Oggi è mar 31 mar 2026, 21:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 16:05 

La mia idea è che la maniera più efficace per aggirare [card]Pithing Needle[/card] è mettere più minacce in monocopia piuttosto che dei 4x. Personalmente non giocherei mai 4 [card]Chimerc Idol[/card].
Giocando senza il rito il calice a 1 non mi ferma moltissimo. Quello a 2 rompe molto di più.

Il Totem è mana finché non diventa finisher. Come bloccante fa schifo, per quello uso le Mishra. Se gioco contro il rosso ci penso 2 volte ad attivarlo, ma se ho crogiolo un fulmine non mi spaventa. Non abbiamo un controllo infinito per cui un clock di 4 turni o meno è meglio di 7/10 attacchi.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 17:17 

@Icata

Praticamente io da una lista come la tua ci sono partito circa 2 anni fa per poi modificarla pian piano.

Idolo e mishra fanno a botte,ti fanno chiudere in più tempo,io mi trovo bene con le zoetic.

A duress preferisco funeral,fa anche da mini rimozione(poi duress me la porto in side però :) )

Innocent mi piacevano insieme ad [card]abyssal gatekeeper[/card] poi ho preso altre strade fino ad approdare a smother.

Purtroppo ci sono carte ahimè che ci pecorizzano e riusciremmo a contrastare solo col bianco,ma io il pox lo voglio nero e duro,infilarci i disenchant è da finocchi LOL :)

@erdjinn

Sai che faccio? Accetto il tuo consiglio e ri-testo con i totem. Sennò i consigli a che servono se uno fa il mulo e si impunta?

@tutti:
l'unico modo per "pescare" qui dentro è la cappa del sensei credetemi..

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 18:07 

si ecco volevo solo mostrare la mia lista, così da apportare con voi delle modifiche.

zoetic prende il posto di mishra ok con crogiolo ne sa

idolo viene ridimensionato contro ago... giusto anche questo per inserire i totem di phyrexia di main.

smother ne sa contro i cc2 che infestano il formato, ma innocent da speranza contro gobbo e ammazza 6/6 volare attacco improvviso travolgere etc etc quindi innocent di side e smother di main

io sapete che ho giocato? (: D nn mi insultate) offerta per la fossa della morte : D ne sapeva.

grazie delle idee

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 19:27 

Veramente io gioco zoetic+mishra senza idolo...così ne sà di più non trovi? ;)

i totem testiamoli e vediamo che dicono..

Poi [card]smother[/card] se l'hai letto bene dà speranza contro creature a cc1,cc2 e cc3, cioè dà speranza contro tutte le creature del legacy praticamente.

Innocent se nn è abbinato al gatekeeper te lo sbatti,soprattutto contro gobbo,credimi.

[card]Death Pit Offering[/card] l'avevo vista giocare nel mazzo a zombi,ma è counterabile,disenchantabile,naturalizzabile...tanto hatabile (visto che rima? XD ). Suppongo sia questo il motivo per cui l'hai tolta dal mazzo visto che ne parli al passato no?

Oggi mi è venuta in mente una versione techosa del deck ma prima di darvela in pasto voglio vedere come si comporta! A breve succose novità se tutto va bene... 8-)

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 9:27 

Scusate, ma [card]Zoetic Cavern[/card] non mi sembra assolutamente paragonabile alla Mishra, perché con il crogiolo la Mishra diventa un bloccante eterno, mentre la caverna torna su come terra e basta, e se abbiamo il Crogiolo siamo già a posto così.
È molto peggio anche di [card]Chimeric Idol[/card] visto che alla fine ce la spaccheremmo da soli con Pox/Smallpox.

[card]Death Pit Offering[/card] non è un finisher da sola, ma rende più forti i nostri finisher. Siccome non peschiamo né tutoriamo e abbiamo pochi slot per i finisher, per me resta fuori.

Per migliorare il matchup contro goblin e mazzi sciame in genere ho messo un paio di [card]Darkblast[/card] di main, che ci aiutano anche a trovare il Nether Spirit o qualche terra per il Crogiolo.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 11:11 

leggi bene l'abilita' di zoetic... nn e' solo una carta morph normale! puoi pagare in qualsiasi momento il costo per girarla :D... va indubbiamente almeno testata!

death pit offering era piu' per ridere, ma nn nascondo il mio fascino per questa carta.

darkblast... l'ho testata e va bene solo se ci sono alte carte che danno -x -x globali.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 13:13 

Vi spiego come giocare zoetic:

zoetic dovete vederla SEMPRE come una creatura 2/2 a cc3,raramente va calata come terra.
Quando poi giocate pox o smallpox sacrificate lei(creatura) e una terra qualsiasi. Turno successivo(posto che abbiate crogiolo):rimettete la terra saccata,rimettete la caverna morfata e avete ammortizzato ogni effetto negativo. E' come avere dei nether che vanno castati per rientrare.

Provatela,è fenomenale veramente,almeno si sfrutta crogiolo non solo per 4 mishra ma anche per loro,e poi abbiamo 2 nether. Io da quando gioco cavern ho migliorato un sacco il MU contro gobbo. Posso proporre un sacco di bloccanti "eterni" ogni turno,è veramente esasperante per l'oppo!

provare per credere gente... :)

In extremis si può giocare come dice Icata: blocco,danni in pila,prima che muoia smorfo e ho una bella terrina giù (tutto ciò se nn avete crogiolo e avete 2 mana open).

Darkblast nn piace molto neanche a me. E poi dredgiare in questo deck nn lo vedo utile,voglio minacce in mano non al cesso.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 13:53 

no si puo' giocare l'abilita' morph di zoetic dal cimitero tramite crogiolo.
crogiolo permette solo di mettere in gioco una terra dal cimitero, non di giocarla, quindi attivare altre abilità relative alla carta.
io dicevo di giocarla come terra, sacrificarla a pox, rimeterla in gioco
morrfarla e usarla come creautua. oppure come abbiamo detto morpharla alla risoluzione dei danni. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 13:58 

@jafar: Magari prima di spiegare agli altri come giocare una carta sarebbe bene leggere le regole oltre che il testo: :)

ask the virtual judge ha scritto:
Q: If I have a Crucible of Worlds in play, and a Zoetic Cavern in the graveyard, can I play the Cavern as a Morph?

A: No. You determine whether you can play a Morph by examining whether the face-down card is legal to play. After you turn Zoetic Cavern face-down, Crucible of Worlds won't affect it, so unless some effect allows you to play creatures from your graveyard, you will not be able to play the Cavern as a Morph from your graveyard.

Mi spiace per la caverna, ma l'uso migliore che se ne può fare è giocarci a muretto! :puppy:

EDIT:
Icata ha scritto:
leggi bene l'abilita' di zoetic... nn e' solo una carta morph normale! puoi pagare in qualsiasi momento il costo per girarla :D... va indubbiamente almeno testata!

3 mana per avere un 2/2 che se lascio 2 mana open mi può diventare una terra che da mana incolore? Ma stai scherzando?
Molto meglio allora un [card]Solemn Simulacrum[/card] che per un mana in meno mi da una carta in più e una palude subito. Non che io suggerisca di mettere il simulacro s'intende.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 14:11 

Scusate il doppio post ma mi sono dimenticato del Darkblast.

Icata ha scritto:
darkblast... l'ho testata e va bene solo se ci sono alte carte che danno -x -x globali.

jafar ha scritto:
Darkblast nn piace molto neanche a me. E poi dredgiare in questo deck nn lo vedo utile,voglio minacce in mano non al cesso.

Darkblast è una risposta istant e di primo turno ad alcune delle carte che ci danno più fastidio:
1) G. Lackey
2) BoP/Elfo
3) G. Welder (anche se pochi mazzi lo giocano)
4) Entrambe le creature della combo del Cephalid Breakfast.
5) Tanti x/1 bianchi e/o verdi (non che ne girino tantissimi)

Non dico che sia un 4x d'obbligo, ma a me è piaciuta.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 14:40 

Scusa non volevo essere offensivo,nn era mia intenzione! :)

Cazz... ma davvero nn posso usare zoetic dal cimitero per rimetterla morfata? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa,ma siamo sicuri?? allora zoetic fa schifo anzi di più...

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Horizon Canopy?
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 17:12 

jafar ha scritto:
Scusa non volevo essere offensivo,nn era mia intenzione! :)

Vai tranqui.

jafar ha scritto:
Cazz... ma davvero nn posso usare zoetic dal cimitero per rimetterla morfata? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa,ma siamo sicuri?? allora zoetic fa schifo anzi di più...

Bye

Se proprio vuoi abusare di una terra e del crogiolo mi sembra che [card]Horizon Canopy[/card] sia più interessante.
Non l'ho mai provata, ma potrebbe essere un buon motore di pesca.
Nella versione monoB non azzarderei più del monocopia visto che quasi tutti gli spell richiedono mana colorato, e non si può sperare sempre in Urborg.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 17:23 

le zootiche sono solo in test.

la cosa che mi piace di questo mazzo e' che ha turni morti di gioco per l'oppo che permette di avvantaggiarsi di una 2/2, (anche se costosa), che con crogiolo ritorna dal cimitero a nostro piacere.
logicamente il costo e' alto ma rimane una terra (che con yawgmoth da mana nero) non ne giocherei piu' di 2, ma giocando idolo chimerico in 3-4 copie non posso contare sulle mishra, quindi ho pensato di testarla.-.

la tua analisi è cmq giusta.

simulacro solenne nn esiste.

dark blast e' una carta morta contro le creature veramente pericolose del formato. ma in side potebbe andare contro gobbo e confident.

cmq di side si deve pensare anche a massacre, si gioca gratis contro mazzi bianchi. e cio' che nn muore per il -2 -2 viene sacrificato da innocent o pox.
cmq ho testato contro diversi mazzi... prendo calci da chalice, ago e gobbi. quindi lascio questo topic e provo a montare un mazzo con splash bianco o perchè no rosso? con il rosso potremmo avvantaggiarci di spacca artefatti ... e qualche sinergia che ancora nn so... ma sarebbe figo.

a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 14:24 

Gli splash comuni sono 2:
1) quello bianco, essenzialmente per [card]Vindicate[/card]
2) quello verde, essenzialmente per [card]Pernicious Deed[/card]
Questi colori hanno poi un bel corredo di carte anti artefatti e anche anti incantesimi.

Sullo splash bianco dovrebbe esserci già un topic.

Non sei obbligato a splashare per far fronte ad ago e calice, perché puoi farlo ugualmente restando monoB con [card]Powder Keg[/card] o [card]Engineered Explosives[/card].

Contro gobbo invece facciamo fatica, ma più per il tipo di mazzo (autolesionista e lento) che per il colore. Tra [card]Engineered Plague[/card], [card]Infest[/card], [card]Massacre[/card] e [card]Damnation[/card] il nero avrebbe carte a sufficienza per arginarli un pò. Però non dedicherei tutto il side o quasi a rendere forse decente un matchup orribile. Se girano tanti gobbi meglio cambiare mazzo. Se invece girano tanti combo... :)

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 15:18 

Alla luce del fatto che zoetic non funziona affatto come credevo,sto cercando di cambiare impostazione al deck.

Imho credo entrino prepotentemente i totem(ci chiudiamo e danno mana,rischiamo ma amen).

Poi sto considerando l'idea(come veniva proposto qualche post fa) di giocare trinisfera, in maniera massiccia però(tipo 3-4 copie) e aumentare gli acceleratori di mana per calarla il prima possibile e soffrirla il meno possibile(magari mox diamond).

In realtà lo splash rosso io lo vedo più per [card]squee goblin nabob[/card] in combo con [card]zombie infestation[/card],e al limite giocando mox diamond+qualche fonte rossa si potrebbe pensare anche di calarlo squee(fa ricursione e non intralcia nether,inoltre essendo a cc3 è in linea con trini).
Non so, non ho mai provato questo tipo di splash,però mi intriga.

Qualche post fa,quasi per scherzo,avevo proposto [card]Epochrasite[/card] poi invece mi sono accorto che in america lo stanno testando sul serio e ho letto che non è affatto male (gli squee e i nether ci darebbero il tempo di farle tornare in gioco),è un'impostazione nuova,ma chissà che non possa funzionare davvero.
Se cliccate sui link utili del legacy,e andate su mtgthesource trovate la discussione a cui mi riferisco.

Poi faccio un'osservazione un pò eretica,ditemi che ne pensate:a volte mi ritrovo a pensare (in partita) che tourach e sinkhole non mi servano. Cioè sono belli se pescati subito e abbinati ad altro denial,sennò perdono qualcosa.
Secondo voi si potrebbero eliminare del tutto? E usare quegli 8 slot per cambiare il tipo di denial che fa il deck?

Bye
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 40  Prossimo