Oggi è lun 23 mar 2026, 11:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 9:33 

ATTUALMENTE BANNATO
Ho fatto 5-0 vincendo la Svizzera secca battendo Team America, MUD, Maverick, Raeanimator e Doomsday combo.

Il mazzo è veramente divertente, ma nonostante gli intelligenti commenti di creazza "il mazzo è bello così com'è" il mazzo ha degli slot di merda che vanno limati assolutamente.

Grim Lavamancer e Ponder promossi, Lavamante aiuta con la reach e usa un cimitero che altrimenti non useremmo. Ponder aggiunge consistenza ma oh, CLout of Dominus una merda. Protegge nivmagus? Virgola, spot removal istant in risposta aka Spiga sono sempre in agguato. L'unica volta che l'ho castato su Nivmagus, l'altro ha fatto Liliana e ciao belli. Ho inserito anche 2 Spell Pierce tagliando 1 Gigadrowse e 1 Apostle Blessing. Diciamo che hanno spostato non poco.

Il prossimo passo è levare 2 Clout e l'ultimo Gigadrowse e giocare un mazzo decisamente più competitivo. Un'idea è inserire Dark Confidant e splashare di nero, dato che tutto costa 1. Un'altra è di inserire 2 Snapcaster e portare i Flustertorm a 4, dato che fare Nivmagus di primo, l'oppo fa terra Mother of Runes, e tu fai landa Gut Shot su Mamma Gitaxian Flusterstorm esilio i Flusterstorm e Gitaxian e ho un Nivmagus 8/9, è stato forte.

Sicuramente in sideboard ci vanno i Submerge. MVP della giornata Shattering Spree contro MUD, ci è rimasto male.

Ma la cosa importante è che sono arrivato al torneo rilassato, convinto di giocar eun mazzo di minchia e ridendo come un cretino ogni volta che pescav una carta, che di norma era buffa. Se il Legacy vi annoia in questo periodo date una chance a Guttermagus.storm, vi ripagherà sia in termini di risultati, sia in risate garantite.

@ coma : schiaccia più piano il tasto dell'invio. cià :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 10:54 

Grande Morgo. Bestiale!sono d'accordo su tutte le modifiche che hai fatto. Anche secondo me i clout e i giga sono slot che taglierei e mi piace molto l'idea di giocare gli snapcaster che testerò sicuramente. Una sola cosa: secondo voi le wasteland sono veramente necessarie?faccio questa domanda perchè il numero esiguo di terre mi ha portato più di una volta a dover mulligare aprendo mani a 7 con monowasta. Forse se si sostituiscono i gigadrowse vale la pena lasciarle ma altrimenti io anche quando non le ho viste ho bypassato il problema tappando l'eventuale maze of ith il turno precedente la scombata (e esiliando le copie aggiuntive di giga per mettere x segnalini permanenti su niv magus). Magari ho detto una boiata ma domandare è lecito eh! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 11:49 

l'idea di inserire snapcaster era venuta anche a me! pure i ponder li ho promossi anche io! ed effettivamente clout se non castato con l'oppo tapped out è quasi sempre una carta persa. interessante anche l'idea di sostituire i blessing con i pierce. e ovviamente submerge carta ottima da side!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 13:23 

Morgothian ha scritto:
Ho fatto 5-0 vincendo la Svizzera secca battendo Team America, MUD, Maverick, Raeanimator e Doomsday combo.

Il mazzo è veramente divertente, ma nonostante gli intelligenti commenti di creazza "il mazzo è bello così com'è" il mazzo ha degli slot di merda che vanno limati
@ coma : schiaccia più piano il tasto dell'invio. cià :-p

Morgo...solo perché sei dall altra parte dell'oceano e hai dei bodyguard a forma di canguro devi smetterla di sfottermi :-p

Sono d'accordo sull inserimento dei ponder, ma inserire il nero a me pare una cavolata...cmq l'idea dei lavamanti è più che intelligente!

Per quanto riguarda l incantesimo, io non lo scarterei a priori in quanto ti protegge anche Delver... È vero che tendono a farti counter immediatamente ma se entra ti permette di fotterti di spiga.

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 15:02 

Io credo solo che la questione sia quella di decidere se giocare un mazzo che va all-in come quello di creazza (con mille carte sinergiche con nivmagus e mediocri da sole) o un mazzo che prende nivmagus e guttersnipe "solo" come una risorsa in più, ma che può giocare relativamente bene anche se i suddetti soggetti vengono counterati/spaccati/scartati/non visti.

La lista linkata da morgo che ha fatto primo su 91 persone è del secondo tipo, a parte flusterstorm non gioca fondamentalmente nulla di "atipico" (apostle blessing, clout of dominous, etc etc) giocandosela con la filosofia del "se vedo nivmagus bene, sennò sticazzi"...difatti è pure in 3x invece che 4. La lista di creazza invece se non vede nivmagus deve fare dei discreti numeri da circo per vincere (infatti nel suo report si può leggere che se non vinceva di nivmagus vinceva con cose come TRIPLO delver o DOPPIO guttersnipe...)

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 15:23 

[-a-L-e-] ha scritto:
Io credo solo che la questione sia quella di decidere se giocare un mazzo che va all-in come quello di creazza (con mille carte sinergiche con nivmagus e mediocri da sole) o un mazzo che prende nivmagus e guttersnipe "solo" come una risorsa in più, ma che può giocare relativamente bene anche se i suddetti soggetti vengono counterati/spaccati/scartati/non visti.

La lista linkata da morgo che ha fatto primo su 91 persone è del secondo tipo, a parte flusterstorm non gioca fondamentalmente nulla di "atipico" (apostle blessing, clout of dominous, etc etc) giocandosela con la filosofia del "se vedo nivmagus bene, sennò sticazzi"...difatti è pure in 3x invece che 4. La lista di creazza invece se non vede nivmagus deve fare dei discreti numeri da circo per vincere (infatti nel suo report si può leggere che se non vinceva di nivmagus vinceva con cose come TRIPLO delver o DOPPIO guttersnipe...)

Esattamente le conclusioni a cui sono arrivato io dopo aver testato la configurazione originale di Ccreazza. Senza Nivmagus a terra, è semplicemente un UR scarso con mille chiodi e che perde mordente quasi subito; Guttersnipe è un buon piano B, ma è veramente lento, oltre ad essere costoso (nonostante giocassi una terra in più, trovavo veramente difficile castarlo causa Daze e Wasteland). Sono partito dai 3 originali per scendere a 2, e ad 1 come alternate win-con insieme a Fling per non passare dalla combat; alla fine l'ho sostituito in toto con Snapcaster, che è sempre efficace e permette di recuperare lo svantaggio causato dalle mille carte specifiche che girano per il mazzo.

Le super-catene con Nivmagus a terra e mille spell possono funzionare ora perchè il mazzo è relativamente nuovo- non a caso, dal suo report si evince che molte partite siano state vinte per scelte sbagliate degli opponent-; non credo avrà un grande proseguimento una volta che la gente imparerà a fermare le cose giuste.
Una build come quella francese di Threshold, che sacrifica poco niente per l'elementale(Flusterstorm è già di per sè ottima maindeck se il meta vira verso Show and Tell, ANT e mirror), è sicuramente più consistente e non soffre il problema delle carte morte.

Non sto cercando di menare iazza nè augurare la morte al mazzo, ma le cose "carine" tendono a spegnersi presto in Legacy. La prima cosa da fare è renderlo molto meno buildato attorno a Magus.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 19:53 

io lo sto provando cos'
4 nivmagus
4delver
2cecchini
3vexing devi
2-3benedizione dell'apostolo
4brainstor
4daze
2flusterstorm
4gutshot
4fulmini
2fling
4sonde
2 domus
prima che proxy tutto(testare sul pc non ha lo stesso effetto) cosa cambiereste?
ps. le lande sono le solite ma sto cercando di economizzare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 0:16 
Organizer

Sto testando la seguente lista su cockatrice:

4 Brainstorm
4 Daze
1 Fling
4 Flusterstorm
4 Gut Shot
4 Lightning Bolt
4 Gitaxian Probe
4 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Volcanic Island
3 Wasteland
4 Delver of Secrets
2 Guttersnipe
4 Nivmagus Elemental
3 Grim Lavamancer
3 Ponder
2 Snapcaster Mage

SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Price of Progress
SB: 3 Pyroclasm
SB: 4 Surgical Extraction
SB: 2 Fling
SB: 2 Shattering Spree

I lavamanti sono fenomenali e 11 cantrip sono l'ideale in questo mazzo. Di side pensavo di aggiungere 3 force sacrificando 1 surgical e i 2 fling, poichè la partenza terra da 2 e calice ci manda fuori uso metà mazzo, e comunque può sempre tornare utile contro svariati combo.
Il mazzo non è male, ma non credo abbia troppi margini di miglioramento senza che venga snaturato in un normale UR Burn. Per me va preso così e basta.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 18:08 

7.- Nivmagus Urg (top8 )
[03/02/2013 - T1,5T#6 ] Report Ufficiale - 68 players

4 Nivmagus Elemental
4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Brainstorm
3 Apostle's Blessing
4 Flusterstorm
3 Berserk
3 Gut Shot
2 Divert
4 Daze
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
2 Island
3 Tropical Island
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
SB: 4 Surgical Extraction
SB: 3 Ancient Grudge
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 3 Force of Will
SB: 1 Apostle's Blessing
SB: 1 Misdirection

quello riportato sopra è il primo torneo del mazzo,riporto l ordine delle partite giocate:
1° partita contro Ad Nauseam Tendrils...4 x di flusterstorm aiutano
2° e 3° Blade Control entrambi 2-0 con il Kiln Fiend protagonista in tutte le vittorie
4° partita persa 2-0 contro Sneak Attack giocato di secondo turno...
5° partita contro Canadian vinta 2-0 con nivmagus che giganteggia
6° partita contro jund vinta 2-1 ..se non caunterano berserk al primo attacco di Kiln Fiend la partita è chiusa (questo anche contro Elfi e Gobbi )
7° partita pattata

1° di top8 perdo un secco 2-0 di nuovo contro Sneak Attack...gli incantesimi sono un grosso problema
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3