Allora, innanzitutto non vedo perchè ci possa essere il rischio di generare flames. Il dire la propria non può far altro che alimentare il dibattito, cosa che in una sezione così "poco frequentata" del forum vedo solo positivamente.
E' noto che Hulk Flash ha dato una decisa botta al formato, e il GP appena concluso ne è la prova. Il fatto che 3 dei mazzi in top8 (vorrei ricordare che gli iscritti al torneo erano oltre 800) siano stati Hulk Flash deve far riflettere a parer mio, soprattutto per il fatto che gli altri mazzi comunque (ad eccezione del Goblin) avevano in side e di main da 4 a 8+ risposte al mazzo in questione; si veda addirittura la scelta del mononero di mettere in side i 4 [card]Serum Powder[/card], spiegabili sono se sidati con i 4 Leyline che contro Flash si DEVONO vedere nella mano iniziale. Tutto questo è avvenuto quando FS non era ancora giocabile, prima quindi che Hulk Flash trovi negliotto patti verdi/blu maggior velocità/stabilità (e chi lo ha testato lo può confermare).
E' interessante comunque vedere come in alcuni forum si siano iniziate a cercare fin da subito risposte alla possibilità che la combo non venga bannata: su The Source c'è un interessante topic (che causa studio non ho letto del tutto - sono 5 pagine - ) su quali sono le carte che possono bloccare la combo che ha portato soluzioni anche stuzzicanti tra cui [card]Spell Snare[/card], ma che mette in evidenza comunque la necessità di risposte veloci e poco contrastabili, che parer per ora si rivelano solo nei già citati Leyline, nei Pithing Needle (da usare contro la combo con Kiki-Jiki o Carrion Feeder), nelle varie counter/stifle, in una serie di creaturini bianchi quali Samurai e True Believer (che però vengono spazzati via con i Massacre che Hulk ha di side), Meddlig Mage e l'hand disptrupting nero. Peccato siano quasi tutte carte che scompaiono di fronte a una chain of vapor recuperabile in xmila modi.
Se per voi ho detto troppe stupidaggini non uccidetemi, è solo un parere
Edit:
Edi1986 ha scritto:
ma se banniamo hulk nn è meglio???? cioè alla fine la combo sbagliata la fà hulk, nn flash ke cmq può aprire la strada a nuovi mazzi, nn altrettanto sbagliati ma cmq competitivi ke possano portare un pò di cambiamento in un meta ke cmq sembrava un pò statico (quale nuovo mazzo si è visto a parte tes in legacY???e tes nn è ke sia tutta sta novità...)
io sarei x un ban di hulk e di un buildaggio di rector deck ke soffre tante + cose ma ke cmq nn è gg di turno 1...
Assolutamente d'accordo

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.