La FAQ ripercorre precisamente la regola citata da Diego.
Evidenzio la parte corrispondente.
nes83 ha scritto:
C'è un passaggio che non mi quadra, potete spiegare meglio perchè il Gilded Drake in questo caso torna al suo proprietario e non viene esiliato?
Io ricordo che le faq erano così, però mi resta il dubbio!
Cita:
***Lasciare la Partita***
A differenza delle partite uno contro uno, le partite multiplayer possono continuare dopo che un giocatore lascia la partita (poiché quel giocatore ha perso la partita o ha concesso la partita).
* Quando un giocatore lascia la partita, anche tutti i permanenti, le magie e le altre carte possedute da quel giocatore lasciano la partita.
* Se quel giocatore controllava qualche abilità o copia di magie in attesa di risolversi, smettono di esistere.
* Se quel giocatore controllava qualche permanente posseduto da un altro giocatore, gli effetti che ne fornivano il controllo al giocatore che ha lasciato terminano. Se questo non dà il controllo dei permanenti a un giocatore diverso (magari perché sono entrati nel campo di battaglia sotto il controllo del giocatore che ha lasciato), vengono esiliati.
Spendo anche 2 parole in più.
Il Drago entra sotto il tuo controllo. L'oppo ne guadagna il controllo, tu guadagni il controllo della creatura X.
L'oppo muore, la creatura X viene esiliata, termina il suo controllo del Drago. Il Drago torna sotto il controllo del giocatore che ne aveva il controllo prima, cioè tu.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Der_Wolf ha scritto:
2001.