Oggi è lun 16 mar 2026, 3:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 13:18 

@mofo: tutto vero, dopotutto le mie erano osservazioni a caldo senza un minimo di test. Come ho già detto SoF/I è bella davvero come carta, e a ragion del fatto che contro mazzi creaturosi ce la vediamo peggio, se di main non gli troverò spazio, 3 posti di side ce li ha già prenotati. Quello che intendevo dire sopra comunque, è che (sarò paranoico XD ) l'idea di averla giù e non avere creaturacce a cui attaccarla mi mette pensiero. Preferirei a questo punto relegarla davvero di side giocandola contro aggro come appoggio (e che appoggio!) a 17 creature... :)
Nel pomeriggio farò comunque (e se mi è possibile) qualche test con la spada sia main che side, e poi farò risapere :P

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 13:57 

Ciao, bel mazzo molto carino complimenti.

Ho pensato anche io ad una possibile lista, non so se sia ottimale o no ma pensavo di mettere un paio di powder keg che fanno da rimozione globale per qualsiasi cosa, nelle liste non le ho viste se le avete messe e non me ne son accorto chiedo scusa, poi avevo pensato anche ad un altra lista con l'ingresso del colore rosso per i Pillar ed eventuali carte di side come i Pyroclasm e Reb per migliorare il matchup contro Goblin e Tyrant Oath. Fatemi sapere cosa ne pensate e non mi insultate se ho detto qualche eresia :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 17:33 

Faccio solo una piccola considerazione (essendo artereosclerotico non mi ricordo le liste che ho letto 4 secondi fa, può essere che dico ovvietà)...
Metalworker IMHO chiama X FORZA 4x di Tangle Wire...
Ammettiamo di vincere il coin flip... Possiamo partire in 2 modi:
1) Partiamo di lock subito con 1/2 sfere o Calice;
2) WS + Metallaro + un eventuale Calice (ma non ci giurerei insomma);
Partenze forti, la seconda però lascia all'oppo un bel turno intero dove può fare quello che vuole (è il 1°, daccordo, ma anche Landa + Mox + Merchant fa male, perchè può prendere... oh beh, lo sapete quello che può prendere... Anche Landa + Mox + Confi nn fa bene).
Per limitare il mini vantaggio che ha accumulato serve qualcosa che lo tappi out almeno un paio di turni, in modo da consentirci di mettergli una bella pressione (almeno un ciccio si calerà di Metalworker) e di completare il denial con sfere, slandi e quant'altro...
Il tutto x dire che in una lista con 4 Metalworker giocherei sempre 4 Tangle Wire :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 18:35 

concordo nel fatto che i cavi siano la carta piu' forte che abbiamo lasciato fuori... c'e' pero' da dire che il tuo ragionamento non e' propriamente focalizzato sul gameplan del mazzo, che ha 8 slandi e 8+1 sfere.

in quest'ottica metalworker di primo non e' una necessita' (perche' non devo fare cavo E canna E mucca di secondo E E E...) o almeno non lo e' quanto appoggiare vise+sfera calice+sfera o sfera+sfera (che allontanano la merchant/rimbalzo/confidant di un paio di passi) e poi casomai worker/mucca+slando/mestizia... in sostanza abbiamo rinunciato alle canne per mettere altri slandi e ai cavi per mettere altre sfere...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 18:37 

mofo ha scritto:
concordo nel fatto che i cavi siano la carta piu' forte che abbiamo lasciato fuori... c'e' pero' da dire che il tuo ragionamento non e' propriamente focalizzato sul gameplan del mazzo, che ha 8 slandi e 8+1 sfere.

in quest'ottica metalworker di primo non e' una necessita' (perche' non devo fare cavo E canna E mucca di secondo E E E...) o almeno non lo e' quanto appoggiare vise+sfera calice+sfera o sfera+sfera (che allontanano la merchant/rimbalzo/confidant di un paio di passi) e poi casomai worker/mucca+slando/mestizia... in sostanza abbiamo rinunciato alle canne per mettere altri slandi e ai cavi per mettere altre sfere...

Esattamente, mofo ha capito in che modo vedo il mazzo. La giocata più forte di primo è sfera+qualcosa, non metalworker ;)

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 18:51 

Albume ha scritto:
Esattamente, mofo ha capito in che modo vedo il mazzo. La giocata più forte di primo è sfera+qualcosa, non metalworker ;)

Ho detto che la giocata + forte da fare è WS + Metallaro? Dove l'ho scritto? Forse sono stato frainteso... I metalworker li ho visti come una giocata forte da affiancare a quella sfera + qualcosa (+ forte nell'ottica del mazzo)... Se non abbiamo da fare sfera + qualcosa ecco qui che c'è il 4x di Metalworker che permettono porcate il turno dopo... E di qui il mio discorso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 21:37 

Un mio amico sta testando una versione ancora più spinta...il 12 sfere....
Adesso non chiedetemi la lista plx ma lui gioca le solite 8 sfere + i glowrider....è tanto che non lo sento quindi non sò assolutamente come gli giri ma imo mettere il bianco potrebbe essere una cazzata....ma potrebbe essere anche una cazzata forte visto che il bianco ci porta robettina carina compreso il nuovo amore di noi artefattari...l'[card]oblivion ring[/card]....
Cmq se sento questo amico mi farò dare la lista e la posterò.

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2