Oggi è lun 23 mar 2026, 4:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 14:19 

ciao, essendo un appassionato anch'io di magic tra virgolette for fun mi sono subito appassionato allargomento :-D
ti posto la lista che ho provato a buttar giù

// Lands
1 [SH] [card]Volrath's Stronghold[/card]
4 [IA] [card]Sulfurous Springs[/card]
4 [SOM] [card]Blackcleave Cliffs[/card]
3 [WWK] [card]Lavaclaw Reaches[/card]
2 [FUT] [card]Graven Cairns[/card]
8 [B] Swamp (3)

// Creatures
3 [ZEN] [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4 [CMD] [card]Vampire Nighthawk[/card]
2 [LRW] [card]Shriekmaw[/card]
2 [FUT] [card]Tombstalker[/card]
3 [NPH] [card]Phyrexian Obliterator[/card]

// Spells
4 [FE] [card]Hymn to Tourach[/card] (2)
2 [M11] [card]Duress[/card]
3 [ROE] [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [B] [card]Lightning Bolt[/card]
3 [AP] [card]Phyrexian Arena[/card]
3 [PS] [card]Terminate[/card]
2 [IA] [card]Pyroclasm[/card]
3 [RTR] [card]Rakdos Charm[/card]

// Sideboard
SB: 1 [IA] [card]Pyroclasm[/card]
SB: 1 [RTR] [card]Rakdos Charm[/card]
SB: 2 [PLC] [card]Damnation[/card]
SB: 3 [GP] [card]Shattering Spree[/card]
SB: 2 [DK] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 1 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 2 [A] [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 1 [IA] [card]Pyroblast[/card]
SB: 2 [RTR] [card]Pithing Needle[/card]

allora ho inserito la "combo" Shriekmaw o Gatekeeper of Malakir + Volrath's Stronghold (che però non so quanto costa) per avere una ricorsione di rimozioni.

Vampire Nighthawk + Phyrexian Arena mi sembrava un discreto motore di pesca.

e ho aggiunto le appena stampate Rakdos Charm che leggendo i mazzi contro qui giochi non mi sembravano male (artefattosi, reanimetor ecc.)

Tombstalker l'ho iserito ma senza fatch e waste che aiutano a riempire il cimitero mi sembra un po chiodoso. forse si potrebbe testare il nuovo [card]Desecration Demon[/card].

mi sarebbia piaciuto inserire anche [card]Blightning[/card] ma non so dove mettercela. per il resto del mazzo cambia poco e niente rispetto al tuo.

spero di averi dato qualche spunto interessante, vado a testare il mazzo :-p e buon diverimento :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 16:29 

Grazie dell'intervento krusty, solo un appunto, la Fortezza di Stronghold è fuori budget per me, e per ora tenterei una versione senza Obliterator anche se sono nell'intenzione di recuperarli (scenderanno mai di prezzo? in quale mazzo famoso sono giocati?).

La versione che sto giocando è quela postata prima del tuo intervento, ma ancora è in fase embrionale perchè la sto testando solo su MWS (non nel mio meta perchè aspetto di avere le carte e che ci si riunisca come gruppo), ovviamente con pessimi risultati essendo un for fun per il meta legacy reale.

Vampiro Falco Notturno o Spettro Ipnotico, non credo che possano presenziare entrambi perchè sono creature fragili che occupano lo stesso spazio nella curva di mana, anche se hanno ruoli differenti. Sono da testare entrambi e vedere con quale si ottine il miglior risultato, tra l'altro sono entrambi bellissimi, il vampiro è una delle carte che adoro di più, lo spettro ha il sapore del vecchio magic...

Ho optato poi su un set di [card]Influenza Maligna[/card] al posto dei Pozzo Nero, che non è proprio la stessa cosa, ma può essere una scelta migliore di [card]Stone Rain[/card] o altro?

Spregiamagie lo trovo necessario perchè non abbiamo null'altro con cui difendere le nostre grandi creature, gli scarti non sono una protezione in questo caso, visto che sono preventivi (ti posso ridurre al topdeck, ma se topdecki una spiga e mi levi l'Obliterator io posso far poco).

Altra creatura che non mi dispiace è il [card]Flametongue Kavu[/card].

Edito con la lista che sto testando.

La strategia si è un po' spostata dal control puro all'aggro control, ma nulla vieta di tornare indietro qualora i risultati non siano buoni. Il mazzo assolimiglia a un Red Death senza mana denial (che è veramente esoso), ma vengo subito alla lista.

7 Paludi
4 [card]Sorgenti Sulfuree[/card]
3 [card]Alture Graffio di Lava[/card]
4 [card]Blackcleave Cliffs[/card]
2 [card]Faglia Tettonica[/card]

[Ho disponibilità di terre come [card]Picco Contaminato[/card], [card]Tomba di Urami[/card], [card]Brughiera Brulla[/card], [card]Cabal Pit[/card], ma preferisco maggior stabilità di mana alle magiori possibilità di gioco che queste terre offrono.]

4 [card]Ombra di Nantuko[/card]
1 [card]Demone della Profanazione[/card]
3 [card]Cacciatore Sepolcrale[/card]
4 [card]Eliminatore di Phyrexia[/card]
4 [card]Spettro Ipnotico[/card]

[Il Cacciatore Sepolcrale è in realtà la carta che mi convince di meno, non riempendosi così tanto il nostro cimitero per l'assenza di fetch. Non sarebbe meglio un qualsiasi altro bestione a costo medio alto (5) che però una vlta sceso fa anche qualche cosa? tipo [card]Demone del Dono di Sangue[/card] tanto per dirne una a caso...]

4 Rito Oscuro
4 Fulmine
4 [card]Pilastro di Fiamme[/card]
4 [card]Terminare[/card]
4 [card]Indagini di Kozilek[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card].

[Pilastro di Fiamme è una pura scelta di meta, dovendo affrontare molti mazzi con recursion (Reanimator, Melira Pod, Green Stompy con creature immortali, Bllodghast...)].
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2