Oggi è lun 23 mar 2026, 15:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Varie domande su Doomsday storm (TES)
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 17:12 

Ragazzi, apro questo topic per fare un paio di domande su TES, la versione con Doomsday (e, come sempre, mi scuso se ho sbagliato sezione :-p):

1) Come funziona esattamente il deck? :-? Insomma... una volta risolto Doomsday, come vince il mazzo?

2) Rispetto alla versione con Nauseam, ovvero ANT, è più o meno competitivo? Perchè?

3) Esiste sul sito un primer del mazzo? Io con il Cerca non l'ho trovato, forse è inglobato in qualche altro primer come build secondaria, ma dando un occhiata veloce ai primer di ANT e TES non vedo nessuna traccia di questo deck... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 17:53 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27940&view=previous

Il topic non è nuovo nuovo ma puoi leggere qualcosa qui. Per la cronaca ci ho messo 30 secondi usando il tasto cerca, col cellulare.

Impara ad usare gli strumenti del forum, e vedrai che tante domande che ti fai avranno già avuto una riposta.. :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 18:09 

Chebbbbbbullo che sei, mi dicono non sia TES... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 18:27 

ATTUALMENTE BANNATO
Innanzi tutto non so cosa intendi per TES e per doomsday dato che non sono lo stesso mazzo.
Il primo è una versione di combo molto veloce che usa 4 infernal, 4 burning wish e a volte 2 nausee; il secondo invece è un po più lento ma totalmente diverso ( gioca le cappe e doomsday che in tes non si sono mai visti). %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 18:28 

@Potatomagic:
Probabilmente perchè TES e Doomsday sono due tipologie di deck diverse..
Non ho mai sentito di una lista di TES che giochi anche Doomsday, visto che il secondo presuppone una build che gli giri attorno..
Penso che forse tu ti riferisca al deck con chiusura di storm anzichè di maniac, come quello che fece top4 ad Annecy quest'anno: eccolo qua:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=8341&iddeck=60780

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.

Ultima modifica di Justwanasa il mar 14 ago 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 18:46 

Justwanasa ha scritto:
Non ho mai sentito di una lista di TES che giochi anche Doomsday, visto che il secondo presuppone una build che gli giri attorno..
Penso che forse tu ti riferisca al deck con chiusura di storm anzichè di maniac, come quello che fece top4 ad Annecy quest'anno: eccolo qua:

già che ci sono, come chiude il mazzo da te linkato?

ipotizziamo che non abbia giù Cappa e ch einvece ce l'abbia. com faccio a fare 8 spell? (contando che ho già toratp DD e 1 acceleratore)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 18:56 

Le possibili combinazioni sono molteplici..
Premesso che ho visto il tizio ad Annecy giocarlo e faceva spavento, penso che lo avesse testato tipo 1milione di volte..lo giocava praticamente ad occhi chiusi, e se avete mai preso in mano doomsday storm sapete che fonde il cervello...
Una delle pile possibili sarebbe:
Ideas Unbound
LED
LED
Gitaxian Probe
Burning Wish
BOTTOM

Se hai già fatto 4 spell e non hai cappa ma un peschino in mano tipo gitaxian probe.
Se hai cappa puoi scambiare la probe per qualsiasi altra spell credo, ma il mazzo chiude solo passando da Burning Wish. Può sembrare chiodoso, ma se è riuscito a fare top4 a Annecy avrà i suoi perchè..
Il mazzo è molto più lento di un combo normale, per questo chiudendo solitamente di 4°-5° turno o anche oltre non è difficile fare le 4 spell e poi chiudere con questa pila. Di solito faceva Silence, Spell x, Rito, Doomsday, vinto.

Ultima modifica di Justwanasa il mar 14 ago 2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 18:58 

hadhod ha scritto:
Justwanasa ha scritto:

già che ci sono, come chiude il mazzo da te linkato?

ipotizziamo che non abbia giù Cappa e ch einvece ce l'abbia. com faccio a fare 8 spell? (contando che ho già toratp DD e 1 acceleratore)

Immagine

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:03 

Non so a chi tu ti stia riferendo, ma certi commenti sono davvero costruttivi abbestia..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:06 

Nickname Cockatrice: chuck
Penso che il mazzo che intenda PotatoMagic sia questo:

4 Lion's Eye Diamond
2 Lotus Petal
4 Sensei's Divining Top
4 Brainstorm
1 Chain of Vapor
4 Dark Ritual
3 Orim's Chant
1 Rain of Filth
4 Silence
4 Flooded Strand
1 Island
1 Karakas
1 Marsh Flats
1 Plains
3 Polluted Delta
2 Swamp
1 Tundra
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
3 Burning Wish
3 Doomsday
4 Gitaxian Probe
1 Ideas Unbound
4 Ponder
side
1 Emrakul, the Aeons Torn
2 Dread of Night
1 Hurkyl's Recall
1 Slaughter Pact
1 Chain of Vapor
1 Shelldock Isle
1 Doomsday
1 Duress
1 Empty the Warrens
1 Infernal Contract
1 Massacre
2 Tendrils of Agony
1 Time Spiral

Allora ho giocato il mazzo e devo dire che sapendolo giocare è molto forte.
Si scomba facilmente avendo cappa a terra e un led in modo da risolvere doomsday ed avere il mana necessario per creare una piletta semplice e funzionale che da le 10 spell decisive per uccidere il nostro oppo.
Una piletta tipo può essere questa

con cappa in gioco e un led e un mana libero
ideas
led
led
gitaxian
bw

si scambia di cappa rompendo led in risposta aggiungendo 3 blu,
si pesca ideas e lo si tira, con il mana che avanza si tira cappa e i 2 led
si pesca con cappa e si rompono i led per 3 rossi e 3 neri si pesca gitaxian ,la si tira con le vite, si pesca cappa e la si tira si pesca poi con cappa wish che prenderà tendils,Questa piletta assicura 7 spell per vincere basta contare 3 spell pre doomsday.
Questo è solo un esempio ci sono molte pilette ognuna utile in una deterninata situazione.Per esempio si può vincere con una leyline della santità o gaddok per terra.
Penso di essere stato di aiuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:10 

Justwanasa ha scritto:
Non so a chi tu ti stia riferendo, ma certi commenti sono davvero costruttivi abbestia..

come fai ad essere costruttivo in un topic di questo genere?
che testi il mazzo e basta no?
che senso ha chiedere come si gioca o se è forte? se ti piace provalo e poi vedi!
certo non è un problema avere bye seminati in giro per l'italia, però cosi si perde lo spirito del gioco, o sbaglio?

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:12 

Qumulox ha scritto:
Justwanasa ha scritto:

come fai ad essere costruttivo in un topic di questo genere?
che testi il mazzo e basta no?
che senso ha chiedere come si gioca o se è forte? se ti piace provalo e poi vedi!
certo non è un problema avere bye seminati in giro per l'italia, però cosi si perde lo spirito del gioco, o sbaglio?

Se il topic non è costruttivo saranno i mod a giudicarlo ed eventualmente a chiuderlo...visto che comunque qualcuno tipo me e Hadhod stava portando avanti una discussione sul funzionamento del mazzo postato mi è sembrato che il tuo commento, se così si può chiamare, fosse alquanto fuori luogo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:31 

Justwanasa ha scritto:
Se il topic non è costruttivo saranno i mod a giudicarlo ed eventualmente a chiuderlo

Esatto.

In più con la foto della tua faccia hai rovinato l'impostazione della pagina qumulox.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:38 

ok, allora sarò costruttivo!
io gioco doomsday che chiude di tendrills e normalmente punto a fare grosse quantità di mana pre doomsday. poi quando risolvo setto la pila in base alla situazione. ovviamente prima devo avere un cantrip in mano per pescare la draw spell principale (meditate o infernal contract) con cui pesco la pila.
se tutto va bene è un'ignorantissima petalo, rito, rito tendrills.
purtroppo visto che nel mondo reale sono cattivi bisogna spesso introdurre al posto del petalo thoughseize (raro) o chain of vapor portandosi il mana in più da casa il giorno prima (o pre doomsday ovvio).
nel caso non abbiamo abbastanza spell inserisco un altro doomsday nella piletta per scombare 2 volte.

Ora capisci perchè non mi pare che abbia senso questo topic?
Ho buttato li 2 righe, ma uno che ha già giocato il mazzo le capirà e le troverà inutili, mentre un giocatore "nuovo" non avrà modo poi di metterle in pratica.
Senza contare che sono solo idee buttate li, perciò non abbastanza per descrivere uno dei mazzi più complessi di magic!

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 19:40 

Un giocatore medio forse non ci capirà niente, anche perchè non hai postato nessuna lista di riferimento a differenza di come avevo fatto io o anche steee

E in ogni caso nessuno ti obbliga a rispondere se pensi che non ne valga la pena..

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo