Oggi è lun 4 mag 2026, 18:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: permanente sotto controllo di oppo morto
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 12:46 

un'avversario controlla un mio permanente (es: [card]gilded drake[/card])
se stiamo giocando in multiplayer, e il tizio che ha il mio drake muore, il drake che fine fa? torna sotto il mio controllo?

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 14:06 
A Wizard of Earthsea

CR ha scritto:
800.4a When a player leaves the game, all objects (see rule 109) owned by that player leave the game, any effects which give that player control of any objects or players end, and all spells and abilities controlled by that player on the stack cease to exist. Then, if there are any objects still controlled by that player, those objects are exiled.

EDIT: come mi ha fatto notare il buon erdjinn, non ci avevo capito una sega : PP il drago torna al proprietario, secondo la porzione evidenziata.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:02 

Farei notare il tono dell'EDIT di Diego a tutti quelli che si offendono dopo essersi meritatamente presi uno dei suoi commenti un po' pepati.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:28 

C'è un passaggio che non mi quadra, potete spiegare meglio perchè il Gilded Drake in questo caso torna al suo proprietario e non viene esiliato?

Io ricordo che le faq erano così, però mi resta il dubbio!

Cita:
***Lasciare la Partita***

A differenza delle partite uno contro uno, le partite multiplayer possono continuare dopo che un giocatore lascia la partita (poiché quel giocatore ha perso la partita o ha concesso la partita).

* Quando un giocatore lascia la partita, anche tutti i permanenti, le magie e le altre carte possedute da quel giocatore lasciano la partita.

* Se quel giocatore controllava qualche abilità o copia di magie in attesa di risolversi, smettono di esistere.

* Se quel giocatore controllava qualche permanente posseduto da un altro giocatore, gli effetti che ne fornivano il controllo al giocatore che ha lasciato terminano. Se questo non dà il controllo dei permanenti a un giocatore diverso (magari perché sono entrati nel campo di battaglia sotto il controllo del giocatore che ha lasciato), vengono esiliati.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:37 

La FAQ ripercorre precisamente la regola citata da Diego.
Evidenzio la parte corrispondente.
nes83 ha scritto:
C'è un passaggio che non mi quadra, potete spiegare meglio perchè il Gilded Drake in questo caso torna al suo proprietario e non viene esiliato?

Io ricordo che le faq erano così, però mi resta il dubbio!

Cita:
***Lasciare la Partita***

A differenza delle partite uno contro uno, le partite multiplayer possono continuare dopo che un giocatore lascia la partita (poiché quel giocatore ha perso la partita o ha concesso la partita).

* Quando un giocatore lascia la partita, anche tutti i permanenti, le magie e le altre carte possedute da quel giocatore lasciano la partita.

* Se quel giocatore controllava qualche abilità o copia di magie in attesa di risolversi, smettono di esistere.

* Se quel giocatore controllava qualche permanente posseduto da un altro giocatore, gli effetti che ne fornivano il controllo al giocatore che ha lasciato terminano. Se questo non dà il controllo dei permanenti a un giocatore diverso (magari perché sono entrati nel campo di battaglia sotto il controllo del giocatore che ha lasciato), vengono esiliati.

Spendo anche 2 parole in più.
Il Drago entra sotto il tuo controllo. L'oppo ne guadagna il controllo, tu guadagni il controllo della creatura X.
L'oppo muore, la creatura X viene esiliata, termina il suo controllo del Drago. Il Drago torna sotto il controllo del giocatore che ne aveva il controllo prima, cioè tu.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 1:08 
Magic Judge

Aggiungo, giusto per completezza, che quell'ultima riga è scritta per carte come [card]Gather Specimens[/card] o [card]Bribery[/card]. Tali carte fanno entrare il permanente altrui sotto il proprio controllo, non generano un effetto di cambio-controllo del permanente (come [card]Control Magic[/card]), quindi in quei casi la creatura resta esiliata.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:43 

La risposta di chronomancer ha esaurito i miei dubbi!

Grazie 1000!!!

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]