Oggi è sab 14 mar 2026, 9:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 16:13 

Bellina la nuova carta di Pirexia , ma non la considererei.
5/5 un po' protetto. Ma il costo e' 4!!! al quarto turno ci hanno gia' mangiati. E non e' che possiamo sempre sperare di avere un rito oscuro in mano. E in piu' e' un 4 mana specifici, se peschiamo mischra o wasta, dobbiamo aspettare ancora.
Onestamente non la giocherei. Di prima senza rito e' un chiodo. E visto che il mazzo e' gia' penoso di suo, non vedo perche' peggiorarlo.
Se si riesce a diminuire il costo della maggioranza delle carte, non e' folle pensare ai 4 confidenti ( escludendo il costo commerciale per il forfun, se no te li proxy)
Bittano e ci fanno pescare di piu' quindi l'altro si becca uno scartino o una wastata a turno. Non serve tenerli tanto in gioco, dopo 3 turni ci hanno gia' fatto fare un ancestral quasi gratis.
Bisogna puntare sulla velocita', perche' al 4rto turno l'avversario potrebbe averci gia' fatto ammucchiare.
Non abbiamo la race del "goblin" che in goldfish di terzo chiude e quindi dobbiamo si' rallentare l'oppo ma dobbiamo puntare a chiudere con delle creature dal costo contenuto (2-3 mana) e dal clock elevato per fare 20 danni entro il 5nto turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 17:53 
Legendary Creature

Non necessariamente tier1 ma almeno che sia *al passo coi tempi*

(17)_L'altra faccia del diavolo
4 Liliana of the Veil
4 Mental Misstep
4 Thoughtseize
4 Duress
1 Diabolic Edict

(16)_L'armata delle tenebre
4 Vampire Hexmage
4 Phyrexian Negator
4 Dark Confidant
4 Dark Depths

(3)_Il miele del diavolo
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Necropotence

(24)_Terra Desolata
6 Fetchland
6 Swamp
4 Dark Ritual
4 Wasteland
R Mana Crypt
R Black Lotus
R Stripmine
R Mox Jet

Volevi vincere in fretta ed ottimizzare questo colore che a te piace.
Volevi aggro e scartacarte.
Queste componenti son rispettate.
E non solo.
Prova anche a scombare e se non ce la fa non se ne cruccia poi più di tanto.
Usa quei 20 punti vita per fare tanti danni a te quanti a lui.
-1. Ricorda, è importante.
Tanti danni a te ma a lui almeno 1 in più.
E' suicide black, ma con gusto.
Il gusto del grottesco ;->

Prosit,
MM

PS. renderlo unpowered non è poi così complesso.
-1 Mox Jet
-1 Black Lotus
+2 Swamp/LPetal/MoxD/MoxC/quelcheè
PPS. Son film. Niente di più.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee

Ultima modifica di MaxxMatt il gio 18 ott 2012, 10:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 18:20 

MaxxMatt ha scritto:
- CUT -

Bella la lista di mononero-scarta carte che hai suggerito ed è anche discretamente competitiva.
Diciamo che sei andato molto più in là del For Fun secondo me!
Intanto ti ringrazio io e penso che proverò a montarmela, mi sembra anche molto divertente!

Ultima modifica di ninjamanx il mer 17 ott 2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 19:32 

MaxxMatt ha scritto:
(17)_L'altra faccia del diavolo
4 Liliana of the Veil
4 Mental Misstep
4 Thoughtseize
4 Duress
1 Diabolic Edict

(16)_L'armata delle tenebre
4 Vampire Hexmage
4 Phyrexian Negator
4 Dark Confidant
4 Dark Depths

(3)_Il miele del diavolo
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Necropotence

(24)_Terra Desolata
6 Fetchland
6 Swamp
4 Dark Ritual
4 Wasteland
R Mana Crypt
R Black Lotus
R Stripmine
R Mox Jet

La lista mi piace. Forse il fattore combo e' troppo predominante, ma ci sta. E' l'unico sistema per far rendere bene il nero adesso.Pero' credo che questo mazzo mantenuto aggrocontrol, vada giocato unspo. Ha poco senso giocare 1 mox e un black lotus.
Di conseguenza saltano anche i tutori e la necro.
Quando gioco qualcosa, voglio avere un risultato. I tutori si addicono al gioco spoilerato, e sono deleterei per un unspo.
Certo che se si cerca il combo, bisogna massimizzare con i tutori. O uno o l'altro.
Anche la cripta del mana non mi entusiasma in questa lista.
Quindi io direi
-1 Mox
-1 Black lotus
-1Tutore demoniaco
-1Tutore vampirico
-1 Necropotenza
e dentro
1 palude
e il resto terrei 4 carte per contrastare il meta
in caso di un meta spoilerato
4 Calici del nulla (da settare a zero)
In caso di un meta creaturoso, 4 resettoni a scelta.
Se il meta e' di controllo, dentro 4 ulteriori bestioline antipatiche. Magari dei Gatekeeper of Malakir che fanno 1x2.
Da provare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 10:06 
Legendary Creature

caiser ha scritto:
La lista mi piace. Forse il fattore combo e' troppo predominante, ma ci sta. E' l'unico sistema per far rendere bene il nero adesso.Pero' credo che questo mazzo mantenuto aggrocontrol, vada giocato unspo. Ha poco senso giocare 1 mox e un black lotus. Di conseguenza saltano anche i tutori e la necro. Quando gioco qualcosa, voglio avere un risultato. I tutori si addicono al gioco spoilerato, e sono deleterei per un unspo. Certo che se si cerca il combo, bisogna massimizzare con i tutori. O uno o l'altro. Anche la cripta del mana non mi entusiasma in questa lista. Quindi io direi -1 Mox -1 Black lotus -1Tutore demoniaco -1Tutore vampirico -1 Necropotenza e dentro 1 palude e il resto terrei 4 carte per contrastare il meta in caso di un meta spoilerato 4 Calici del nulla (da settare a zero) In caso di un meta creaturoso, 4 resettoni a scelta. Se il meta e' di controllo, dentro 4 ulteriori bestioline antipatiche. Magari dei Gatekeeper of Malakir che fanno 1x2. Da provare.

Ti chiedo di fare attenzione perchè i punti da te rilevati, sebbene intrisi dal bonario gusto del senso comune, sono in realtà illogici e controproducenti.

Ci sono alcune relazioni di "forza" che provo ad evidenziarti concatenandole:
Dark Ritual + Accelerazioni --> Mental Misstep per evitare di autolocckarsi --> 2 spell a caso di colore plumbeo --> posizione di vantaggio on board --> chiusura entro 12-15 carte pescate in totale dal mazzo.

Il razionale dietro le tue frasi che ho evidenziato in nero è assolutamente da sfatare: tu hai necessità di ogni surrogato di accelerazione (se non si vuole avere BLotus+MoxJ) per evitare di essere costretto a fare 1 spell a turno e per poter avere la possibilità di fare 1o2 magie di primo anche a cc diverso da 1. Le combo che ti mettono in vantaggio sono quelle (e veramente solo quelle) che derivano dall'utilizzo frequente di DRitual/MoxBelli/MoxBrutti fin dal primo turno.

perchè i tutori? perchè DEVI poter prendere quei pochi 1x presenti nel mazzo esattamente quando necessario
perchè necro? perchè DEVI averla avendo dentro MM/DRitual ed una sorta di "combo" da instant win. ti permette di creare la "mano perfetta"
perchè la combo? perchè probabilmente non avrai altro modo per sfruttare la one turn kill con un monoblack che vince di creature
scelta delle winning condition? quelle che vuoi, ma non della roba che l'avversario "tende a non doverti counterare o rimuovere".

L'avversario, o lo metti sotto pressione e speri che non riesca a resistere al rush iniziale delle tue 10-12 carte pescate (più o meno come fa ogni artifact.dec o altri aggro.dec) oppure troverà sempre il modo per farti succhiare il banano quando gli fai dei mostri spelacchiati che neanche countera/rimuove.

Sodomizzalo senza vasellina.
Spreca risorse (life points) ma ottimizza la tua vittoria (fast&furious).

Lascia perdere i CotV, in questo mazzo son tanto forti quanto ridondanti.
Se pensi di togliere MCrypt, allora pensa di togliere ogni magia che non necessiti di mana incolore aggiuntivo per essere lanciato, relegati solo a paludi e spera che l'avversario qualche volta ti faccia vincere: Negator/Liliana/DConfidant per te son come il Tinker per any blue deck.

Tu glielo devi appoggiare di primo.
E non piano.
Il nero sei tu, non lui.
C'è del sadismo in tutto ciò, ma...
...prova a pensare che tutto quello che non sfrutti, giocando mono nero, in quando a risorse e potenzialità, si traduce in mancate vittorie.
Lascia perdere i resettoni o le componenti control oltre il discard effect.
Tu hai sempre 12-15 carte per vincere.
L'avversario non ti lascia MAI più di quel tempo per fare qualcosa di così autolesionista da farti però vincere.
15 carte sono il 25% del mazzo.
1/4. Non molto se pensi che control e combo hanno accesso probabilmente al 60-70% del mazzo nello stesso lasso di tempo.
Non togliere tutori
Non togliere bombe
Non togliere accelerazioni
Non togliere nulla che ti possa far vincere in un unico turno
Non togliere nulla che l'avversario è costretto a counterarti/rimuoverti
Non mettere nulla che annacqui il mazzo.
Lo puoi fare diversamente.
Ma non lo peggiorare.

Burp,
MM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 23:13 

Non concordo su ogni punto.
La differenza sostanziale di pensiero , credo , e' che tu hai impostato il mazzo in modo piu' combo. Io lo vedo piu' aggro.
Da quel che avevo capito io questo mazzo non era un dark-deep o come si chiama. Fosse stato cosi' mi pare ci sia aperto un topic, postiamo la'.
Nella mia visione piu' aggro, le carte come i tutori non ci vanno.
Quando ho giocato mononero in un meta competitivo, mi hanno sempre rotto le ossa. E i tutori, beh, ogni volta che giocavo il vampirico dovevo aspettare un turno. E al turno dopo non ci arrivavo. il demoniaco non risolveva le cose perche' avevo il mana per giocarlo, prendermi la soluzione e passare, molte volte il turno dopo non riuscivo a giocarla.
La prima volta che ho letto l'articolo di Lucio'swill su come giocare unspo, ho avuto un flasback di tutte le volte che i tutori mi hanno rallentato e non spinto. Necro non la giocherei mai. Niente carte in 1X per me.
Non so se il mazzo che hai postato tu sia piu' competitivo di un mononero suicide. Penso di si, che sia piu' competitivo.
Ma cambia profondamente la natura del mazzo.
Se dobbiamo vederlo come un mazzo combo, estremizziamolo e velocizziamo la combo. Non ha senso fare aggro e combo e farli male entrambi , o non al meglio.
PS non ci sono punti intrisi da senso del comune o cose illogiche e controproducenti. Semplicemente la penso in modo diverso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 0:29 
Legendary Creature

Non giudicherò alcuna delle liste proposte.
Alcune si commentano da sè altre hanno il peso della patina del tempo.
La mia non è necessariamente migliore...

...ma...

Aggro
Per definizione un mazzo in cui la fase d'attacco la fa da padroni. Danni per vincere e creature. Protezioni per permettere alle creature di ferire l'avversario e vincere. Velocità massima con l'obiettivo di ridurre il clock del mazzo turno dopo turno fino a farlo tendere a 1, 2 o 3. I mezzi che aggro.dec ha per vincere (tra i più papabili) sono grosse creature stupide, piccole creature intelligenti ma sicuramente forse padroni audaci.

Il mazzo proposto NON è costruito per scombare, attorno ad una combo, progettato per vincere solo in quel modo. Passa per l'attack phase il 70% delle volte con creature più piccole del 20/20 e quella non è altro che un addendum ad una strategia di fiaccamento ed indebolimento dell'avversario che è circondata da fiele e ossa rotte.

Ma diomede.

Negator picchia, DConfidant picchia, Vampire picchia, 20/20 se serve , a chiamata alzate la mano, si stiracchia e picchia, Liliana fa danni ed è un finisher potentissimo, ci manca che qualche hooligans entri con una mazza di legno e catena d'acciaio, urlante e chieda se c'è spazio anche per lui...

Permesso?
Questo è aggro.
Più aggro c'è solo la pena corporale per l'avversario.
Ma Kalle vede e non approva.
Quindi.
Nièt, nièt!

Io finora qua dentro ho visto liste con 10-12 creature, tutte timide tutte spelacchiate, nomi pieni di consonanti e poca ferraglia da counterare veramente. Quelli vecchio stile sono lenti e farraginosi, quelli nuovi freschi di pacca sono overcosted per quel che sanno veramente fare, c'è poco a cui attingere, in fin dei conti è pur sempre un caxxo di mononero sfigato ...

ma... almeno i pezzi "più giusti" proviamo a prenderli senza sceglierne altri per... boh?

No NECRO?
Land DRitual MM necro.
GG.
La vuoi tutorare?!?!?!
Veramente?!??!
Io no.
Se c'è vinco e la risolvo di primo, sennò gli slabbro gli sfinteri in altra maniera.
In mille altre succulente maniere.

No MINICOMBO?
Land Pesco/Tutor per l'altro pezzo, sfondo la mano avversaria, di terzo chiudo.
Lo devo fare "per forza" sempre?
Io no, so che c'è e prima capisco il potenziale della mia mano e prima so come gestire le poche risorse che ho pescato.
Fa vincere.
Ed è AGGRO.
Hai presente un 20/20 stupido e monolitico che suono fa quando ti cade in testa da un albero?!??!
AAAAAAAAGGGGGGGGGGRRRRRROOOOOOOO
E poi piomba a terra.
Chi becca becca.
Tanto non capisce un caxxo.
Se non trova nessuno s'addormenta e muore
Se trova qualcuno gli scoreggia in testa e muoiono tutti.
Tutti.
Capita.

No Tutori?
Vuoi fare Vampirico ...PASSO!?!?
E che caxx è il cottolengo?
E la strategia?
E la furbizia?
E l'esigenza?
E la necessità?
Tutto è soddisfatto da una magia come questa.
Per di più, io aggiungerei O AL MASSIMO sostituirei questa con Demonic Consultation, il tutore più forte di sempre.

Ti sembra che tutto si sfilacci perchè non vuoi mettere qualche accelerazione in più.
MA METTILE CAXXO e poi vedrai che di primo/secondo le magie che potrai fare saranno PIU' di terra vampirico passo.

Guarda che con mazzi come questi, a parte la costruzione, il deckbuilding ed almeno 1 cappuccino se sei al primo turno di torneo dopo una notte di babugigibabicicci, TUTTO è concentrato nel TURNO 0. Mulilga mani orrende, non giocare robe che accrocchiate non vinceranno mai, scegli ATTENTAMENTE la mano che hai davanti perchè potrebbe essere perfettamente utile o altrettanto drawing dead.

Chiedi di essere più aggro, perplesso per le scelte viste in giro... e poi? Togliamo qualcosa e... mettiamo resettoni, cotv e bestioline? C'è qualcosa che non mi torna... io per essere più aggro dovrò sbilanciare le armi che attaccano in favore di un minor numero a difesa. Infatti io ho previsto una 20ina di creature che (tutte a loro modo) passano per attack phase o danni diretti all'avversario. Se non servisse per essere più aggro, toglierei anche MM (ma sono più aggro perchè le mie magie chiave risolvono prima grazie ad MM). Gli scartini mi realizzano un plan duplice: strategico (vedo e disfo) e funzionale (elimino risorse prima di doverle rimuovere). I tutori mi mettono in mano una magia. Ne farai, fortunosamente, uno a partita. Per quello che ne sono 2 o 3, per poterne fare uno risolutivo a partita. Il resto, come vedi, sono solo terrine, mana ed altre accelerazioni.

In fin dei conti, spero solo di averti sedato alcuni dubbi "concettuali", che ti piaccia molto, ti diverta giocarci e perchè no vincere bene e spesso come per altri tier1.5/tier2/tier3 del formato ;->

LISTA.
RENEWED.
UNPOWERED.

4 Liliana of the Veil
4 Mental Misstep
4 Thoughtseize
4 Duress
1 Diabolic Edict

4 Vampire Hexmage
4 Phyrexian Negator
4 Dark Confidant
4 Dark Depths

R Demonic Consultation
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Necropotence

6 Fetchland
6 Swamp
4 Dark Ritual
4 Wasteland
R Lotus Petal
R Mana Crypt
R Stripmine

SIDE
4 Leyline of the Void
4 Powder Keg (o simili)
3 Sadistic Sacrement
2 Diabolic Edict
2 Extract

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 11:27 

e' una filosofia diversa.
Spingere piu' sul aggrocontrol e' diverso dal fare un combo, anche se e' un combo-aggro. Pero' hai sempre impegnato 8 slot per imbastire la combo, e 4 carte tra tutori e necro.
E per come hai pensato il mazzo ci sta.
Ovviamente se uno vuole togliere la combo (che puo' rendere ma dipende tanto dal contesto, in un meta controlloso non e' il meglio o in un meta di combo piu' veloci di te).
Togliere 12 carte permette di mettere dentro ancora 4 bestiacce, 4 terre animate (per ripartire dopo il resettone) e 4 chiodi. Questi ultimi possono benissimo essere i calici del nulla, se buttiamo giu' un negator possiamo fare subito un calice a 1 e giocare, tanto l'avversario e' nel dramma.
Negator e' una scelta splendida e rischiosa, tanto vale di giocarlo, piantare un palo e vedere. o la va .... o perdiamo.
Il mazzo cosi' modificato ha parecchie piu' creature e di qualita', le misha per ripartire e fare gli ultimi 3-4 danni, e il palo giusto che puo' costringere l'oppo a perdere un turno.
Un appunto sulla Necropotenza.
Non e' che possiamo sempre contare sul rito. C'e' ma non lo vedrai sempre di prima. E fare rito-necro (che ce ne e' una) vuol dire andare a prenderselo di tutore. Andare a cercare il pezzo di tutore vuol dire sacrificare una carta in piu', piu' mana e avvisare l'avversario che prepari un counter. turno 1 terra tutore, turno 2 necro, turno 3 carte da giocare.
Preferisco turno 1 chiodo o scarto, 2 creatura, 3 creatura
Rito-necro pulito capita una partita su 10. E li e' vincente a meno di non giocare contro un burn. Mi preoccupano le altre 9.
In tutti quegli altri casi, necro e' molto meno forte pur restando una signor carta. Peschiamo l'inferno ma non abbiamo il mana per sviluppare tanto gioco, e ci facciamo un discreto male. Se al suo posto giochiamo un negator, il turno dopo facciamo (se va) 5 danni. Necro ci costringe a rallentare 1 turno in cambio di pescare l'inferno di carte.
Un turno puo' farci vincere o perdere quando giochiamo sempre in salita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 11:51 

si ma è t1 non modern o t2 nel 80% dei casi il resettone te lo neutralizzano o hai già perso prima nel restante 20% le creature che hai contro sono colosso o emrakul se stai giocando contro oat e il resettone non serve, contro artifact il resettone ti costerà circa 7-8 e quindi non lo giocherai se poi l'avversario ha giù viandante tipo jace il resettone non serve.
Se il mazzo lo vogliamo fare t1 con p9 senza p9 for fun ecc ma t1 la via indicata da max matt è sicuramente la + performante non è un caso che negli ultimi 2 anni gliunici mononeri che hanno fatto risultato sono quelli che giocano a combo (dark deep e vampira fatt.) e in molti casi ancora + votati al combo di quello proposto con leiline di main e 1x di elmo dell'obbedienza come seconda combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 12:21 

@caiser: mi accodo nel sostenere che la lista proposta da MaxxMatt è forse l'unica possibilità di rendere un monoB aggro unspo giocabile, anche solo 4fun.
i tuoi ragionamenti sono adatti per altri formati, ma nel t1 il nero ti apre la porta ai tutori, e i tutori ti aprono la porta alla necro... è un semplice e comprovato dato di fatto!
se questo non ti torna forse dobbiamo capire una cosa: per unspo 4fun intendi un mazzo con determinate caratteristiche che lo rendono sfortunatamente meno competitivo oppure un mischione di carte prese da vecchi raccoglitori polverosi?
MaxxMatt ti ha mostrato il massimo che puoi ottenere con le limitazioni/caratteristiche richieste come base...

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 15:35 
Legendary Creature

Quoto solo questo.
Cita:
Preferisco turno 1 chiodo o scarto, 2 creatura, 3 creatura

Anche io. Ed è per questo che ti ho proposto la lista che hai letto. Guarda.

Rielaboro. Tu.
Turn 1 - Chiodo / scarto / creatura
Turn 2 - Creatura / chiodo / scarto / combo
Turn 3 - Creatura / chiodo / scarto / combo

Elucubro. Io.
Turn 1 - Chiodi / scarti / creatura
Turn 2 - Creature / chiodi / scarti / combo
Turn 3 - Creature / chiodi / scarti / combo

Non sono solo sottilmente diverse.
La "a" e le "e" son entrambi vocali.. ma...
Datti più scelte e sarai più difficilmente arginabile.

MUD è forte perchè fa: terra chiodo creatura terra chiodo creatura terra chiodo chiodo oppure perchè può fare terra mana chiodo creatura chiodo passo?

Moltiplica gli esempi in tutti gli archetipi. Dove risiede veramente l'efficienza di un mazzo? Nel contravvenire alle regole standard (quel sapor comune bonario di cui ti parlavo qualche post fa) del gioco. Più mana, più magie, più in fretta, più efficienza.

Tu puoi permetterti di farlo e sembri autolimitarti nel deckbuilding.
Chiama le risorse come vuoi, sostituisci combo con creature, creature con combo e viceversa, ma laddove tu possa far fare al mazzo "più cose assieme", permettigli di farlo. E lui che te lo chiede.

Guarda, non ti sto dicendo che devi giocare il mio mazzo, ma che se rallenti il tuo con scelte ancestrali per pura goliardia è un conto, ma sostenerne l'efficienza a spada tratta, no. Non è corretto logicamente. E Spok, lo sai, ci tiene a certe cose come tutti i Vulcaniani.

__
Glisso sulla Necropotence ed il discorso di varianza e frequenza d'utilizzo che hai tirato fuori. Il kernel non può essere quello. Chiaramente. Mi dispiace trovarlo così inaccettabile da non volerne parlare ma laddove tu rifiuti di pescare 7-10 ogni tanto, tutte assieme, senza spendere mana, potenzialmente di primo e tutto senza dover fare i salti mortali ma potendo vincere di li a poco quasi sicuramente... Io sono basito. Ecco, ne ho parlato. Dannato me. Morirò con un falafel in mano.

MM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 16:19 

Concordo . Ci sono 2 grandi filoni di pensiero. Quelli che cercano la duttilita' di azione, e quelli che si specializzano a fare una cosa e cercano di farla il meglio possibile. Ho visto un sacco di esempio in 15 anni di magic. Mazzi duttilissimi, con il piano B e C ce ne sono parecchi adesso meno un tempo. Tuttavia ci sono e ci sono stati tantissimi mazzi specifici vincenti.
Ci sono stati mazzi controllo che pensavano solo a counterizzare tutto, e giocavano 4 creature (era l'ofidio ed era un 1-3) su 60 carte. Ci sono stati goblin estremizzati o sucide black che puntavano a farti fuori senza nessun piano alternativo.
Il bello di magic e' che sono stati tutti vincenti.
Ultimamente i mazzi puntano di piu' sulla duttilita', dipende pero' sempre a che costo.
Per fare un esempio attuale, l'ultimo mazzo che ho giocato in T1 era goblin. Mazzo semplice , lineare, facile da giocare, difficile da sbagliare.
Mettici dentro 4 food chain e il reclutatore e hai la tua combo da attivare.
Ma il mazzo migliorava? REndeva di piu' contro gli aggro e molto meno contro i control. Nel meta di oggi peggiora.
Quindi il discorso e' sintetizzato che in base al meta e alle mode, conviene avere un mazzo piu' specializzato o meno. Essendo completamente fuori dal meta moderno, credo che tu lo conosca molto piu' a fondo e credo che la tua lista sia piu' performante.
Comunque ricorda che avere piu' possibilita' di scelta, vuol dire avere anche piu' possibilita' di sbaglio. E sapere cosa sidare in e out diventa molto, molto piu' tecnico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 20:17 

MaxxMatt ha scritto:
- CUT -

Ragazzi il fatto è, IMHO, che MaxxMatt ha postato proprio una bella lista e siam passati da un topic che era MOLTO MOLTO MOLTO FOR FUN (qualcuno ha detto forse goliardico qualcuno ha parlato in qualche modo di 15 anni di magic aggiungerei io "fa") ad una serena discussione su un MONOBLACK "diciamo almeno serio"? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 9:43 

caiser ha scritto:
...credo che la tua lista sia piu' performante.
Comunque ricorda che avere piu' possibilita' di scelta, vuol dire avere anche piu' possibilita' di sbaglio. E sapere cosa sidare in e out diventa molto, molto piu' tecnico.

Già, anche io in TPS non gioco i tutori perché non so mai cosa prenderci!
:'| :'| :'|
in pratica vuoi un mazzo 4fun peggiorato perché al massimo del suo potenziale per te è troppo complicato da giocare!

@MaxxMatt: La tua lista mi piace, sembra valida e performante (x quanto possa esserlo un mazzo con delle limitazioni del genere)!
una domanda: secondo te esistono match up favorevoli per questo mazzo? o comunque, come credi si comporterebbe contro i principali mazzi del t1 attuale?

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 19:58 

Che bella ironia. Credo stiamo parlando di un mazzo unspo, visto che siamo nella sezione unspo.
Mi pare che TPS sia un po' spoilered....
Nella mia idea di gioco e nella mia esperienza , unspo non gioca i tutori.
Se per caso leggi dal topic di lucio's will "playng budget today" c'e' scritto.
3° Assioma dell'unspo: niente 1x
Ancora una volta, è necessario ricordarci che non siamo spoilered.
Se i nostri avversari si possono permettere dei validi 1x tutorabili, noi non abbiamo:
a) tempo da perdere per tutorarli
b) voglia di giocare tutori
Ora, se l'idea fosse di un singolo, e fosse bizzarra, si potrebbe anche prendere in giro, finche' non risulta vincente .
Quando l'idea e' condivisa da piu', e magari da persone che vincono, l'ironia la vedo fuori luogo.
Poi si puo' condividere o meno un idea, non obbligo nessuno a pensare come me. IO credo che in unspo i tutori non ci vadano e rispetto il pensiero altrui.

Mach's up positivi? Credo che partiamo sotto a chiunque tranne che "controllo". Li possiamo creare problemi. E forse anche contro Stax , se non ci chiude subito potremmo farcela.
Essendo una sorta di rogue deck, l'avversario ha maggior problemi a sidare. Servirebbe discutere su una side.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo