Oggi è lun 11 mag 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 15:28 

un appunto sull'ultima lista postata,ma come pensi di reggere il match up contro gobbo tritoni e burn?

edit:contando l'assenza di hymn che comunque ti puó portare a scartargli le bestie/le terre o cmq la combinazione di carte che ti fa guadagnare qlc turno.anche se cmq senza remuval a cc1 si muore agili lo stesso..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 15:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
wiky ha scritto:
un appunto sull'ultima lista postata,ma come pensi di reggere il match up contro gobbo tritoni e burn?

edit:contando l'assenza di hymn che comunque ti puó portare a scartargli le bestie/le terre o cmq la combinazione di carte che ti fa guadagnare qlc turno.anche se cmq senza remuval a cc1 si muore agili lo stesso..

Il piano è sempre quello wiki: tappo 4 massacre.

:-p

Scherzi (ma non troppo) a parte, gobbo e merfolk imo sono MU che NON possono essere sistemati se non con con l'uso di pernice in almeno 3 copie, non c'è altro modo. Ma tanto gobbo caga un ringleader e si ricomincia. Qui stalker fa la parte del leone tenendo da solo la race degli omini, con un accorto utilizzo dei removal per non perdere l'iniziativa.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 17:04 
Beer or Warning

@ ale81: non vorrei fare il guasta feste , ma la lista sarebbe questa (decay per demise , 2+2 invece che 4 inquisition)

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=67000

ed è stata pubblicata , al più presto ieri , quindi non penso che tu abbia avuto il tempo materiale di fare un numero minimo di test. :-)

Consiglio sempre di testare bene le liste prima di proporle in competitive .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 13:32 

No no...la lista che ho messo sul paragrafo sopra è una variazione di un Team Portugal di cui si parlava molto tempo addietro, quando era da poco uscita Liliana del Velo e si parlava di come mettene più copie nel mazzo e se ciò fosse conveniente...ovviamente con le carte nuove sostituite alle vecchie.
Il link che hai messo è una coincidenza, ed effettivamente sono praticamente uguali!!!
La lista è stata testata...non a lungo, ovviamente, ma qualche partita...e le impressioni che ho postato sono quelle che ho avuto, per quanto relative ad un lasso di tempo breve.
Se non ricordo male è una variazione di un mazzo di Todd Anderson, quando si giocava ancora la Phantasmal Image in monocopia...tempi vecchi quindi.
Poi si...in effetti guardando nel link che hai postato il tutto sa molto di...copia e incolla!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 15:21 

Una lista che ha attirato la mia attenzione qualche tempo fa era quella con cui Signorini ed Hatfield hanno fatto Day 2 al GP Atlanta (Hatfield piazzato 13°), che giocava un full set di Temporal Mastery:

3 Tombstalker
4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf

2 Ghastly Demise
3 Daze
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Maelstrom Pulse
2 Portent
3 Thoughtseize
4 Ponder
4 Temporal Mastery
1 Sylvan Library
1 Liliana of the Veil

1 Bayou
1 Verdant Catacombs
2 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
4 Wasteland

Sideboard
1 Darkblast
2 Deathmark
2 Diabolic Edict
1 Engineered Explosives
1 Grafdigger's Cage
1 Maelstrom Pulse
1 Nihil Spellbomb
1 Sower of Temptation
2 Spell Pierce
1 Thoughtseize
2 Tormod's Crypt

Al tempo feci un po' di partite con questa lista e mi trovai davvero bene, soprattutto giocando i Miracoli, perchè con questa lista se ne riesce ad abusare in maniera davvero significativa, grazie a Stalker che può ribaltare una race persa se rimane in campo il turno o due in più che facciamo con le Mastery.
I 10 cantrip e la Library fanno sì che difficilmente ci si ritrovi ad avere il Miracolo in mano.

MD e SB erano tunati per un meta pieno di Maverick, Thresh e Blade Control, quindi sarà da rivedere e correggere per fare fronte un po' meglio a Miracle e Gobbi, ma da quello che ho potuto vedere, è una solidissima base di partenza!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 17:48 

La tua lista Jiaozy correggimi se sbaglio soffre terribilmente aggro spinti come gobbi e merfolk, più il secondo oserei dire, visto che se becchiamo un daze o pierce sul miracolo abbiamo praticamente perso, senza contare che per sfruttarli al massimo bisogna partire con minaccia veloce... E abbiamo solo 4 removal di cui 2 veramente chiodosi.. boh.. comunque potrei sempre sbagliarmi, ma avendo una certa esperienza con il mazzo so benissimo quali sono i punti deboli, e il piu evidente è quello di non reggere gli sciami di creature in g1, mentre contro mid-range aggro come maverick le cose migliorano nettamente...a costo di levare mamma e thalia... che con soli 2 demise non è agile...

E senza tourach anche combo dovrebbe peggiorare leggermente, preferisco 1000 volte farlo scartare, riscartare di snap magari e estirpare magari :-D che accorciare la race di un turno con temporal.

Cmq sono solo considerazioni senza nessun test alle spalle, ma certe cose per chi gioca il deck da abbastanza tempo si capiscono anche senza testare... sennò staremmo a provare anche carte del tipo [card]Vraska the Unseen[/card] No?? :-)

Tu testa se poi vinci un GP avevi ragione :-D

Concordo con Spartan per le 3 pernici di side, miglioriamo drasticamente i mu peggiori, inoltre io gioco 1x

[card]disfigure[/card] per avere ulteriore risposta a drop#1 molesti on the draw, e inoltre gioco 3x dread of night, bombe vs maverick lingering e death and taxes, vs cimitero 3x di surgical, ultra sinergiche con scartini e snapcaster e poi 1x di krosan grip, abrupt decay, dispel e 2x flusterstorm

Copro praticamente tutti i match up piu comuni, e inni e scartini coprono molto meglio mazzi random purtroppo per stifle :-(

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 18:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ma in questo meta piuttosto che dread io metterei a cazzo duro le pesti, che contro gobbo sono dio e contemporaneamente sono buone per fare ciò che fa dread (in GW gli x/1 sono umani, in più becca NH) anche se è più mana intensive :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 18:28 

Bella Ivan :-)

Sai pesti vs Thalia sono un chiodazzo, maverick lo si gestisce alla grande già cosi, basta temporeggiare abbastanza (e ci si riesce alla grande con la tonnellata di removal post side) da calare pernice e GG.

Contro gobbi sono forti nulla da dire, ho testato un po, e l'importante è bloccare lacchè, fiala si puo benissimo arginare, anzi ci fa guadagnare tempo per sviluppare il nostro gioco, e poi si spacca di abrupt, stalker fa race e pernice vantaggio board, si puo portare a casa anche cosi.

Peste certo è una win con nettamente superiore ma è poco riciclabile in altri mu.

altra carta very strong è darkblast, che gioco di main splittata con un dismember, visto che per ora stalker nn se ne vedono, e comunque stalker è per giocatori col CAZZO DURO, è una creatura PERICOLOSA sia per l'oppo che per noi, e segliere quando calarlo non è facile, molti che vorranno giocare bug si rifugeranno sul più sicuro (ma quanto?) vantaggio di bug control, anche se a me i controlli che si basano sugli scarti non mi sono mai piaciuti, sempre troppo esposti ai topdeck :'|

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 18:36 

La lista che ha postato Jiaozy me la ricordo, e a pelle mi associo ai dubbi su come possa reggere tribal in G1 (non che TA solitamente goda in G1 con merfolk...). Inoltre, la mancanza di tourach penso penalizzi il deck enormemente contro ANT (e contro Sn'T decks)

Non so, una lista così interagisce poco con il gioco dell'oppo, ha seize + 3 removal (di cui due situazionali e che clashano con tombstalker) + liliana, oltre a 4 hard counter e 3 daze. praticamente, di tutto quello che viene giù dal turno 3 in poi riesce a tenere a bada 1 o 2 cose; detto questo, non ho testato, quindi non so con certezza. Posso anche dire che, paradossalmente, forse rischia anche di soffrire abrupt decay (!), che sega goyf e delver; certamente, se si riesce a risolvere stalker + temporal si ha praticamente vinto.

Insomma, i miei dubbi sulle liste senza tourach rimangono; però chiederei a Jiaozy se ha provato il mazzo contro tribals, combo e S'nT e se secondo lui la situazione è meno apocalittica di come sembra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 21:25 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
La tua lista Jiaozy correggimi se sbaglio soffre terribilmente aggro spinti come gobbi e merfolk, più il secondo oserei dire, visto che se becchiamo un daze o pierce sul miracolo abbiamo praticamente perso, senza contare che per sfruttarli al massimo bisogna partire con minaccia veloce...
Sì sì, infatti non era una lista aggiornata e che ora sarebbe completamente fuori meta, ma come ho specificato è una lista vecchia quindi settata più contro Blade, Maverick e Canadian che contro un meta con Gobbi e Merfolk.

Merfolk è comunque un incubo, ma ora come ora un 4x fra Dismember, Snuff Out, Disfigure, Tragic Slip, Wring Flesh, Lose Hope (carina in ottica miracoli) e Ghastly Demise avrebbero sicuramente la priorità su carte come Pulse, Liliana e Portent, oltre a favorire, sicuramente, Tourach rispetto a Seize visti i numerosi e vari combo che girano ora mentre al tempo erano praticamente assenti.

Senza contare la SB dove troviamo ancora una marea di carte contro Reanimator (7 slot) e nulla contro tribali.

Ripeto, la lista al tempo era una bomba ed ora, con qualche accorgimento, secondo me può tranquillamente tornare a dire la sua essendo la meccanica Stalker + Time Walk assurdamente forte.

Io qualche game con una lista aggiornata lo sto facendo, ma sono ancora pochi quindi non mi esprimo, ma volevo portare all'attenzione di tutti una delle ultime liste che ha fatto bene ad un evento davvero enorme.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 9:02 

Una lista che ho visto l'altro giorno che ha fatto bene in un torneo di magic online era basata su un concetto tempo:

1 Swamp
4 Wasteland
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Bayou
2 Verdant Catacombs
1 Misty Rainforest
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
2 Snapcaster Mage

2 Thoughtseize
1 Jace, the Mind Sculptor
4 Hymn to Tourach
4 Brainstorm
2 Diabolic Edict
3 Force of Will
4 Daze
4 Stifle
3 Abrupt Decay
1 Snuff Out
2 Inquisition of Kozilek

Side:

2 Pernicious Deed
2 Engineered Plague
3 Krosan Grip
3 Extirpate
2 Ghastly Demise
3 Flusterstorm

L'ho provata ieri pomeriggio contro tritoni, che in teoria dovrebbe massacrarci, dato l'alto numero di lord passaisole: se si inizia con parecchi scarti vinciamo, mentre se lui pesca troppi lord passaisole son guai seri. Diciamo che è 60/40 per lui...post side la situazione dovrebbe migiorare...
Al momento però ho sperimentato solo contro tritoni, e fare risultato del tipo 10-6 per lui (senza side) è comunque un successo contro un mazzo che in teoria è la nostra nemesi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 20:54 

A cosa servono gli stifle se poi non si riesce a trarne un vantaggio in fatto di race avendo beater non troppo incisivi?

Senza contare che scarti e stifle sono abbastanza antisinergici per il fatto che se io faccio denial, in teoria quello che scartiamo non dovrebbe comunque giocarlo, e le bombe ad alto costo vanno sotto daze-pierce,

E conta anche questo, con 5 removal a cc2 (+10 drop a 2) e gia 8 starter, trovare il tempo per giocare stifle non è facile = possibilità di ennesima morchia nel mazzo

Mono swamp non si puo vedere :-D come il mono Jace, allora gioco al limite mono pernice

Mi sembra un minestrone sta lista, senza una precisa tattica in mente :-)

Comunque gli stifle non sono un cattivo meta call, ma se si giocano scartini al limite in 2x vs miracoli e gobbi

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 18:35 

Questa è una lista che ha fatto bene in spagna...vorrei parlarne con chi è interessato (penso sia la sezione adatta, o sbaglio?).

2 Scavenging Ooze
2 Vendilion Clique
3 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

1 Diabolic Edict
2 Ghastly Demise
3 Spell Pierce
4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
4 Force of Will

1 Ponder
2 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize

3 Jace, the Mind Sculptor

1 Forest
1 Island
1 Swamp
1 Verdant Catacombs
2 Bayou
2 Wasteland
3 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
4 Underground Sea

1 Thoughtseize
1 Diabolic Edict
1 Thrun, the Last Troll
1 Sylvan Library
1 Engineered Explosives
1 Counterspell
2 Surgical Extraction
2 Pernicious Deed
2 Golgari Charm
2 Engineered Plague
1 Umezawa's Jitte

Il parco creature mi sembra completo: ciccioni come il goyf, la melma per poter avere una creatura grossa che pulisce anche i cimiteri, la vendilion come scarto sommato a kozilek e thoughtseize e gli snapcaster come condimento per il tutto per ricastare quel che serve.

Le rimozioni sono a mio parere ottime, su decay c'è poco da dire...demise ed editto sono le migliori rimozioni mononere che si possano avere.

I counter sono quel che serve contro combo (assieme agli scarti) e mazzi controllo...

Mi sembra una buona lista di Team America...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 15:31 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
La lista mi pare abbastanza ben bilanciata.

Due cose mi fanno storcere il naso:

- 2 Wasteland anziché 4 (anche se ovviamente cerca di ridurre al massimo i mulligan) perché la loro componente denial contro mazzi che abusano di dual è ottima...
- la mancanza di 1/2 azione malvagia, o esplosivi carta che contro Goblin, Tritoni e Maverik può sicuramente raddrizzare le sue partenze esplosive a nostro favore...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 21:44 

@3-tone

Hai letto la side? io vedo 1 EE, 2 pernici e 2 pesti...
Il 2x wasteland è più che giustificato: gioca mille spells a doppio specifico + 2 ooze in un mazzo a base UB; gioca solo 5 cantrps, la possibilità di inchiodarsi di mana è alta; e infine, cosa se ne fa del mana denial questo mazzo?

"L'intelligence oblige"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo