AHAHAHAHAH!!! Vi ringrazio per le risposte, nche se tardive
Come avrete capito, il mazzo l'ho abbandonato poco tempo dopo aver postato la lista per un semplice motivo:
fa veramente schifo, è stato buildato col culo e non porterà da nessuna parte.
Parliamoci seriamente, usare 10 slot per carte come mindslaver, spina, karn, nicol bolas, trading post e ichor wellspring (non che siano tutte cartaccie, è il modo in cui sono state messe in questo mazzo che le rende dei chiodi enormi) è da pazzi. Per non parlare di fow che non è supportata da un adeguato numero di pitch.
Il fatto è che grixis, in legacy, ora come ora non va alla grandissima, se poi ci aggiungiamo il fatto che la mia lista pretende (pretende) di poter fare tante cose, e nessuna di queste in modo soddisfacente.
L'idea di base era quella di voler fare permanent denial e di vincere calando bolas e karn. Forse come idea può essere valida, ma va giustamente supportata da scelte oculate e non da carte "forti" buttate lì a caso.
E poi ora sto attraversando un periodo della mia vita in cui non voglio dipendere dal grave.
Non è detto che in futuro non riprenderò questa idea e, anzi, se a qualcuno vengono in mente delle idee migliori delle mie (non che ci voglia molto

), che le condivida!
Bye!