Brooke ha scritto:
spartan117 ha scritto:
Cmq liste inguardabili, ..., metagame metà di un altro pianeta e metà provenienti dall'internetz, obv con tech altamente peggiorative.
ehm...ovvero???????
prendo solo in esempio la lista del vincitore:
Creatures
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf
Instants
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Stifle
Sorceries
1 Forked Bolt
4 Ponder
Lands
3 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
4 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland
è davvo così pessima???
All'inizio pensavo fosse un troll sarcastico, poi mi sono reso conto che la domanda era seria e la cosa mi ha spaventato. Da quando estrarre un'unità statistica da un campione non rende priva di senso qualunque affermazione sulla stessa? La constatazione era in riferimento all'intero circuito scg, non alla singola lista della singola tappa.
E' ovvio e scontato che metà delle liste siano ''apprezzabili'' o ''umane'', ma c'è troppo spesso una tendenza a renderle subottimali che mi infastidisce.
Nel caso specifico l'errore di build era uno solo: il player. Uno spento del genere non lo vedevo da... beh.. mai. Questo prova come canadian sia diventato un mazzo che faccia risultato anche in mano ai mentecatti, una tristezza e vergogna inaudite. Devo ancora capire come abbia fatto a vincere, appena ho tempo mi guardo la top8 perchè DEVO sapere fin dove il culo possa sopperire all'incapacità.
E aggiungo che per me gli americani non sono per nulla avanti come deckbuilding, anzi, semmai sono un anno indietro. In quanto a eternal non ci batte nessuno, noi della cara vecchia europa, e sebbene non siamo un popolo di innovatori (cosa che cmq non mi pare del tutto corretta), siamo almeno in grado di ottimizzare in fretta i mazzi che giochiamo e di adattarli al meta.
Per quanto concerne invece il MU vs gobbo, imo sono sempre i players e le scelte di build a fare la differenza, oltre che ovviamente una certa percentuale di culo. Paradossalmente ho vinto 4 games su 4 alla tappa della MLL vs gobbo giocando dark thresh che era settato per giocarsela, quando invece ci ho perso 1-2 all'invi vs pdL con un mazzo settato per disintegrarlo.

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO