Oggi è gio 25 giu 2026, 18:02


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 68 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 20:42 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 giu 2012, 18:08
Messaggi: 68
@Forno Ramone
Incredibile ogni post che fai c'è un offesa velata :) mi spieghi cos'hai aggiunto con il tuo post? :) Scherzi a parte uno spacca artefatti/incantesimi efficace ce l'abbiamo: [card]disenchant[/card]. Certo avere un qasali sarebbe molto meglio, però ci si può accontentare di avere 4 revoker di MD e 2 o volendo anche 3 disenchant di side. Se fosse solo per gli incantesimi avremmo qualche possibilità in più di scelta con effetti simil leonin, ma purtroppo spesso sono gli artefatti a essere fastidiosi. Per esempio oggi provando la lista di Albasie mi hanno appoggiato [card]null rod[/card] purtroppo non gli potevo dire niente ne preside, ne post side. Fortunatamente non mi dava "così" tanto fastidio e nonostante sia partito terra delver due partite su due, son riuscito a vincere lo stesso. Ma anche con la mia lista pre side non posso dire niente a carte come [card]ensnaring bridge[/card], carta da cui esco solo con jitte carica sgonfiando la mia creatura e pompandola dopo l'attacco..

@Albasie
Te l'ho già chiesto, ma te lo richiedo di nuovo continua a non scocciarti non avere rimozioni per incantesimi/artefatti? O ti scoccia di piu giocare leonin? :)

@questione lista old-style, come va di moda chiamarla adesso
L'ho provata e testata non quanto le mie versioni però non l'ho scartata a prescindere. Questa è la versione:

3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Fiend Hunter
4 Mirran Crusader
4 Mother of Runes
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
4 Stoneforge Mystic
4 Swords to Plowshares
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
2 Karakas
3 Horizon Canopy
4 Wasteland
12 Plains
4 AEther Vial

Sideboard
3 Surgical Extraction
3 Oblivion Ring
3 Mindbreak Trap
3 Silence
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Relic of Progenitus

Sono solo 2 cose non mi piacciono della lista la prima è che insegue sempre (o quasi) nel senso che non fa mai minaccia ma ha solo risposte, la seconda è che a volte sei costretto a mettere fiala a 3 solo per i fiend hunter o almeno ti viene la tentazione. In ogni caso il match-up contro show and tell e reanimator mi sembra positivo, contro UW miracle siamo sotto un treno. Con gli altri direi che se la gioca

@questione mia lista
terre
Cita:
con l'inserimento di fetch per cappa ti esponi al denial (stifle) di canadian

Niente da dire, hai ragione. Purtroppo è un male necessario per poter inserire cappa.

Cita:
Anche con le mishra ti esponi troppo al denial vs terre, e continuo a non capire perchè preferire le mishra a vere e proprie creature.

In realtà non preferisco le mishra a vere e proprie creature, le preferisco ad altre terre, so che idealmente vorremmo giocare senza subire mana denial dato che siamo WW, ma in ogni caso una manabase con 7 terre base è comunque solida, senza contare che c'è anche fiala a supporto. A parte questo le terre slandabili son sempre nello stesso numero. Invece che 2 karakas, 4 wasteland e 2-3 horizon canopy ho 3 mishra 3 waste e 2 canopy. Per gli svantaggi ti ricordo anche vanno sotto disenchant e amici dato che son artefatto ;) Tuttavia mi continuano a piacere molto nonostante il loro difetti. Son 3 virtuali creature in più, son incolori quindi ci permettono di bloccare creature protette dal bianco ed anche di attivare eventualmente jitte sotto mamma attiva dell'avversario.
Il fatto del mana colorato non si sente(a meno di sfortune particolari) anche perchè sì ho 11 carte con doppio cc {W} specifico, ma 6 sono a cc3, 1 è a cc4 e 4 son a cc2 ma posso castarle di mano solo al quarto turno. In altre parole non è come nei vecchi WW che c'è il rishio di non poter fare cavaliere di secondo o addirittura non poter fare cavaliere e leone della savana di terzo.

creature
Continuo a non capire come mai questo odio represso contro le pescatrici :D A parte gli scherzi, dato che Ramone l'ha nominata, se trovassi una alternativa (fosse a cc2 e avesse volare sarebbe un sogno) le sostituirei volentieri. Sempre seriamente: costano 2, hanno volare (quindi evasive anche senza spada) tralasciando il fatto che possono anche bloccare creature evasive, son un 2/3 quindi non vanno sotto a dread of night, sulfur elemental,ecc non vanno sotto a jitte che si carica, si stanno sotto fulmine però purtroppo e difficile trovare una creatura che non sta sotto fulmine nel mazzo. Il drawback nel 80% dei casi è utile, negli altri casi è inutile e quasi mai dannoso, mi è successo tipo 2-3 volte nei mille test fatti. Alla fine si rivelano una creatura evasiva, che spesso è anche "intelligente" magari non fa trick spettacolari ogni volta ma in ogni caso continuo a preferirla a carte come i Leonin che spesso sono un 2/2 a cc doppio specifico che non fa nulla. L'unica carta con cui avevo pensato di sostituirla era Thalia però avevo paura danneggiasse molto anche me tra cappe, fiale, spighe, equip, planeswalker, oltre a essere leggendaria e non ho karakas :(
Cita:
l'inserimento dei leonin risolverebbe il tuo problema dei dread of night

In realtà non ho nessun problema con dread of night anche perchè mi rompe solo mamma, quindi solo 4 carte. L'avevo menzionata solo come ulteriore vantaggio champagne di ajani :)

altre
Cappa in realtà non è così inutile come pensi, anche se devo ancora capire a modo se son più i vantaggi che da o gli svantaggi. Fortunatamente non dipende solo dalle 5 fetch, dato che abbiamo volendo anche 4 mistiche come effetto rimescolo, oltre alle canopy che volendo ci fanno vedere una carta in più, vabbe questo e poco lo ammetto, ma sempre meglio di niente. Volendo possiamo sfruttare la pescatrice per qualche trick in piu :D
Sostanzialmente abbiamo 9 effetti rimescolo che non son pochissimi. Per ora continuo a provarla, magari nei prossimi giorni mi rassegnerò che i difetti son più dei pregi.

Cita:
per un mana in più ppreferisco di gran lunga fare elspeth

Quello che abbiamo pensato anche io Ramone il primo giorno di test e ne abbiamo fatti di test quel giorno, chiedi ad Albasie!! Purtroppo può sembrare strano ma quel mana in più spesso ce l'ho lasciava in mano a far nulla e per questo abbiamo diminuito a 1 copia e messo 2 Ajani. Sì purtroppo non si autoprotegge, ma aveva ragione Albasie quando diceva che anche al topdeck(a meno di situazioni irrimediabilmente compromesse) fa il suo, almeno o i miei avversari erano tutti scarsi, ma quelle rare volte che non avevo nulla in campo hanno attaccato sempre Ajani, quindi se non altro mi ha fatto prendere tempo.[/b]


Team Drugs - $empre in vi@ggio


Ultima modifica di bellaRivè il mer 12 set 2012, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 22:08 
Avatar utente
Don Quijote

Iscritto il: sab 12 dic 2009, 23:24
Messaggi: 1078
Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
@marmottino
Grand abolisher c'è chi lo gioca, e a quanto so si trova bene,ma dalla tua lista non vedo quali slot sacrificargli, a meno di voler cambiare tra le utilities tra relic e lui. Cosa che ovviamente non ha molto senso, in quanto si tratta di meta slot che vanno a cercare di migliorare match up molto diversi tra loro.

Non cambierei la L/S con la B/M, semplicemente perchè vanno a fare cose diversissime: una è lì come protezione da removal, essenzialmente, oltre a essere una buona spada da sfondamento contro maverick, mentre l'altra non ha niente a che fare con i removal, ed è lì per ben altri match up.

Cataclysm è nella mia side attuale.in duplice copia, come ai vecchi tempi.

Cita:
Per arricchire il thread: dopo aver bocciato la povera edvige

Intendi il gufo 1/1 volare cursecatcher?
Beh, chi te l'ha bocciato non sono certo io, a cui questa creatura piace davvero molto.
E' un drop che assieme fa:
-minipaletto per combo
-creatura evasiva a CC ridotto ( molto buono avere un altra creatura evasiva per i nostri equipment)
-rompe le scatole anche a canadian, a cui certo non piace dover giocare sotto "daze"
-potrebbe portare a un mazzetto composto solo da più drop 1 cattivi, e abbassare il CC medio del mazzo, magari ( ma è solo un ipotesi) portandolo a giocare come drop 1 lui , mamma, fiala, studentessa. una shell che esalta molto il ranger di eos. ( per non parlare di cosa uscirebbe con eventuali splash...).Certo, ci darebbe ancora più fastidio EE, ma questo è un altro discorso, tutto ipotetico.

A.La driade non mi piace perchè non è retroattiva, e per quanto anche fiala sia semi-morta se non vista nelle prime carte, questa lo è peggio.Senza contare che è una carta utile non in un meta generale ( che è quello per cui dobbiamo approntare il MD) ma contro match up ben specifici ( combo, mazzi con recursion di snapcaster[che per inciso non penso neanche che possa fermare], parzialmente icoride [ma non la cosa peggiore, ovvero icoride-ponti]).
Se vogliamo vederla come carta di side "generica" per relegarla a coprire più ruoli in uno, vi chiedo:
-è un hate definitivo contro questi mazzi?
-fareste mai un mulligan per cercarla?
-avendo solo lei come hate in mano terreste?
Io mi sono risposto, e da lì ho tratto le mie conclusioni. Poi fate vobis...

B. Questa carta invece a me piace molto.First strike E abilità utile.
Dire che deve per forza far male all'oppo se no è inutile secondo me è un pò riduttivo.Specialmente considerato che è simpatico con jitte, che con mamma potrebbe passare agilmente ( e SI, in certe situazioni lo farei anche per mettere un 1/1 del cavolo), e con spada hai , nel caso di far danno, 4 danni secchi , + 1 permanente + effetto spada.
Non è un bellissimo topdeck, questo ok.

@ristoKallaste
Cita:
Mi sembra una discreta carta, rompe i maroni a tanti mazzi tra cui ant e high tide che sono due delle bestie nere di questo mazzo.....che consigliate di togliere per aggiungere queste creaturine simpatiche?

Non sono due bestie nere.Specialmente high tide.Da high tide ci ho perso in malo modo solo giocando una volta contro Fedeli, ed era pre thalia.Poi beh, non lo vedo molto giocato, mentre ANT potrebbe tornare più in forze, ma contro ANT a me questa non sembra la carta definitiva.Poi magari sbaglierò, ma non mi sembra che vadano solo di PiF, e neanche che necessitino PER FORZA di essere in soglia e fare i rituali e quindi scombare.Poi, beh, post side lasciamo proprio perdere...


Cita:
Io penso che tra Thalia, Militant, Canonist e magari Silence post side per chi li gioca, combo storm non se la passi molto bene....

Io penso che tra thalia, canonista, revoker, silence, surgical, mindbreak trap se la passi già abbastanza male.

@forno ramone
Cita:
thalia/piccioni di RTR sono abbastanza inutili in meta aggro. se ti aspetti goblin, tritoni ecc è meglio non avere 3/4 slot occupati da un 2/1 first strike cc2 che ti fa costare 1 in piu le spell non creatura...

Ma anche no.
Thalia è utile sia contro gobbo che contro tritoni.butta sul campo una jitte a caso, e dimmi se preferisci una pescatrice o un first strike.
Poi beh, se a te secca avere una carta che uccida senza morire piledriver 10/2, o che voglia tanto bene ai lord ( che devono essere in duplice copia sul board, o fanno le statuine) allora capisco.
Ah, dimenticavo.Contro questi mazzi aggro, thalia la puoi fare al turno 2 ed è utile, per guadagnare quel turno /turno e mezzo per cui lui deve trovare modo di non perdere una creatura per fase d'attacco, mentre facendo pescatrice al turno due hai perso tutte le cose belle che vi piacciono tanto della sua abilità, e non sfrutterai la sua evasività per la fase d'attacco ( a meno che, ovviamente, non si voglia morire due fasi d'attacco altrui dopo).Se mi venite a dire che pescatrice è una carta che usate per migliorare il match up contro aggro spinto, mi spiace, ma non ci credo.In quei match up, lei e thalia sono carne da cannone, solo che thalia:
-è più forte in altri match
-in questo match up è meglio
Cita:
la pescatrice volante kor invece rimbalza permanenti in risposta a rimozioni opp permette di attivare 2 volte la SFM, insomma in un meta aggro è >> di thalia...

Peccato che per fare la prima cosa dipenda dalla presenza di fiala, e che per fare pescatrice, prendo mistica, la ricalo, turno dopo faccio equip, vuol dire che hai tempo da buttare, ergo, non sei messo male, ergo quasi ogni cosa ti fa piacere vederla.

Cita:
la mancanza principale di WW è uno spacca artefatti/incantesimi efficace

Buffo. E io che pensavo che il bianco fosse uno dei colori che ne offre di più. Secondo me, non c'è MD perchè MD non ce n'è bisogno.Almeno , parlando sempre di un meta generale.
Cita:
insomma proprio un mazzo "intelligente" la mancanza xò di un efficace spacca incantesimi è una pecca troppo grossa per passarci sopra...

Perchè, quali sono questi incantesimi presenti in larga quantità nel meta che noi dobbiamo spaccare?( e non rispondermi balance...)
Cita:
come puo essere un leonin, gia di main dove spesso si troverà a fare un orsetto 2/2 senza abilità...

Non capisco. I removal per incantesimo per te sono necessari MD o no?

Cita:
tempo fa DS (dragon stompy) giocava in side delle powder keg (poi sostituite con le nuove versioni di scars) come risposta generica, polivalente e da virtuale vantaggio (da 2x1 in su) board vs incantesimi et simila.

Ma DS ha un mazzo con una curva che non c'entra nulla con la nostra, per cui spaccando a 1,2 non aveva nulla o quasi da perdere, mentre noi abbiamo più di metà mazzo.Mi sembra una differenza abbastanza importante da escludere questa soluzione.Senza contare che è lenta.

@lincan
Invece avevi scritto quasi bene, con thalia sono 7-8 creature che saltano.

@Rivè
Cita:
Per esempio oggi provando la lista di Albasie mi hanno appoggiato null rod purtroppo non gli potevo dire niente ne preside, ne post side. Fortunatamente non mi dava "così" tanto fastidio e nonostante sia partito terra delver due partite su due, son riuscito a vincere lo stesso. Ma anche con la mia lista pre side non posso dire niente a carte come ensnaring bridge, carta da cui esco solo con jitte carica sgonfiando la mia creatura e pompandola dopo l'attacco..

Giochi una mia vecchia lista,fatta per un altro meta.In quella attuali di risposte ne hai.Già solo la side è diversa di almeno 7 carte (così ad occhio), e il MD cambia pure.Quella è la lista che ho portato (mi pare) a ghent, e lì ha fatto abbastanza bene.
Null rod e delver pre side? C'è un nuovo tier in giro e nessuno mi ha avvertito? :->
Seriamente, post side mi viene in mente solo canadian e U/R delver che possono giocarla, di altri mazzi non mi sovviene.. e non mi pare che in queste liste sia così giocata.Fermo restando che una null rod non invalida per niente il mazzo, gli togli una via, ma non vinciamo SOLO di equip (molte volte si), specialmente contro mazzi delver based.
Esnaring bridge , moat, humility, sono carte che vengono giocate da 3 ( forse ) mazzi. Da esnaring se ne esce, da umiltà pure. è un problema humility e moat, ma questa combinazione chi la gioca?

Cita:
Te l'ho già chiesto, ma te lo richiedo di nuovo continua a non scocciarti non avere rimozioni per incantesimi/artefatti?

Ti ho già risposto.
No.
E se ho ben controllato i miei pensieri l'ultima volta... aspetta eh... si, ecco,la risposta è ancora no (adesso sono sicuro).
Contro Maverick ti basta giocare in determinati modi per evitare di morire da equipment, mentre contro tritoni non ne vedo l'utilità ( si, ok , fiala, FAN-TAS-TI-CO), contro canadian neppure, contro gobbo nemmeno , contro miracle non è questo hate che vuoi vedere, contro combo nemmeno. Contro totteria /enchantress, e che altro?

Quella che hai postato, è appunto la MIA vecchia lista , o almeno una delle vecchie mie liste.
Dire che non fai mai minaccia mai ha solo risposte mi sembra un pò stonato, specie se la raffronto con la tua lista, che ha 3 utilities dove io ho tre pali/beater che scendono di secondo ( mentre i tuoi no), hai 2 planeswalker che da soli non fanno nulla di cattivo ( fanno da sacco da boxe, da soli, e ok, almeno quello lo fanno bene), e uno che scende a 4 mana (tralasciando daze, pierce, compagnia cantante), inoltre, giochi due creature in meno per le cappe ( e no, le mishra non le conto tra le creature, visto che devi avere chilotoni di mana, fiala attiva e un sacco di altre belle cose per farle attaccare con regolarità). Non mi pare che la tua sia una versione aggro spinto, anzi.
Certo, visto che nelle partite che ti ho visto fare su cockatrice sei SEMPRE partito terra fiala, o terra mamma, capisco che la tua versione la consideri più consistente, visto anche che arrivavi a fare la 4 landa entro il 5 turno massimo.
Ma, beh, diciamo che non lo vedo come game plan che ti si avvera sempre.

Cita:
Sempre seriamente: costano 2, hanno volare (quindi evasive anche senza spada) tralasciando il fatto che possono anche bloccare creature evasive, son un 2/3 quindi non vanno sotto a dread of night, sulfur elemental,ecc non vanno sotto a jitte che si carica, si stanno sotto fulmine però purtroppo e difficile trovare una creatura che non sta sotto fulmine nel mazzo. Il drawback nel 80% dei casi è utile, negli altri casi è inutile e quasi mai dannoso, mi è successo tipo 2-3 volte nei mille test fatti. Alla fine si rivelano una creatura evasiva, che spesso è anche "intelligente" magari non fa trick spettacolari ogni volta ma in ogni caso continuo a preferirla a carte come i Leonin che spesso sono un 2/2 a cc doppio specifico che non fa nulla.

-sono un altro drop a 2 oltre ai serra che non puoi fare di secondo ( te la butto lì, proponi poche minacce)
-se è per questo, [card]Augur il-Vec[/card] non va sotto nè sulfur, nè dread, e perfino neppure sotto jitte carica, ed è evasiva (più evasiva delle pescatrici).E non ha drawback.
-la preferisci a un altra carta già scartata MD.
-non la odio.semplicemente non la inserisco MD perchè non la trovo da inserire MD, a te piace, la inserisci MD e cerchi di convincermi che sia figa MD.
Senza successo.
A questo proposito, te l'ho già detto via PM ( mi pare) , ma non è continuandomi a dire "Kor è figa!" o " sento il bisogno di spacca artefatto/incantesimo MD" che anche io la penserò come te, specie perchè ai punti dolenti che ho cercato di farti notare, non mi hai risposto, mi hai risposto essenzialmente " a me Kor piace, trovo figo fare i suoi trick" e "no, io sento il bisogno di averlo MD".
Quando ti ho parlato della sua "lentezza", della sua a volte "marginalità" nell'avere un abilità non sempre utile, del fatto che è bella in correlazione con altre carte e non da sola, tu mi hai essenzialmente detto "a me piace giocarla per le sue potenzialità".
Bene.Vai, giocala e uccidi, se ti piace, ma non è per queste tue ragioni che mi piacerà..


Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 23:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2011, 19:00
Messaggi: 101
AlbasieFurlan ha scritto:
A.La driade non mi piace perchè non è retroattiva, e per quanto anche fiala sia semi-morta se non vista nelle prime carte, questa lo è peggio.Senza contare che è una carta utile non in un meta generale ( che è quello per cui dobbiamo approntare il MD) ma contro match up ben specifici ( combo, mazzi con recursion di snapcaster[che per inciso non penso neanche che possa fermare], parzialmente icoride [ma non la cosa peggiore, ovvero icoride-ponti]).
Se vogliamo vederla come carta di side "generica" per relegarla a coprire più ruoli in uno, vi chiedo:
-è un hate definitivo contro questi mazzi?
-fareste mai un mulligan per cercarla?
-avendo solo lei come hate in mano terreste?
Io mi sono risposto, e da lì ho tratto le mie conclusioni. Poi fate vobis...


Qua devo dissentire, Driade è una signora carta anche pescata al t3, 4 e 5. dove fiala è una siringa anale, cribbio.
Dici che non è una carta utile in un meta generale? beh innanzitutto fa race sin dal t2, e se abbiamo jitte la carichiamo dal t3, secondariamente l'effetto che ha è forte, poche storie. Meta specifico a me non pare proprio, se si gioca in un field composto da scoiattoli e draghi son contento di vincere ugualmente, ma almeno l'abusato snapcaster lo sega (e dovremmo considerarla come una carta fissa oramai.) tarmo lo sgonfia di 2, a dredge blocca therapy e dread return (il problema è ponte? bhè innanzitutto senza therapy e DR di pedine le fa 3 a turno al massimo, quindi già come problema si allevia E DI MOLTO, secondariamente hai idea di quanto sia fondamentale per dredge fare therapy per togliere la minaccia che lo pecorizza altamente? ho giocato dredge e non hai idea di quante volte ho vinto solo scartando l'equip che si va a prendere mistica, per dirne uno, oppure la spiga che vola sul mio ichorid, hai idea che bloccare faithless loothing manda completamente a puttane il piano LED? dread return che anima iona è bello? insomma..), storm non lo cito neppure.
Chiaramente non è da classificare come hate vero e proprio ma come un sopporto, che in più fa danno ed è equippabile, un po come thalia, storm se va in treshold può benissimo girarci intorno, a tide frega poco, a miracle tanto meno ma comunque adesso mi pare sia uno slot fisso no? Mi sembra che al momento dello spoiler di aver letto le stesse perplessità eppure guarda adesso.
Non mulligherei mai per trovarla come non mulligherei mai per trovare un'avenger ad esempio, se la becco bene, la calo, fa danno e do noia, se non la becco amen, avrò pescato altro, resta il fatto che alla maggior parte dei mazzi che girano fa girare il pisellino anche a quelli con sinergie lievissime come appunto tarmo e mongoose (se la faccio al turno uno lui me la fulmina, altrimenti tarmo è un 2/3 e mongoose va in soglia domani l'altro), e a conti fatti rompe un poco a stoneblade e ur delver, rompe discretamente a dredge mentre rompe molto a storm, ma anche a mazzi rogue come quelli basati su loam, mai sottovalutarli.
Personalmente a me piace, è un drop a uno che forse al mazzo mancava, forse avere 8 beaters è un po troppo, mirran non si tocca ma le avenger talvolta si sono rivelate un po stupide, ora, non dico che sostituirle a questa sia un bene, ma anyway proverò a farlo almeno per un po su mws.
Sicuramente proverò o lei o il piccione.
Tutto questo imho, non vorrei sembrare insolente Albasie :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 23:46 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1237
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
Cita:
beh innanzitutto fa race sin dal t2

Vedendomi giocare il mazzo contro lo ho sempre considerato come un midrange che non vuole fare una race grossa nei primi turni, mi sbaglio?

Cita:
secondariamente l'effetto che ha è forte, poche storie.

Vediamo

Cita:
l'abusato snapcaster lo sega (e dovremmo considerarla come una carta fissa oramai.)

Di solito STP te la fanno al turno uno su madre o la conservano, i mazzi con snapcaster inoltre hanno parecchie rimozioni (terminus?) e rischi che la driade non faccia NULLA oltre che essere un 2/1, inoltre questo effetto benefico lo si ha solo se la si gioca nei primi due turni, altrimenti snapcaster un target lo avrà comunque

Cita:
tarmo lo sgonfia di 2

Se la fai di primo o di secondo e mai di due, forse di uno.

Cita:
a dredge blocca therapy e dread return

Se la fai di primo, altrimenti ti trovi mezzo mazzo nel cimitero e quindi non è risolutiva.

Ovviamente il mio parere è al massimo da avversario del mazzo.


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:03 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Più che altro la Driade avrà [forse] due belle chiappe, ma l'uccello UW lì è meglio [ivano non far battute] a sto punto:

* raw power: 2/1 vs 1/1 flying, spesso meglio volare in testa alla gente che schiantarsi contro il primo obeso terrestre;

* vs aggro: son scarsini entrambi, almeno il piccione è un buon equip carrier, e ci puoi counterare uno Zenith nella vita se lo fiali - meglio di un Isamaro;

* vs canadian: non so quanto la driade possa incidere visto che il problema del mazzo è fast Delver [come di quasi tutti i mazzi] - tra crociati ed equip a terra si resiste, i problemi vengono dal cielo - anche qua il piccione può immolarsi, bloccare con madre, tenere l'altro sotto Spike...

* vs controllo: la driade non fa una sega perché tanto non abbiamo race né reach coi botti, il piccione può ritardare una giocata;

* vs combo: direi piccione tutta la vita;

* vs dredge: se è vero che Cursecatcher è la carta chiave del mu vs Merfolk, direi che il flappone qua si incolla i ponti, countera starter / return...lo vedo quasi meglio.

In definitiva vedo il piccione avvantaggiato semmai dovesse inserirsi qualcosa di nuovo.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:11 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2011, 19:00
Messaggi: 101
Noctalor. ha scritto:
Cita:
beh innanzitutto fa race sin dal t2

Vedendomi giocare il mazzo contro lo ho sempre considerato come un midrange che non vuole fare una race grossa nei primi turni, mi sbaglio?

Cita:
secondariamente l'effetto che ha è forte, poche storie.

Vediamo

Cita:
l'abusato snapcaster lo sega (e dovremmo considerarla come una carta fissa oramai.)

Di solito STP te la fanno al turno uno su madre o la conservano, i mazzi con snapcaster inoltre hanno parecchie rimozioni (terminus?) e rischi che la driade non faccia NULLA oltre che essere un 2/1, inoltre questo effetto benefico lo si ha solo se la si gioca nei primi due turni, altrimenti snapcaster un target lo avrà comunque

Cita:
tarmo lo sgonfia di 2

Se la fai di primo o di secondo e mai di due, forse di uno.

Cita:
a dredge blocca therapy e dread return

Se la fai di primo, altrimenti ti trovi mezzo mazzo nel cimitero e quindi non è risolutiva.

Ovviamente il mio parere è al massimo da avversario del mazzo.


Certo che è un midrange ma un 2/1 a turno uno, equippabile un turno prima degli altri fa comodo.
Uw Miracles e Stoneblade è vero che hanno terminus e stp, ma se io appoggio driade di primo son costretti a spigarmelo o a distruggermelo subito per utilizzare l'effetto di snappy, mi rendo conto che non sia un granchè qua, ma almeno qualora non volessero rimuoverlo per altro/non hanno il removal non possono sbranzare in eot con snap.
Non so quale sia la tua logica riguardo a tarmo, ma se io la faccio di primo on the play e lui non la rimuove, sarà sempre spompato di 2, dato che nessun instant e sorcery va nel cesso, poi oh bisogno vedere i punti di vista; se utilizza un bolt su di lei son felice, dato che ho mirran in mano.
Contro dredge se la faccio di primo però è una gran partenza, inoltre macina mezzo mazzo solo se ha loothing + led in mano, non dico sia impossibile ma è decisamente più probabile vincere il dado e iniziare landa driade.
Ripeto ancora una volta, forse non è chiaro: non ho mai dato l'appellativo di risolutiva alla driade, ho solo detto che è una bella carta con un power level decisamente alto in relazione al suo cc, che picchia e al contempo è un paletto per chi più e per chi meno, mi sembra se ne parli dallo spoiler sia in questo forum che in altri, evidentemente qualche test lo meritucchia.
Insomma, sia lei che piccione sono due aggiunte al mazzo da prendere in considerazione, solo che di piccione sappiamo già il power level basandoci sulle considerazioni fatte vedendo giocare o giocando merfolk, mentre la driade è una carta completamente nuova che ancora deve essere un po approfondita per scovarne le reali potenzialità, a primo impatto può sembrare poco più di leone della savana ma non è così.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 2:09 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
avete scritto una pagina di topic in una serata che sono stato fuori??? ma quanto scrivete tutti? WW è stra giocato si vede... :)

comunque rispondo poi mi eclisso e vado a dormire...

@albasie: thalia x fare chumpblocco che ci fa costare le spell non creatura uno in piu non la vedo tanto agile ne vs gobbi ne vs tonni. i primi denialano come pochi tra porti e waste, ed entrambi giocano fiale (per dire possono pagarlo 1 in piu la monospell non bestia nella partita che fanno se hanno fiala che ci pensa lei a buttar giu creature... volare credo sia >> di first strike. non mi viene in mente una singola volta che first strike sia meglio.. poi boh, ci saranno sicuro ma saranno marginali, non me ne viene in mente neanche uno, invece volare = spesso imbloccabile... però vabbè de gustibus... poi il confronto con kor skyfisher poprio non regge, non si gioca in 3/4 copie ma 1/2... da fare 5/6 creatura volante e alla peggio 2/3 volante... ma vabbe... non mi preme più di tanto spiegare xk skyfisher con fiala è forte, probabilmente in un meta sconosciuto non le porterei (o forse si,... boh). il fatto di attivare 2 volte mistica (o cambiare nominata di revoker tra le altre cose) non deve essere fatto tutto in un turno. paro con mistica e sfialo kor, rimbalzo mistica, passi? bene dipende da quanto mana ho posso cercare, castare e nel caso equippare... non mi sembra che la cosa sia andata cosi male... thalia avrebbe fatto ALLA MEGLIO chumpclocco intelligente su creatura x/2... questo giusto per dirti che non prendere in considerazione kor a prescindere non mi sembra una cosa tanto sensata... se poi in un meta ci sono tanti combo mica dico di giocare solo dei leoni della savana... mica sono masochista... volevo solo far passare che WW ha tante opzioni. bisogna settarlo dal meta che ci si aspetta. se ti aspetti aggro metti kor (o che cavolo anche una rimozione in piu) piuttosto di una carta che rischia di farti inceppare con il mana e le spell che giochi (fiale, spighe, planes, equip)...

purtroppo (ma anche per fortuna) magic non è un gioco di pura strategia... c'e di mezzo un avversario e la sorte... non sempre il piano che si vuole adottare si potrà mettere in atto. motivo per cui dire hai tanto tempo, ergo tanto ... ergo... ergo.. in magic non credo che abbia proprio senso. come ti ho scritto sopra hai visto quante cose non avevi considerato? non voglio fare tutto nel mio turno velocità strego ecc ecc... :) poi sono solo l'ultimo degli strunzi e manco gioco spesso WW quindi di sicuro sono in torto xo si puo discuterne... specialmente poiche parliamo di WW e non di mazzi con un core di 59 carte intoccabili... xD


@questione spacca incantesimi. mi sono spiegato male... il verde ha 2 disincantare con nomi diversi ma non mi pare si giochino molto spesso. perchè? perchè avere una spell cc2 (almeno è istant) che spacca incantesimo/artefatto è semiinutile con il 60% (cifra a caso ma che rende l'idea) del field, e subottimale a quello che puo offrire uno spalsh bianco come il qasali. il problema è che artefatti e incantesimi nel 40% dei casi ce li troviamo di fronte e sono problemi... di cosa parlo? equip assortiti, isolamento, moat, ponte intrappolante, ma anche solo sulfur vortex. sono problemi. e nel mazzo non avere minimamente risposte a tali tipi di problemi mi sembra troppo un handicap. disincantare è una carta da controllo (o meglio, più da controllo che da aggro). sarà che sono abituato con un bel qasali ma io MU come thopter, mononeroacazzo scarta carte (con ponte intrappolante) enchantress MUD et similia non vedo come WW stia bene... Il top sarebbe veramente il leonin ma basta uno sputo e avete tappato 2 x nulla, l'incantesimo sarà ancora sul campo.
e per concludere questa parentesi io li giocherei MD ma non avendone di decenti ne metterei non so quanti di side, e se il meta lo richiede pensare di metterli main...

l'unica cosa che mi hai convinto è la keg. non avevo pensato alla curva sul 2 del mazzo. scusate questa cappellata...

per concludere. da come vedo il mazzo ha MU tutto sommato da giocare vs combo, control e aggro. pecca però di risposte alle giocate dell'oppo... possiamo interagire con le sue creature e in minima parte con le sue lande ma per il resto non abbiamo risposte (scarti, counter, distruzioni mirate ad altri tipi di permanenti)... lo vedo molto limitante come handicap poi come detto sarò io ma lo stesso rivè giovedi scorso mi ha confessato di essere felice di non essere riuscito ad arrivare in tempo per giocare perchè a suo parere c'erano solo dei MU brutti. In sala c'erano GW, Zoo, MUD, Canadian, Show&tell vecchio stile con prog e emra, NIC fit, BUG/teamportugal...
qualcosa da migliorare c'e e credo che gia risolvere il problema artefatti/incantesimi sia un primo passo, vista la loro diffusione nel meta...

ovviamente tutto questo da un giocatore non di WW.
vedo il vostro mazzo con un occhio distaccato e quindi credo abbastanza oggettivo (non per questo giusto)...

attendo risposte... ma non scrivete cosi troppo altrimenti il topic diventa illeggibile... xD

piccolo edit: io comunque in italiano scritto sono scarsissimo,... parto con un pensiero poi mi faccio prendere la mano e ci metto dentro anche qualcos'altro come se stessi parlando, il problema è che scritto non si può fare, non si capisce.. quindi proverò magari a spiegare il mio punto di vista a rivè e lui ve lo esporrà,... non voglio fare il saccente o altro perchè proprio non sono il tipo ma se ho delle idee vorrei esporle senza che il mio modo di scrivere mi ostacoli!!! bella li!! ;) notte notte!!


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 3:05 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Forno Ramone ha scritto:
@albasie: thalia x fare chumpblocco che ci fa costare le spell non creatura uno in piu non la vedo tanto agile ne vs gobbi ne vs tonni. i primi denialano come pochi tra porti e waste, ed entrambi giocano fiale.

Vedi che Thalia ha [relativamente] senso in questi matchup perché ha 1st strike, non per l'effetto sfera. Converrai con me circa il fatto che il denial matto di goblin vs bianchino fa un po' ridere.

Forno Ramone ha scritto:
volare credo sia >> di first strike. non mi viene in mente una singola volta che first strike sia meglio.. poi boh, ci saranno sicuro ma saranno marginali, non me ne viene in mente neanche uno invece volare = spesso imbloccabile

Tipo tutte le volte che l'altro ti vuole menare con degli X/2 - nel caso di goblin tipo sempre. Se te perdi tempo a menare con il tuo pirulo kor, lui ti entra con Piledriver magari - lasciando stare che Goblin sia un matchup buono per svariati motivi, e probabilmente quel Piledriver avrebbe vita difficile lo stesso.

Calcolando che giochi Jitte, 1st strike è una manna per motivi che non sto qui a ripetere - poi oh, non è che Thalia diventa il nuovo terrore dei bassifondi di Piacenza, però meglio di un 2/3 flying che ha una sinergia manco troppo killer con qualche carta del mazzo.

Il matchup vs Goblin cmq non si gioca da aggro, perché abbiamo poco da aggrare con mamme e creature fair in generale [2/x costo 2]: devi prendere tempo con milf, spighe, finché un equip su un Mirran tipo ti stabilizza il board e ti fa vincere. Basta non spigare Piledriver a caso, o pompare jitte quando non serve e menate simili - i danni sono tutti a terra, non ci sono botti né niente.

Forno Ramone ha scritto:
thalia avrebbe fatto ALLA MEGLIO chumpclocco intelligente su creatura x/2...

Questo non è "chumpbloccare intelligentemente" - è uccidere la x/2 senza rimetterci Thalia per inciso.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 9:00 
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 mag 2007, 16:28
Messaggi: 545
Dico anche io la mia su un paio di cose tanto per far vedere che gioco ancora a Magic ogni tanto e ancora White Weenie. :-)

@Thalia:
E' una di quelle carte che vorrei sempre vedere, non mi viene in mente match-up in cui sia inutile, in un modo o nell'altro, sia per la sua abilità di First Strike, che in questo meta con un 2 in attacco è spesso sufficiente, sia per la capacità di rallentare le spells non creatura giocate. E' quello che il bianco ha di meglio sempre offerto, pali con le gambe, e questa, ora come ora, è la sua rappresentazione massima. Ho visto mazzi giocarla in 4x pur essendo leggendaria ed altri splashare di bianco solo per lei, vedi Goblin, è una carta a cui non si può rinunciare, che noi soffriamo meno di qualunque altro mazzo e che sfruttiamo meglio con la probabile doppia Karakas che abbiamo in mazzo e, se proprio vogliamo usare qualcosa per rimbalzare, io sfrutto questa sinergia. Poi, e mi riferisco a Forno Ramone, si possono inserire anche i trick con il Kor, ognuno gioca la lista che più gli piace, ma non farei mai il paragone tra una carta fondamentale e una champagne che piace giocare a noi per vari motivi, tra cui lo sfizio, quindi inseriscilo pure, pur trovando la sua abilità più da Death & Taxes, ma non rinunciare a Thalia, ti salverà più volte di quanto tu immagini.

@Leonin Relic Warder:
Qui si può discutere. E' un effetto importante e utile ma che non sempre, effettivamente, serve. Io, per stare sicuro, gioco il 4x, per mio stile di gioco, di tattiche e tutto il resto, mi risulta morta solo contro Canadian, principalmente, e pochi altri, trovando sempre una sua utilità, unito in special modo al 4x di Revoker che, lo ricordo, fanno cose molto diverse, e preferisco avere un 2/2 costo 2 che non fa niente in alcuni match-up che non avere il suo effetto in altri. Per il paragone con il Qasali, io alla creatura Bianco/Verde, invidio, sinceramene, solo Exalted. Qasali è una carta fortissima, che non so come abbiano fatto a stampare comune, ma, in WW preferisco il Leonin che, a confronto, costa un mana in meno per essere attivato, e, rimosso, e non distrutto, l'Incantesimo o l'Artefatto, rimane in gioco potendo essere equippato o attaccare. Certo, ha lo svantaggio di dover essere protetto da una Mamma, che comunque giochiamo, altrimenti potrebbe essere servito a poco, ma raramente mi è successo, le rimozioni vanno su altro, in genere. Altra pecca che ha è quella di non dover essere calato fino a che non ha un bersaglio, o meglio, si può fare ma potrebbe essere sconveniente, e rimane in mano ma, in questo deck, non dico che sia più forte di Qasali, però lo preferisco.

@Carte Nuove:
Mi piace il discorso di Diego C. Ma anche altre idee sono interessanti, sia per chi elenca i pro, che per chi elenca i contro. Sicuramente sono carte nuove e possiamo solo immaginare il loro reale impatto, dovendole prima testarle sul campo, dove spesso ci si accorge di cose e giocate che non avevamo previsto, o almeno non così, quindi aspetterei a dare un giudizio. Le prime impressioni non mi entusiasmano, essendo la Driade un buon 2/1 costo 1 ma il cui effetto rischia di arrivare troppo tardi, effetto che, da solo, non so quanto ci possa servire, anche se, magari, se diventa importante fermare il cimitero sin dal main, si potrebbe fin pensare ad affiancarlo con qualcos'altro, tipo Jotun, per renderla più efficace.
Il Gufo, invece, ha un bell'effetto, ma anche lui a se stante nel nostro mazzo, a meno di usare Mana Thite. Abbiamo Thalia (sempre lei) per aiutarlo a svolgere egregiamente la sua funzione e una creatura evasiva fa sempre comodo ma il mio dubbio è, è evasiva per cosa? Per farsi equipaggiare e poi essere sacrificata per usare la sua abilità se no sarebbe solo un 1/1 volante qualsiasi? Chiaro che ci saranno momenti in cui posso equipaggiarla senza remore e la useremo per quello e altre che la terremo per fare Daze ma è, appunto, da testare. In definitiva, però, proprio come per il Leonin, preferisco creature che entrino e facciano il loro lavoro piuttosto che entrino e debbano uscire forzatamente per avere fatto qualcosa, almeno in questo mazzo, salvo, secondo me, improbabili recursion di Spada Banco/Nera.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 12:31 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
@diego c: non ho piu niente da rispondere mi hai scritto un messaggio perfetto.. :)
l'unica cosa forse è che l'effetto sfera di thalia ci rallenta noi.
es che puo spesso succedere... t2 thalia t3 3 mana e dovrei fare drop a 2 e spiga, non posso per l'effetto sfera. principalmente non giocherei thalia in un meta aggro per colpa di questo effetto sferetta...
poi beh se ho in campo un 2/2 random non credo che goblin a meno di farci 15 danni quel turno attacchi con piledriver... :)

comunque concordo in toto suquanto hai detto. (ps riscrivo però che non era mia premura proporre kor skyfisher->thalia... solo specificare che a seconda del meta il mazzo si adatta bene, se settato bene)

@martin: qasali ha 2 grosse doti che leonin non ha (a mio modo di vedere)... esaltato (come hai riconosciuto) e spacca il permanente in modo secco. soffrendo counter e stifle, ma poi il mazzo è nel cimitero.
leonin è un effetto temporaneo, che puo togliere il problema un paio di turni ma poi tale problema ci torna a tormentare.. per me è il migliore hate che WW possa proporre vs artefatti ma non mi sembra cosi performante tutto li. poi riconosco anch'io che non è colpa di nex, non so bene neanch'io cosa volevo dire con il mio messaggio. sto inneggiando al flame senza motivi xD scusate


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 14:25 
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 mag 2007, 16:28
Messaggi: 545
@Forno Ramone:
Ma no, non ti preoccupare, siamo tutti qui per discutere e proporre le nostre idee e, finchè lo facciamo civilmente, non c'è nessun problema. :-)
Non ho capito bene cose volevi dire con questa frase:
Cita:
qasali ha 2 grosse doti che leonin non ha (a mio modo di vedere)... esaltato (come hai riconosciuto) e spacca il permanente in modo secco. soffrendo counter e stifle, ma poi il mazzo è nel cimitero.

La parte del mazzo nel cimitero intendo... Comunque io non ho così paura che il Leonin non risolva il problema in maniera definitiva, ci sono delle volte, anzi, che mettere un Artefatto o un Incantesimo nel cimitero dell'oppo è peggio. In generale, però, che il Qasali è più forte, è indubbio. :-)
Ultima cosa, forse con la tua frase intendevi dire che il bianco, per le sue caratteristiche, potrebbe e dovrebbe offrire di meglio per contrastare Incantesimi e Artefatti, tipo una creatura costo WW che entra e spacca e stop... :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 14:42 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 mag 2007, 9:45
Messaggi: 165
Forno Ramone ha scritto:
@diego c: non ho piu niente da rispondere mi hai scritto un messaggio perfetto.. :)
l'unica cosa forse è che l'effetto sfera di thalia ci rallenta noi.
es che puo spesso succedere... t2 thalia t3 3 mana e dovrei fare drop a 2 e spiga, non posso per l'effetto sfera. principalmente non giocherei thalia in un meta aggro per colpa di questo effetto sferetta...
poi beh se ho in campo un 2/2 random non credo che goblin a meno di farci 15 danni quel turno attacchi con piledriver... :)

comunque concordo in toto suquanto hai detto. (ps riscrivo però che non era mia premura proporre kor skyfisher->thalia... solo specificare che a seconda del meta il mazzo si adatta bene, se settato bene)

@martin: qasali ha 2 grosse doti che leonin non ha (a mio modo di vedere)... esaltato (come hai riconosciuto) e spacca il permanente in modo secco. soffrendo counter e stifle, ma poi il mazzo è nel cimitero.
leonin è un effetto temporaneo, che puo togliere il problema un paio di turni ma poi tale problema ci torna a tormentare.. per me è il migliore hate che WW possa proporre vs artefatti ma non mi sembra cosi performante tutto li. poi riconosco anch'io che non è colpa di nex, non so bene neanch'io cosa volevo dire con il mio messaggio. sto inneggiando al flame senza motivi xD scusate

Guarda che non sei obbligato a giocare thalia turno 2 se ce l'hai in mano, eh. Thalia cozza davvero in modo leggerissimo con la nostra strategia, non ho mai avuto problemi giocando 3 maindeck.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:01 
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 mag 2011, 18:12
Messaggi: 38
Salve a tutti, intervengo per porre alla vs attenzione il seguente deck http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=49260. Come possiamo vedere é sí un D&T con [card]Mangara[/card] e [card]Flickerwisp[/card] ,ma é supportato da Soneforge & co. A mio avviso é in deck come questi che Thalia da il meglio di sè .
Magari ha "schiappato" di maledetto :) , ma sembra che la combinazione Thalia+Porti+Waste sia veramente forte . Io una chance proverei a dargliela, voi cosa ne pensate ?
Ciao ! :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 16:26 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2011, 19:00
Messaggi: 101
Alessandro1972 ha scritto:
sembra che la combinazione Thalia+Porti+Waste sia veramente forte . Io una chance proverei a dargliela, voi cosa ne pensate ?
Ciao ! :)


Ciao, qualche pagina più indietro puoi trovare una mia decklist basata proprio sulla sinergia tra thalia, waste, porti e revoker.
Puoi trovare tutte le considerazioni in quella reply :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 ott 2010, 10:05
Messaggi: 64
Località: far above the clouds.
Alessandro1972 ha scritto:
Salve a tutti, intervengo per porre alla vs attenzione il seguente deck http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=49260. Come possiamo vedere é sí un D&T con [card]Mangara[/card] e [card]Flickerwisp[/card] ,ma é supportato da Soneforge & co. A mio avviso é in deck come questi che Thalia da il meglio di sè .
Magari ha "schiappato" di maledetto :) , ma sembra che la combinazione Thalia+Porti+Waste sia veramente forte . Io una chance proverei a dargliela, voi cosa ne pensate ?
Ciao ! :)

Quello è un D&T a tutti gli effetti, il 90% (ma anche di più) dei D&T gioca Mistica. Per quanto hanno fatto vedere (ho visto tutte le sue partite che hanno trasmesso) direi che ha giocato bene e il mazzo ha girato a dovere, non ci sono state sculate eccezionali. In finale ha addirittura mulligato a 5 e ha vinto lo stesso semplicemente perché il mu era favorevole.
Non mi è però chiara la domanda: se stai chiedendo se secondo noi vale la pena provare Death&Taxes la mia risposta è sì (perché le tue impressioni su Thalia+Wasteland+Porti sono esatte), se invece stai chiedendo se può avere senso provare i Porti di Rishada dentro il White Weenie la mia risposta è no.
Questo perché per quanto la percentuale di carte uguali nei due mazzi possa salire (Fiala, Mistica, Revoker, Thalia...), è l'approccio alle partite che cambia: White Weenie rimane pur sempre un aggro, molto più intelligente di molti altri, ma è un aggro; Death & Taxes è un control con le creature. La filosofia di gioco dei due mazzi è diversa, e tale deve rimanere.

My 2 cents


Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 68 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 80  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010