Oggi è dom 19 apr 2026, 18:06

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 domandine per voi esperti ;) Blessing+cefalide\\ loop
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 15:07 

Ciao Ragazzi ho 2 domandine che mi girano per la testa:

1) ho [card]Cephalid Illusionist[/card] e [card]Nomads en-Kor[/card] in gioco , sparano con [card]fulmine[/card] al cefalide in risposta all'attivazione dell'abilità del nomade, posso in risposta attivare nuovamente l'abilità del nomade X volte e farmi finire il grimaorio nel cimitero?

2) Ho sempre [card]Cephalid Illusionist[/card] e [card]Nomads en-Kor[/card] in gioco girando le carte di cefalide trovo una [card]Gaea's Blessing[/card]

A)la gaea's blessing si rimischia anch'essa nel grimorio?

B)poniamo di avere 2blessing nel mazzo potrei continuare a mandare il mazzo nel cimitero e rimischiarlo per il resto del tempo rimanente?

C)si puo utilizzare in questo caso la regola delle infinite possibilità?
mi spiego meglio devo continuare a mischiare e provare casualmente finche le 2 gaea sono tra le ultime carte del mazzo in modo da avere il grimorio nel cimitero o posso chiedere al judge di posizionarmi le 2 gaea's belssing come ultime carte del mazzo dato che se proverei tante volte prima o poi succede?

Grazie mille delle vostre dotte risposte ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 19:12 

risp più chiaro sotto

Ultima modifica di Ranger Trivette il sab 20 ott 2007, 20:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 19:40 

Non ho capito il senso delle tue risposte, ma ti ringrazio comunque...
Se si potrebbe rispondere alle domande ordinatamente forse riesco a capirci qualcosa...
sono un po confuso di mio e non ho una base molto ampia alle spalle...

ecco i testi delle carte:

Illusionista Cefalide
[Cephalid Illusionist] Creatura - Mago Cefalide 1U 1/1 TO NC Ogniqualvolta l'Illusionista Cefalide diventa bersaglio di una magia o di un'abilità , metti nel tuo cimitero le prime tre carte del tuo grimorio. {2}{L},{TAP} : In questo turno previeni tutto il danno da combattimento che verrebbe inflitto e ricevuto dalle creature che controlli.

Nomadi en-Kor
[Nomads en-Kor] Creatura - Soldato W 1/1 FO C {0} : Il prossimo punto danno che verrebbe inflitto ai Nomadi en-Kor in questo turno viene invece inflitto a una creatura bersaglio che tu controlli. [Oracle 2000/02/01]

Benedizione di Gea
[Gaea's Blessing] Stregoneria 1G - CA NC Il giocatore bersaglio mescola nel proprio grimorio fino a 3 carte bersaglio presenti nel proprio cimitero. Pesca una carta. Quando la Benedizione di Gea finisce nel tuo cimitero dal tuo grimorio, rimescola il tuo cimitero con il tuo grimorio. [Oracle 1999/07/01]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2 domandine per voi esperti ;) Blessing+cefalide\\ loop
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 19:52 

Bolt ha scritto:
Ciao Ragazzi ho 2 domandine che mi girano per la testa:

1) ho [card]Cephalid Illusionist[/card] e [card]Nomads en-Kor[/card] in gioco , sparano con [card]fulmine[/card] al cefalide in risposta all'attivazione dell'abilità del nomade, posso in risposta attivare nuovamente l'abilità del nomade X volte e farmi finire il grimaorio nel cimitero?

Sì, l'abilità del Nomade è un'abilità attivata e puoi giocarla in risposta al Fulmine.

Cita:
2) Ho sempre [card]Cephalid Illusionist[/card] e [card]Nomads en-Kor[/card] in gioco girando le carte di cefalide trovo una [card]Gaea's Blessing[/card]

A)la gaea's blessing si rimischia anch'essa nel grimorio?

B)poniamo di avere 2blessing nel mazzo potrei continuare a mandare il mazzo nel cimitero e rimischiarlo per il resto del tempo rimanente?

mi spiego meglio devo continuare a mischiare e provare casualmente finche le 2 gaea sono tra le ultime carte del mazzo in modo da avere il grimorio nel cimitero o posso chiedere al judge di posizionarmi le 2 gaea's belssing come ultime carte del mazzo dato che se proverei tante volte prima o poi succede?

A) Sì

B) Basterebbe una blessing, però non puoi farlo come hai detto tu al fine di perdere tempo, tale comportamento è Stalling ( perdere tempo apposta ), che comporta la squalifica.
Puoi però dichiare uno shortcut e reiterare il processo quante volte vuoi ( come nella combo del Drago Divoramondo ).

C) Situazione analoga a Gaea's Blessing, Ambassador Laquatus e Worldgorger Dragon... non ricordo come andò a finire quella diatriba, quindi lascio la parola a Oracolo, Kalle o qualcuno che abbia memoria più lunga :D

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 19:54 

@mana:mi ricordo ke al summer dell'anno scorso avevano detto ke vi erano 10 possibilita' in cui si poteva vedere se si poteva vincere mi pare... ma nn so se anke ora e' cosi'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 19:59 

la prima non la so. posto questo...

la seconda...

la abilità attivate dalla parola chiave QUANDO AVVIENE QUALCOSA ALLORA... funzionano così.

succede quel qualcosa l'abilità va in stec.
essa non si può risolvere fin quando non avvine un doppio passaggio di priorità.
1 oat) l'abilità che ha messo gea nel cimitero stà ancora risolvendo, quindi nessuno ha priorità.
l'abilità che ha messo gea nel cimitero finisce di risolvere perchè trova quelllo che cercavi o perchè finisce il mazzo.
tu e l'oppo passate priorità entrambi.
gea risolve rimescoli tutto il cimitero col mazzo...
se ce ne sono 2 rimescoli il mazzo col cimitero, poi hai di nuovo priorità
se tu e il tuo oppo ve la ripassate risolve la seconda, quidni suffli il mazzo.
2 cefalide) se hai miLLe abilità di cefalide in pila:
risolve la prima
risolve la seconda
...
risolve l'ennesima e giri blessing.
se era la prima di 3 ne giri altre 2 e poi rimescoli
se era la seconda ne giri una e rimescoli
se era la terza rimescoli

continui a risolverle così finchè non finiscono... non esiste l'infinto a megic!

allora... n appartiene a N
se hai 3xn carte nel mazzo le 2 gea in un momento saranno sicuramente tra le ultime tre da girare ed avrete priorità quindi se vuoi giocare ancestrall e perdere lo puoi fare...
se hai 3xn+1 carta avrai 2 gea nella ultime 4 carte
se hai 3xn+2 carte avrai 2 gea nella ultime 5 carte

potrai metterci le carte che vuoi ma non conoscerne l'ordine.

aspetta comunque la conferma di kalla o un judge... magari non beppe :sweat:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2007, 20:14 

@ mana, cosa comporta uno shortcut?

@lupin puoi essere piu chiaro, quali sono le 10 possibilità?

Grazie mille ragazzi! la nebbia si sta diradando!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 1:22 

Shortcut = scorciatoia.

In Magic si intende per shortcut un modo di agire che non segue strettamente la procedura delle regole, ma che permette di ottenere lo stesso risultato, risparmiando in tempo e semplicità. Spesso sono procedure "sottointese".

Ad esempio i molteplici passaggi di priorità che dovrebbero avvenire durante un turno, sono "sottointesi"; esempio:
In un turno dico "Stappo; Pesco; Passo.", facendo così ho sottointeso tutti i vari passaggi di priorità, le Main phase e la combat phase!

Oppure con la combo del Drago Divoramondo, una volta giocato l'Animino e risolta la sua abilità bersagliando il Drago, non ci si mette a spostare dentro e fuori i permanenti, ci si limita a dire:
"Vado in loop per X volte, mettendo in pool Y mana"

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 10:46 

Capito grazie mille... allora aspetto Kalle o Oracolo per l'ultima risposta ;)
grazie ancora..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 13:47 

allora rispondendo all'ultima domanda rimasta in sospeso:
Fino a un'anno e mezzo fa se facevo la combo di drago facevo mana "infinito", animavo laquatus e macinavo "infinite" volte il mazzo all'avversario(che però aveva una blessing nel mazzo) si considerava una situazione preimposta per cui, come diceva bolt, prima o poi la blessing sarebbe stata nelle ultime carte del mazzo al che il giocatore di drago una volta visto che all'opponent restavan una o due carte nel mazzo dell'oppo(di cui una era blessing) poteva fare deep sul avversario e vincere...

Come dice lupin,invece, da due summer fa[da quello prima di quest'anno] siccome il procedimento delle macinate "infinite" va contro quelli che sono i principi del gioco e delle regole per cui in magic la parola infinito non esiste, si è deciso di far ripetere il procedimento delle macinate per un massimo di 10 volte...
Esemplificando: il giocatore A fa il loop di drago, fa tanto mana, anima laquatus e macina il mazzo di B(il quale ha una blessing nel mazzo). Ora il giocatore A inizia a macinare il mazzo di B... macina, macina incontra blessing e si rimischia tutto, al che A puo rincominciare a macinare per altre 9 volote. Se durante una di queste possibilità capiti nella situazione per cui blessing è nelle ultime carte allora puoi procedere a far deep sull'altro per vincere, se invece in questi 10 tentativi non riesci a capitare in quella situazione non hai ottenuto nulla, se non far rimescolare 10 volte il mazzo all'oppo...

EXTRA: spongebob consiglia di giocare ancestral, in modo da fare: macino di laquatus, macino, macino, incontro blessing, va in pila la trigghered di blessing, in risposta continuo a macinare di laquatus, ti macino il mazzo e sempre in risposta all'abilità di blessing faccio ancestral sull'oppo per vincere;)

Spero di esser stato chiaro sulle situazioni di laquatus(anche se ho dei dubbi da solo XD) cmq se non si è capito ditelo che vedro di scrivere in maniera più cristiana :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 14:49 

Grazie Spongebob ;)

mm ora ho capito un po di piu... ma finite quelle 10 possibilita? mi è fatto divieto di usare l'abilità che genera il loop?

la mia situazione particolare mi trova con:
cefalide illusionista+nomade en-knor in gioco

1 [card]gaea's blessing[/card]
3 [card]narcomoebe[/card]
1 [card]dread return[/card]
1 [card]sutured goul[/card]
1 [card]dragon breath[/card]
x creature
nel grimorio

entrato in macina, ho il sistema di vincere o mi devo affidare alla regola delle 10 possibilità?
il fatto ke le narcomoebe entrino in gioco interrompe il conto o è ininfluente?

ah le regole che qui citate sono provenienti da fonte ufficiale, quindi accettate da tutti i judge o è a discrezione del soggetto che ho di fronte?

grazie ancora per le vostre risposte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 16:07 

Bolt ha scritto:
Grazie Spongebob ;)

mm ora ho capito un po di piu... ma finite quelle 10 possibilita? mi è fatto divieto di usare l'abilità che genera il loop?

la mia situazione particolare mi trova con:
cefalide illusionista+nomade en-knor in gioco

1 [card]gaea's blessing[/card]
3 [card]narcomoebe[/card]
1 [card]dread return[/card]
1 [card]sutured goul[/card]
1 [card]dragon breath[/card]
x creature
nel grimorio

entrato in macina, ho il sistema di vincere o mi devo affidare alla regola delle 10 possibilità?
il fatto ke le narcomoebe entrino in gioco interrompe il conto o è ininfluente?

ah le regole che qui citate sono provenienti da fonte ufficiale, quindi accettate da tutti i judge o è a discrezione del soggetto che ho di fronte?

grazie ancora per le vostre risposte!

La regola dei 10 tentavi in questione è una direttiva che non è scritta sul regolamento(credo) ma che viene fatta sapere ai judge quindi non è suggetta a nessuna discrezionalità. si applica nel suddetto modo come fosse una qualsiasi regola(sempre che non abbiano cambiato la direttiva nel fratempo, ma ne dubito visto che non si sono lette comunicazioni a riguardo)

Nel tuo caso per le narcomoebe non c'è nessun problema in quanto te macinerai il mazzo se incontri una narcomoeba interromperai un'attimo la tua azione di macinatura per far risolvere la trigghered di moeba e farla entrare, invece se incontri prima la blessing delle mebe in risposta alla trigghered di blessing continuerai a macinarti il mazzo fino a trovare le mebe. Al che nella tua pila ci saranno le trigghered delle mebe e quella di blessing, risolveranno le abilità delle mebe e poi risolverò blessing che rimischiererà tutto...

Per quel che riguarda invece la combo con il sutured, in linea di massima ci si rifà alla regola delle 10 possibilità anche se, nel tuo caso, credo che sia più produttivo un gioco attento piuttosto che il rifarsi a direttive prestampate.Mi spiego meglio, anche se hai l'opportunità di provar 10 volte a capitare nella situazione che blessing è l'ultima carta secondo me capiterà più spesso che dopo aver macinato quasi metà mazzo avrai le carte disponibili per animare il sutured e vincere senza bisogno di macinare ulteriormente...

Il tutto purtroppo èp ancra IMHO in quanto non sono un grande esperto del mazzo e non riesco a trovare la cosa dei dieci tentativi(più che altro per vedere se ha subiti modificazioni)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 16:10 

ma perche giocare blessing di cefalid breakfast e' una domanda consentita?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 18:19 

@lupin xke è un ottima risposta all'abilita di cripta di tormod...
macino in sua risp e trovo blessing risolvo blessing e poi cripta a cimitero vuoto...
se l'oppo è furbo secca cripta in risp a blessing, ma io macino in risp ne ho 2 di blessing...

Aspetto altre delucidazioni a riguardo ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2 domandine per voi esperti ;) Blessing+cefalide\\ loop
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 10:16 
Capo Pallino

Eccomi. ^_^
Rispondo ai punti in sospeso.

Bolt ha scritto:

Premetto che in Magic "infinito" non esiste.
Premetto che in Magic vogliamo che i giocatori giochino le partite e non ripetano miLLemiLa volte certe operazioni con il solo fine di spendere tempo.

B) ribadisco quanto detto dall'ottimo Mana: ripetere senza scopo un'operazione o un loop NON è consentito e viene interpretato come Stalling, ossia trarre vantaggio volontariamente del limite del tempo.

C) la policy attuale (caso di infinite "macinate" in un mazzo con almeno una blessing) prevede che l'head judge ha facoltà di determinare un numero massimo di volte (N) in cui ripetere il loop. Quindi si prende il mazzo da "macinare", si conta il numero di carte presenti (M), si divide tale numero per 3 e si prende il resto (R), che rappresenta il numero di carte rimaste nel mazzo prima dell'ultima "macinata". A questo punto si guardano le ultime R carte: ci sono tutte le blessing? Se sì, si interrompe il loop, se no si prosegue. Ripetere questa operazione per un numero massimo di volte pari a N fissato in precedenza.
Luca Simone fissò N a 10 nel torneo da voi citato in precedenza.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo