Bah.. Vi dirò..
Obiettivamente "noi" abbiamo un po' un limite, ovvero strutturiamo il "nostro" pensiero in:
Fase 1. Prendo la lista di un mazzo che ha fatto top8 in America.
Fase 2. Oh cazzo! Ma che minchia gioca questo stordito? Mox diamond in Landstill??
Fase 3. Sposto il cursore del mouse in alto a destra della finestra in questione e clicco sulla "X".
Fase 4. Apro tipo1.it e inizio a scrivere: "mazzo di merda".
Innanzitutto preciso una cosa.
Con il suddetto discorso non è mia intenzione di portare una critica a Wiky, Spartan, etc. perchè so bene che non scrivono cose a caso e che mettono del buon testing dietro i loro mazzi.
Non intendo nemmeno contraddirvi quando dite che i vari "top8 Players" sono delle piante, in quanto non vedo i video e non saprei valutare, ma in ogni caso mi fido.
Però una cosa vorrei dirla.
Quella che può sembrare una "tech peggiorativa" sulla carta, magari poi vi rendete conto che proprio così male non è, anzi, magari forse fa anche meglio di quell' "originale e molto cool" spell standard che giocano tutti.
Ad esempio vorrei vedere se qualcuno qui in Italia questa domenica avesse fatto top8 con un mazzo che gioca anche Misdirection oltre alle solite Fow.
Vi assicuro che schifo non ha mai fatto, anzi ha fatto degli ottimi 2*1, non ha fatto top8 perchè non ha pescato bello e perchè ha perso contro di me

(cazzate mattutina prendetela goliardicamente, poi sennò mi accusano di mancanza di umiltà).
Diciamocela tutta..
Siamo un po' rompicoglioni e un po' piagniucoloni.
Perchè se fosse stato Vargas a vincere un Legacy di 400 persone giocando Landstill Ubgx con 3x Mox Diamond, beh io credo che il 95% del forum avrebbe guardato alla sua lista pensando:
"Certo che è proprio un cazzo di genio"..
Che poi il giocatore sia uno spento e che spari i fulmini sul proprio Jace questo è un altro discorso.
Certo è che potremmo anche provarla qualche carta prima di etichettarla subito come "merda a priori".
Con questo vi dico che vi voglio bene comunque..