Oggi è mer 6 mag 2026, 7:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/10/2012 - T1,5T#2 - Montelupo] Una serata di devasto.
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 16:50 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Piccolo report giusto per narrarvi le vicende di un mazzo paccottiglia.. :)
O meglio...
Diciamo che ai più potrà sembrare davvero una serie di carte a caso buttate li senza un senso, però

insomma chi mi conosce penso sappia quanto testing c'è dietro il mazzo.
Lo dimostrano anche le partite su Cockatrice, buona piattaforma dove testare. (ovviamente tutto da

prendere con le molle visto che gli opponent spesso non sono granchè).
Rivedendo i replay comunque si riesce abbastanza bene a capire dove oppo sbaglia e dove noi

sbagliamo, quali carte ci sono utili davvero e quali non lo sono, anche se sulla carta magari

diremmo il contrario..

Come inizierebbe il buon Mephistopheles (ormai scomparso dal forum e dal mondo di Magic) ecco il

report.

Antefatto: come tutta la nostra vita ormai arriviamo da serata il giovedi sera fino alle 6 del mattino,

lavoro, serata "ripiglio" fino alle 5 il venerdi e sabato sera l'apoteosi con una serata al Tenax

davvero devastante.. Imbastimento al mcdonalds con la tizia del mcdrive e alle 6.45 siamo pronti

per andare a dormire a casa mia e dormiamo in tre su due letti uniti tra loro essendo il resto della

casa occupata da altri amici che erano rimasti li random. Mi ritrovo dopo un'ora a dormire in salotto

sul tappeto e dopo le classiche 3 ore poco più di sonno c'è la sveglia che assomiglia alla morte..
Ci alziamo armati di mooooolte Force of Will per affrontare la giornata.

Siamo in 60 al via, un ottimo numero direi.
La lista è la seguente:

Richard O'Biava Deck 2012 :

2 Volcanic Island
3 Tundra
3 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
2 Horizon Canopy
2 Crucible of Worlds
2 Engineered Explosives
4 Jace, the Mind Sculptor
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Preordain
4 Swords to Plowshares
2 Supreme Verdict
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
3 Counterspell
2 Polluted Delta
4 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
1 Academy Ruins
2 Wasteland
1 Plains
4 Island
1 Batterskull

//Sideboard
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Hydroblast
SB: 1 Moat
SB: 1 Humility
SB: 1 Disenchant
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Vedalken Shackles

Finalmente dopo vari mesi riesco a montare un mazzo che mi soddisfa per efficacia e divertimento.
Il tutto ripartendo da una mia lista del 2011 giocata dal buon Alessandro della Queva, fino al BAN di

Mental Misstep.

(Per ovvi problemi celebrali i nomi degli avversari non li conosco tutti, quindi se gli interessati me li

comunicano via pm sarebbe gradito e provvederò ad aggiornare il tutto)

1° Turno. Chisci Giovanni - Miracle Blade.
Siamo partiti insieme da casa e subito ci troviamo. Vinco il dado.
Parto di landa vai. Lui cappa, io pierce. Nel mio preordain, lui landa vai.
Io turno 3 landa Crucible of Worlds (con Wasteland e lui tundra), lui spell pierce, io Fow, lui branza

in risposta, niente Fow, entra Crucible che vincerà da solo visto che lui troverà altra landa non base

e fetch però due turni dopo. Io faccio le mie lande tutti i turni, casto un Jace e vado in vantaggio

infinito.
Side out:
-1x Counterspell
-1x Preordain
-1x batterskull
-2x Supreme Verdict
Side in:
+1x Pyroblast
+1x Red Elemental Blast
+1x Disenchant
+1x Vedalken Shackles
+1x Vendilion Clique
Parte lui landa cappa. Io landa vai. Lui guardo pesco vai. Io landa preordain, lui guarda landa vai.
Prova counterbalance che viene counterato, entra Jace con io doppia Fow e Jace n°2 in cima, lui

counterbalance nel suo io Fow, lui landa reb su Jace io ok. Pesco gioco Jace, branzo un paio di turni,

metto Crucible e attendo jace che si carichi guardando sempre la mia. Lui prova una reb ma ho

ormai tutto il mana possibile, 7 carte e x counters. gg.

2-0
1-0-0

2° Turno. Imbesi Sauro - Esper Blade.
Parte lui tundra vai, io wasteland (avevo mano con 5 lande visto che di solito gioca canadian e ho

tenuto isi a 7 con 5 lande branza e crucible) (e comunque avrei tenuto lo stesso insomma).
Lui landa vai, io anche. lui landa vai, io anche, lui landa mistica, io branza, entra mistica, faccio

spiga lui branza counter io Fow lui counter, io landa crucible, quindi Supreme Verdict e

Crucible/Wasteland e porto a casa di Jace dopo un po'.
Side out:
-1x Counterspell
-1x Preordain
-1x batterskull
-2x Supreme Verdict
Side in:
+1x Pyroblast
+1x Red Elemental Blast
+1x Disenchant
+1x Vedalken Shackles
+1x Vendilion Clique
Parte lui, non ricordo nulla di questo match.

2-0
2-0-0

3° Turno. Della Queva Alessandro - Stoneblade UWr Ultimate with Geist (lol)
Oh noo! Il fido compare di merende.. :(
Decidiamo inizialmente di pattare, poi visto che siamo in 60 e al limite dei 6 turni decidiamo di non

rischiare di stare fuori entrambi con eventuali 4/1/1 e giochiamo.
Vinco il dado e parto di Preordain.
Lui academy Ruins Cappa (Mono.. Bravino) :)
io landa vai, lui guarda fetch vai, io landa Snapcaster Mage Preordain.
Lui eot Spiga su Snapcaster, stappa landa Geist.
Io fetch vai nel mio.
Lui landa attacco io brainstorm che risolve, quindi Snapcaster Mage lui Snare io Fow lui Pierce.

Quindi mistica prende batterskull vai. Io Crucible of Worlds slando.
Lui attacco vai io slando Supreme Verdict. Poi succede qualcosa per cui lui scambia di cappa, io Jace

nel mio tolgo cappa, ho crucible horizon canopy e slando e gg.
Side out:
-1x Counterspell
-1x Preordain
-1x batterskull
Side in:
+1x Pyroblast
+1x Red Elemental Blast
+1x Disenchant
Lui landa vai, io landa preordain lui pierce (aveva 3x in Starting hand).
Facciamo landa vai per qualche turno, lui prova cappa con academy ruins in gioco, io counterspell

lui ok, io slando lui rimette in cima cappa, lui cappa io counterspell, lui jace io fow lui fow io fow

(con Jace come ultima carta in mano XD) lui ok counterato Jace e mi dice: "Hai Jace come ultima

carta? Io mostro Jace, lui dice giochiamo comunque" prendo vantaggio e gg.

2-0
3-0-0

4° turno. Mancino Gabriele aka "gabba" - Aggro Esper Stoneblade.
Vinco il dado e faccio landa vai con Pierce Open. Lui landa Delver, io landa preordain quindi landa

vai. Lui non flippa passa, io landa vai, lui mistica io ok prende batterskull.
Io landa spiga su Mistica, lui qualcosa vai. Io Crucible, lui Daze io Fow lui ok. Lui Jitte Equippo delver

vai. Io gioco slando passo. Lui landa Geist, io ok,. Metto Esplosivi da 0 per uccidere l'Angelo di

Geist, passo, lui stappa attacca io in combat spacco explosives, vado basso.
Lui ha 5 mana io Slando e lui prende mana, io slando ancora in prima Main sperando che prenda

mana e al cambio fase giochi Snapcaster Mage su Branza. Così è, lui al cambio fase gioca

Snapcaster Mage dando Flashback a Brainstorm che giustamente non gioca, io 4 mana già Supreme

Verdict, lui guarda un po' con sguardo di fallimento :)
Quindi branza dal cesso, stappa e gioca Lingering Souls, non ha mana per fare Flashback perchè ho

tolto tutto il nero. Io landa vai (non slando per uscire da Pierce su mio Jace turno successivo.
Lui Equippa attacca (danni letali con Jitte) io Snapcaster mage su Swords e tolgo pedina equippata,

lui passa. Io gioco Wasteland e Jace fuori da Pierce, rimbalzo pedina, quindi slando e da li controllo

slandandolo fino a un mana, tiro una vendilion che mostra Swords of F/I, Swords to Plowshares,

Spell Snare e carta che non ricordo (mi pare fosse cc3).
Side out:
-1x Counterspell
-1x Preordain
-1x batterskull
Side in:
+1x Pyroblast
+1x Red Elemental Blast
+1x Disenchant
G2 lui gioca un delver che viene spigato, mette pedine di Lingering Souls, flashback, io riesco a fare

entrare un crucible con Supreme Verdict in mano, lui mistica io Jace rimbalzo, lui mistica io cose a

caso e gg.

2-0
4-0-0

5° Turno. Papini Filippi - Ant
I.D.
4-0-1

6° Turno. Morri Daniele aka "Ilgatsu" - Goblin
I.D.
4-0-2

Chiudo Undefeated la Svizzera. Non male.

Top8. Morri Daniele aka "Ilgatsu" - Goblin
Non so cosa gioca (non ho guardato altro che i miei match in preda alla fatica e ai vari "side event"

(non di Magic, insomma intuite).
Mullighiamo entrambi a 6.
Io apro.
Fetch, fetch, Tundra, Wastland, Crucible, spell snare.
Parto io landa vai.
Lui Cavern of Souls Lacchè..
Io: -.-" Fallimento.
Pesco Swords to Plowshares (si che culo, ovvio, ma non vinco mai comunque quindi)
Spigo il lacchè lui fa piledriver, poi warchief, poi ringleader e gg.
Side out:
-2x Force of Will
-2x Spell Snare
-2x Spell Pierce
-3x Counterspell
Side in:
+2x Sulfur Elemental
+2x Pithing Needle
+1x Hydroblast
+1x Moat
+1x Humility
+1x Vedalken Shackles
+1x Vendilion Clique
Parto io con mano a 3 terre, preordain, Moat, Pithing Needle e Crucible. Not bad.
Io isola preordain (tengo Vendilion Clique), lui cavern lacchè, io fetch vai, lui attacca, di lacchè

mette Warchief, quindi doppia fiala.
Io fetch vai, in draw step sua Vendilion Clique che rivela:
Piledriver, Terra, Skirk Prospector e Krenko. Gliele lascio.
Lui immagina ira di Dio e mette mi pare solo Skirk attacca con tutto.
Io Tundra Moat lui ok. Lui pesca, slanda tundra vai.
Io Crucible of Worlds landa vai, lui pesca passa, io jace guardo la prima.
Lui pesca vai, io landa guardo di Jace (siege-gang, lascio in cima e faccio Pithing Needle su

Siege-gang).
Continuo a biddare di Vendilion e a guardare di jace.
G3 parte lui landa vai, io landa vai, lui Thalia, io landa vai, lui attacca io spigo thalia, lui Piledriver,

io landa vai, lui Warchief attacco, io Vendilion che rivela:
Krosan Grip, Matrona, Ringleader, Goblin x.
Metto in fondo Krosan Grip, quindi stappo e faccio Humility con Supreme Verdict, Snapcaster Mage e Sulfur

elemental in mano.
Lui Goblin x, io prendo quindi jace, guardo la sua prima, lui attacca Jace, io Supreme Verdict nel mio,

io pesco Crucible guardo la prima vai, lui goblin a caso*2 vai e arid mesa, io pithing needle, lui ok,

nomino Arid Mesa perchè voglio vedere la prima sua di Jace e non farlo sculare :)
Vinco poco dopo di Jace controllando sempre la pescata (togliendo un Krosan con Jace comunque

già a 11 e in mano sempre Snapcaster Mage.

2-1
5-0-2

Top4. Ferrari Andrea - Turbo Elfi.
Parto landa vai, lui landa zenith, io slando Dryad Arbor, lui landa doppio drop cc1.
al terzo metto crucible, quindi preordain, lui attacca io pesco di canopy, nulla quindi brainstorm su

cui trovo esplosivo e faccio 3*1 ma sono comunque a 4 con un suo 2/2 in campo (sciamana che ha

distruttto crucible) lui attacca drop a 1 vai, io landa Jace rimbalzo 2/2, lui attacca io spigo fa altro

mostro e passa.
io pesco snapcaster quindi guardo la mia prima che è crucible. Tengo li anche se lui ha sciamana

visto che canopy mi da comunque una pescata, lui torna a 3 mostri giocando Sciamana veridiana

distruggendo Crogiolo.
-Qui inizia a sidare in segno di supremazia, tanto è vero che quel gesto mi da parecchia noia e in

cuor mio mi dico che devo pescare o altro Mago o Supreme Verdict-
Pesco faccio preordain e tipo Supreme Verdict, quindi ancora così per 4/5 turni, io guardo sempre la

mia prima, lui fa mostri, io spiga, poi snapcaster spiga, snapcaster ira, etc.
Vinco con lui incredulo che quando mando Jace a 12, lui pesca e dice:
"Eh si" come dire.. Sei riuscito a vincere (avevo ancora Counterspell pescato in quel momento).
In questo game ho pescato davvero tanto e scavato infinito il mazzo ma obiettivamente ho pescato

bello.
Side out:
-2x Spell Pierce
-1x Counterspell
Side in:
+1x Moat
+1x Humility
+1x Vedalken Shackles
G2 non c'è storia, faccio Swords, Snapcaster Swords, Explosives, Crucible quindi Jace, controllo con

Estrema facilità e stravinco con in mano 2* Snapcaster Mage, Swords to Plowshares ancora in mano

, Supreme Verdict e Snapcaster Mage e Batterskull in campo.

2-0
6-0-2

Vinco il torneo by drop vista la tarda ora e poca voglia di giocare causa stanchezza (soprattutto da

parte mia).

Props:
- al mazzo. Finalmente un deck competitivo con cui riesco a divertirmi e che non sia un mazzo

precostruito. Come tradizione vuole, non posso giocare qualcosa di Standard.
- a Saverio perchè fa il judge e allo stesso tempo smongola con noi.
- a Di Nanna perchè va a giro con i miei occhiali tigrati anche alle 20.00 e spara cazzate da mattina

a sera.
- a Citino perchè con il legacy finalmente si fa vedere ai tornei e sfiga sempre infinito
- a Giani perchè quella musica che c'era al Tenax la sera prima ce l'avevamo ancora in testa
- a Viciani perchè è vecchio ma si tromba una strafiga che se non sta attento gli trasso (mmm però

non ho 40 cm di fava quindi sarà più difficile del solito)
- a Menni perchè è sempre il primo a venire a fare il cazzone ai tornei anche senza giocare mai.
- a Mido perchè si autocritica anche quando mulliga a 5 e dice che ha sbagliato a tenere una mano

con "fetch Mistica Reb Pyro Vendilion" e perchè critica almeno l'85% delle scelte di ogni deck.
- a Quevasc perchè ormai è il mio fido compagno di merende e non solo merende.. Il figliol prodigo

insomma.. :)
- a Hyeraci che non gioca più a Magic ma è rimasto sempre nel gruppo, forse perchè non sa

nemmeno lui se è un insegnante, o un picchiatore, o un cazzone. O meglio come direbbe lui: "Non è

cane, non è lupo.. Sa soltanto quello che non è.."
- a Kefir che da quando è single non fa altro che seguirci ovunque e imbastirsi ogni sera.. E in più ha

una sorellina niente male.. ;)
- a Netti, che anche se non c'è ci sente sempre per i controlli e mi da soddisfazione quando gli parlo

dei miei mazzi..
- a tutta la Combriccola sopra citata, che ogni sera riesce a trovare un modo di fare le 4 di notte

almeno, mai una noia. Grazie ragazzi.
- a Fulvio perchè rimane sempre il re degli SC e sempre lo sarà..
- a MacGianni perchè ormai inizia ad avere una certa praticità anche come organizzatore e sta

facendo venir su una bella lega di T1.5 in Toscana.
- alla signora del circolo che oltre ad accudirci come dei figli ha detto che al prossimo torneo dice

alla figlia di tornare che c'è gente che la vuole conoscere.. :)

Slops.
- a nessuno via..
:-u

Immagine Immagine

Ultima modifica di bb155lm il mar 16 ott 2012, 9:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 16:55 

grande riccà complimenti x il risultato!!!

ora voglio venire anke io a fare 1 serata al tenax :-* :-* :-* :-*

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/10/2012 - T1,5T#2 - Montelupo] Una serata di devasto
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 17:05 
Organizer

Grande Ricca! Sei davvero il CAMPIONE,perché io mi chiedo come fai con 3 ore di sonno a notte (notte??) a rimanere stracompetitivo. Sei il degno erede del grande Consigli,che andò a un torneo T1 a eliminazione diretta senza dormire dopo un rave,e lo vinse...Ma questa è preistoria.

Ah, a proposito 2 cose :

bb155lm ha scritto:
- a Viciani perchè è vecchio ma si tromba una strafiga che se non sta attento gli trasso (mmm però

non ho 40 cm di fava quindi sarà più difficile del solito)

La fava è grossa,ma le chances rimangono a tuo favore.La statistica mi danneggia...

E una puntualizzazione qui :

bb155lm ha scritto:
- a Mido perchè si autocritica anche quando mulliga a 5 e dice che ha sbagliato a tenere una mano

con "fetch Mistica Reb Pyro Vendilion" e perchè critica almeno l'85% delle scelte di ogni deck.

Hai sbagliato la percentuale : la percentuale delle scelte subottimali ,per Mido, è il 105 % di tutte. Perché fan cagare SEMPRE,e qualche volta,anche di più...

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 17:07 
Organizer

VINCE BIAVA, BRAVO CAMPIONE! :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [07/10/2012 - T1,5T#2 - Montelupo] Una serata di devasto
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 17:13 

Violator ha scritto:
Hai sbagliato la percentuale : la percentuale delle scelte subottimali ,per Mido, è il 105 % di tutte. Perché fan cagare SEMPRE,e qualche volta,anche di più...

Vicio
Hai perfettamente ragione.. :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 22:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sisi insomma poco forte Verdict :-> Bella capo troppa stima per te, per il mazzo, la caparbietà, l'abilità e simpatia (sì ok, gli devo dieci euro).
:-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:13 

Ebbravo Prada!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:31 

Complimenti per il mazzo, qualcun altro ha (finalmente) intuito la brokenaggine di Crucible of Worlds in questo metagame.

Space Dye Vest su Cockatrice

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:34 

Bravo! Son contento di averti conosciuto, appena ti ho visto giocare e soprattutto in seminale cn elfi hai dimostrato il tuo valore sia come giocatore sia come conoscenza di quella bomba di mazzo che piloti da dio!;)

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:48 

Infatti mi domandavo chi fosse Space Dye Vest.. Ho visto giocatore molto sensato ma non avevo idea su chi fosse.. Anche se non ti conosco so che sei valido..

@gabba: Ty per i complimenti..
Cerco sempre di fare il massimo (anche con due ore di sonno sulle spalle) e di perfezionare i mazzi al massimo, provando tutte le scelte possibili.. In più il passo successivo e' quello di saperlo giocare alla perfezione e di capire quando una giocata può sbilanciare il game..

Crucible of Worlds indubbiamente e' stata la carta risolutiva del torneo.
Vantaggio carte spaventoso, recursion devastanti e elude i counter come poche carte riescono a fare..
Devo dire che una soddisfazione così l'ho provata spesso in Vintage ma mai in Legacy, per quanto poco abbia giocato il formato in real life..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 0:19 

Moh stupendo Biava...però tu sculi ehhh!!!
Comunque te l'avevo detto di giocare cascade!!
ZERO MISSTEP!! Schenscibile

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 0:36 

volevo quotare un 6x di volte che avresti sidato out batterskull ma in top8 purtroppo hai beccato goblin ed elfi

ahahah bella zio

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 0:44 

LAL il Batterskull e' valido in alcuni casi su.. :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 2:49 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
"Voglio vedere la top di biava!" --> biava perde pretop...
"Grande biava sei un campione!"--> biava perde...

stavolta so stato zitto ahahhah COMPLIMENTI¡
:-D

cmq se volete le fie le trasso io la statistica, e non solo son dalla mia :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 2:55 

Si si Fains..
Al primo impatto sei un bel passo avanti a molti.
È il dopo che ti frega.

O meglio. Sono i passi successivi su cui lavoriamo noi.
Non peraltro ho sempre giocato control o control combo.
Difficilmente faccio qualcosa prima del 3o turno lol

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo