Oggi è mer 22 lug 2026, 8:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 44   [ 648 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 7:55 

ATTUALMENTE BANNATO
Si ma...continua a costare 4. Terminus costa 1, cosa me ne fotte dei counter di Merfolk tipo Daze e Cursecatcher quando terminus costa 1? Wrath e' pi' forte SOLo contro Merfolk perche' e' incounterabile, se non ti swasta.

Contro goblin fare Wrath prima di crepare non e' proprio agile, considerando il 4x di Porti di Rishada e Wasteland. E allora diventa una carta di side contro Tonni? Meglio Moat, che se entra e' praticamente GG.

Certo che se per te e' piu' smodata Ira di Abrupt Decay, sei proprio un becero :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:08 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Alla fine l'ira a me piace vs canadian il punto é che seri riuscito a fare 4 mana puoi provare a fare altro!
Dai una rimozione che se ti va bene toglie delver mangusta e goyf incounterabile... :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:16 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Ma davvero il loxodon smiter fa incaxxare solamente me?
In modern mi pare sbroccata, se ho un accelerino ti metto un 4/4 di secondo; sei costretto a giocare il bianco se vuoi difenderti oppure prenderti 4 pigne di dismember?

e in legacy, a canadian fa piacere (dovrà per forza cercarsi uno dei due dismember, se li gioca)?

No, veramente, io non ne posso più, ogni volta che esce una carta utile a controllo tutti a lamentarsi, ma anche questa espansione non ha NIENTE per questo (la wratta che fa rigenerare e costa solo 3 in più di terminus no, vi prego). A questo punto per il blu mi fate il counter cc 3 blu specifici che non può essere counterato, forte solo per le counterwar e ovviamente non per le magie incounterabili, e magari ci lamentiamo pure?!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:17 

Morgothian ha scritto:
Si ma...continua a costare 4. Terminus costa 1, cosa me ne fotte dei counter di Merfolk tipo Daze e Cursecatcher quando terminus costa 1? Wrath e' pi' forte SOLo contro Merfolk perche' e' incounterabile, se non ti swasta.

Contro goblin fare Wrath prima di crepare non e' proprio agile, considerando il 4x di Porti di Rishada e Wasteland. E allora diventa una carta di side contro Tonni? Meglio Moat, che se entra e' praticamente GG.

non dimenticare che terminus va sotto stiffle... e con un ago su k siamo branza dipendenti

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Si, ma non dimentichiamo che Stifle lo gioca solo Canadian e stiamo parlando di Merfolk, e che Pithing Needle lo giocano veramente in pochi in sideboard.

Insisto, fortissima in control in Modern dove non c'e' Branza ne' Cappa e dove non ti stiflano ne Wastano, probabilmente ci si potra' montare un bel Bant midrange con le Fiale mutuando di Shouta&suca o come si chiama il tipo che ha fatto finale contro Watanabe.

In Legacy mi sentirei un po' stronzo a giocarla quando posso avere Terminus che andra' sotto quello che pare ma costa 1. quella costa 4.

Come direbbe Felisati, "A 4 mana, speso, muoio prima".

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:23 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
talpa ha scritto:
Ma davvero il loxodon smiter fa incaxxare solamente me?
In modern mi pare sbroccata, se ho un accelerino ti metto un 4/4 di secondo; sei costretto a giocare il bianco se vuoi difenderti oppure prenderti 4 pigne di dismember?

Io penso anche solo in un mazzo che gioca elfa in modern che'' oh faccio elfa casco... Oh ho anche un 4/4 '' che fatti entrambi al turno 3 brutto non é!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Morgothian ha scritto:
Si ma...continua a costare 4. Terminus costa 1

Terminus costa 1 in condizioni ideali e con il supporto di altre carte, la nuova Wrath funziona da sola.
Nella valutazione complessiva di una carta io valuto anche se quella carta è "autosufficiente" o meno.
Poi, ribadisco, Terminus vs. mazzi senza creature è un chiodo che fa paesaggio, l'altra almeno la ricicli come mangime per FoW.
Infine: se gioco un controllo con Counterbalance, preferisco un cc 4 che mi può servire a counterare un Jace altrui, piuttosto che un cc6 che nel mazzo nn serve veramente a un cazzo.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 9:50 

Qualcuno una volta ha detto che senza Balance, e quindi probabilmente senza Cappa, Terminus ed Entreat sarebbero carte quasi morte perchè Brainstorm comunque non basterebbe, con il nuovo removal BG le Balance si giocheranno meno? In quel caso la Wizzy ha stampato questa nuova Wratta. Anche se i pro e i contro che avete elencato sono tutti corretti, dalla pitchabilità al fatto che Terminus, in situazioni ideali, è ovviamente più forte anche perchè 4 mana posso essere troppi delle volte contando anche carte usate come Thalia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 11:23 

Qualunque sia la reale forza di queste carte direi che dobbiamo solo rallegrarci.... sembra che abbiano alzato il power level delle carte rispetto ad altre espansioni e non si dovrà sbustare PER FORZA una mitica per essere contenti...... il risultato è questo:
+ carte forti rare --------->+ possibilità di ripagarsi un draft, (ho già sentito almeno 3-4 persone che avevano smesso di draftare dire che faranno tutta la stagione)
direi che comunque vada si riavvicineranno al gioco in diversi e questo, visto l'andamento delle ultime espansioni mi sembra la cosa + importante.
Alla wizard dovrebbero solo capire che se fanno espansioni con carte di questo calibro SEMPRE, le persone gli comprano + carte perchè si divertono di più.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 11:56 

Non sono troppo d'accordo con pennello perchhè se la wizzy facesse solo edizioni sbroccate magari la gente si romperebbe le balle che ad ogni espansione deve spendere 250 euro per tutte le bombe che stampano (per nn rimanere indietro) e quindi magari si stufa...
Il punto è che il compito della wizzy è molto difficile perchè deve riuscire a diluire nel tempo e nelle espansioni le bombe in modo da garantirsi la longevità...

My2cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 11:59 

pannello ha scritto:
Alla wizard dovrebbero solo capire che se fanno espansioni con carte di questo calibro SEMPRE, le persone gli comprano + carte perchè si divertono di più.....
Il problema è che se facessero tutte le espansioni aumentando in questo modo il power level, fra un paio d'anni ci troviamo a giocare a Yu Gi Oh con delle 15/15 haste trample che costano 4 vite invece che del mana perchè bisogna sempre aumentare il livello rispetto alle espansioni precedenti.

Invece ci sono voluti 10 anni per vedere una 4/4 a costo 4 verde che non avesse un drawback ridicolo ma una abilità figa.
E per fortuna.

Ora come ora le carte che stanno spoilerando sono sì forti ma non "OMGWTFBBQ" forti, belle ma niente per cui strapparsi i capelli.

Ira incounterabile in legacy?
Certo, bella, ma contro Maverick avere un'ira incoutnerabile non serve quindi è sempre meglio quella a costo 1, contro Canadian hai da farci 4 mana che non sono proprio agili da fare sotto Stifle e race di Mangusta + Delver, mentre invece 1 mana singolo da qualche parte si rimedia, anche contro Canadian, contro Merfolk e Gobbi è sempre meglio pagarla 1 instant che non averla incounterabile.
Comunque se contro Merfolk devi arrivare a fare 4 mana per un'ira, puoi farli lo stesso e giocare un Terminus che bypassa agile Pierce E Catcher ed intanto ti lascia libero del mana.

In Modern sarà sicuramente migliore di tutte le altre opzioni vista la presenza massiccia di Leak, Cryptic, Pierce e co e l'assenza di Cappa, Brainstorm e Jace con cui abusare dei miracoli.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:02 

Dipende molto dai gusti... io ormai gioco pochissimo proprio perchè il power level, in tutti i formati, è diventato alto in modo imbarazzante. Ci sono mazzi pauper che sono in grado di ridicolizzare i tier di un tempo. Se tornasse un T2 con il power level di una volta, dove i 2/1 cc1 erano forti, certamente tornerei a giocare più assiduamente e, probabilmente, anche a formati seri.

Immagine Immagine
Immagine

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:06 

Jiaozy ha scritto:

Invece ci sono voluti 10 anni per vedere una 4/4 a costo 4 verde che non avesse un drawback ridicolo ma una abilità figa.
E per fortuna.

Mah .. Gli Ernham Djin esistevano gia nel '94, erano dei 4/5 a cost 3{G} ed il drawback era insignificante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:23 

Jiaozy ha scritto:

Mah, Juzam Djinn ti dice niente? Un 5/5 cc4 con un drawback leggero che puoi fare di primo? Arabian Nights ha inventato le creature undercosted, quindi direi che esistevano già nel 1994. Ed [card]Efreet di Serendib[/card] si gioca ancora oggi.
Certo, un 4/4 cc3 con due abilità fighe (come Loxodon Smiter) è ancora meglio...ma non è Yughimerda...non ancora...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
bax ha scritto:
Jiaozy ha scritto:

E per fortuna.

Mah .. Gli Ernham Djin esistevano gia nel '94, erano dei 4/5 a cost 3{G} ed il drawback era insignificante.

Ma infatti adesso ci sono 4/4 cc3 incouterabili inscartabili...

Easy.

Spero solo che nella prox esp esca qualcosa di sbroccato per casa dimir in ottica control/combo

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 44   [ 648 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 44  Prossimo