Oggi è mer 22 lug 2026, 6:14


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 44   [ 648 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 16:08 
Avatar utente

Iscritto il: mer 23 mag 2012, 19:12
Messaggi: 64
Località: monza
ecco bravo martin....
la mia nn era una critica... ma una constatazione.
basta lamentarsi ogni singola espansione ke le carte fanno schifo per il vintage e legacy basta!!!


I hate PROPLAYER!!!

I LOVE THIS GAME
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 mag 2008, 23:56
Messaggi: 370
Località: Ravnica
Non so se è stato già detto, ma abroupt decay ci ha finalmente levato [card]counterbalance[/card] dai coglioni, grazie wizzy :-*
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:19 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
Messaggi: 1492
Cita:
io invece in un'espansione nuova guardo quali potrebbero essere le carte che potrebbero arricchire il meta odierno (legacy e vintage).

Fino ad ora non c'e' nulla che mi abbia fatto sobbalzare dalla sedia, mentre nelle scorse espansioni, qualcosa di bellino c'e' SEMPRE stato


si' ma teniamo conto che le carte son disegnate per T2 e blocco.

Poi, incidentalmente, finiscono per essere buone anche in tipo1.


Poiche' non c'e' volonta' di design per il T1, possiam solo sperare che il power level sia alto. E mi pare che qui lo sia.

poi tra altre 100 carte bolleremo l'espansione come merda ma, per ora, ci son ottimi indizi che le bombe arriveranno. Insomma aspettiamo il fine spoiler.


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:55 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 mag 2008, 23:56
Messaggi: 370
Località: Ravnica
Dico anch'io la mia: quest'espansione non è male, ma molto sbilanciata. Degna di di essere draftata cmq. Lo zombie-troll è molto interessante e da nuovi possibili sviluppi al grixis modern. Questo mazzo ha a disposizione un blocco di carte che potrebbero fonderlo con lo zombie-suicide di T2; ricapitolando:

-abrupt decay (removal incounterabile)
-lotleth troll
-il nuovo terminate
lo sparone stupra-control.

A ciò ci aggiungiamo

-dark confidant
-goyf
-maelstrom pulse
-thoughtseize
-gravecrowler
-elfa-cascata

Domanda: cosa finirà out? E soprattutto chi lo fermerà?
Non escludo cmq che ci si possa lavorare anche in legacy, magari in una versione con le lucertoline che hanno madness.

Il resto è poca roba, simpatica in draft, ma nulla mi sembra all'altezza del grixis. La nuova wratta è discreta in T2, ma fa rigenerare e non è all'altezza ne del troll-zombie ne di [card]bonfire of damned[/card]: utile quanto la [card]grotta delle anime[/card] in un meta privo di [card]mana leak[/card]...

Per quanto riguarda il legacy, il removal spacca-counterbalance verrà giocato sicuramente dai combos, peccato sia istant e quindi non wishabile da burning. Probabile cmq che si verdà in tutti i mazzi che hanno accesso a quei colori.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 18:11 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
mrincubus ha scritto:
Per quanto riguarda il legacy, il removal spacca-counterbalance verrà giocato sicuramente dai combos, peccato sia istant e quindi non wishabile da burning. Probabile cmq che si verdà in tutti i mazzi che hanno accesso a quei colori.

Minchia forte wish contro counterbalance.

Cmq non ci eravamo arrivati che un removal incounterabile era forte contro CB, grazie della segnalazione!

P.S. Grixis è UBR, forse ti riferisci a Jund [BGR].


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 18:19 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 mag 2008, 23:56
Messaggi: 370
Località: Ravnica
Diego C ha scritto:
Minchia forte wish contro counterbalance.


Ma che cazzo c'entra con quello che ho detto io?

Diego C ha scritto:
Cmq non ci eravamo arrivati che un removal incounterabile era forte contro CB, grazie della segnalazione!


Un' esultanza era dovuta, specie da chi giocava black come me...

Diego C ha scritto:
P.S. Grixis è UBR, forse ti riferisci a Jund [BGR].


Sì, grazie per la correzione, ecco cosa succede a fare i cavallini per i modern-players :'|
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 18:29 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Hai detto "peccato Abrupt decay non sia wishabile" - anche se fosse wishabile, forse l'avversario con CB ti countera il wish.
Se passa wish, passa pure una qualsiasi soluzione CC>1 che prendi [[card]Reverent Silence[/card], toh].


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 18:37 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 set 2009, 9:52
Messaggi: 326
Le carte son forti, MA le passate espansioni (in generale l'ultimo anno e mezzo) lo erano di più perchè regalavano carte su cui basare un'intera strategia vincente spesso con card advantage associato.
esempi: Snapcaster, mistica con batterskull, mental misstep, miracoli, griselbrand...

Spero che ritornino alcuni mazzi sull'onda entusiasta del nuovo Abrupt Decay specialmente GBx dato che ultimamente non se ne vedono.

Personalmente mi piace molto il nuovo Day of Judgement incounterabile e pitchabile perchè lo giocherò... peccato per le mie wratte di portal...

Tra gli archetipi esistenti vedo Aggro Loam BGR , Nik Fit, i Rock & Team America e Portugal come mazzi che possono rafforzarsi con l'aggiunta di qualche cartuzza di main.

Forte anche Vraska ma non troppo

Counterbalance è una carta di una noia mortale a mio avviso, sia giocarla che affontarla... ottima una rimozione in quest'ottica.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 8:46 
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 mag 2007, 16:28
Messaggi: 545
Nivmagus Elemental U/R
Creature - Elemental
Exile an instant or sorcery spell you control: Put two +1/+1 counters on Nivmagus Elemental. (That spell won't resolve.)
1/2

Particolare... :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 8:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu 2007, 18:45
Messaggi: 455
per me su questa carta c'è la possibilità di lavorare per qualche build bella anche con 1 sola spell è già un 3/4 :-o
domanda: si possono esiliare le copie di storm?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:01 
Avatar utente
Che il tempo si fermi!

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:28
Messaggi: 1192
Località: Tipo1.it
Nickname Cockatrice: Leon33
Per chi ha anche una vita sociale come me e gli spoiler se li guarda solo il lunedì mattino..

Desecration Demon {2}{B}{B}
Creature - Demon Rare
Flying
At the beginning of each combat, any opponent may sacrifice a creature. If a player does, tap Desecration Demon and put a +1/+1 counter on it.
6/6

Se ne è già ampiamente parlato..

Trostani, Selesnya's Voice {G}{G}{W}{W}
Legendary Creature - Dryad Mythic Rare
Whenever another creature enters the battlefield under your control, you gain life equal to that creature's toughness.
{1}{G}{W},{T}: Populate
2/5

Ecco il Trostani originale, vediamo che ne pensano le genti (di sicuro nulla di eccezionale per i formati modern, legacy, vintage..)

Chaos Imps {4}{R}{R}
Creature - Imp Rare
Flying
Unleash (You may have this creature enter the battlefield with a +1/+1 counter on it. It can't block as long as it has a +1/+1 counter on it.)
Chaos Imps has trample as long as it has a +1/+1 counter on it.
6/5

Rix Maadi Guildmage
{B}{R}
Creature - Human Shaman Uncommon
{B}{R}: Target blocking creature gets -1/-1 until end of turn.
{B}{R}: Target player who lost life this turn loses 1 life.
2/2

Nivmagus Elemental {U/R}
Creature - Elemental Rare
Exile an instant or sorcery spell you control: Put two +1/+1 counters on Nivmagus Elemental.
1/2

Ecco, io quest'ultima non la capisco. Da dove cavolo esilio istant e sorcery? Dalla mano? Dalla pila? Dal cimitero? Boh.. :-u


surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo


Ultima modifica di The_World il lun 10 set 2012, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:05 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 dic 2010, 2:01
Messaggi: 222
penso proprio dalla pila. Parla anche perchè c'è scritto che la spell, una volta esiliata, non risolve

In ogni caso non la vedo di molta utilità, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo e trovargli un utilizzo può servire a esiliare le tue copie dei patti di hive mind, ma per il resto non saprei come usarla
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:07 
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2010, 21:15
Messaggi: 241
Località: Roma
Il fatto che dica che devi esiliare una magia indica che devi esiliare una carta in pila . Brutto tirare gigasonno ed esiliarsi le copie , +1+1 istant a cc1 .... Oppure con storm esiliarsi per esempii le copie di troppo di un flusterstorm . E' molto macchinosa , ma qualcosa potrebbe nascere


Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:08 
Avatar utente

Iscritto il: mer 3 giu 2009, 14:03
Messaggi: 92
Sul Nivmagus nella descrizione dell'abilità è specificato "that spell won't resolve", quindi penso che si possa esiliare solo dalla pila.

Edit: crossposted :-o


"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 9:21 
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 mag 2007, 16:28
Messaggi: 545
Potrebbe fin essere intelligente in Burn o simili quanto tentano di counterarti una spell o hai un Price superfluo, o un Daze, o uno Stifle in altri mazzi...messa così sembra quasi far concorrenza a Goyf, è che una seconda copia ricomincia sempre da capo. Comunque non mi pare proprio male come carta. :-)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 44   [ 648 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 44  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010