Oggi è ven 17 lug 2026, 23:46


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/09/2012 - Verona] AsolANI alla conquista di Verona
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 18:00 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 gen 2012, 15:23
Messaggi: 49
Località: Redondesco (MN)
Ciao a tutti, sono Andrea Martinelli e ho un problema con l'alcol...
Ah no aspetta qui devo raccontare dell'altra dipendenza.
Quindi: Ciao, mi chiamo Andrea, gioco a Magic, e mi piace giocare alla EVIL perchè c'è la birra buona a 2€.
Capitolo: Scelta del Mazzo (anche detto, Capitolo: E Chi se ne Frega?).
Qualche settimana fa, parlando con i noti Pro Calvatonesi (o come si chiamano gli abitanti di Calvatone (CR)) Nadir e Ciccio (al secolo Alessio Bergamaschi), decidiamo che un mazzo Tenny da Legacy debba avere le seguenti caratteristiche:
- Creature per menare
- Scartini
- Qualcosa per controllare il board
La scelta, in vista del Tarmogeddon, cadde su Team Portugal. Risultato?
Un ottimo 2-4-2. -_-
Nel frattempo, Alan elogia il suo mazzo, un BWg molto simile a quello portato da Polzl in Top8 a Ghent, ma che Alan testa già da qualche mese prima di Ghent.
Decido, quindi, che posso provare quello anch'io, perchè se no l'altra opzione sarebbe stata Zombie di Sam Black. XD

Passiamo alla lista:

"Alan built my deck and Faggio pimped it"

4 Scrubland
3 Bayou
1 Plains
1 Swamp
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Bojuka Bog

4 Dark Confidant
4 Knight of the Reliquary

4 Hymn to Tourach
2 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
1 Life from the Loam

4 Swords to Plowshares

4 Sensei's Divining Top
3 Mox Diamond

4 Liliana of the Veil

Sideboard

3 Engineered Explosives
2 Choke
2 Surgical Extraction
2 Ghastly Demise
2 Thoughtseize
2 Pithing Needle
1 Extirpate
1 Tormod's Crypt


Sabato lo provo al legacy di Asola in cui farò:
- Persa vs Tezzeret Affinity
- Patta contro Eva Green (con 1 attacco in più avrei vinto)
- Vinto contro Goblin che mulliga a 4 la prima e va in screw la seconda
- DCI report che impazzisce e mi da il Bye mentre i 2 che mi potrebbero sorpassare perdono contro gente o già fuori o già dentro
- top4 splittata per i 25€ di buono più rubati della storia

La domenica mattina arrivo ad Alpo con Ambro, Cicco e Pelle.
Lì troviamo il Sabba, giocatore della vecchia scuola mantovana che ha recentemente iniziato a giocare Legacy.
53 giocatori al via, direi buon numero considerando tutte le altre leghe che giocavano in contemporanea, ma field abbastanza abbordabile (pochi "pro" del legacy, o almeno, mi è sembrato).

PREMESSA: non ricordo alla perfezione giocate, nomi e quant'altro. Se volete integrare/correggere nei commenti, fatelo pure.

Turno 1: Luis con GWb misto tra Rock e Maverick

Game 1: Parto terra scartino, vedo Gaddock (che contro di me è un orso grizzly mana intensive leggendario), Qasali, Pernice e lande; decido di togliere Pernice, in quanto avevo Lingering e Knight in mano.
Altro scartino il turno dopo, poi Knight e Lingering vincono senza troppe difficoltà.
Game 2: Faccio scartino e vedo Pernice, Vindicate, Reliquario e lande; decido di togliere Pernice ancora, perchè in mano ho spiga per Knight e altre 3 lande.
Lui però vede un altro Vindicate, e non mi riprenderò più da slandata rispettivamente di terzo e di quarto.
Game 3: Lui mulliga a 5, io faccio un qualcosa come 3 scartini nei primi 3 turni, lui non pescherà mai la seconda landa, e vinco con lui che alla fine non ha fatto nemmeno una spell. LoL.

Turno 2: Gazzola con Canadian

Game 1: Faccio qualche scartino, Liliana controlla egregiamente sia board che mano, tutto questo mentre simpatici spiriti 1/1 mettono un clock non arginabile.
Sido out Tourach e Lingering (aspettandomi Sulfur) per 1 Tormod, 2 Choke, 3 EE e 2 Seize.
Game 2: Non ricordo bene, ma mi pare che la giocata decisiva sia stata Sulfur Elemental calato in EOT, che ucciderà prima Liliana, e poi me.
Game 3: Di secondo potrei forzare Choke, calando landa N°2 e Mox, ma non conoscendo la sua mano preferisco fare prima scartino; mi viene rivelata una mano senza lande e, come unico counter per Choke, Spell Pierce.
Scarto quindi Pierce e poi faccio Waste su una sua landa, lui pesca e cala landa, quindi, so che non può counterarmi Choke; io però non pesco terza landa, quindi faccio Top, con cui guardo le prime 3, e trovo Bayou.
In serie vomito: Choke, Liliana e Knight, contro cui lui potrà fare ben poco.

Turno 3: Caffini con MonoR Metallaro/Godo/Chiodi

Game 1: Parto landa, Mox, Mox, Knight 4/4, lui fa Ancient Tomb, Calice a 1 (in mano mi era rimasta solo Top), altra Ancient, Golem 5/3; in un paio di turni però riesco prima ad appoggiare Liliana, e poi a fare Tourach, che toglie un pericoloso Wurmcoil.
In tutto questo, Knight calato di primo mena come un fabbro, portandomi alla vittoria, grazie anche ai danni di Ancient Tomb.
Game 2: Parto landa, Mox, Confidant, poi Top il turno dopo. Lui fa doppio Godo, con cui prende Batterskull (il primo si schianta su un Knight), ma io con Liliana, e Karakas che gli fa riprendere in mano Godo (in modo che lui debba sacrificare i microbi), riesco a non farlo mai attaccare, e a portare a casa il game con Knight e Confidant.

Turno 4: ScusaNonRicordoIlNome con Canadian

Qua purtroppo non ricordo bene i game, ma come già al Turno2, Liliana e Knight, protetti da scartini, terranno board e mano da soli. IN G2, arriva pure Choke a dare man forte.

Dopo 4 turni, siamo in 3 a punteggio pieno: io, Bergamo e Pikec. Io vengo pairato contro Bergamo: Patta, Pikec viene pairato contro Show and Tell (a 10 punti) e vince.

La classifica prima dell'ultimo turno recita : Pikec a 15, io e Bergamo a 13, 5 a 12 (tra cui il primo è il Sabba e l'ultimo Ambro) e 3 persone a 10, il Ciccio è il primo di quelli a 9.

Quindi: Pikec e Bergamo pattano, Io e il Sabba pattiamo (è l'unico di quelli a 12 che è sicuro di passare se patta), mentre gli altri a 12 devono giocare e, se Caffini (9 pt) vince contro Valentini (10 pt), passa uno a 12.

Ambro vince ed è in Top, mentre Caffini concede a Valentini (sarebbe finita patta).

Il Ciccio vince ed è il primo di quelli a 12, nonchè 9°, quindi si porta a casa 4 Gamberoni.

Top8: Bergamo con UWr Miracle

Tutte e 3 le partite vanno per le lunghe.
G1: Riesco a partire meglio, e lui non riuscirà più a recuperare completamente.
G2: Ci scambiamo un po' di carte i primi turni, ma mi dimentico di flashbackare una Lingering per 3 turni; quando me ne ricordo, devo mettere gli spiriti a gestire Jace, visto che con i 6 danni persi l'oppo non è abbastanza basso di vite da poterlo uccidere prima che Jace me li rimbalzi.
Nel frattempo, vengono "miracolati" 4 angeli sul board, mentre io ho fatto altri 4 Spiriti (uno viene spigato); con Liliana faccio sacrificare un angelo, e con un blocco di 5 spiriti ne uccido un altro, ma Maze of Ith non sarà sufficiente a gestire i restanti.
G3: Si è fatto buio, inizio ad aver freddo e gli spettatori aspettano con ansia la morte di uno dei 2.
Per la gioia di grandi e piccini, la partita va avanti all'inifinito finchè arriviamo entrambi con niente in mano, ma io riuscirò a pescare cose come Choke, Wasta e qualcosa per ucciderlo (credo Confidant).

Sto ancora desidando che si siede di fronte a me Valentini con UWr Miracle Blade.

Top4: Valentini con UWr Miracle Blade

Perdo il primo dado di giornata.

Copio il report dal nic:

nic ha scritto:
G1 inutile: lui ts hymn hymn liliana prima o poi ultimate di liiana con 4 token di souls che pestano.
G2 non ricordo in cazzo, fast balance lui di secondo cala marsh flats mox io blind landa lui mi dice che ha failato e doveva wastarmi il rosso (panico ho solo 2 lande) voleva fare mox choke^^e non si ricordava la cb. penso non peschi più una spell (tipo 6 p 7 lande in gioco e 2 in mano) muore di qualcosa.
g3 mano bella doppia basica pierce snare stp top x. top, io top lui ts via pierce snare su bob landa pescata. Io mistica lui ts via legno. Uffi volevo vincere facile!. Nessuno dei due ha la terza landa per diversi turni, sto cominciando a pensare di vincere di mistica ½! lui pesca cappa ma non vede un cazzo! prima o poi entrambi landiamo nello stesso turno e la partita si accende. Ho la meglio grazie a una cb che countera a 1/2. noto con piacere mentre valuto se tirar su eplosivi che c'è un batterskull e io ho 6 lande:in cima! Quasi lo uccido con ignoranza quando risolve e stappa un reliquario. Arriva il fottuto maze of ith e tutto il resto è noia. 10 turni di agonia, cb con 2/3 e dopo secoli arriva sulfur per concludere la race. Lui sfiga discretamente. io gioco molto alla cazzo più volte e lui sportivamente non mi tedia con formalità tipo stappo pesco con triggered di cb in pila distratto da qualche spastico che deve sapere proprio in quel momento come o dove o perchè cuocere qualcosa!


Aggiungo solo che nella prima la ulti di liliana la faccio quando ha 7 segnali (quindi resta viva) e tolgo cb e 2 terre lasciando cappa e 2 terre
Nella seconda lui fa isola per cappa di primo e vulcanica per balance di secondo, quindi decido che senza guardare di cappa è difficile che abbia qualcosa a 3 e di fare un choke quindi (non pensando che mox era facile che venisse counterato) calo fetch e mox ... c'è delta in cima, io guardo la mia wasta in mano e capisco che sono proprio un coglione. Pescerò 6 terre nelle successive 7 pescate.
La terza tolgo il pierce perchè voglio risolvere liliana ma non peschiamo la terza terra entrambi per secoli (in compenso pesco una marea di drop a 3), prendo un po' di danni da una mistica ma rifaccio le vite grazie a delle spighe. Ci sono aghi su cappe, cappe scartate di liliana, esplosivi a 1 e tanta altra noia. Quando arriva vendilion devo wastare karakas, ricomincia la noia finchè lui inizia a fare cose con academy ruins tra cui riprendere batterskull che verrà gestito da un reliquario prima e da un maze of ith dopo. Inizio a non pescare nulla e a prendere danni da una mistica e un sulfur fa gli ultimi 3 danni


PROPS:

- A VeronaMagic, per l'ottimo lavoro che svolgono per la lega: buona organizzazione degli eventi, ottimo cibo e ottimi prezzi, si vede che lo fanno per passione e non per lucrarci.
- Ai 3 mantovani in top8.
- Ai 3 Asolan Hot Magic Player a premio.
- Ad Alan, che monta 2 mazzi bomba, perchè oltre alla mia di lista, ha fatto anche l'Eva Green di Ambro in Top4.
- Al Faggio, che nel corso degli anni ha pimpato il suo Jund e quindi mi ha fatto giocare ieri con un mazzo pimpatissimo.
- Al Ciccio e Pelle che mi prestano le carte che mi mancano.
- Alle 4 birre e 3 panini che mi faccio durante la giornata.
- Al Ciccio che mi rilegge e sistema questo report mentre tipo1 è down
SLOPS:

- A Riki, Pazzini e Nadir che paccano (Pazzini con un messaggio a mezzanotte, millantando impegni dimenticati).
- Ancora a Nadir, che, durante la settimana, mentre organizzavamo la trasferta e gli si chiedeva se c'era, rispondeva con "Eh!".
- A me che mi sveglio il giorno dopo ammalato.


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 18:50 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mar 2011, 0:07
Messaggi: 43
Potrei elogiarti per l'ottimo risultato, ma non lo farò xké 6 scarso :-P


Immagine
Immagine

Ty my friend, you're the best
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 19:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 3 set 2007, 11:58
Messaggi: 435
il marcio è fiero di voi!


Immagine

best player t3 by far
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 22:12 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 set 2011, 11:44
Messaggi: 16
Località: Calvatone (CR)
probabilmente "Eh" è la migliore risposta alla domanda!!! ma brava zoccola che fai le top in formati che non esistono!!! ti sei guadagnato anche la stima di davemarcio


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 22:18 

Iscritto il: lun 16 ago 2010, 12:22
Messaggi: 30
ATTUALMENTE BANNATO
Siiiii, il report del Tenny!!!
Bravo motosega!!!
E come regalo per questa Top, non dovrai più spaccare legna almeno fino a fine anno... :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 14:53 
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 giu 2011, 13:57
Messaggi: 9
io non sono citato ... ma sono il piu forte e bello e sopprattutto sono il boss della crew


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 9:22 
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 ago 2010, 16:23
Messaggi: 24
IDOLO TENNY :-D

Comunque grandissima dignita' a tutti i personaggi presenti alla tappa!!!
Alan deckbuilder dell'anno: 2 mazzi bomba dati a due spenti come me e il tenny e ci infiliamo subito una top4! Smetterai di sfigare vecchio, e quando succedera' noi saramo li' a portarti in trionfo (looooooool) :-> :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 10:56 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 gen 2012, 15:23
Messaggi: 49
Località: Redondesco (MN)
@ Faggio (Guru dei poveri): sentirmi dire da te che sono scarso suona come un complimento 7-)

@Dave: vedrai che ti faremo essere ancora più fiero di noi [poveri quasi cremonesi adottati]

@Cappe: per farti citare dovresti farti vedere ogni tanto


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 19:32 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 set 2012, 18:07
Messaggi: 2
Ciao Tenny e salve a tutti i lettori, sono il Sabba.
Mi attacco al tuo thread per fare anche il mio mini-report.

Ho portato Maverick perchè con le carte che ho posso fare solo quello o Tritoni. Mi sono ispirato all'ultima lista di Todd Anderson. Lui giocava 2 Ring di main e il pacchetto Mistiche + equipaggiamenti di side, ma io ho spostato una Mistica e una Jitte in main perchè da noi Omniscience non è così giocata. Ci sono anche altre piccole differenze.

1° turno: giocatore abituale (mi dicono) con Painter Stone.
Qui sono fortunato perchè ho veramente tanta hate per il suo mazzo (3 Qasali tutorabili + 5 spighe varie di main, Sliver e 2 Ring di side). Oltretutto vedo 3 Qasali la prima e 2 la seconda, non c'è storia.

2° turno: Sam Black's Goblin Bombardment
Contro questo mazzo avevo testato un po' e la prima non perdo mai (confermato anche dal mio oppo) perchè lui non ha rimozioni per i miei Cavalieri/Melme e posso togliere i Bombardamenti con Qasali.
Nella 2a metto graveyard hate mentre lui mette Perish e qualche rimozione sensata, quindi è molto + equilibrata. Riesco a vincere a 2 punti vita vedendo Mistica x Jitte.

3° turno: UWR miracoli
Qui non c'è storia, ma a mio sfavore. La prima non ho risposte a Terminus se non vedo Gaddock. La seconda parto bene: terra-Mamma, terra-Thalia, picchio un paio di volte ma lui ribalta la partita con Sulfur Elemental, poi Vendilion e non mi riprendo più.

4° turno: Gazzola con Canadian
Qui non ricordo molto bene l'andamento, ma so che vinco la prima. La seconda è molto combattuta ma la perdo perchè lui prende troppo vantaggio carte grazie a una Library fatta di 2° turno (contro Canadian sido sempre fuori 2 Qasali e non ho visto Zenit per il terzo). Vinco la terza sempre remando e sto 3-1.

5° turno: altro Canadian
La prima lui rischia e tiene con una terra e Delver, ma senza nè Branza nè Ponder. Io gli wasto la Tropicale, spigo il Delver 2 volte (la prima me la Forza), lui vede solo Waste come terre e perde.
La seconda parte forte e ha risposte per tutte le mie minacce, 1 pari.
La terza lui non ha contromagie e riesco a fare 2 Cavalieri, che rapidamente diventano dei 7/7 mentre gli wasto le terre e rimuovo il cimitero. Lui averebbe qualche parante, ma vedendo che non pesca nulla per uscire dai 2 ciccioni, concede.

6° turno: ID con il Tenny per entrare in top8.

Top8: Marchi con Storm.
Qui sono stato parecchio sfortunato nell'accoppiamento perchè Storm è un mazzo contro cui posso fare poco se lui scomba di 2° on the play.
La prima è una partita strana perchè tengo con 2 Waste e pesco anche la 3a, quindi gli tolgo le prime 3 terre. In risposta alla terza lui fa Branza, per un turno non cala niente e passa. Io faccio solo in tempo a fare terra-Gerarca che il turno dopo lui fa City, Petalo, 3 Riti, Tutore per Ad Nauseam, chiuso.
Metto dentro 2 Canoniste e graveyard hate. La seconda tengo con Mamma, Fauna Shaman e altra creatura da scartare per prendere Thalia, ma lui mi toglie Sciamana con Thoughtseize. Fortunatamente non ha le carte per chiudere, allora riesco a fare Reliquario. Poi lui tenta una giocata azzardata mettendo un po' di mana in pool e facendo Wish x Diminishing Returns. Ma il Twister dei poveri gli dice male, mentre a me regala Thalia e Wasta e rapidamente lo finisco col Reliquario gigante.
La terza parte lui e riesce di nuovo a chiudermi di 2° turno facendo addirittura Duress per essere sicuro di avere il campo libero...

Torno comunque a casa soddisfatto e con un Bayou in saccoccia. Per essere il mio primo Evil non è andata male! :)


--
Sabba
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010