Oggi è dom 15 mar 2026, 11:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] GW aggro-control
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 15:52 

TERRE (16): mana abbastanza solido, 2 terre base per non soffrire troppo wasta, karakas per proteggere Gattock contro eventuali spighe o editti.

4 landa ventose
4 savane
4 waste
1 strip
1 foresta
1 karakas
1 pianura

CREATURE(25):4 tarmo per picchiare( ben supportati da artefatti, incantesimi, istantanei, creature, terre; mancano solo stregonerie: eventuali duress dell'avversario), contro aggro ben 5 tappini di cui 2 tutorabili di sergeantcome anche i due bambini, i sergeant possono tutorare anche loro stessi (inseriti per cercare di risolvere i l maggio problema di questi due colori, non pescano). I true believer contro vari storm e tyrant. I tre scrapper contro eventuali rod o calici molesti ed anche contro artefattosi e mishra. Tutti infine conoscono la forza del mindcensor.

2 children of korlis
4 tarmogoyf
1 aven mindcensor
4 gattock teeg
2 true believer
4 ramosian sergeant
2 whipcorder
3 goldmeadow harrier
3 elvish scrapper

ARTEFATTI(12):le fiale sono state inserite visto il costo basso di tutte le creature (massimo 3, media 1,4). Quattro velocizzatori e due morse (unico vero motore di pesca del mazzo) con le quali ci maciniamo creturine inutili.
2 thorn per rallentare un pò l'oppo e non danno fastidio a noi.

4 aether vial
2 skullclamp
2 thorn
1 loto
1 mox perl
1 mox emerald
1 diamond

ISTANT(3)
3 stp

INCANTESIMI(4):sempre fastidiosi aiutano a fare crescere il tarmo
4 Gibboni

SIDE: 4 kataki per migliorare mu contro artefattosi e per rendere quasi inutili i mox avversari se non in fase di storm, abeyance contro storm deck in questo mazzo forse meglio di orim ( fa pescare) , jitte contro aggro, unicorni e kami contro eventuali oath.

4 kataki
4 abeyance
3 jitte
2 unicorni di ronom
2 kami dell'antica legge

Questa era la versione spoiler, ma io volevo renderla unpowered, le carte secondo me obbligatorie sono calici e glowrider, in più c'è da ristabilizzare il mana siccome si tolgono 1 loto e due mox.
Provate a vedere se da questo mazzo si può ricavare qualcosa di buono.

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 16:52 

per renderla umpower sono di obbligo gli[card] elfi spirito guida [/card]ed il [card]petalo di loto[/card], hai molto bisogno di mana colorato però non sottovaluterei la presenza di mana crypt e sol ring.

i gibboni sono sempre belli ma ci vedrei bene anche gli hidden guerrillas visto che secondo me contro artefattooso non sei messo benissimo.

naturalize no??? è molto eclettico e sinceramnte non è mai carta morta

un ultima variazione che farei è quella du abbassare un pò il costo medio delle creature perchè come unspo sei meno veloce.

un ultima considerazione.... ma mettere jotun al posto dei goyf per rompere le palle a chi usa il cimitero? magari un paio nel side.... sono sempre dei 4/4

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 17:31 

Riusciresti a postarmi una lista di come lo faresti tu anche buttata giù di getto, solo per capire che carte toglieresti e che carte aggiungeresti.
I sergeant non mi convincono più tanto, survival of the fittest secondo voi è utilizzabile (visto il grande hate contro i cimiteri, xkè per utilizzarla al massimo dellle sue potenzialità necessità o della genesi o del nababbo).

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 20:19 

la lista che hai postato ha a mio parere numerose falle. Mancano i naturalise...che metterei 2 o 3 x a giudicare dalla loro molteplice utilità in un metagame generico....poi non avendo mana a costo 0 4 spiriti guida...il resto non saprei non avendo testato...fammi sapere cosa ci aggiungi!

http://www.ricordietilici.comRacconta la tua ubriacata....cè da spanzarsi nell'archivio!!!

http://www.cosae.it ???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 17:57 

lascerei la mana base identica togliendo 3mox e loto per 4esg (20)

creature:(26)
4 jotun
4 teeg
4 mindcensor
4 ramosian
3 harrier
3 kataki (o scrapper)
2 whipcorder
2 credenti

brown spelll: (14)
4 fiale
4 calici
2 jitte ( o skullclamp)
4 thorn

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 22:40 

Anche io sono da tempo su un progetto del genere, quindi magari ti posso dare delle opinioni che ti potrebbero servire.....

Allora intanto delle brown spell io leverei subito gli equip, purtroppo adesso vs un combo quando hai messo giù jitte lui nn è ke si preoccupa, e magari hai pure perso un turno per mettere giù un simpatico palo stile believer & co.

4 Jotun sono eccessivi, anche perchè di roba che butti al cimitero nn ne hai poi così tanta.....

Non mi entusiasmano i ramosian sergeant, nel reparto di creature sicuramente dovresti mettere i giavellottieri(utilissimi al giorno d'oggi per levare il confidant) e poi anche 5 tappini mi sembrano un pò tanti.....

Io personalmente giocherei pure STP, magari non in 4 copie ma in 3 sì, comunque ti servirebbe molto vs goblin e anche come risposta a creature avversarie che nn siano bestioni, che vengono tenuti a bada dai tappini...

Altra carta molto utile è secondo me il [card]samurai of the pale curtain[/card], per il quale vado matto ^^, sinceramente lo trovo ottimo.
Inoltre io i believer li metterei in 4 copie di sicuro, sono tra i migliori pali con le gambe che puoi avere. Invece potresti mettere i kataki di side che ti costringerebbero a mantenere thorn, fiale e calici. Per pescare invece potresti pensare alle curiosità verdi, mentre come spacca artefatto-incantesimo io preferirei le [card]krosan grip[/card] ai tradizionali naturalize, il loro split second le rende molto utili soprattutto contro oath, anche se il mana in più pesa e contando i thorn forse diventano insostenibili, magari meritano un test...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 15:16 

Provo a buttare giù una lista:

4 lande ventose
4 savane
4 waste
1 strip
1 foresta
1 pianura
1 karakas

4 esg
1 petalo

4 aven
4 believer
4 samurai
4 gattock
4 icatian
4 harrier (o apprendista spinologo)

4 calici
4 vial
4 thorn

3 stp

tutto in 4x per aumentare la ridondanza del mazzo

il side (maggiore problema: aggro,artefattosi):

carte possibili:
Jitte
kataki
powder keg

contro manaless e flash:
leyline

contro storm deck:
abeyance
orim

contro oath:
unicorni di ronom
kami dell'antica legge

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 18:38 

stavo pensando ad altre creature interessanti e mi è venuta in mente madre delle rune che ne dite?
per esempio: ho giù believer e gattock e madre, l'avversario se ha uno storm deck può anche concedere, dovrebbe avere 3 rimbalzi in mano, cosa abbastanza difficile e poi con madre delle rune si hanno bloccanti indistruttibili oppure creture che passano per forza.
L'esempio sul mazzo storm l'ho fatto per chiedere se secondo voi si possono togliere le thorn.
Per quanto riguarda la side contro aggro si potrebbero giocare le prigioni spettrali, assieme alle madri e ai true believer non si temono neanche gli spari (pensavo a gobbo,inceneritore e capo della squadra d'assedio e sarpshooter, e URca sligh i due aggro che ritengo + giocati) e poi sono calabili di primo(C..O ESAGERATO!!!) e secondo.
La lista potrebbe diventare questa:

4 savane
4 windswept
4 waste
2 pianure
1 spiaggia
1 strip
1 karakas

4 esg
1 petalo

4 madri delle rune
4 true believer
3/4 tappini
4 gattock
4 mindcensor
3/4 icatian
3/4 samurai

4 calici
4 vial

Mi mancano soprattutto 3 SPIGHE

Per quanto riguarda il discorso side io la farei così:
4 prigioni spettrali o dueling grounds (gobbo, flash, manaless)
3 suppression field (flash, manaless, fetch)
3 kataki (artefattosi, storm deck)
3 honor the fallen/ ago spinale
2 jitte (gobbo, URca sligh, vari fish e simil fish)

Well, he gets it

Ultima modifica di OLMY il mer 17 ott 2007, 20:45, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 19:51 

Innanzi tutto sono graditi i nomi cosi possiamo far conoscere le carte che giochi anche ad altre persone...
La lista non mi piace molto... Un mazzo del genere deve puntare a giocare di secondo gattock, la thorn oppure il calice quindi anche le fiale non le vedo bene. Considera comunque che hai solo i samurai contro flash che tra l'altro si riferiscono solamente ai permanenti quindi non servono neanche contro manaless per aggiunta ha il doppio costo di mana specifico, stesso appunto vale per i true believer.

Terre:20
4 savana
4 landa vetosa
1 spiaggia
4 wasteland
1 strip
2 pianure
4 ancient

Spell:19
4 root maze
1 petalo
4 calici
4 thorn
4 esg
1 sol
1 crypt

Creature:21
4 gattock
4 glowrider
4 madri
3 [card]goldmeadow harrier[/card]
3 kataki
3 mindcensor

Si puo lavorare ancora molto sulla lista. Aggiungo comunque che il mazzo è basato sul bianco, quindi non possiamo permetterci una foresta. Le ancient forse si possono anche togliere, ma ci permettono partenze a strappo con thorn e calice di primo segiute da aven e glowrider di secondo

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 20:17 

volevo rispondere a fede91, come pensi di poterla portare a casa contro manaless? Contro flash ci sono anche i mindcensor (ti sfido a cercare kiki-jiki, carrion feeder e karmic guide nelle prime 4 carte, se ci riesci concedo anche se ho in mano spiga e sul board teeg e calice a zero)
I root maze non mi piacciono molto preferisco le fiale per accellerare il mazzo visto che è più aggro che controlloso.
La tua versione non mi piace per un semplice motivo ( a parte che è praticamente = al mio aggro-control wb) hai calcolato il mazzo come se avessi un sistema di pescaggio. Ci sono27 fonti di mana vuole dire che 1 carta su due è inutile alla fine del gioco nel senso che non mi danno vantaggio. Se io gioco di primo thorn e calice e landa (3 carte) e di secondo glowrider e aven (2 carte) in totale 5 carte vuole dire che ho in mano 2 carte. Poi basta che l'altro mi forzi una delle carte xkè io sia già sotto e siccome tutti gli altri hanno un sistema di pescaggio non posso più sperare di raggiungerli. La versione può vincere solo contro flash e storm deck e forse artefattosi, se sei contro gobbo, manaless fish e simil fish o altri aggro-control puoi allegramente concedere.
Comunque anch'io all'inizio avevo pensato a una lista di questo tipo ma mi sono accorto velocemente che non può vincere:
i mu favorevoli, a parte quello contro storm deck sono tutti 50/50 pre side e poi possono solo peggiorare.

Well, he gets it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]