Oggi è lun 23 mar 2026, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 14:36 

Ciao! Complimenti per il primer. Che dire,mi sono innamorato di questo mazzo,gioco da un po la versione con il nero, che a mio parere è veramente forte per avere accesso a deed e scartini che mi hanno salvato i fondelli più volte,poi dopo il ban di MM non vedo affatto bene la versione con il blu, o comunque assai indebolita...è anche vero che di sostitute di MM ce ne sarebbero...cosa ne pensate?

P.S dentro gli elvish, sono molto forti a mio parere, è impagabile quando l'oppo casta daze e tu ridi perchè hai elvish :-D

Che l'essere sia il gran finale di ciò che è sembrato,il solo imperatore è l'imperatore del gelato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 21:41 

Ragazzi,ho sviluppato una lista:

MAINDECK

4 Bayou
4 catacombe
2 acquitrini
2 Boseiju
5 foreste
3 paludi

4 veteran
1 vexing
3 bop
2 tinder wall

3 Progenitus
4 Emrakul
3 Allosaurus Rider

4 cabal
1 rubapensieri
4 intento diabolico
3 sylvan library
3 pernicious deed
2 pulse
4 Eureka

SIDEBOARD

4 sigillo terreno
1 pernicious
2 vexing
2 choke
2 rubapensieri
1 Tormod
3 Krosan

Cosa ne dite? Giustifico le mie scelte:

La mia lista ha 5 scartini,uno in più della precedente lista,per cercare più protezione contro couter e hate. I manzi: voglio solo roba quadrata,se mi passate il termine, perciò 4 emrakul,che se entra è praticamente game e progenitus,al limite rimovibile per allosauro. E' proprio allosauro l'unica scelta atipica,ma mi giustifico: è un manzo poco giocato e facile da castare come piano B con il costo alternativo,non dipende da eureka ed è sinergico con i veteran un paio di volte è stato vitale contro mazzi che pensavano solo a imprigionare la combo,in mid game è piuttosto manzo! Poi le sylvan portate a 3 per manipolare un po la pescata,ma sono indeciso se sostituirle con astuzia di mirri per il costo inferiore...

Che l'essere sia il gran finale di ciò che è sembrato,il solo imperatore è l'imperatore del gelato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2012, 0:16 

Ciao a tutti.
Riuppiamo un po' il topic,morto da troppo tempo IMHO.
Mi chiedo come mai questo mazzo non sia riuscito,nonostante la sua forza,ad emergere nel meta attuale.
Adesso sta spopolando la tipologia di mazzo molto simile(anche se diversa),ovvero Sneak and show,anche se,personalmente,ritengo più forte eureka deck.
Dopo questa breve premessa passiamo alla lista che attualmente gioco(con annesse spiegazioni)

Terre 18
3x [card]Tropical Island[/card]
1x Forest
2x Island
4x [card]Misty Rainforest[/card]
1x [card]Windswept Heat[/card]
1x [card]Scalding Tarn[/card]
4x [card]Ancient tomb[/card]
2x [card]City of traitors[/card]

Sorcery 14
4 Eureka
4 Show and tell
4 [card]Ponder[/card]
2 [card]Preordain[/card]

Instants 14
4 FOW
4 [card]Spell Pierce[/card]
4 Brainstorm
2 [card]Daze[/card]

Planeswalker 2
2 [card]Nicol Bolas,Planeswalker[/card]

Creatures 12
4 Emrakul
4 Progenitus
2 Griselbrand
2 [card]Urabrask[/card]

Motivo le scelte

Preferisco di gran lunga la versione UG in quanto,oltre ai classici counter come protezioni in fase di scombata e di pre-scombata,questo colore ci da accesso alle più forti manipolazioni del gioco,che ci permettono di vedere quanto prima i pezzi della combo.
Sul reparto lande non penso ci sia nulla da dire;IMHO 18 è il numero giusto in quanto,giocando anche 10 cantrip,non mancano mai,e non son(quasi)mai troppe.Generalmente non superiamo i 3-4 mana,quindi le 3-4 terre.
Per quanto riguarda le sorcery anche qui,nulla da dire,se non che ho preferito una lista più quadrata senza [card]Personal Tutor[/card] ma con il full set di eureka e show and tell di modo da vederli subito quando servono,supportati dagli ovvi cantrip.
Anche per gli instant credo ci sia poco da discutere,anche se qualcuno potrebbe opinare sui 10 counter.Ecco,qui si apre una parentesi,ovvero "perchè 10?"
10 perchè vogliamo sempre avere almeno un counter attivo,di modo da proteggerci da minacce o da suoi eventuali counter.Proprio in quest'ottica si stava pensando a [card]Flusterstorm[/card],per vincere più facilmente la counterwar e far entrare la spell risolutiva(eureka o snt).Per finire le 4 ovvie brainstorm.
Passiamo ai planeswalker...troppo forte nicol bolas,ci permette di fare denial,oppure di rubare permanentemente una creatura dell'avversario e,quindi,dargli meno bloccanti.
"Solo" 2 in quanto se visto in multipla copia non è bello(senza scordare che è pitchabile per fow)
Eccoci arrivati alle creature,la closer del mazzo.
Classiche scelte di bestioni wincon,full set sia di emrakul che di progenitus,in quanto almeno uno di questi 2 li vogliamo vedere.
Griselbrand se calato di show and tell dà un boost davvero incredibile,permettendoci di fare un altro show and tell o eureka il turno successivo,ed inoltre ci permette di sopravvivere a race molto veloci.
Gli urabrask sono in prova,più che altro rendere rapide le nostre bestie è bello,ma si potrebbero sostituire con i
[card]Blighsteel Colossus[/card] che in 1 turno(o quasi) chiude da solo

In conclusione a mio avviso il mazzo è molto solido e stabile,ed ha una chiusura MOLTO difficile da arginare per la maggior parte dei mazzi.L'unico problema serio è dato dall'alto utilizzo di scartini da parte dell'oppo,in quanto ci tolgono(se non possiamo mettere in cima)pezzi della combo.
Detto tutto questo lascio a voi la parola,sono ben accetti commenti costruttivi.
Bye
Dark Sphere

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2