' forte che il nero possa offrire in questo meta visto che da sola fa gg contro 2 dei mazzi piu' giocati al momento ( Canadian e Maverick ) MA non è come spiga. Non potete prenderla e buttarla in un mazzo, tanto alla fine è un removal male non puo' andare. E invece puo' andare malissimo con Smallpox !!!! E poi è una carta lenta, per definizione ( anche voi tornate indietro di una terra ). Quindi gia' la strategia Smallpox aggro deck è sbagliata, a priori. Anche bitterblossom è "lenta", ci mette tipo 8 turni ad uccidere. Quindi secondo me dovete decidere che strada prendere: volete giocare mono nero aggro ? Avete un sacco di opzioni, è un mazzo divertente e ignorante. Mettete i Dark Confidant cosi' fate vantaggio carte, mettete i ciccioni che picchiano, un po' di spot removals ( e non innocent blood e smallpox che non sono spot ma tipo smother o disfigure ) e puntate a menare. Ovviamente un po' di scartini di contorno ci saranno MA non saranno la strategia del mazzo, ma solo un di piu'.
Volete vedere gli avversari morire affogati nel vostro denial ? Allora impostate una strategia pox, innocent blood e smallpox sono perfetti, cosi' come le creature ricorsive e anche Bitterblossom ( purche' ci sia un modo di guadagnare le vite tipo jitte secondo me ). Riempite il mazzo di scartini e robe per rompere il cazzo, se avete i soldi anche tabernacolo e Nether Void :D.
Entrambe le strategie funzionano separatamente, nel senso che fanno quello che devono fare, secondo me la seconda è decisamente piu' forte in questo meta, visto che il mazzo piu' giocato ( canadian ) è tipo un bye per voi. Se le mischiate semplicemente non avete una strategia di fondo, fate cose vedete gente ma poi il mazzo non fa quello che deve fare ma fa quello che vuole a seconda di come pescate.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 16:07 

Valleyman ha scritto:
Posto giusto perchè Smallpox è la mia carta preferita. Smallpox e Dark Confidant c'entrano come la pizza e i cavolfiori. Possono piacervi entrambi ma insieme fanno decisamente schifo, poi potete anche ordinare una pizza ai cavolfiori ma non cercate di convincere gli altri che è buona.

SE decidete di optare per una strategia pox allora ottimizzate quella strategia. Già state cercando di giocare smallpox in un mazzo bicolor cosa che ho ripetuto N volte essere ad un passo dal suicidio. Puo' passare per un pox nero verde dove lo splash è per life from the loam, ma perche' splashare per bianco. Poi le vostre partite contro maverick saranno tipo cosi':
T1 vostro: dual bianco nera passo
T1 suo: terra zenith da 0 per driade passo
T2 vostro: palude ----> :-* BELLA ho la giocata più broken del mazzo ( perche' smallpox su driade E terra E' la giocata piu' broken del mazzo ) tirate smallpox con in mano solo carte bianche , saccate palude perche' tanto lui non avra' mai wasta in mano
T3 suo: wasta sulla vostra dual ----> :'(

Mettere Dark Confidant è solo un altro modo per diminuire il vantaggio che vi dà Smallpox, come fatto notare da Ivanhoe. Le uniche creature che si possono giocare INSIEME a Smallpox sono quelle ricorsive ( bloodghast e amenità varie ) oppure i ciccioni che scendono solo quando ormai ( in teoria ) smallpox non dovreste piu' tirarlo. Cioè un conto è giocare tombstalker al turno 12 per uccidere l'avversario che ha 0 carte in mano e 3 terre giu'. Un conto è giocare dark confidant nella stessa situazione. Anche perche' qualunque creatura lui peschi se avete giu' dark confidant dovrete tirare smallpox, visto che piu' piccolo di lui non c'e' nulla. Se avete giu' un ciccione difficilmente andrete sotto voi, ma lui.

Poi ho letto che Pox è veloce. Come prego ? In quale universo esattamente ??? Considerato che la sua unica strategia è il denial come fa ad essere veloce ? E' un po' come cercare di spingere un trattore su un circuito di formula uno, don't try this at home.

Ho anche letto che fa vantaggio carte. Esattamente anche questo come ? Se me lo spiegate perche' io in un anno che ho giocato pox non sono mai riuscito a fare vantaggio carte. Ogni singola carta che giocate fa 1x1 ( scartini 1x1 tolto tourach che NON ho visto nella lista proposta ), rimozioni ( 1x1). Bitterblossom non fa vantaggio carte, al max vantaggio permanenti ed è sicuramente molto forte. Anche liliana fa 1x1 sempre e comunque ( a meno che voi non siate gia' a 0 carte e a quel punto c'e' poco vantaggio carte da fare ). Quindi no, pox non fa vantaggio carte.
E si contro i mazzi a base rossa non è un problema, è un dramma, punto e stop non c'è nulla da fare.

Come sempre in ogni topic su mazzi mononeri secondo me viene fatta un sacco di confusione di fondo. Giocare Smallpox è come giocare mangusta. Una grandissima carta che pero' richiede una strategia PENSATA ed OTTIMIZZATA per lei. Non potete giocare mangusta insieme a tombstalker ... non ha senso, o insieme a lavamante ( si lo so che l'ultimo che ha vinto gli SCG l'ha fatto ma è meglio che non commmenti ). Ecco lo stesso ragionamento funziona per Smallpox. A mio parere è la carta piu' forte che il nero possa offrire in questo meta visto che da sola fa gg contro 2 dei mazzi piu' giocati al momento ( Canadian e Maverick ) MA non è come spiga. Non potete prenderla e buttarla in un mazzo, tanto alla fine è un removal male non puo' andare. E invece puo' andare malissimo con Smallpox !!!! E poi è una carta lenta, per definizione ( anche voi tornate indietro di una terra ). Quindi gia' la strategia Smallpox aggro deck è sbagliata, a priori. Anche bitterblossom è "lenta", ci mette tipo 8 turni ad uccidere. Quindi secondo me dovete decidere che strada prendere: volete giocare mono nero aggro ? Avete un sacco di opzioni, è un mazzo divertente e ignorante. Mettete i Dark Confidant cosi' fate vantaggio carte, mettete i ciccioni che picchiano, un po' di spot removals ( e non innocent blood e smallpox che non sono spot ma tipo smother o disfigure ) e puntate a menare. Ovviamente un po' di scartini di contorno ci saranno MA non saranno la strategia del mazzo, ma solo un di piu'.
Volete vedere gli avversari morire affogati nel vostro denial ? Allora impostate una strategia pox, innocent blood e smallpox sono perfetti, cosi' come le creature ricorsive e anche Bitterblossom ( purche' ci sia un modo di guadagnare le vite tipo jitte secondo me ). Riempite il mazzo di scartini e robe per rompere il cazzo, se avete i soldi anche tabernacolo e Nether Void :D.
Entrambe le strategie funzionano separatamente, nel senso che fanno quello che devono fare, secondo me la seconda è decisamente piu' forte in questo meta, visto che il mazzo piu' giocato ( canadian ) è tipo un bye per voi. Se le mischiate semplicemente non avete una strategia di fondo, fate cose vedete gente ma poi il mazzo non fa quello che deve fare ma fa quello che vuole a seconda di come pescate.

Buona la pizza con i cavolfiori! :-D

A parte gli scherzi, la versione proposta dall'autore del thread somiglia moltissimo ad una che incontro spesso su cockatrice ultimamente ed il primo turno mi parte sempre con terra pupazzo 2/x che costa uno.
Al secondo turno mi fa un altro pupazzo/paio di pupazzi e dopo tra scartini e recursioni mi sommerge con la sua race.

Dark Confidant e' un drop dal potenziale immenso che mi permette di andare ancora piu' in vantaggio ed evitare che l'oppo riesca a sistemare qualche creaturina per bloccare la nostra race. Se come dici tu, al secondo turno facciamo smallpox, bisogna levare tutti gli starter (vale a dire i piruli a costo 1), altrimenti se il primo turno facciamo quello e ci capita pox in mano, beh, bella morchia!

Qui pox sarebbe una giocata da turno 3/4, quando abbiamo gia' calato le nostre bestie e stiamo andando in race sull'avversario. Le versioni postate da ivano giocano pochissime creature, vale a dire puntano piu' sul control che sull'aggro. Qui se non bittiamo in fretta l'oppo, perderemo dai sui mucconi (e per mucconi intendo creature dal costo di mana 2(goyf)/3 in su, considerato che giochiamo praticamente solo 2/x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 16:57 

la versione da te citata gioca un 2x di Bob in SB per vedere il prima possibile le carte che si sidano in.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 17:00 
Legendary Creature

Non usate quote abnormi sopratutto se inutili :'| ho editato io.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 17:17 

Mi spieghi qual'e' il vantaggio di fare smallpox al 3/4 turno DOPO aver gia' calato delle creature ? Cioè vorrei capire . Ti piace cosi' tanto buttare le creature nel cesso ? ANCHE se ritornano ( tipo bloodghast ) hai sprecato i 2 mana del bloodghast per non fare nulla. Utile.
Infatti i mazzi pox non giocano starter. Gli starter sono gli scartini che, guarda caso, costano 1.
Ma poi scusa secondo te una carta che costa 2 quando vorresti giocarla ? Al turno 18 ? Ti ripeto che Smallpox di secondo è LA giocata. Chiedi ad un giocatore di maverick se dopo terra accellerino ----> smallpox lui è felice . Senza prendere in considerazione la giocata che ti ho scritto nel post precedente con lui che ammucchia diretto eh, non si passa nemmeno dal via. Vedi un po' tu se smallpox di 4 turno, quando lui ha gia' in gioco accellerino, creatura intelligente ( thalia, qasali , scryb ) e ciccione gli da' molto fastidio......

E' quello che ti stava dicendo Ivanhoe e io ti ho ripetuto, se vuoi menare con le creature allora gioca Smother. Quale è il problema in Smother ? Uccide delver, uccide tarmo, uccide reliquario, uccide lavamante, uccide mistica, uccide tutto maverick tranne thrun. Ti basta ? E non sei costretto a saccarti il tuo Dark Confidant. Ti sembra male ?
Se invece vuoi giocare Smallpox lascia stare gli starter appunto, perche' smallpox fa un'altra cosa. Punto e stop. Non è questione di scelte, quelle le puoi fare a priori se preferisci un gioco aggro o controllo o combo, è questione che una volta fatta una scelta poi non puoi mettere delle carte che fanno esattamente il contrario. Ti ripeto che smallpox è una carta LENTA di per se', non puoi girarci intorno. Rallenta la partita in tutti i sensi ed è la carta perfetta per una strategia di denial sulle risorse. Non per una strategia del : ti picchio, poi ti picchio e poi ti picchio.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 17:31 

Scusa ma questi:

Cita:
4 Gravecrawler
4 Carrion Feeder

Non sono starter? Non capisco perche' dici che nn bisogna mettere starter. Questi cosa sono?? :-? Scusate l'ignoranza ma allora vedo troppi drop a 1. :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 17:40 
Legendary Creature

ZIO_PAPERONE ha scritto:
Scusa ma questi:

Cita:
4 Gravecrawler
4 Carrion Feeder

Non sono starter? Non capisco perche' dici che nn bisogna mettere starter. Questi cosa sono?? :-? Scusate l'ignoranza ma allora vedo troppi drop a 1. :-u

in effetti il mio più grande timore in torneo è beccare un oppo che fa terra carrion feeder vai. poi fa smallpox e se lo autosacrifica x non darti la soddisfazione...
Zio paperone, guarda che non è necessario portare avanti una causa persa: ti assicuro che puoi benissimo giocare confidant anche in un mazzo con 30 mass removal se la cosa ti piace :-p
smallpox e innocent non sono sinergici ad una strategia aggro o cmq a lasciare creature giu.
Se si vuole giocare un mononero con zombie che tornano xke non giocare direttamente il mazzo di Sam Black che ha fatto top8 al gp?

Per starter si intende una carta che apre una strategia nei primi turni: carrion feeder che strategia apre ai fini di smallpox?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 18:17 

Ah boh! :-u

Io non capisco allora che ci starebbe a fare in questo mazzo!

Pox io l'ho sempre vista come una carta da giocare abbastanza tardi nel game. Giocandola subito non mi da praticamente nessun vantaggio.

Prima valleyman ha fatto l'esempio di maverick, lui perde 3 carte (driade landa e scartata), stessa cosa per te che perdi un landrop, perdi una carta in mano e perdi pox dalla mano. Vale a dire: qual e' il vantaggio?

Piuttosto una pox al quarto turno, magari mi porta via una creatura che ritorna, e una terra che non mi serve considerato che con 2-3 mana a terra io gioco tutto. l'oppo magari deve sacrificare qualcosa di importante, deve saccare una terra che gli avrebbe permesso di giocare jace....

Mi sembra che giocata al turno 2 non mi sembri una gran cosa.....

Poi boh! Se ci sono tutti a dirmi contro perche' tifo Bob ci sara' un motivo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 19:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Il vantaggio è che la creatura che scarto è ricorsiva, il vantaggio è che avendo una manabase ampia (e monocolore) il denial lo subiremo molto meno, il vantaggio è che avendo potenzialmente un late game migliore dell'oppo una strategia tempo loss mi porterà a vincere.

Understood?

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 20:35 

Noctalor. ha scritto:
Il vantaggio è che la creatura che scarto è ricorsiva, il vantaggio è che avendo una manabase ampia (e monocolore) il denial lo subiremo molto meno, il vantaggio è che avendo potenzialmente un late game migliore dell'oppo una strategia tempo loss mi porterà a vincere.

Understood?

E' proprio questo che non riesco a capire.

Come faccio a portare la partita in lategame se all'oppo basta un qualunque drop a 2 per sovrastare tutte le nostre creature? Non mi sembra che protrarre la partita generi alcun vantaggio avendo solo 1-2/1-2.

Anzi per come vedo la lista cosi' ad occhio direi che il mazzo non vorrebbe MAI vedere il lategame, considerato che giochiamo solo creature minuscole. Tu mi dirai, ma entrano in recursione: e allora? Se l'oppo cala qualche bestia grossa tipo goyf, ooze (con questa siamo a pecos) o batterskull, magari con una minima protezione di backup e tu sei punto a capo e ti batte in race.

Insomma cio' che non riesco a capire e' come una pox di secondo possa essere di vantaggio al mazzo se consideriamo che anche noi perdiamo tempo. Lui cala la seconda landa, fa le sue cosette e noi cosa gli proponiamo? un 2/2 di secondo (in pratica considerato che entrambi abbiamo perso il landrop). L'oppo ha tutto il tempo di calare altre bestie che sovrastano le nostre.

Perche' tiriamo pox e poi l'unico vantaggio e' calare un 2/2 che da tutto il tempo all'oppo di trovare nuovo mana e batterci in race?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo