Oggi è mar 5 mag 2026, 2:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: risoluzione life from the loam
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 14:23 

mettiamo il caso che:
- io casti [card]life from the loam[/card] e chiedo solamente: "entra?"
- oppo dice ok
ora,io sono obbligato a prendere 0 terre (dovendole targhettare nel momento in cui lancio la spell) oppure posso cmq riprendermene su 3?

Sono obbligato a dichiarare il target al momento del lancio, oppure l'omissione equivale a dichiarare come target 0 terre?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 15:16 

il target viene dichiarato prima di pagare i costi, addirittura :) . in quel caso tu avresti castato un life a vuoto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 15:43 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Mi sembra improbabile che si dichiari il target di una spell ancora prima di pagare i costi... In ogni caso prima di sparare giudizi Tienghi, ti consiglio di aspettare la risposta di un Judge o qualcuno di più competente.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 15:54 

Dimmuborgio ha scritto:
Mi sembra improbabile che si dichiari il target di una spell ancora prima di pagare i costi

einveceeeee:

601.2c The player announces his or her choice of an appropriate player, object, or zone for each target the spell requires.
[...]
601.2g The player pays the total cost in any order.

Per il resto si, poiché i target vanno scelti all'annuncio della magia, si può supporre che la richiesta del passaggio di priorità sottintenda la volontà di non specificare alcun bersaglio.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 15:56 
Magic's Godfather

Dimmuborgio ha scritto:
Mi sembra improbabile che si dichiari il target di una spell ancora prima di pagare i costi... In ogni caso prima di sparare giudizi Tienghi, ti consiglio di aspettare la risposta di un Judge o qualcuno di più competente.

Quindi con l'abilità di [card]wasteland[/card] non posso bersagliare se stessa... giusto?

Tra l'altro come faccio a pagare il costo di una [card]palla di fuoco[/card] se ancora non ho dichiarato i bersagli?!?!?!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 16:02 

Cita:
Casting a spell follows the steps listed below, in order.

601.2a : Il giocatore annuncia che sta castando la spell
601.2b : annuncia i "modi" della spell, tra cui kicker, buyback, convoke, o costi alternativi con cui intende pagare la spell. Annuncia anche eventuali X, mana phyrexian, o costi ibridi pagati.
601.2c : annuncia i target.
601.2d : annuncia la divisione degli effetti sui vari target(vedesi [card]pyrokinesis[/card])
601.2e : determina i costi, tenendo conto degli addizionali([card]glowrider[/card]), e delle riduzioni([card]sapphire medallion[/card]), poi applica gli effetti sul costo totale([card]trinisphere[/card])
601.2f : può usare mana abilities per attingere
601.2g : si pagano i costi

:-D

edit:
Si può bersagliare se stessa con wasteland, si

Ultima modifica di hyggli il mar 14 ago 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 16:03 

lillinux ha scritto:
Quindi con l'abilità di [card]wasteland[/card] non posso bersagliare se stessa... giusto?

Tra l'altro come faccio a pagare il costo di una [card]palla di fuoco[/card] se ancora non ho dichiarato i bersagli?!?!?!

appena detto...

Cita:
601.2c The player announces his or her choice of an appropriate player, object, or zone for each target the spell requires.
[...]
601.2g The player pays the total cost in any order.

certo che puoi:
1) dichiari di slandare la waste con la sua stessa abilità
2) la sacrifichi
3) l'effetto di slando fizzla ma la waste l'hai mandata al cimitero (che è quello che volevi)

per la fireball non capisco, se hai intenzione di giocarla cosa cambia nella tua testa se prima dichiari il target e poi paghi i costi?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 16:19 
Magic's Godfather

Haakon ha scritto:
per la fireball non capisco, se hai intenzione di giocarla cosa cambia nella tua testa se prima dichiari il target e poi paghi i costi?

:'| parlavo con Dimmuborgio... era proprio per ribadire che PRIMA si scelgono i target e alla fine si pagano i costi...

Per la fireball, il costo finale viene determinato anche dal numero di target... questo per ribadire che è piuttosto impossibile fare il contrario.
Spero di esser stato chiaro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 16:30 
Magic Judge

Ragazzi, direi che Lillinux era sarcastico...

La [card]fireball[/card] chiede {1} in più per ogni bersaglio addizionale, se non hai scelto i bersagli non puoi determinarne il costo totale.

Per quanto riguarda [card]Life from the Loam[/card], io personalmente vorrei che i giocatori giocassero sempre chiaramente, dichiarando i bersagli (anche subito dopo che sono stati pagati i costi va bene), oppure chiedendo quali sono nel caso l'avversario abbia una risposta.

In caso di disaccordo in una situazione del genere, dovrei valutare bene cosa sta succedendo: non hai dichiarato i bersagli per vedere se l'avversario aveva counter? non sai come funziona la spell? l'avversario si sta arrampicando sugli specchi (il che non significa che non potrebbe aver ragione)?

Non credo esista una risposta ufficiale a questo, ma mi sembra interessante da discutere nella lista dei judge. Vi farò sapere.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 16:34 
Magic's Godfather

chronomancer ha scritto:
Ragazzi, direi che Lillinux era sarcastico...

Si grazie, spesso dimentico che su un forum il sarcasmo è difficilmente trasmissibile. :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 17:15 
Magic Judge

Dimmuborgio ha scritto:

almeno abbiamo risposto anche a te :D

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 15:19 

scusate, riassumo per vedere se ho capito bene:

- se io non dichiaro il/i target al momento del lancio di life, ovvero chiedo SOLAMENTE se entra, sto dichiarando in maniera sottointesa che i target sono 0 lande,giusto?

di conseguenza

- con life from the loam non è obbligatorio dichiarare il target in quanto è presente la dicitura "up to three target land", mentre se fosse scritta in maniera " three target land" io sarei obbligato a dichiarare i target e l'omissione non equivarrebbe a 0.

Tutto giusto fin qui?

Altra domanda: mettiamo caso che al cimitero abbia solamente 3 lande e al momento del lancio io non dichiari target, e l'oppo risponda con un "ok ti riprendi 0 lande perchè non le hai targhettate", è possibile obbiettare con un "dato che ho 3 lande pensavo fosse scontato avrei targhettato quelle" ?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 16:57 

1. si
2. si, l'omissione, se non fatta notare dal tuo opponent, è un'infrazione
3. a rel competitive potrebbe essere così. Aspettiamo un judge per questo ruling in particolare. a rel regular potrebbe essere interpretato da un judge in modo differente, magari facendoti tornare indietro, ma non sono sicuro neanche di questo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 17:46 

No.
Se fai life from the loam non dichiarando i bersagli, non implica che tu abbia scelto che i bersagli siano zero.
Quando scegli il numero di bersagli devi annunciarlo, se non lo fai stai commettendo una Game Rule Violation, prendi un warning, e facciamo un backup fino al momento in cui stai lanciando life from the loam.

Il tuo avversario ci metterà un po' a convincermi che hai davvero fatto life from the loam da 0 e non ci sta provando.

Sono casi limiti, ed ovviamente sarebbe bello se tutti giocassero in modo preciso, io tendenzialmente sono a favore di chi gioca in modo preciso, ma non per questo favorisco chi prova a cavillare senza buoni motivi.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 23:15 

Drakoo ha scritto:
No.
Se fai life from the loam non dichiarando i bersagli, non implica che tu abbia scelto che i bersagli siano zero.

questo anche a rel competitive?

Cita:
Il tuo avversario ci metterà un po' a convincermi che hai davvero fatto life from the loam da 0 e non ci sta provando.

proprio qua volevo arrivare. volevo sapere se non fosse una scusa per l'oppo il fatto che io non abbia targhettato,in modo da avvantaggiarsi da una mia giocata un pò affrettata.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo