Oggi è gio 26 mar 2026, 18:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 12:40 

asd ha scritto:
bè dai il counter cc3 non si può giocare scusa,meglio i counter costo 2 che già ci sono o criptico se devo pagare 4

Credo che nessuno abbia parlato di giocare in counter in splinter twin. E' fortissimo contro di noi e verrà giocato probabilmente in 2x dagli opponent.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 14:54 

Professor M' ha scritto:
asd ha scritto:
bè dai il counter cc3 non si può giocare scusa,meglio i counter costo 2 che già ci sono o criptico se devo pagare 4

Credo che nessuno abbia parlato di giocare in counter in splinter twin. E' fortissimo contro di noi e verrà giocato probabilmente in 2x dagli opponent.

no io intendevo proprio che nessuno lo giocherà in qualunque mazzo modern xd

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:36 

asd ha scritto:
Professor M' ha scritto:
asd ha scritto:

no io intendevo proprio che nessuno lo giocherà in qualunque mazzo modern xd

Scusa ho capito male io allora.
Si comunque credo anche io che non sarà troppo giocato anche se un 2x in side di un qualche Rug o simile ci potrebbe essere, proprio da sidare contro twin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:47 

secondo me invece sarà giocato, almeno in 1/2x ma lo sarà, sia perché è forte contro twin che contro storm, e allo stesso tempo è versarilissimo contro tutto il resto, counterare una shackles o un geist a colpo sicuro non è una cosa da sottovalutare imho e questo porterà a inserirlo in molte liste (personalmente gioco anche faeries e almeno 1 spazietto o due li sto già ritagliando)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 1:07 

Un counter cc3 triplo vincolato che countera e besta? Per me fa fatica a trovare posto nella side. Carina l'utilità vs storm,a ma non ci cambia troppo il match up e inoltre senza quella è la classica 1UU Counter target spell in più vincolata di rosso...

I counter in modern raramente superano il cc2, l'unico sopra è Cryptico ma che non fa solo da counter ed è molto versatile... Ricordo che non si gioca Voidslime, pur essendo secondo me molto molto forte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 14:41 

Salve a tutti
Giusto ieri al pre di rtr, si discuteva del futuro del Modern, ed in particolare di Twin, che è il mazzo che io ed i miei amici abbiamo giocato per tutta la scorsa stagione.
Si pensava su come risolvere alcuni pali che sono usciti in questo periodo, soprattutto [card]deterioramento improvviso[/card], e di come raddrizzare il MU con Jund che sarà secondo noi giocatissimo. Siamo giunti a questa lista che volevo proporvi, poco convenzionale rispetto alla versione classica e secondo noi più inaspettata e per questo competitiva.
Bando alle ciance, ecco il frutto delle riflessioni:

4 scalding tarn
    2 steam vents
    2 blood crypt
    4 arid mesa
    2 halimar depths
    1 cascade bluffs
    2 sulfur falls
    4 island
    2 mountain
    4 splinter twin
    2 kiki-jiki, mirrorbreaker
    3 pestermite
    4 deceiver exarch
    2 spellskite
    1 grim lavamancer
    4 serum visions
    1 thoughtseize
    2 duress
    2 inquisition of kozilek
    2 remand
    4 dispel
    2 flame slash
    2 blood moon
    2 izzet charm

Side
    1 blood moon
    2 echoing truth
    2 mizzium skin
    1 grafdigger's cage
    1 relic of progenitus
    2 combust
    3 volcanic fallout
    1 grim lavamancer
    2 smelt

Breve analisi:
-splash di nero per scartini. 5 in tutto. Lo splash lo facciamo con la blood crypt, così da non essere sbilanciati quando castiamo moon.
-blood moon contro tron e jund MD. Soprattutto contro jund, lo faremo scegliere tra farci scartare la moon o la combo, scelta non sempre immediata.
-2 talismani che riciclano le moon inutili.
-2 lavamanti tra MD e SB contro delver
-2 mizzium skin che è un'ennesima protezione contro [card]combust[/card] e [card]deterioramento improvviso[/card]

Cosa ne pensate?[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 4:19 

Mizzium Skin è davvero quello che mancava al mazzo, se è vero che hanno stampato decay, è vero anche che ci hanno regalato una soluzione universale a combust, decay e pte, non male.
Jund sarà si giocatissimo, il punto è pronosticare quanti saranno i decay che giocherà, considerato e soprattutto se valakut si imporrà nel meta anche jund non avrà vita facile (Mentre noi stiamo benissimo sia da valakut che da tron), al momento ritengo la versione ur leggermente sotto alla urb, ma comunque si difende molto bene grazie alla mizzium skin.
Nel caso di preferisse la UR, direi che le blood moon di main vogliono farcele mettere per forza, mi sbaglio io?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 12:33 

Voi non state assolutamente benissimo da Valakut, testare il MU prima di parlare plz...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 12:46 

Nurary ha scritto:
Mizzium Skin è davvero quello che mancava al mazzo, se è vero che hanno stampato decay, è vero anche che ci hanno regalato una soluzione universale a combust, decay e pte, non male.

Beh, in realtà c'era già la soluzione...
[card]Apostle's Blessing[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 13:58 

Anthro ha scritto:
Nurary ha scritto:

Beh, in realtà c'era già la soluzione...
[card]Apostle's Blessing[/card]

Ma anche no, innanzitutto dovevi pagare 2 vite (sembra strano ma a volte vinci proprio sul filo del rasoio) seconda cosa e più importante, se ti fanno combust con in stack twin (ovvero sempre) se tu dai protezione dal rosso ti auto counteri twin. Forte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 14:02 

gesù ha scritto:
Voi non state assolutamente benissimo da Valakut, testare il MU prima di parlare plz...

Ahahah! Contro valakut sto testando da un bel bel po' (perfino prima che venisse bannato provavo valakut) ma da twin valakut sta proprio male, ma male... Io chiudo di quarto spesso con counter, lui di quinto spesso senza counter e senza modo di interferire con me... Pre side è difficile perdere! Tu che argomentazioni hai? Quando hai trovato difficoltà?

Grazie per una risposta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 14:07 

gesù ha scritto:

E testa tu prima di parlare plz, sto a 14-2 contro valakut su cockatrice.
Le attuali build di valakut giocano solo spell per ramp e snap, + qualche command, siamo almeno 1 turno più veloci con in più remand e Pierce per il suo scapeshift, giocano 2 combust di side, forse 3, se fosse sufficente il primo combust per fermare twin allora non avrebbe fatto tutti i risultati che ha ottenuto, inoltre blood moon inibisce la chiusura a valakut, a quel punto necessità di krosan.. ma... la userà sulla moon o sul twin? Bella domanda.
Se vuoi testare su cocka o mws sono disponibilissimo.

@Francesco : dicendo "voi" probabilmente lui non gioca twin, magari gioca proprio valakut e si è sentito attaccato.. con questo non voglio fare presunzione eh..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 16:33 

Twin l'ho giocato in tutte le salse, vincendoci pure un ptq, e in questo modern fa davvero cagare (non vinci mai da Jund, e non per Abrupt Decay ma per altri motivi). Nonostante giochi la doppia combo spesso ti chiodi da solo, anche perchè la tua combo è composta da 3 carte (Esarca + Twin + Counter).
Scape, oltre a essere molto più stabile, gioca carte che possono darti fastidio (oltre ai counter anche rimbalzini).
Blood Moon non è un problema, quando feci top8 a un PTQ con Scape Blood Moon era il meno dei problemi.
E dire che vinci sempre su Cockatrice è come dire che vinci sempre contro chi non sa neanche tenere le carte in mano...

Per non parlare poi del MU "disastroso" contro RUG o UW...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2012, 14:00 

gesù ha scritto:
Twin l'ho giocato in tutte le salse, vincendoci pure un ptq, e in questo modern fa davvero cagare (non vinci mai da Jund, e non per Abrupt Decay ma per altri motivi). Nonostante giochi la doppia combo spesso ti chiodi da solo, anche perchè la tua combo è composta da 3 carte (Esarca + Twin + Counter).
Scape, oltre a essere molto più stabile, gioca carte che possono darti fastidio (oltre ai counter anche rimbalzini).
Blood Moon non è un problema, quando feci top8 a un PTQ con Scape Blood Moon era il meno dei problemi.
E dire che vinci sempre su Cockatrice è come dire che vinci sempre contro chi non sa neanche tenere le carte in mano...

Per non parlare poi del MU "disastroso" contro RUG o UW...

Rispetto sempre l'opinione di Gesù. :D

In ogni caso no nho ancora avuto modo di provarlo post RTR. A me Twin piace perchè costringe l'oppo a pensare tanto e valutare se vale la pensa tapparsi dal T3 in poi.
Poi ovvio che ci saranno matchup più favorevoli e più sfavorevoli, ma è cpsì per tutti. Nessuno sta 90/10 vs il field.

PS
Qualcuno sta provando la versione col nero?
Slaughter games mi pare piuttosto comoda vs mirror e valakut.dek. Si potrebbe togliere il verde e inserire in side shattering spree al posto di ancient grudge visto che è anche più comodo vs counter e non sta sotto spellsnare ma purtroppo è sorcery :(

PPS:
Nurary ha scritto:
gesù ha scritto:

E testa tu prima di parlare plz, sto a 14-2 contro valakut su cockatrice.
Le attuali build di valakut giocano solo spell per ramp e snap, + qualche command, siamo almeno 1 turno più veloci con in più remand e Pierce per il suo scapeshift, giocano 2 combust di side, forse 3, se fosse sufficente il primo combust per fermare twin allora non avrebbe fatto tutti i risultati che ha ottenuto, inoltre blood moon inibisce la chiusura a valakut, a quel punto necessità di krosan.. ma... la userà sulla moon o sul twin? Bella domanda.
Se vuoi testare su cocka o mws sono disponibilissimo.

@Francesco : dicendo "voi" probabilmente lui non gioca twin, magari gioca proprio valakut e si è sentito attaccato.. con questo non voglio fare presunzione eh..

Purtroppo se lui gioca gigadrowse siamo un po nella cacca. Fine turno ci tappa tutto il blu e poi scomba bello felice.
Ovviamente sempre se non scombiamo prima noi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 14:19 

Un mio amico ha testato il cosiddetto darktwin, dopo aver usato lo splinter per diverso tempo, dice che i vantaggi degli scarti non sono sufficienti a giustificare il cambio secondo lui.
Ad ogni modo ora ha smontato totalmente lo splinter, quindi di piu' non so :P Secondo me rimane comunque temibile in versione "classica" anche dopo RTR
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo