Giornata vuota e senza nulla da fare,per questo motivo inizio un po' a snappare su TC Decks,quando ecco,vedo un mazzo molto ma molto figo che ha fatto un piccolo risultato,anche se di liste ce ne sono 3 in croce
Ho provato ad usare la sezione cerca,ma ho trovato questo mazzo solo in commander,quindi partiamo:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=65794
Iniziamo con le considerazioni:
8 creature(un po' poche a parer mio),solo le più utili:
4x Confidant per poter velocizzare il mazzo
4x [card]Zur The Enchanter[/card],il motore del mazzo
Istantanei
1x PtE,slot "riempitivo"
4x StP,slot necessario in un mazzo bianco
4x Fow,ovvie
3x Counterspell,altro hard counter,3 a causa del doppio blu
3x [card]Spell Snare[/card],visto che i drop a 2 fanno paura
4x Brainstorm,eh va beh
Incantesimi(da prendere con ZUR)
1x [card]Pemmin's Aura[/card],fa anche le patatine e protegge Zur
1x [card]Steel of the Godhead[/card],che,se equippato a Zur ci fa vincere
1x [card]Threads of Disloyalty[/card],utilities per prendere il controllo di tarmo molesti(e non solo)
3x [card]Counterbalance[/card],che con cappa è DIO
2x Pernici,per contenere race veloce avversaria
2x [card]Oblivion ring[/card],da sostituire al più presto col nuovo oblivion spoilerato in RTR,rimuive cose moleste
Artefatti
2x Cappa,che vorrei aumentare a 3
Lande
5x fetch,poche a parer mio
3x tundra
3x Mare
2x Tropical
4x [card]Mishra's factory[/card]
2x isola
1x palude
Ora,la lista è quadricolor,e personalmente sono troppi i colori,visto che la manabase mi sembra un pochetto fragilePer il resto mi sembra abbastanza facile da capire,da giocare ed è pure bello(

),però sento che gli manca qualcosa...
Testando sono usciti questi risultati
Merfolk:sta sotto un treno,non ci sono storie...se riesce a far entrare fiala le nostre counterbalance sono utili...come carta igienica...inoltre la sua race è troppo veloce
U/W Miracle:abbastanza equilibrato,unico problema se vede terminus quando noi abbiamo Zur sul terreno e riesce a farlo passare
Canadian:Anche qui,abbastanza equilibrato,la partita si fa a chi scula,e io,ovviamente,testo com amici sculati a BOMBA
Per ora questi sono i test che ho fatto,adesso mi affido a voi per i suggerimenti su come migliorarlo(non pretendo che diventi un tier1,anche se ne sarei contento

)
Ciao
DS