Oggi è dom 10 mag 2026, 11:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 9:52 

Izzet Charm UR
Instant Uncommon
Choose One - Counter target noncreature spell unless its controller pays ; or Izzet Charm deals 2 damage to target creature; or draw two cards, then discard two cards.

- Costo contenuto E agevole (è come se costasse 1R per il mazzo alla fine)
- Istant
- Infinitamente versatile:
Fa da counter aggiuntivo pur non essendo un hard-counter
Fa da removal pur non splittando i danni
Fa una cosa interessante cibando le manguste,ciclando waste o terre inutili pur facendo svantaggio carte

Addio Fire/Ice?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 11:00 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Davvero interessante!! Secondo me varrà assolutamente la pena provarla!! Magari in 2x, e cmq anche la counter a 2+ non è per niente male nella nostra ottica di gioco soprattutto, fa un sacco di cose curiose, bellina! Peccato per il cc 2 :-(

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 23:55 

Gran carta!! 8-* 8-* la trovo molto forte vs combo, avendo la possibilita` di counterare o al limite di cantrippare istant e buttare via dalla mano cose poco utili come terre o creature di troppo;

f/i e` sicuramente piu forte contro aggro, ma comunque anche questa e` stata scartata per soluzioni meno costose a thalia e mamma;

Diciamo che izzet charms da il meglio contro combo e controllo (un thought scour potenziato prat in tutto + tutto il resto) mentre f/i negli aggro in generale imo

I ciccioni americani ne abuseranno sicuro lol

:-D :-D

Sicuramente un test se lo merita :-)

Pero` bisogna scegliere da cosa togliere lo spazio:

Counter?
Removal?
Cantrip? (questo no di sicuro :-D )

Probabilmente li sostituirei ai 2 pierce, perche` comunque combo gia` di main non siamo messi male e il cc 2 con 8 free counter non penso possa essere un problema, voi che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 0:12 

come carta è davvero forte io toglierei un pierce e un forked bolt poi non so voi..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 1:15 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Io ragazzi sarà perchè sono stronzo, ma non riescoa privarmi dei Pierce, almeno un paio di main li voglio sempre avere, complice il fatto che qui in Italia quando uno non sa che fare, va ad un torneo e monta Show & Tell... XD E Pierce praticamente è l'unica carta che mi torna utile oltre le will ovviamente... Poi post side è un altro discorso, entrano Reb + flustestorm e se ne riparla... Ma i 2 pierce non li toglierei mai ora come ora.

Quanto al nuovo Charm da una parte ci speravo davvero tanto, quando fecero i Bnt Charm & Co me lo auspicavo un ritorno della versione Gilde di Ravnica, e devo dire che questa qua può dire la sua.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 1:17 

Io lo vedo come un 1x,perchè la tipica carta forte ma che non vorresti mai vedere in prima mano. Voglio sicuramente testarla al posto del fire/ice (che ho sempre giocatoperché come ho detto sopra il forked bolt mi fa vomitare) splittando così le removal: 1 f/i 1 izzet 1 dismember.

Ho tentato di buildare sulla carta,compresa side e sidate,una lista con 4 delver 3 tarmo 3 manguste 2 lavamanti. Maindeck puó sembrare solido ma giocare i lavamanti sballa le sidate da morire,perchè alla fine i conti non tornano mai. 4 manguste sono sempre necessarie sia quando servono (e vabbè,che ovvietà) sia quando non servono perché sono easy rimpiazzate da cose più utili (submerge contro maverick,counter a caso contro combo e via dicendo)
Sono carta da side ma al momento lo spazio è incredibilmente risicato... Togliere le surgical mi sa di azzardato,tanto azzardato: sono carte troppo forti contro UW e contro Esper... Non ce la faccio a mettere due lavamanti al loro posto,la coperta si accorcerebbe troppo sebbene siano mu da cui non stiamo male.

Vorrei chiedere pareri di altri giocatori riguardo alcune cose,perchè spesso mi viene difficile scegliere alcune sidate e alcuni gameplan postside:

Nel mirror,come diavolo si sida? Le surgical hanno senso oppure no,perchè sono carte che non fanno nulla di utile se non togliere la soglia in momenti chiave (cosa che si vanifica facilmente?) e il piano surgical per tropicale è un piano attuabile o il piu delle volte utopico e infattibile? Testando alla fine preferivo togliere i brainstorm,i ponder,le waste,ma il primo target è mangusta... In mirror mi da proprio l'idea che fare surgical su mangusta sia gg. Ma questo puó avvenire soltanto se teniamo le fow postside,cosa che di solito non avviene.
Ma in mirror,come diavolo si sida?
Spesso mi sono ritrovato a fare il ragionamento: tolgo i delver perchè sono la bestia più fragile del mazzo/tolgo le fow perchè sono i counter più brutti di tutti/tolgo entrambi e mi trasformo in un altro mazzo
Spesso sono ragionamenti che hanno pagato ma pensandoci non sono soddisfacenti; alla fine le spell chiave sono i submerge ma vuoi ovviamente anche le flusterstorm e le surgical,e paradossalmente anche i sulfur sarebbero fortissimi perchè hanno scritto in fronte "IO AMMAZZO LE MANGUSTE"...
Nonostante infiniti test non sono MAI giunto ad una conclusione.

Lo split ancient grudge/krosan a me non ha mai entusiasmato: o 2 grudge o 2 krosan. Cosa preferire in previsione di un torneo grande? (per me i grudge ma solo perchè si trovano in koreano :-p ) infine sono spell che prendono il posto degli aghi: ancora non ho capito cosa preferisco tra i due. Trovo l'ago una carta esageratamente forte perchè non soggetta ad hate e perchè blocca la cappa,vera bestia nera per noi; certo grudge è più versatile e più forte contro blade.deck ma di fatto è solo un rattoppo... Mentre gli aghi sono definitivi. E sono fortissimi anche contro maverick... Molto più di disenchants. Tuttavia avessi lo spazio come 1x giocherei il grudge,ma gli preferirei un 2x di aghi. Insieme farebbero quadrare qualche sidata.

Cosa sidare out vs maverick? Spesso vado a "naso" anche guardando il player che ho di fronte,ma a parte le ovvie manguste,cos'altro? I pierce quasi sicuramente,1 daze otd oppure x daze contro player decenti,1 fow?

Regards
Lorenzo

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 1:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
pelle ha scritto:
come carta è davvero forte io toglierei un pierce e un forked bolt poi non so voi..

Che detta cosi vuol dire meno di zero, visto che non sappiamo il resto della build.

Inoltre voglio ricordarvi che per la funzione di macinare il charm è peggiore rispetto a TS per due motivi:

- Charm ci tappa out di sicuro, quindi magari perdiamo il timing per stiflare

- Charm fa -1

Va comunque detto che la carta ha innumerevoli lati positivi e mi sembra che il 1/2x in canadian ci starebbe proprio bene visto che è una delle poche carte che potremmo giocare che anche in midlate fa qualcosa (ovvero ciclarci due lande/stifle/daze/fow/dismember).

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 4:06 
Organizer

Invece rivalutandola meglio forse è un legno proprio per il cc2, perdo counter a uno per poi tapparmi out e non poter piu intimorire di stifle, ad esempio... Oltretutto non splitto danni per cui forked bolt è decisamente meglio e non abbiamo sempre due carte da buttare nel cesso, anzi a regola se stiamo giocando bene abbiamo le risorse contate!

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 15:47 

Diciamo che se usiamo l`abilita` di macina e` perche` vogliamo velocizzare la soglia di mangusta vs combo o mazzi control,di certo non lo faremo contro aggro dove utilizzeremo sicuramente di piu lo shock e di certo non lo faremo se intuiamo uno screw avversario con fetch a terra:

vs combo rimarremo open e lo useremo come counter o con 3a landa a terra

vs controllo dove mandare in screw l`avversario non e` cosi facile, possiamo scegliere se rimanere open per stifle, o imo ancora meglio, velocizzare la race con mangusta e tenere lo stifle per 3 o 4 landa o che ne so un terminus :-D

Comunque questa carta potrebbe farci veramente perdere il timing giusto delle giocate o preferire di farci giocare con 3 lande a terra, visto che ogni risposta del nostro mazzo (fino ad ora)e` a cc1 e questo ci permette di non stare continuamente a rincorrere l`avversario, ma di rispondere e contrattaccare;

E` questo credo il peggiore difetto della carta, potrebbe rivelarsi in certi momenti critici troppo chiodosa.

Sostituirla ai removal non la trovo una buona idea, se come me giocate con lo split di pierce e snare sono convinto che sia da sostituire a uno dei 2.. E questo diventa una questione di meta, ma ragionando bene e parlando in generale li sostituirei agli snare, perche` il charm risponde praticamente a tutto quello a cui risponde uno spellsnare (a cc 2 aime`:-( ) ma e` piu flessibile e meno carta morta.

EDIT: comunque scrivetemi su cockatrice per testare io li sono Ago0o0o byeee :-D :-) :-> 8-) :-x :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 16:51 

Il nuovo Charm sballa completamente le giocate di Threshold tradizionali. Fire/Ice- la carta a cui più si avvicina- ha un pregio ENORME ed è quell'1 colorless in entrambe le metà della carta.
Questa carta è ingiocabile se nei primi due turni abbiamo Wasteland + Tropical o Volc, e questa carta è massimizzata proprio nei primi 2 turni (Shock e Spell Pierce).
E' inadatta anche per il contenuto: passi Pierce, ma Shock non spara a creatura = funzione esclusivamente Spell Pierce vs combo, con la differenza che per tirarla dovremo anche tappare l'R della Volc e precluderci Reb e/o Flusterstorm (e Botto/Snare).
La funzione Careful Study verrà utilizzata raramente e solo in lategame- non si vuole certo scartare Daze o terre in eccesso quando il primo, in mid, ha ancora mordente (se le cose sono andate nel verso giusto), le seconde vengono comodamente shufflate di Brainstorm e/o tenute in mano per fintare colorscrew. In generale, Brainstormare qualunque carta > Study-arla.

Fire/Ice perlomeno fa da cantrip e può fare 2x1 in remoti scenari, questa fa esclusivamente 1x1 o svantaggio, ed ad un costo perlopiù color-intensive. Il suo destino è:
- Venire provata ad cazzum in 1-2x in qualche lista di Threshold che farà top8 nei tornei Starcitygames;
- La gente comincierà a copiare suddetta lista, probabilmente inconscia del fatto che sono state le altre 58-59, collaudatissime carte a fare vincere l'individuo di cui qui sopra;
- Si accorgerà presto che le alternative precedenti e pre-esistenti rimangono comunque migliori, e tornerà a giocarle.
- La carta verrà relegata a stregua di cool card in 1-2x in UR Burn, dove è comunque inferiore a ciascuna delle sue controparti.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 19:05 
Legendary Creature

Sto topic ha degli alti e bassi incredibili in particolar modo quanto si parla di nuove carte. Le questioni son 2 o si posta sensatamente, possibilmente a seguito di test, o si ha una certa conoscenza del mazzo/formato per scrivere le proprie opinioni in merito. Ipotesi buttare a caso dicendo tolgo un pizzico di quello per mettere quell'altro non servono a nulla e creano confusione/spam non necessario.
Spero che il concetto sia chiaro. :-)
Buon proseguimento.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 4:45 
Organizer

Pffff noioso mac :-p anche zarrissimo con questo concetto chiaro ahahah 8-)

cmq preferirei tornare a parlare di side, in questi due ultimi giorni ho avuto modo di fare un pò di test in due tornei e la side che avevo proposto ha dato molta soddisfazione contro Esper, sulfur dinamitici! , reanimator, omniscence combo, merfolk ed altri mazzi antimeta, la considerazione è che i lavamanti non li ho visti in match contro merfolk e ho vinto 2-0 con oppo senza fiala o agata e tra botti e counter il board esageratamente poi fast delver evasivo e via! Per quanto riguarda surgical per ora confermerei a 2x in effetti reanimator lo teniamo agili con counter sole e una buona race.. Vedremo al tarmogeddon che fare.. Vado a letto pensando a mac= non dormirò ahahah :-D :-D :-p :-u

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 14:41 

Edita il testo che in certi punti e` veramente criptico :-D

Cooomunque tu giochi questa side vero?

3 submerge(amaramente)
2 sulfur
2 aghi
1 reb
1 pyroblast
2 krosan
2 surgical
2 lavamanti

Mi piacerebbe sapere come hai sidato in g2 e g3 vs esper;

non hai trovato 2 aghi e 2 krosan un po troppo pesanti? Non avresti preferito avere dell`altro nella side? tipo una terza reb, mi sembra che sei un po scoperto vs merfolk

Poi opinione personale, preferisco rough\tumble ai lavamanti, che sono mana intensive nei matchup d`attrito in cui li saidiamo in, pero` il lato positivo specialmente vs merfolk e` che vanno sotto a molto meno hate

Sulfur elemental fortissimi in questo meta. 2 copie sacrosante

Io dalla tua side cambierei le krosan per il submerge num 4 ,la terza reb e tumble al posto dei lavamanti
:-)

Omniscience combo se intendi uno show and tell con al posto degli sneak attack i burning wish [card]petals of insight[/card] e appunto omniscience lo trovo un match up favorevole visto che tra l`altro da un senso ai nostri snare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 1:35 
Organizer

Si in alcuni punti ho perso qualche parola stavo per morire :-D vabbe.. Era un commento a caso per dare un po noia a mac-minchia ahahah... Cmq secondo me parlando di ciò che hai detto contro esper vedo reb non molto forte in generale, nel senso due piu che sufficenti, ci aiutano a vincere una counterwar ma non a proteggerci dalle spell chiave che in questo match up ci killano= butterskull, mistica e lingering che di blu non hanno niente :-p in questo match up poi non sono tendente a sidare aghi ma piu krosan, sulfur e reb, ma sto ancora testando essendo piu ostico di blade uw quindi potrebbe anche starci ma meno.. poi ripeto krosan in unox mi sembra veramente poco ricordo che innanzitutto va vista, ha due equip tra qui jitte che=remate assurde, di butterskull prob si muore e se invece di krosan pesco reb bestemmio fondamentalmente :-D rough\tumble c'avevo pensato anche io ma se ragioni bene è una risorsa meno versatile di lavamante che butti una volta e via se lui ha un'altro paio di tritoni in mano e chesso una mutavault risiam da capo..e soprattutto è sorcery :( lavamante lo gestiamo nel tempo e sul board facciamo un certo controllo se arriva in time, poi è da testare boh il quarto submerge non penso ne sentirò troppo la mancanza poi ho anche i lavamanti vs maverik che mi danno una mano però da vedere anche questo discorso :->

Tornando alle krosan torno a ribadire la loro importanza contro uno dei match up piu ostici vale a dire miracle, dove krosan fa le buche in terra insieme ad ago, che trall'altro è veramente sgravato su fiala tornando ai pesci :-)

vedremo tarmogeddon che ci dice :-D

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 1:15 

Io non intendevo la terza reb vs uw ma in generale avere la terza reb in side :-) che contro tonni (che continuo a considerare un matchup ostico) e sneak show aiuta parecchio

La mono krosan io non la vedo cosi male, soprattutto se unita ai 2 aghi che in quei matchup bloccano praticamente le stesse cose;

Lavamante nelle partite in cui entra (soprattutto vs tribal) bisogna pensare che sara` soggetto al grave hate(sidata sbagliata visto che le manguste per noi escono, pero` ho visto che e` molto comune mettere reliquie e tormod vs di noi) che probabilmente ci sidaranno quindi potrebbe diventare un chiodo nel momento del bisogno,

rough\tumble unita ai 10 spot removal che avremo post side non la trovo cosi un chiodo, per 4 mutavault abbiamo 4 waste + botti, e poi certo se gli diamo il tempo per riapparecchiare grazie al cavolo che e` un problema :-)

3 submerge non mi convincono...e` vero che hai lavamante, ma di certo non ti risolve un reliquiario o una ooze..E da quello che ho letto non sei amante dei dismember 8-* :-D imo hai poche risposte alle bombe vere di quel mazzo;

Poi se vai ad un torneo cosi grande tutto sta a prevedere il meta come girera`, ed io credo che non cambiera` molto da quello che e` stato ultimamente... Canadian, maverick,uw e uwb in primis poi combo dei bimbi, tribali, nic fit(matchup veramente brutto), team america, elfi ur burn ecc...

E comunque trovare carte che spacchino i tier 1 ma che possano essere utilizzate anche vs mazzi random che ci pecorizzano tipo 42 lands :-D (surgical e ago da questo lato sono il massimo della flessibilita`)

come anche andare con poco grave hate lo considero un male :-D , io penserei se inserire 1x di melma, utile vs dredge, reanimator nic fit, funge da 4o beater vs aggro e anche in mirror e` forte, la considero abbastanza mana intensive pero` puo` veramente spostare le partite.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 46  Prossimo